24 aprile 2017

Scelti per voi #19: Aprile '17


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Lunedì? E' già Lunedì? Ma come cappero è possibile? Sembra ieri che mi pregustavo il weekend... mah!
Cooomunqueee... ben ritrovati, lettori! Per iniziare bene la settimana post Tempo di Libri (beati voi che ci siete stati, vi indiviooo), eccomi qui a riproporvi le uscite di Aprile che per me sono assolutamente Imperdibili 😊


Lola
di Melissa Scrivner Love
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 6 Aprile
La Crenshaw Six è una gang di Los Angeles in forte ascesa, recentemente coinvolta in una guerra tra cartelli della droga rivali. Sembra che i componenti della Crenshaw Six siano guidati da un uomo di nome Garcia… nessuno sospetta che il vero leader della banda (e la loro arma segreta) è la fidanzata di Garcia, una giovane e brillante donna di nome Lola. Lola ha imparato a recitare il ruolo della fidanzata sottomessa, e nell’ambiente maschilista dove si muove si sente costantemente sottovalutata. Ma in verità lei è molto, molto più intelligente – e per molti versi più feroce e spietata – di qualsiasi uomo, e dato che la banda è sempre più coinvolta in situazioni ad alto rischio di violenza e brutali tradimenti, le sue abilità e la sua possibile leadership diventano l’unica speranza di sopravvivenza. Lola segna l’esordio di una nuova eccezionale scrittrice di thriller, e la nascita di un personaggio come non se n’erano ancora visti nel mondo della narrativa contemporanea.

Il mio sbaglio più grande (Devil' Night Series #1)
di Penelope Douglas
Newton Compton Editori
Euro 5,99 (ebook)
Uscita 10 Aprile
I sogni son desideri. Ma i miei incubi sono diventati la mia ossessione
Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. È il campione della squadra di basket del suo college e ora è diventato un professionista. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. Per anni mi sono mangiata le mani, incapace di distogliere lo sguardo. Ora sono all'università ma non ho smesso di osservarlo. È un pessimo soggetto, e non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare.
Si chiama Erika Fane, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Abbassa lo sguardo quando entro io, e quando le sono vicino è come pietrificata. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l'unica cosa che voglio. Almeno finché mio fratello non si arruola, e io trovo Rika da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L'occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.

Nel profondo della foresta
di Holly Black
Mondadori
Euro 18,00
Uscita il 14 Aprile
Nel profondo della foresta c'era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra. Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli... Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte.
Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato.
Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai.
Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade... sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città.

Ancora più stretto a te (Original Heartbreaker #3)
di Gena Showalter
HarperCollins Italia
Euro 6,90
Uscita 14 Aprile
Lincoln West, milionario e creatore di videogames, ha un oscuro e tragico passato che si guarda bene da rivelare a chicchessia. Vive seguendo un rigido schema e un'unica imprescindibile regola: una sola relazione all'anno della durata massima di un paio di mesi. Questo fino a quando non incontra Jessie Kay Dillon, bella ed esuberante ragazza in grado di sondare nel suo cuore alla ricerca di emozioni che lui pensava scomparse. Lei è determinata a seguire la retta via dopo i bagordi del passato, ma lo sfrigolio che sente al cuore e che la fa oscillare tra verità e bugie quando si trova accanto a Lincoln è un richiamo davvero troppo forte per resistere. Il fatto poi che entrambi non riescano a stare vicini senza strapparsi gli abiti di dosso è un motivo in più per cedere. Jessie però vuole diventare l'eccezione, quella per cui Lincoln infrangerà le ferree regole che si è imposto e a cui aprirà il cuore. Quando crede di esserci riuscita, però, il segreto che gli ha celato fino a quel momento le si ritorce contro drammaticamente.

Quello che i tuoi occhi nascondono (Cinque sensi #1)
di Serena Nobile 
HarperCollins
Euro 14,90
Uscita 20 Aprile
Bianca ama guardare il mondo attraverso l'obiettivo della sua Reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva seducente e perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell'incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l'ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante. A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell'università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro. Dimenticare è impossibile, l'assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato. 

La rosa del califfo (The Wrath and the Dawn #2)
di Renée Ahdieh
Newton Compton Editori
Euro 2,99 (ebook); 10,00 (cartaceo)
Uscita 27 Aprile
Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…

Dopo questa notte (Seductive Nights #2)
di Lauren Blakely
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 1 Aprile
Il loro è un mondo di passione, piacere e segreti…
Troppi segreti li dividono, ma Clay Nichols non riesce a togliersi Julia Bell dalla testa. L’attrazione è troppo forte e il ricordo delle loro notti insieme troppo eccitante, tanto da impedirgli di concentrarsi sul lavoro e sugli affari. Nella mente c’è solo lei. Che però lo sta facendo impazzire con i suoi continui alti e bassi. Julia però ha valide ragioni per tenerlo a distanza, visto che deve fare i conti con i problemi del suo passato e con il mondo criminale in cui l’ha trascinata il suo ex. Se solo riuscisse a liberarsi dai guai, potrebbe accogliere nella sua vita l’uomo che l’accende di desiderio più di quanto credeva possibile e concedersi interamente a lui. Perché Clay non è uno che si accontenta. Da lei pretende tutto. Anima, corpo, mente. Ma soprattutto pretende la verità.

Una notte in più notte (Seductive Nights #3)
di Lauren Blakely
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook)
Uscita 29 Aprile 
Due amanti roventi.
Una storia di passione, desiderio e pericolo.
L’avvocato Clay Nichols pensa di aver finalmente raggiunto il lieto fine: Julia Bell, la barista sexy che gli ha fatto perdere la testa, ha chiuso con i problemi del passato e ora vive con lui a New York. Per Clay è ovvio che più niente ostacola la loro bollente storia. Ma la vita, si sa, riserva sempre delle sorprese e i due appassionati amanti si troveranno a fronteggiare nuove sfide proprio quando si apprestano a coronare il loro rapporto. Ancora una volta la minaccia più grande proviene dal passato di Julia: chi è l’uomo che la segue ovunque e la osserva nascosto nell’ombra? E riuscirà Clay a proteggere la donna che ama?

Non sono sicura si tratti di un grande thriller (fateci caso, appare su tutte le novità del genere di questi tempi), ma Lola ha una trama che mi intriga particolarmente. Sono veramente curiosa, e spero di leggerlo presto. Mentre il nuovo romanzo di Penelope Douglas, lo chiamerò Corrupt perchè quel titolo italiano mi fa venire l'orticaia e non c'è verso che me lo ricordi, ha fatto discutere moltissimo e approfittando della promo, l'ho preso immediatamente. Lo sto leggendo in questi giorni, è la mia prima prova con l'autrice e per adesso è decisamente alternativo, mi ha ricordato le atmosfere di The O.C. ma decisamente più perverse. Vi dirò di più nella recensione. Finalmente ogni tanto si ricordano dell'esistenza di Holly Black e la pubblicano: è proprio tempo che riprenda a leggerla! Prima o poi riuscirò a recuperare anche i romance firmati Gena Showalter, che dopo Sempre più vicini e Solo per questa voltaritorna con il terza della serie Original Heartbreaker. Sono curiosa di vedere come si concluderà la storia di Khalid e Shahrzad in La rosa del califfo, seguito de La moglie del califfo. Serena Nobile invece è l'autrice che si cela dietro lo pseudonimo di Virginia De Winter, che se vi ricordate mi aveva conquistato con La spia del mare (di cui dovrei scrivere la recensione... prima o poi). Subito in wish list! Ultimi, ma non meno importanti, il secondo e terzo volume della serie Seductive nights di Lauren Blakely: ho il primo che mi aspetta da un pò, avevo letto la novella prequel e l'avevo trovata moooolto hot e intrigante, soprattutto perchè la coppia protagonista mi sembrava caratterizzata molto bene, lontano dai soliti clichè degli erotici. Non vedo l'ora di poterlo recuperare!

Per oggi è tutto, vi aspetto nei commenti per chiacchierare dei titoli presentati, dei vostri titoli Imperdibili e... ci sentiamo domani ;) Baciii!

9 commenti:

  1. Nel profondo della foresta lo sto leggendo proprio in questo periodo ed è molto intrigante. Mi era mancato lo stile della Black! Sembra proprio di leggera una favola per (giovani) adulti :) anch'io sono curiosa per La rosa del califfo, ma non ho molta fretta di leggerlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sono felice di sentire che stai ripnrendeno a leggere <3 Non vedo l'ora di rileggere la Black *-* Per La ROsa del Califfo, neanch'io ho molta fretta ^^" Ma di sicuro la leggerò, magari quest'estate, tanto per togliermi lo sfizio e vedere come finisce.

      Elimina
  2. Oh ma non vi posso lasciare sole qualche settimana che tutte lì a cambiare grafica con questi toni caldi e primaverili?! Bellissima Rosellì, mi piace un sacco, l'adoro proprio come i bannerini dei gadget *-* Mi piace questo rosso che hai scelto. Comunque anch'io sto leggendo Corrupt e mi sto innamorando sempre di più. Questi sono i romanzi di cui ho bisogno adesso *-*
    Ho dato una leggiucchiata al primo di Lauren Blakely e l'ho trovato interessante e molto erotico.
    Quello che i tuoi occhi nascondono lo devo leggere assolutamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia la grafica, V! *w*
      Uhm, Corrupt l'ho finito ieri e... bah, non mi è piaciuto quanto avrei voluto :( Due stelline per me, forse due e mezzo, devo pensarci bene.
      Ovviamente Quello che i tuoi occhi nascondono devo leggerlo!!!

      Elimina
    2. Due stelline???!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^O^

      Elimina
  3. Ciao Rosa! ^_^
    Quello di Serena/Virginia è un sacco bello... ma che te lo dico a fare? Me lo sono divorato in due giorni. *_*
    La rosa del califfo non vedo l'ora di leggerlo, il primo mi era piaciuto abbastanza e sono curiosa di vedere dove l'autrice vuole andare a parare.
    Tra le uscite di aprile mi incuriosisce anche Ruin, che ho iniziato ieri sera, ma ho letto pochissime pagine, quindi boh. Ti saprò dire. XD
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ali! :3 No, ma infatti, che me lo dici a fare, già lo immaginavo, ahahah XD Io ultimamente sono incontentabile, ma appena riesco a prenderlo in cartaceo me lo leggo ;) La rosa del califfo non sto proprio morendo dalla voglia di leggerlo subito-subito-subito, ma prima o poi lo recupererò ^^"
      Aspetto di sapere che ne pensi su Ruin!
      Un bacioneee <3

      Elimina
  4. Ciao Rosa! Questo mese ci sono state tante belle uscite, quella che aspettavo con più ansia è La rosa del califfo, semplicemente bellissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Speriamo riesca a intrigarmi più del primo volume XD

      Elimina