15 febbraio 2018

Scelti per voi #29: Febbraio '18


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Buon giovedì, miei piccoli lettori! Come vi va? Passato buon San Valentino? Che letture state affrontando in questi giorni pieni d'ammmore? Io mi sto dando alla pazza gioia con i dark romance, sono a quota 3 di 4 che devo leggere, tutti diversi, alcuni mi hanno fatto impazzire, altri di meno, ma non preoccupatevi, ne parlerò  a breve nelle recensioni. Che devo ancora scrivere, ops! ^_^ Detto ciò, nel giorno di san Faustino vi mostro le uscite imperdibili del mese secondo la vostra blogger di fiducia...


Un ragazzo d'oro
(Big Rock #4)
di Lauren Blakely
Mondadori
Euro 8,99 (ebook); 17,90 (cartaceo)
Uscita 13 Febbraio
Acquistalo su Amazon

Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso… Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d’oro.
La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata… Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte… L’avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito…
Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che queste qualità rendano anche lei una ragazza d’oro…

Ho una montagna di ebook firmati Lauren Blakely, autrice arrivata da noi con la serie erotic suspense Seductive nights pubblicati con la Newton Compton. La Mondadori invece ci regala il quarto volume della serie di stand-alone Big Rock, contemporary romance narrati dal punto di vista del protagonista maschile. E se anche gli altri sono come Chase, il protagonista di Full Package, questo il titolo e la cover originale... ne leggeremo delle belle! Dritto in wish list!

Strike in amore 
(Balls in Play #2)
di Kate Stewart
Triskell Edizioni
Euro 6,99
Uscita 19 Febbraio
Acquistalo su Amazon

April è una supereroina dei nostri tempi: di giorno zia instancabile di un’armata di nipotini e di notte centralinista del 911 di Charleston, pronta a gestire le più disparate emergenze. Si è appena lasciata alle spalle una relazione durata quindici anni e, in occasione dell’organizzazione del matrimonio della sua migliore amica Alice, non si sarebbe mai aspettata di trovarsi a ballare con l’uomo più sbronzo, ma anche più bello e sincero, che abbia mai incontrato, l’ex giocatore di baseball Andrew Pratch. 
Durante il loro primo, rocambolesco e singolare incontro, lui le strappa un ballo e una promessa: dovrà donare quel suo cuore così grande solo a un uomo che davvero lo meriti…

Dopo Verso la base, ritorna Kate Stewart, con il secondo volume della serie sport romance Balls in Play. Stavolta leggeremo la storia di Andy, l'amico di Rafe, e una ragazza che non mi aspettavo! L'ho letto in anteprima, ve ne perlerò prestissimo ma già posso dirvi che Andy mi ha completamente conquistata e che non dovete perdetevelo. E poi vi ricordo che l'autrice sarà ospite al RARE di Roma, quindi...

Honor
(Breaking Point #1)
di Jay Crownover
Newton Compton Editori
Euro 5,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 22 Febbraio
Acquistalo su Amazon

Non farti ingannare. Non cercare giustificazioni per me. Non sono un uomo per bene. Ho visto cose che non avrei dovuto vedere, fatto cose di cui nessuno dovrebbe parlare. Nella mia vita non c’è posto per onore e coscienza. Ma ho combattuto e sono sopravvissuto. Ho dovuto farlo. 
Quando l’ho vista ballare in un club, ho sentito il mio cuore battere per la prima volta. Keelyn Foster era troppo giovane, troppo piena di vita per quel posto, e ho saputo in un istante che doveva essere mia. Ma prima di averla, avrei dovuto trascinare me stesso fuori dai problemi. Per avere qualcosa di decente da offrirle. 
Adesso sono qui. I soldi non sono più un problema e non c’è niente che io non possa ottenere. Eccetto lei. È scomparsa, introvabile. Ma non intendo arrendermi. La troverò e la reclamerò. Sarà mia.
Perché, come ho detto, non devi farti ingannare. Non sono un diavolo sotto mentite spoglie... Sono un diavolo che padroneggia la scena.

Primo volume dello spin-off della serie Welcome to the Point di Jay Crownover. La cover originale mi aveva colpito da tantissimo tempo - peccato che l'abbiano cambiata in corso d'opera - e ovviamente il romanzo sostava nella mia wish list fin dalla sua uscita in inglese. Grazie alla NC per continuare a tradurre quest'autrice fantastica.

Trent’anni… e li dimostro
di Amabile Giusti
Self-publishing
Euro 2,99
Uscita 14 Febbraio
Acquistalo su Amazon

Tornano finalmente disponibili, con una nuova veste grafica e un'anticipazione sul seguito, le avventure romantiche di Carlotta, l'adorabile e maldestra trentenne che ha già conquistato migliaia di lettrici. 
Carlotta ha quasi trent'anni, e si considera una sfigata cronica: raggiunge il metro e sessanta solo con i tacchi a spillo, ha una famiglia decisamente folle e all'orizzonte non vede l'ombra di un fidanzato come si deve. Non solo: è appena stata licenziata a causa della sua irrefrenabile schiettezza... ma ora, per arrivare a fine mese, è costretta ad affittare una stanza del suo appartamento. Luca, il nuovo inquilino, ha molti pro (è bellissimo, fa lo scrittore, è dannatamente simpatico) ma altrettanti contro: è disordinato, fuma troppo e ha il pessimo vizio di portarsi a casa le sue conquiste, una diversa ogni notte. Carlotta non chiude occhio e in più si sente una vera schifezza. Non lo ammetterebbe mai, ma quel maschio predatore che tratta le donne come kleenex e gioca sul fascino tenebroso del romanziere la sta facendo innamorare. In una girandola di eventi sempre più buffi, tra una madre terribile, una sorella bellissima e gelosa, una tribù di parenti fuori controllo, un nuovo lavoro tutto da inventare e molti incontri ravvicinati con Luca e le sue fidanzatine di passaggio, Carlotta imparerà che è lei la prima a dover credere in se stessa...

Ritorna Amabile Giusti con la ripubblicazione del suo Trent'anni e li dimostro, che avevo già letto ben quattro anni fa. Non nascondo di avere una certa curiosità sul seguito...

Roseblood
di A. G. Howard
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook)
Uscita 22 Febbraio
Acquistalo su Amazon

Rune Germaine ha una splendida voce, paragonabile a quella di un angelo, ma è afflitta da una terribile maledizione: ogni volta che si esibisce, infatti, si sente malata e stanca, come se la bellezza del suo canto le rubasse ogni volta un po’ di vita. Sua madre, nel tentativo di aiutarla, decide di iscriverla a un conservatorio poco fuori Parigi, convinta che l’arte potrà curare la strana spossatezza di Rune. Poco dopo il suo arrivo nel collegio di Roseblood, la ragazza comincia a rendersi conto che c’è qualcosa di soprannaturale nell’aria. Il misterioso ragazzo che vede spesso in cortile, infatti, non frequenta nessuna delle classi a scuola, e scompare rapidamente come è apparso, non appena Rune distoglie lo sguardo. Non ci vuole molto perché tra i due nasca un’amicizia segreta. Thorne, è questo il nome del ragazzo, indossa abiti che sembrano provenire da un altro secolo e in sua presenza Rune comincia a sentirsi meglio, quasi cominciasse davvero a guarire. Ma tra i corridoi di Roseblood c’è una terribile minaccia in agguato, e l’amore tra Rune e Thorne, che comincia a sbocciare, verrà messo a dura prova. Dalla scelta di Thorne, infatti, potrebbe dipendere la salvezza di Rune o la sua completa distruzione.

Sebbene la conclusione della trilogia Splintered (Il mio splendido migliore amico, Tra le braccia di Morfeo e Il segreto delle Regina Rossa) non mi sia piaciuta affatto, ho comunque voglia di dare un'altra chance all'autrice, che ha una fantasica visiva estremamente ammaliane. Chissà cosa ha combinato con questo standalone che è una rivisitazione de Il Fantasma dell'opera.

Quali sono le novità imperdibili per voi? E che ne pensate delle mie scelte, vi gustano? Fatemi sapere nei commenti ;)

10 commenti:

  1. Ciao Rosa come va? Allora hai folleggiato a S.Valentino?? Al momento sto leggendo "La musica perfetta" di Kat French (bello bello la copertina non gli rende giustizia) Uh ma che belle uscite di sicuro leggerò quello della Stewart il primo libro mi era piaciuto molto, e poi la Blakely mi incuriosisce molto..
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morgana, non proprio! xD E tu, ti sei data ai festeggiamenti ;)
      Ho sentito parlare bene de La musica perfetta. Quello della Stewart è fantasticosoooo *-* La Blakely incuriosisce tantissimo anche me...
      Bacio!!!

      Elimina
  2. Ciao Rosa, ma come si fa? Fosse per me li vorrei tutti :-) Ma dove lo trovo il tempo? Per non parlare della "big money", come dice mio nipote ^-^
    In questi giorni ho iniziato Cercami Ancora di Emma Chase. Perfetto per San Valentino ;-)
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, la big money scarseggia sempre, I know :3
      Della Chase io ho letto solo il primo u.u
      Bacione anche a te!

      Elimina
  3. Come forse ricorderai, ho avuto sentimenti contrastanti su Il mio splendido migliore amico. Rose blood mi sembra interessante, ma non sono convinta per niente, perciò aspetterò di leggere qualche recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo, ricordo ^_^ Io anche ho qualche piccola riserva, ma sono comunque molto curiosa ;)

      Elimina
  4. Questa volta mi ispirano praticamente tutti e l'unico che conoscevo è quello della Howard, che sono contenta si siano decisi a portarlo da noi! Gli altri mi sa che li aggiungerò tutti in wish list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhlalà! :D +5 libri in più nella wish list di Sia!

      Elimina
  5. colpa tua: voglio Un ragazzo d'oro!

    RispondiElimina