20 aprile 2015

Briciole di Segnalazioni #14

Buondì readers, come va?? Io sono bella pimpante oggi, sarà che la primavera e le belle giornate finalmente si fanno vedere e mi tirano il morale su ^^. E poi ieri sono riuscita a recuperare un paio di recensioni che avevo da scrivere e sono riuscita anche a preparare un post della rubrica Topic Book, che se vi siete accorti latita da un bel pò qui sul blog. Sul versante letture invece sono in una fase di stallo, dovrei leggere Noi siamo grandi come la vita per un gdl, ma non riesco proprio ad andare avanti, leggo un paio di pagine e mi fermo; credo non sia il momento giusto per questo tipo di storia, infatti lo stopperò per adesso.
Comunque, questo lunedì ho un sacco di segnalazione da farvi, tra cui se guardate ci sono anche degli audiobook! Io non ne ho mai ascoltato uno, e voi? Giusto qualche sample di versioni in inglese, e infatti credo che se mi deciderò a buttarmi ne prenderò in lingua, anche se ascoltare un racconto horror raccontato ha sempre un suo fascino :) Okay, ho parlato anche troppo, eccovi le segnalazioni:


I guardiani degli inferi - La sposa Oscura
(I guardiani degli inferi #1)
di Daniela Ruggero
Lettere Animate Editore
Pagine 235
Euro 0,99 (Amazon)
Uscita Agosto 2014

In un piccolo Villaggio nascosto nei seni delle colline rigogliose e feconde, in un tempo tanto lontano da perderne la percezione, un uomo ferito dopo essere caduto dal suo cavallo bussa alla porta di una piccola casa, la notte è buia ed il cielo minaccia tempesta ma una giovane donna appare sull'uscio e, colpita dalla disperazione del forestiero, offre il suo aiuto medicandone le ferite e preparando un pasto caldo. Lucas attratto morbosamente dalla sua benefattrice, la corteggia fin quando la giovane ed ingenua Annia accetta di sposarlo. Trascorrono sette anni e, come in ogni fiaba, la loro unione è allietata dalla nascita di un bambino ma anche polverizzata dalla terribile verità celata. Annia, scopre con terrore che il suo sposo, bello come solo il peccato può esserlo, è in realtà Lucifero materializzato nella dimensione umana alla ricerca dell'unica donna capace di accogliere nel suo ventre il frutto degli Inferi, un'Eletta della Luce, dotata di un potere smisurato sul quale si basa l'intero equilibrio dei mondi ed il destino dei mortali. Temendo per la sorte del suo bambino decide di fuggire lontano, ma non ci si può sottrarre al male e Lucifero rapisce il piccolo ed insieme sprofondano agli inferi.
Trascorrono millecinquecento anni, la donna resa immortale e maledetta dal suo sposo dannato, fonda la Congrega delle Elette, accoglie le dotate al fine di addestrarle e proteggerle dal male e, quando assorbe il massimo del potere, invoca il figlio Marcus che si palesa attratto dalla forza della madre, accompagnato dai suoi cinque Guardiani e dal suo Guaritore. Annia e sei donne sacrificano la loro vita creando sette sigilli capaci di segregare i demoni agli inferi ed il figlio e i suoi seguaci sulla terra, l'ultimo atto d'amore è quello di donare loro una scintilla di Luce che penetra nei sette cuori dannati, nella speranza che possano percepire anch'essi una fiamma d'amore e salda, con il proprio sangue, le porte di Luce. Nessuna creatura potrà mai aprire i cancelli se non con l'aiuto di un'Eletta al cui sangue deve essere mescolato quello di un demone di grande potere, ciò reso impossibile dalla stessa segregazione demoniaca.
La storia inizia dove finisce la vita di Annia
.


I guardiani degli inferi - Oblio
(I guardiani degli inferi #1.5)
di Daniela Ruggero
Lettere Animate Editore
Pagine 44
Ebook Gratuito (Amazon)

Racconto extra del libro I Guardiani degli Inferi - La sposa Oscura.
La vita di Adrian sta lentamente andando in pezzi. Sopraffatto dalla brama ha perso ogni altro interesse ed a causa di ciò le sue difese vengono meno. E' una notte come tante, anonima e vuota. Le ore sono scandite dalla smania che lo soffoca. Per ottenere potere lo stregone rinnegato dalla Congrega della Luce stipula un accordo con un vampiro. Abbagliato dalle promesse e dalla bellezza del portatore si distrae quel tanto per essere attaccato da un demone ombra che lo riduce in fin di vita. Sarà Michele che, calpestando gli ordini di Marcus, lo trarrà in salvo donandogli ciò di cui un Guardiano è più geloso: il suo sangue.
Il marchio maledetto prenderà vita sull'anima di Adrian il quale, sarà per sempre legato, al fuco dell'inferno.


I guardiani degli inferi - Genesi
(I guardiani degli inferi #2)
di Daniela Ruggero
Lettere Animate Editore
Pagine 296
Euro 1,99 (Amazon)
Uscita Febbraio 2015

Il tempo delle scelte è giunto al termine. I giochi sono fatti. I destini della Congrega della Luce e dei Guardiani degli Inferi si sono intrecciati irreversibilmente. La strada delle profezie ha imboccato la follia. Marcus ha portato via dall'altare di morte l'Eletta pronto a compiere qualsiasi atto per ricondurla a se. E' sua. La desidera. Nulla potrà separarlo da lei nemmeno la morte. Fino a che punto il figlio di Lucifero si spingerà per ottenere ciò che più brama? Quali saranno le conseguenze delle sue decisioni?
I Gran Maestri corrotti decreteranno per sempre la loro posizione a favore delle forze demoniche. Due grandi fazioni si scontrano per un unico premio. Il sangue di colei che sola può sovvertire i mondi.


Daniela Ruggero nasce a Torino il 30 Settembre 1976, sposata e mamma. Nella vita di tutti i giorni è un'infermiera mentre nel tempo libero scrive. E' una lettrice compulsiva dipendente dal genere Horror e Noir. Ama il Fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma non disdegna una buna storia anche se non fa parte di queste categorie. Ama le serie televisive come Supernatural e simili e Dexter Morgan è il suo serial killer preferito. Il suo blog è nato per creare un contatto con i lettori e per sostenere gli autori emergenti che come lei si affacciano sul panorama letterario italiano camminando in punta dei piedi. Vi lascio il link al booktrailer.
Midnight Club
di Giorgio Borroni
Audio book (Download)
Euro 2,99 (Mp3 e testo Pdf)
Voce narrante di Edoardo Camponeschi
Durata 25'
Clicca qui per ascoltare un'anteprima


In un futuro non troppo lontano ci sono gang di artisti che si sfidano a colpi di ologrammi: Moderntech dalle bianche livree contro i cupi Melancotech, dal look e dai gusti dark. Dez è un artista di psico-ologrammi squattrinato: il suo manager, Art-come-arte gli procura degli incontri clandestini al Midnight club, in cui vince chi riesce a spaventare l'avversario con le proprie creazioni. Dopo le ultime umilianti sconfitte, l'artista deve per forza vincere il prossimo match e per farlo è disposto a tutto, anche iniettarsi una droga sperimentale che aumenta la capacità creative. Rob, il gangster che gestisce il Midnight Club ha però in serbo un misterioso avversario speciale per Dez, che dovrà fare i conti con i propri limiti e gli effetti collaterali della droga.

Hello, Darkness
di Giorgio Borroni
Audio book (Download)
Euro 4,99 (Mp3 e testo Pdf)
Voce narrante di Edoardo Camponeschi
Durata 1h 16'
Clicca qui per ascoltare un'anteprima

Jeremy Case è un reduce del Vietnam ossessionato da Johnny Boy, morto durante un'imboscata. Ogni notte Case sogna di essere trascinato all'inferno dallo spirito del commilitone, che non gli perdona di essersi salvato dai Viet Cong. A distanza di anni, Jeremy non riesce a dormire, e passa le sue notti guardando un programma, True Crimes, che indaga su uno spietato serial killer che ha preso di mira i clochard della zona. La vita di Jeremy sembra cambiare quando Milla viene a vivere nell'appartamento sopra al suo. Il reduce si innamora di lei immediatamente, ma la donna sembra preferire le attenzioni di Hank, un rozzo energumeno che si stabilisce da lei. L'esistenza di Jeremy sembra così ripiombare nell'abisso, fra le manifestazioni di Johnny Boy sempre più insidiose e dormiveglia che lo mettono in uno stato di prostrazione: come se non bastasse, Hank comincia a fare violenza a Milla. Il reduce non potrà sopportare questa situazione a lungo e si ritroverà a prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita. Hello, Darkness di Giorgio Borroni si dipana fra l'inferno dei reduci, visioni allucinanti e spietati crimini sullo sfondo dell'America degli anni '80.

Orrore d'autunno
di Giorgio Borroni
Audio book (Download)
Euro 3,99 (Mp3 e testo Pdf)
Voce narrante di Edoardo Camponeschi
Durata 53'
Clicca qui per ascoltare un'anteprima

Alfio si è cacciato in un brutto guaio: è in crisi da astinenza da eroina e Jessica, la sua ex, insieme al fratello ritardato Maicol lo hanno trascinato in un brutto affare. Per ottenere i soldi per una dose, nella notte di Halloween, hanno deciso di entrare in una casa di campagna dove si dice che il vecchio che ci abita possegga una fortuna, lasciatagli dalla celebre cantante lirica Agnese Cipriani, ormai morta da anni. Quello che i tre balordi non sanno è che non ci sarà solo un povero vecchio a fare gli onori di casa. Quale oscuro segreto nasconde quell'isolata villetta di campagna? Orrore d'autunno di Giorgio Borroni è un racconto horror dal ritmo incalzante e dalle atmosfere sinistre: un mix tra Arancia Meccanica e Oculus. Se siete deboli di cuore è altamente sconsigliato…

Giorgio Borroni (1977), dopo la laurea in Lettere presso l'Università di Pisa e il diploma in Fumetto conseguito presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ha curato e tradotto le edizioni di Frankenstein di Mary Shelley per Feltrinelli e di Dracula di Bram Stoker per Barbera. Ha tradotto Io morirò domani, un thriller di Dawood Ali McCallum edito da Giunti ed è autore di un manuale di Letteratura Italiana per Liberamente. Da sempre appassionato di fumetti, ha collaborato con BD e J-pop per la traduzione di graphic novel come Parker di Darvyn Cooke, Body Bags di Jason Pearson, Battlechasers di Joe Madureira e della serie manga The legend of Zelda, Warcraft, Starcraft. Un suo breve racconto, L'America che non conosci, è stato pubblicato da Dunwich sull'antologia horror La serra trema. Come illustratore ha lavorato su numerose copertine di Anonima GDR webzine e le sue opere compaiono sul numero 7 della rivista digitale Altrisogni, edita da Dbooks.

Darkland - La fine del Tempo
(Darkland Vol 1)
di T.J. Valery
ePubblica
Pagine 454
Ebook Gratuito (Amazon)

Nell'estremo nordest del grande continente delle Cawle, stretto tra impervie catene montuose e una baia coperta dai ghiacci per buona dell'anno, sorge il giovane regno di Eythetia. Re Thorald Jorvik lo ha creato ponendo fine a conflitti tra clan rivali che duravano da sempre. Sotto la sua guida ha superato razzie, epidemie, inverni impietosi, e oggi è finalmente in pace.
Ma re Thorald è morto, e l'angusta e isolata lingua di terra su cui ha regnato è di nuovo sull'orlo della catastrofe.
Re Thorald è finalmente morto, e un Male antico è pronto a reclamarne il trono.
Darkland è un ciclo fantasy ispirato all'opera di maestri come Terry Brooks e Robert Jordan, con personaggi sfaccettati e riflessivi, senza eccessi di violenza o scurrilità. Il mondo in cui si dipana la storia è popolato da uomini legati al ritmo delle stagioni e alle forze primordiali della natura, riflesse da un pantheon elaborato di dei ed eroi. E' un territorio in bilico tra l'ordine portato da uno straniero e le tradizioni barbariche preesistenti, pronte a riemergere in ogni momento. Il regno di Eythetia è popolato da molte creature particolari, ma la magia rimane solo uno degli aspetti dell'universo di Darkland, senza mai diventare il motivo trainante della vicenda.
Nel testo sono presenti molte citazioni dal mondo della musica, della poesia e della filosofia.
Si tratta di un libro di facile lettura nonostante i ritmi non frenetici, adatto tanto a un pubblico “settoriale” di appassionati del fantasy, quanto a chi frequenta il mondo del fantastico solo occasionalmente.

T.J. Valery si occupa di informatica umanistica e archeologia funeraria, ha pubblicato saggi su particolari pratiche funebri del passato. Ama la storia medievale e Robert Jordan. La saga di Darkland rappresenta il suo esordio letterario.
Ti guardo da quassù
di Elena Rose
Selfpublishing
Pagine 220 
Euro 2,99 (Amazon)

Ginny sedeva al suo tavolo preferito bevendo latte macchiato. Aspettava le amiche di una vita per una serata fatta di pettegolezzi e risate spensierate. Il telefono prese a squillare e il suo mondo si ritrovò, d’un tratto, in bilico sul bordo di un baratro. Caroline, la ragazza con cui aveva condiviso tutto fin dai primi mesi di vita, giaceva immobile sull’asfalto con i capelli sporchi di sangue. Un pirata della strada l’aveva strappata alla vita e alle braccia delle sue amiche. 
Da quel giorno per Ginny, nulla fu più lo stesso. I sorrisi avevano lasciato posto ai tormenti e i sogni erano stati sostituiti dal dolore. Ginevra si era chiusa nella sua bolla dove i ricordi erano banditi e il passato dimenticato, ma qualcosa o qualcuno l’avrebbero costretta ad affrontarli. 
Ian, con la sua schiettezza disarmante, cercherà di far tremare il suo mondo inventato, facendole scoprire il potere di un bacio e di un abbraccio.
“La testa le diceva di scappare da quei disarmanti occhi blu, ma il cuore scelse di seguire un’altra via.”
Un’emozionante storia che racconta come l’amore può curare le crepe di un’anima ferita.

Elena Rose: Sono una ragazza di 21 anni che divora i libri e ama immergersi nei romanzi. Ho scoperto la mia passione per la scrittura qualche tempo fa grazie al mio blog, ne ho ricavato talmente tante soddisfazioni che ho voluto fare di più. Mi sono messa alla prova con qualcosa di più impegnativo e ho scoperto che amo scrivere romanzi. Tutti i miei cari mi sono sempre stati vicini e sono loro che, nella maggior parte dei casi, ispiravano i miei scritti. Sono una ragazza semplice che ha il vizio di mangiucchiarsi le unghie. Mi piace sognare e di sogni nel cassetto ne ho parecchi, forse troppi.


Buone letture  (e buon ascolto!) :D

8 commenti:

  1. Sinceramente nemmeno io ho mai ascoltato audiobook. Si solito quando leggono gli altri non riesco a concentrarmi sulle parole, non so perché xD comunque non avevo mai pensato di scaricare la prova gratuita su amazon..mi sa che ne scaricheró qualcuno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa tua, non riesco a conciliare ascolto e lettura u.u Però ho provato con gli audiobook in inglese e li trovo utili, soprattutto per la pronuncia! :)

      Elimina
  2. Quelli di Daniela Ruggero sembrano molto carini! :)

    RispondiElimina
  3. A parte gli audiobook che mi inquietano queste anteprime sono tutte affascinanti per la miseria!!
    La serie di Daniela Ruggero mi piace un casino!! All'inizio pensavo che la trama rivelasse tutto il romanzo invece no. Anche Ti guardo da quassù mi sembra molto emozionante.
    Oh Rosellina t'ho detto che la devi finire di scrivere questi post -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli audiibook sono inquietanti, e dovresti sentire le anteprime ç__ç

      Elimina