3 maggio 2016

Segnalazione: "La sirena meccanica" di Giada Bafanelli

Happy tuesday, cari lettori :3 Nuova giornata, nuovo post e nuovissimo romanzo da aggiungere immediatamente alla vostra wish list! Esce oggi infatti il nuovo romanzo di Giada Bafanelli, mia amica, collega blogger e autrice davvero meritevole, che con La sirena meccanica ci propone un retelling in salsa steampunk della celebre favola de La sirenetta. Mi sarebbe piaciuto recensirvelo in anteprima, ma purtroppo non sono riuscita a organizzarmi per tempo. Da quello che ho letto però - sono a circa la metà - posso anticiparvi che la storia riesce alla grande a essere una riscrittura originale e  veramente interessante. Consigliato già da adesso ;) Vi lascio alla cover (creata dall'altra autrice Tania Paxia), e alla trama:

La sirena meccanica
di Giada Bafanelli
Self-publishing
Pagine 136
Euro 0,99 (ebook)
Uscita 3 Maggio 2016 (disponibile per la prenotazione su Amazon)
Aggiungilo su Goodreads.

Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre? 
Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso. 
Ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, “La sirena meccanica” unisce sentimenti e avventura.


Giada Bafanelli ha ventotto anni e le sue più grandi passioni sono sempre state la musica e la narrativa, specialmente di genere fantasy. Oltre a La sirena meccanica ha pubblicato il racconto urban fantasy Alone. Il solitario, il romanzo fantasy ispirato alla mitologia norrena La figlia della vendetta e il romance contemporaneo Un altro domani.

 CONTATTI
Blog | Facebook | Twitter


Vi auguro buona lettura e vi do appuntamento a giovedì prossimo. Baci :*

15 commenti:

  1. Rosellì, ammetto con vergogna che ho diversi libri di Giada in lista tra cui La figlia della vendetta che non vedo l'ora di leggere *-*
    Manco a farlo apposta l'altro giorno stavo proprio guardando La sirenetta e io adoro quel cartone perciò aggiungo alla lista anche questo. Tra l'altro la cover è stupenda *-* complimenti a Tania! L'unica cosa negativa è che non amo particolarmente i cyborg quindi aspetto con ansia la tua recensione ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca di recuperarli appena puoi, Giada scrive veramente bene e La figlia della vendetta è uno dei miei preferiti ^_^ Anche io adoro La sirenetta, adoro la cover di Tania, e credimi, secondo me La sirena meccanica te gusta pure con i cyborg ;)

      Elimina
  2. Mi ricorda altre serie (tipo Cinder) però sembra molto promettente! Attendo la tua recensione :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho fatto la tua stesa associazione ^^ Cinder ho intenzione di leggerlo quest'estate, nel frattempo provo il romanzo di Giada ;) La rece arriva la settimana prossima!

      Elimina
  3. Oh che carino!!! Sembra davvero interessante! Me lo segno! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. Un retelling steampunk *______* Non devo sapere altro ahahah Mi ispira davvero tantissimo, perciò aspetterò la recensione con un sacco di curiosità. Nel frattempo l'ho già aggiunto alla mia wish list!

    RispondiElimina
  5. Grazie di cuore, Rosa! <3 Sono felicissima di sapere che ti sta piacendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, Giada! Quando hai bisogno, ci sono, lo sai. Yeeeppp, ancora non l'ho finito però, perchè in questi giorni ho avuto pochissimo tempo per leggere. Conto di finirlo presto ;)

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questo mi ispira davvero parecchio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah! Tra l'altro va benissimo per la challenge dei retelling ;)

      Elimina
  8. aspetto la recensione per decidere se potrebbe fare al caso mio o no ^^

    RispondiElimina