sabato 29 marzo 2014

Book Tag: Libri (e dintorni) dalla A alla Z

Il mio primo book-tag!!! L'ho trovato sul blog Lost in bookland e mi è piaciuto tanto che ho voluto cimentarmi anch'io. ^-^

Rispondete anche voi nei commenti o sul vostro blog, sono curiosa di sapere le vostre opinioni!!!

giovedì 27 marzo 2014

Recensione: Il richiamo del cuculo - Robert Galbraith (aka J.K.Rowling)

Editore: Salani Anno: 2013
Isbn: 8867156780 

Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. 
L’unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra  in Afghanistan, dove è stato ferito  nel corpo e nello spirito, e la sua  vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po’ di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli…

martedì 25 marzo 2014

Briciole #2


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

E' pur sempre bellissima un'emozione, con le cadute e tutto il male, come una musica, come un dolore, lascia il suo segno e non si fa scordare...
Anche se non trovi le parole - Elisa

sabato 22 marzo 2014

Briciole #1


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Ci sono poesie che andrebbero messe in tasca per tirarle fuori quando servono. Ci sono poesie che andrebbero caricate come pistole, per premere il grilletto e ammazzare il dolore che, se rimane inspiegato, cresce. 
Io sono di legno - Giulia Carcasi

Recensione: La Straniera - Diana Gabaldon (Outlander #1)

La straniera
(Outlander #1)
di Diana Gabaldon
Corbaccio Narratori
Anno 2003
Pagine 838
Isbn: 9788879725361

L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan…nell'anno del Signore 1743. 
Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. 
L’incontro con il giovane e galante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.

venerdì 21 marzo 2014

WishList!


Mi piace tantissimo andare a curiosare nelle wish list altrui, perché si viene sempre a conoscenza di qualche titolo particolare che immancabilmente va ad aggiungersi alla lista dei desideri.
 Quindi con piacere condivido la mia, che ovviamente non tiene conto dei libri della serie ti-ho-appena-visto-ma-devo-leggerti-immediatamente!!! 

Enjoyed it e se volete condividete la vostra WL nei commenti :D

giovedì 20 marzo 2014

My very first post!

Finalmente scrivo il mio primissimo post. Che emozione!!!
L'idea di aprire un blog l'ho sempre avuta, e in quest'ultimo mese mi sono decisa e ho cominciato a pensare, pensare, pensare...a buttare giù idee e spunti...ed eccomi qui.
Su Briciole di parole parlerò di libri, film, ci saranno riflessioni e pensieri su tutto ciò che mi appassiona, mi incuriosisce, mi interessa. Quello che voglio fare è portare avanti questo progetto in maniera spensierata e soprattutto divertirmi.
Un grande in bocca al lupo a me (crepi il lupo), e cominciamo!!!