martedì 30 settembre 2014

Best&Worst of the month #3


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Briciole #29


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

"Serpeverde!" gridò lei all'idiota che le tagliò la strada.
"Lurido e viscido Serpeverde!" le fece eco Hannah. 
Molly sorrise tra sé e sé. I Serpeverde erano i ragazzi cattivi dei libri di Harry Potter e Molly usava quella parola come imprecazione non vietata ai minori. Le era sembrato buffo quando Phoebe, e dopo di lei anche Dan, aveva iniziato a utilizzarla. 
Il lago dei desideri - Susan E. Phillips 

lunedì 29 settembre 2014

Book Tag: Preferiresti...

Buon pomeriggio, readers :)
Ditemi un pò, come procedono le vostre letture? Io al momento sono alla seconda delle novelle prequel de Il trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas, mentre credo che stopperò momentaneamente Il lago dei desideri della Phillips in favore di Millennio di fuoco: Raivo di Cecilia Randall *___* che dovrebbe arrivarmi oggi!
Non vedo l'ora che arrivi l'email della biblioteca (perchè sto per uscire e la mia prima tappa sarà proprio passare da lì), così stasera mi metterò comoda comoda sul mio letto in compagnia di Raivo e, già prevedo di fare le ore piccole! :3
Cooomunque, torniamo alla ragione d'essere di questo post: sono stata nominata da Giulia del blog Il Magico Mondo dei Libri in questo tag davvero interessante e diverso dal solito. Consiste nel rispondere alle seguenti domande e indicare la propria preferenza. E' stato difficile, non per le domande in se, ma perchè di natura sono sempre portata a stare nel mezzo - in medio stat virtus è uno dei miei motti ;D - quindi dare una preferenza netta non è stato facile. Vi lascio alle mie risposte...

sabato 27 settembre 2014

Anteprima e racconto gratuito: Triskell Edizioni

Ciaooo amici!
Oggi un post dedicato alle nuove uscite per la Triskell Edizioni. In anteprima vi svelo la trama di The Scar - completo di Erin E. Keller, autrice di cui vi ho parlato qualche giorno fa qui, in uscita il 4 Ottobre. E poi, è disponibile proprio da oggi un nuovo racconto gratuito, Cioccolato bianco, scaricabile presso l'e-shop della casa editrice (trovate il link più giù). Sia il racconto che il romanzo breve appartengono al genere m/m, quindi se siete curiosi e volete avvicinarvi a questo genere, approfittatene ;) Io me lo sono già scaricato!

The Scar - completo
di Erin E. Keller
Triskell Edizioni
Pagine 119
Euro 2,99 (Pdf, Epub, Mobi)
Isbn:  9788898426317
Uscita 4 Ottobre 2014

Ryan ha una cicatrice sul viso che crede lo renda sgradevole all’occhio umano.
Ma ci sono persone che non si fermano all’apparenza. Ci sono persone che riescono a trovare la bellezza in ognuno. Ci sono persone che amano far sorridere la gente. Ci sono persone come Sean, che non si fanno scoraggiare dall’esteriorità e dagli aculei del riccio in cui si è chiuso Ryan. Sean riesce a scalfire la crosta dura di Ryan, ma ora lo attende la parte più difficile del suo compito: far sì che il ragazzo smetta di nascondersi dietro di essa e si apra a lui.
Ma quando dal passato di Ryan arriva qualcuno che gli offre ciò che lui desidera di più al mondo, non c’è più tempo per loro. Ryan deve prendere una decisione.
Quale voce ascolterà? Quella del suo cuore o della sua mente?
Cioccolato bianco
di Gotens
Triskell Edizioni
Pagine 69
Ebook gratuito (qui)

Amos ha avuto parecchie delusioni nella sua vita, ma quando una sera incontra la misteriosa Damy, tutto cambia. Il corteggiamento è lento, fatto di incontri e allontanamenti, accompagnati dal dolce sapore del cioccolato bianco. Pian piano, tra sms, telefonate e appuntamenti, i loro sentimenti si troveranno a combaciare sempre di più. Ma quando Damy confessa ad Amos il suo “segreto”, tutto improvvisamente crolla. Riuscirà Amos ad accettare Damy per quello che veramente è?

Fatemi sapere che ne pensate... e come sempre alla prossima :3

venerdì 26 settembre 2014

Recensione: Keltor - Jennifer Sage (The Guardian Archives #1)

Keltor 
(The Guardian Archives #1)
di Jennifer Sage 
Dunwich Edizioni 
Anno 2014
Pagine 360
Isbn: 9788898361335

Keltor è un Guardiano della Luce, anche se vive prevalentemente nell'Ombra, tormentato dal suo passato. Il suo mondo, quello dei Guardiani, è una realtà oscura che coesiste con la nostra. Dietro il caldo velo delle nostre vite, una guerra si combatte tra i demoni e i Guardiani che proteggono l'umanità al meglio delle loro possibilità, credendo ancora in noi come razza. C'è una persona, però, un Custode, che ha in sé il potere di aiutare una o l'altra fazione in guerra. Con l'abilità di danneggiare la Luce o l'Oscurità e senza alcuna consapevolezza di come dovrebbe farlo, Liz è quasi una pedina senza speranza. Una pedina che sta per trovarsi priva della capacità di opporsi alla forza più grande che abbia mai incontrato. Un Guardiano che ha perso il cuore secoli fa. Una donna che non ha mai conosciuto veramente il proprio. Le leggi vietano che possano trovare rifugio uno nell'altra. E leggi ben diverse che impediscono loro di separarsi. Una decisione deve essere presa, una che potrebbe riportare indietro dai sette inferni il più crudele dei demoni. I Guardiani sono tra noi... e questo in particolare è il frutto proibito.

giovedì 25 settembre 2014

Recensione: Oltre/Carezze d'acciaio - Sabrina Parodi

Buon giovedì lettori!
Questa è sicuramente la settimana dei racconti, perchè, dopo avervi recensito martedì The Scar di Erin E. Keller (qui il post e vi ricordo che è un ebook gratuito, quindi approfittatene ;D), oggi vi parlo di altri due racconti di una autrice italiana che mi piace particolarmente. Sto parlando di Sabrina Parodi, di cui ho amato alla follia il romanzo Un amore ovale (qui la mia recensione). E sono felice di vedere che Sabrina si conferma un'ottima penna anche in questi brevi racconti: il primo, Oltre, è un condensato di emozioni, solo quattro pagine, ma che vi toglieranno il fiato, garantito! Il secondo invece, Carezze d'acciaio, è sicuramente il mio preferito! Entra nella categoria di racconti che appena terminati di leggere ti fanno pensare:"No, non può essere già finito!" e "Vorrei tanto che fosse un libro!"
Vi lascio alle mie recensioni :)

Oltre 
di Sabrina Parodi 
Lite Editions 
Anno 2011
Pagine 4
Isbn: 9788866650416

Ognuno al mondo ha diritto di amare e di essere amato, nessuno escluso. Nilo ed Andrea sono due uomini, si amano, si desiderano, hanno bisogno l’uno dell’altro come dell’aria da respirare. Ma si sa, il loro amore è proibito, è deriso, una volta era persino reato. Per Nilo amare Andrea è più facile anche se non sa se potrà mai essere corrisposto; per Andrea è stato inizialmente difficile accettare la propria diversità, ma il sentimento che prova per Nilo ora è così grande che dovrà superare se stesso. Ognuno a modo suo andrà oltre i propri timori, le proprie paure per scoprire ancora una volta che la passione, il desiderio, l’amore non hanno sesso.

In questo racconto m/m di solo quattro pagine, Sabrina Parodi riesce a condensare tante emozioni, partendo semplicemente dalla tensione sensuale e dalla forte attrazione che c’è tra i due uomini e che il lettore riesce a percepire, quasi a respirare fin da subito, passando poi per il lavorio di pensieri e riflessioni che c’è, dietro la negazione prima e l’accettazione poi, di quei sentimenti e quella passionalità a lungo repressi che solo nel finale vengono liberati ed espressi alla luce del sole.
Nilo e Andrea sono due personaggi che ci sembra di conoscere da sempre e l’autrice è riuscita benissimo a ritrarli e caratterizzarli con poche parole, attraverso i loro comportamenti e pensieri. Il primo ama Andrea sin dalla prima volta che l’ha incontrato, ma la paura di essere allontanato e i dubbi dell’altro gli impediscono di esprimere i suoi sentimenti; il secondo invece ha da sempre combattuto contro se stesso e ciò che nel suo animo ha sempre voluto amare, ma che non ha mai avuto il coraggio di prendere. Fino a quando l’attrazione e i sentimenti per Nilo non sono diventati così grandi che a nulla ignorarli o cercare di reprimerli. 

“Cosa vuoi da me?”. “Voglio te!”. Due parole, una sola preghiera.

Un racconto che mi ha lasciato con il fiato corto e che esprime tanta passione e sensualità. L'amore è anche avere la libertà di esprimere se stessi e i proprio sentimenti senza più paure e dubbi.
Tre stelle e mezzo
Carezze d’acciaio 
di Sabrina Parodi 
Lite Editions 
Anno 2013 
Pagine 24 
Kindle Edition 
Isbn: 9788866654827

Phoebe è una ragazza muta, schiava di una razza aliena che vede gli esseri umani come inferiori e buoni solo a forgiare quella che essi ritengono una razza dominante: i cyborg.

CY803 è il suo inseguitore, il soldato perfetto che deve riportarla alla prospettiva di una vita orrenda. Non è che un numero e un ammasso di ferraglia, ma quando incontra Phoebe, tutta la sua carne riprende improvvisamente vita e con essa la consapevolezza di essere in parte umano. Phoebe, ai suoi occhi, è una creatura perfetta e meravigliosa al punto da fagli rivedere i suoi piani.
Ho letto questo racconto una domenica mattina, e credetemi se vi dico che le sensazioni suscitate dalla storia mi sono rimaste dentro la testa e lo stomaco per tutta la giornata. Ecco, quando succede vuol dire che l’autore, in questo caso autrice, è riuscita pienamente nel suo scopo di trasmettere qualcosa di forte a chi legge. 
Ambientato in un futuro imprecisato, Carezze d’acciaio comincia mostrandoci una donna persa in una disperata fuga da degli inseguitori  che non sono propriamente umani. Scopriamo infatti che il mondo è stato invaso da alieni che hanno schiavizzato gli umani e creato un mondo dove, per gli umani, conta solo la propria sopravvivenza. 


Deve correre, scappare, lotterà se dovrà, con le mani e con i denti. Solo la morte fa parte dei suoi piani se la scoveranno. Perché lei è una nullità ai loro cinici occhi alieni: umana, femmina, debole, vulnerabile; un corpo, un contenitore dal quale estrarre il seme della vita per forgiare quella razza di schiavi mezzi uomini e mezzi robot addestrati per combattere: i cyborg. No. Mai. 


Mentre è in cerca di un rifugio dove nascondersi, Phoebe si imbatte proprio in uno di quei schiavi metà robot e metà uomini senza alcuna parvenza di umanità. Dapprima spaventata e credendo di essere finita in una trappola, Phoebe comprende però che CY803, questo il nome dell’essere che le si è parato davanti, non umano eppure di una bellezza mascolina che, nonostante tutto colpisce in particolar modo Phoebe, non vuole imprigionarla, ma solo aiutarla a scappare, scortandola verso un avamposto di umani ribelli.



Un essere che non sembra di questo mondo. Una bellezza letale frutto dell’ingegneria genetica aliena. Il cyborg si muove avanzando verso di lei incedendo con grazia felina. Silenzioso, micidiale.


Tra Phoebe e Cy, come lo chiama lei nonostante il suo mutismo, si crea un’alchimia particolare, un flebile legame che entrambi non avrebbero mai creduto possibile. E soprattutto tra i due c’è una intensa attrazione fisica, una tensione sensuale che toglie il fiato e annebbia i sensi. Phoebe aveva giurato a se stessa che avrebbe preferito la morte che concedersi a uno di quei cyborg senza anima, tuttavia la sua voglia e il desiderio di Cy è tanto inattesa quanto gradita. Il mondo come esisteva prima, con le sue regole e le convenzioni sociali, è scomparso, finito, ciò che conta è solo sopravvivere e vivere giorno per giorno, prendendo quello che si vuole senza ripensamenti, perchè domani potrebbe essere troppo tardi, perchè domani potrebbe significare essere morti. E quello che la donna vuole è amare e sentirsi amata, possedere e essere posseduta.

E Cy, soldato che non è nient’altro che una macchina senza umanità di alcuna sorta, scopre di voler proteggere la giovane creatura indifesa, di avere un cuore che batte e che vuole amare e essere amato, e che il suo corpo non è solo uno strumento, ma che ha dei desideri che richiedono di essere soddisfatti. Poche parole, solo i gesti contano, e Phoebe e Cy infrangono un tabù e si uniscono in una sola carne, una sola anima. 
L’autrice non scrive mai scene troppo spinte o volgari (questo vale anche per il racconto precedente), anzi sono momenti sempre molto passionali raccontati con grande maestria e finezza. Con talento e semplicità Sabrina colpisce il lettore e crea, anche se per poche pagine, dei personaggi indimenticabili, caratterizzati nello spirito e nel corpo.
Credo fermamente che Carezze d’acciaio sarebbe la base perfetta per un romanzo distopico futuristico fantastico! Leggere per credere!
Quattro stelle

mercoledì 24 settembre 2014

martedì 23 settembre 2014

Recensione: The scar - Erin E. Keller

The scar
di Erin E. Keller
Triskell Edizioni 
Anno 2014 
Pagine 51 
Ebook Gratuito (qui)

Non ho mai pensato di essere bello. Nemmeno prima dell’incidente. Ma ora… ora non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio.
I miei amici dicono che non è un grosso problema, è solo una cicatrice. È vero, lo è, ma mi ha cambiato in modo permanente. C’è questa lunga linea rosa sul mio zigomo che termina sopra il labbro superiore e a me sembra una dannata autostrada.
Mi sono fatto crescere i capelli in modo che possano coprirmi parzialmente il viso, ma quello sfregio è ancora troppo evidente. Ogni volta che qualcuno mi guarda, mi auguro che i miei occhi possano distrarlo dal mio viso deturpato.
Ryan ha una cicatrice sul viso che, lui crede, lo rende sgradevole all’occhio umano.
Ma ci sono persone che non si fermano all’apparenza. Ci sono persone che riescono a trovare la bellezza in ognuno. Ci sono persone che amano far sorridere la gente. Ci sono persone come Sean, che non si fanno scoraggiare dall'esteriorità e dagli aculei del riccio in cui si è chiuso Ryan.

Briciole #28


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Immobili ascoltano i propri corpi.
Immobili protendono le proprie anime l’una verso l’altro, mentre i respiri assumono lo stesso ritmo fino a sembrare uno solo.
Carezze d'acciaio - Sabrina Parodi 

lunedì 22 settembre 2014

Briciole di Segnalazioni #2

Good morning readers :)
Prima di lasciarvi alla carrellata di segnalazioni di oggi, vi annuncio che il primo Giveaway del blog si è appena concluso (io ero convinta che il 22 settembre fosse martedì, vabbè u.u), e che tra poco provvederò a estrarre i vincitori. Quindi stay tuned e pronti a controllare le vostre email ^-^

Vi lascio alle segnalazioni di questa settimane, fatemi sapere cosa vi ispira...


Celeste
di Anna Kyss
Self publishing
Pagine 121
Euro 2,31 (Ebook)
Uscita 8 Settembre 2014
Disponibile su Amazon

Cosa faresti se tutti quelli che ami scomparissero? Chey ha perso tutte le persone a cui voleva bene. Sua madre. Suo padre. La sua migliore amica. I suoi progenitori si sono trasferiti nei rifugi oceanici per proteggersi... ma le acque a poco a poco hanno preso la sua gente. Quando Chey avverte la tristezza farsi insopportabile, farà di tutto per salvarsi. I suoi tentativi per sopravvivere la conducono a un incontro proibito con uno sconosciuto gentile, Jesse. L’unico problema? L’esistenza di Jesse non dovrebbe essere possibile.


Sbircio in quella maschera. I suoi occhi castani si spalancano mentre osserva il mio corpo. Fissa ogni cosa che ci rende diversi: le branchie, la coda, la Pelle. Di rimando, rivolgo gli occhi, stupita, al grosso serbatoio, lo strano tubo, la maschera. Riesco a malapena a distogliere lo sguardo.Lui solleva la mano... saluta. Ricordo di aver imparato i vecchi metodi di saluto – un’altra abitudine persa sott'acqua. Le mie dita sventolano in risposta, muovendosi più veloci della mia coda. Chi è questa persona? È troppo diversa per essere di un altro settore. Come può sopravvivere sott'acqua senza branchie? Che venga da...? Scaccio quel pensiero dalla testa prima che si formi del tutto. Nessuno vive più sulla Superficie, non più. Lentamente allunga la mano verso di me e io rimango immobile, curiosa di sapere cosa farà. Se visitare la barriera corallina non è permesso, allora incontrare qualcuno esterno al settore deve essere proibito. L’adrenalina mi scorre nel corpo. Non mi sono mai sentita tanto viva. Quando mi afferra la mano, fischio dalla sorpresa, ma lo lascio guidarmi sopra la barriera fino a una porzione di fondale sabbioso. Le nostre mani sono così strane insieme, la mia Pelle blu in contrasto con la sua nuda mano abbronzata, libera da ogni copertura.
Toy boy
di Emanuela Torri
Self publishing
Euro 2,68 (Ebook)
Disponibile su Amazon

Cosa succede quando il capo di una delle più importanti reti televisive italiane, ti propina il suo figlioccio come nuovo assistente? E' quello che succede a Gaia Altieri, assistente di studio presso la TVT e trentaduenne di successo, che vede la sua vita stravolta da Lorenzo, un ventitreenne determinato a farla sua.
Tra finti fidanzati, cugine intraprendenti, appuntamenti al buio e gag esilaranti, i due riusciranno a mantenere il loro rapporto esclusivamente a livello lavorativo? E Gaia, tenace donna in carriera, riuscirà a fronteggiare l'intraprendenza di un ragazzo poco più che maggiorenne? Nulla da temere per la splendida donna, se non fosse che il ragazzo, ha tutte le carte in regola per farla capitolare!

Vi lascio il link alla pagina Facebook dell'autrice.
Tentazioni
di Argeta Brozi
Butterfly Edizioni
Pagine 435
Euro 0,99 (Epub)
Uscita 16 Settembre 2014
Disponibile su Amazon

Ylenia ha vent'anni e vive tra Roma e New York. Una forte delusione d'amore brucia ancora sottopelle ed è proprio questo dolore a spingerla verso la più tremenda delle verità: tutti gli uomini tradiscono. Per dimostrarlo, Ylenia e la sua amica Lolly escogitano un piano a colpi di seduzione e sensuali tentazioni pensate per colpire i ragazzi già fidanzati. Molti uomini, un'incredibile astuzia e un solo obiettivo: la vendetta. Tuttavia, anche la migliore strategia è destinata a vacillare di fronte all'amore e Ylenia dovrà presto fare i conti con l'affascinante Brian e, soprattutto, con se stessa. Argeta Brozi incanta i lettori con una prosa irriverente, raccontando le infinite sfumature dell'attrazione. Perché nessuno, neppure il più cinico, può sottrarsi alla più forte delle tentazioni: l'amore.


Argeta Brozi scrive dall'età di 9 anni, è laureata in Psicologia, fa la volontaria come educatrice nelle scuole ed è titolare della Butterfly Edizioni. Ha ricevuto diversi riconoscimenti letterari e ha pubblicato tre libri: Prendimi l'anima (Gruppo Albatros, 5 ristampe e 2 edizioni), Quell'emozione dietro l'angolo del cuore (Montedit, poesie) e Tentazioni (romanzo, Butterfly Edizioni).


Vi lascio il link alla pagina Facebook dell'autrice.

Josepha e la pozione dell'eterna giovinezza 
di Valentina Agosta 
Pagine 54 
Euro 21,20 (cartaceo)
Uscita 13 Settembre 2014
Disponibile su ShopMyBook


Josepha scopre di essere una strega dopo aver salvato un coniglio in difficoltà. Entrerà a far parte di un mondo magico, sotterraneo. Andrà a studiare in una scuola di magia dove incontrerà persone che ben presto diventeranno suoi amici, ma conoscerà anche dei nemici da cui dovrà difendersi e cercherà di salvare il mondo magico dalle forze del male, ma non solo...


Alla prossima :3

sabato 20 settembre 2014

Tag: Confessioni di una Book Blogger

Buon sabato, amici lettori! Come la va, come la va?? :) 
Io sono alle prese con un raffreddore che viene e che va, un principio di mal di gola (brava Rosa a uscire senza coprirti la gola u.u), e sto leggendo tre libri in contemporanea: sono a metà di Peccato d'innocenza di Alessandra Torre, che devo dire mi ha stupito, non è un erotico che sa di già letto, poi ho ripreso Keltor da dove l'avevo interrotto e spero di finirlo a breve, così ve ne parlo nella recensione, e ho letto il primo capitolo de Il lago dei desideri di Susan E. Phillips, il quinto della serie Chicago Stars (amo quella scrittrice :3). 
Nonostante i piccoli inconvenienti fisici, oggi però sono contentissima perché il mio Briciole di Parole compie 6 mesi :3 *batte le mani felice*
Per festeggiare il mio primo semestre da blogger non più alle prime armi, il successone del primo giveaway organizzato da me (siete ancora in tempo per partecipare), e il raggiungimento dei 164 lettori fissi, ecco che vi propongo questo tag ideato da Leda di Dreaming Fantasy, dove bisogna confessare dieci piccole o grandi manie, vizi, difetti e segreti da blogger e book addicted. 
Curiosi di scoprire quelle della vostra Rosina? Eccoli qua: 

venerdì 19 settembre 2014

Recensione: Il confine dell'eternità - J.A. Redmerski (The edge of never #2)

Il confine dell’eternità
(The edge of never #2)
di J.A. Redmerski
Fabbri Editori 
Anno 2013
Pagine 334
Isbn: 9788845199295

Si sono conosciuti in un viaggio fuori da ogni regola. E di certo Camryn e Andrew non sono tipi regolari. Si sono lasciati tutto alle spalle e sono partiti, insieme. Si sono amati sotto la pioggia, si sono rincorsi dentro i rispettivi dolori, hanno rivelato le loro fragilità più grandi e hanno imparato a proteggersi da tutto e da tutti. Ora, dopo mesi on the road, aspettano una bambina. Nonostante la preoccupazione per la gravidanza inaspettata, la precarietà e le prime tensioni con i genitori, il loro rapporto è più forte di ogni altra cosa. Ma in agguato c’è una tragedia che potrebbe dividerli per sempre, una catastrofe che nemmeno loro sono pronti ad affrontare. Quel che non ti uccide ti rende più forte: sapranno superare insieme questa prova? O il loro rapporto, cresciuto al di fuori delle regole, non è destinato a durare per sempre?

martedì 16 settembre 2014

Recensione: Poteri spezzati - Federica Nalbone (Poteri spezzati #1)

Poteri Spezzati
(Poteri spezzati #1)
di Federica Nalbone
Lettere Animate
Anno 2014
Pagine 217
Isbn: 9788868821234

Alison è una coraggiosa cacciatrice di creature soprannaturali che possiede il dono della preveggenza, ma quando il suo potere, inaspettatamente, comincia a ritorcersi contro di lei si ritrova in grave pericolo. Accorre in suo aiuto un misterioso e affascinante cacciatore, Dave, che la coinvolge in una corsa contro il tempo per tentare di scoprire perché i poteri di alcuni cacciatori siano diventati di colpo tanto pericolosi. Saranno avventure rischiose e i due ragazzi, nella splendida cornice di Chicago, verranno a contatto con molte altre creature: potenti stregoni, vampiri assetati di sangue, un misterioso fantasma e persino altri cacciatori con un'idea di giustizia ben differente dalla loro. L'amore busserà alle loro porte, ma i pericoli sono molti: qualcuno ha alterato un equilibrio precario e i due dovranno, prima di tutto, riuscire a salvarsi.

Briciole #27


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Dorian si avvicina di un passo, lei sente il cuore batterle in gola. - I sentimenti sono fragili. L'amore s'incendia con la passione e si congela con l'abitudine. L'arte è la vera bellezza, è un bacio invisibile che non conosce il tempo, lo spazio. Va al di là di ogni cultura e religione, si esprime in mille modi, stili e colori. E poi d'improvviso ti colpisce il cuore e lo brucia all'istante. 
- E ti ritrovi immobile, a contemplare una scultura o un quadro, rapita da una musica. E piangi per una poesia, per un romanzo, vivi negli occhi di quei personaggi o degli attori. Non c'è altro attorno a te, come se il mondo fosse annientato - conclude Layla, incredula di trovarsi così a suo agio insieme a lui.
Gray - Francesco Falconi

lunedì 15 settembre 2014

Briciole di Segnalazioni #1

Ri-ciao a tutti :D.
Dopo le due anteprime di questa mattina, vi lascio altre due segnalazioni molto interessanti. La prima riguarda l'uscita di Rouge di Paola Secondin, un'autrice italiana di cui ho già letto e apprezzato il romanzo La leggenda del Re venuto dal mare (qui la mia recensione). Devo dire che la cover di questo romanzo è davvero bella, mi piace tutto, dal profilo della modella al trucco, molto sensuale e dolce allo stesso tempo. E poi la trama incuriosisce, non è vero? Consigliato alle amanti del romance in tutte le sue sfaccettature!
L'altra segnalazione è per il romanzo Salvia e rosmarino di Mary Jo Camusi, e anche qui una trama molto sfiziosa e una cover rosa tanto carina.
Infine, come vedete dal titolo, ho deciso che d'ora in poi farò le segnalazioni tutte insieme sotto il nome di Briciole di Segnalazioni, che spero vi piaccia ^-^

Rouge
di Paola Secondin
Youcanprint
Anno 2014
Pagine 624
Euro 1,99 (Pdf); 22,50 (cartaceo) 
Isbn: 9788891155320
Disponibile su tutti gli store

Rouge è un romanzo d’amore e passione nel quale le donne sono le vere protagoniste, suddiviso in tre parti come le tre donne poste al centro di ogni storia.
Rouge è il rosso del cuore romantico di Aurore che ritrova dopo 15 anni il suo primo amore Jae-hwa, coronando un sogno interrotto, ma qualcosa è cambiato nella vita di Jae-hwa ed è proprio Aurore a scoprire la verità che lui non ha il coraggio di confessarle. 
Rouge è il rosso dell’anima passionale di Lyanne che vive insieme a Tristan un’avventura estiva appassionata, e quando il loro sentimento diventa amore Lyanne è costretta a rivelare a Tristan il doloroso passato che gli ha tenuto nascosto. 
Rouge è il rosso dello spirito audace di Maire, giovane plebea celta che diviene sposa di un Re normanno come in una splendida favola, ma il cuore di Maire batte anche per Lorens, il primo cavaliere del Re, e quando un torbido segreto emerge dalle mura del castello, Maire deve affrontare la scomoda realtà scegliendo se amare Sander o Lorens. 
Rouge, tre donne, tre storie, un solo colore: rosso come l’amore.

Vi lascio il link alla pagina Facebook dell'autrice.

Salvia e Rosmarino
di Mary Jo Camusi
Narcissus 
Anno 2014
Euro 1,99 (Epub)
Isbn: 9786050319545
Disponibile su tutti gli store

Adriana è una giovane scrittrice di romanzi. La sua vita trascorre tranquilla in un piccolo paese toscano, ma viene stravolta quando, per scrivere il suo nuovo romanzo, decide di ispirarsi alla rocambolesca vita del suo bisnonno. Andando alla ricerca di informazioni sul passato della sua famiglia si troverà ad affrontare viaggi emozionanti, che la porteranno a prendere decisioni importanti e a fidarsi delle persone - nonostante le sue reticenze - per continuare la sua incredibile storia. Ma durante i viaggi tra l'Europa e l'America, l'amore sarà sempre in agguato: l'imprevedibile Adriana sarà pronta a riconoscerlo?



Che mi dite, vi ispirano??
Beh, per questo lunedì è tutto, alle prossime segnalazioni :3

Anteprima: Harlequin Mondadori

Buondì lettori!!!
Passato un buon fine settimana ricco di letture? Spero proprio di sì. Oggi vi presento in anteprima due historical romance, uno di Candace Camp e l'altro di Susan Wiggs, editi entrambi dalla Harlequin Mondadori. Devo dire che le cover mi piacciono davvero tanto e le trame mi ispirano, anche se non ho mai letto nulla delle due autrici. Candace Camp però era già da un pò nel mio radar, grazie ai consigli di Goodreads. Voi le conoscete? E soprattutto vi ispirano queste nuove uscite? Fatemi sapere ;)


Le quattro lettere
di Candace Camp
Harlequin Mondadori
Euro 12,90
Isbn: 9788861834842
Uscita 16 Settembre

Londra, 1811.
Dopo che Selby Armiger si è tolto la vita per essere stato accusato di aver sottratto con l'inganno una grossa somma di denaro al figlio di un amico, tutta la Londra che conta ha voltato le spalle alla sua famiglia, e la sorella Julia sa bene che la propria esistenza futura è irrimediabilmente compromessa, insieme alla speranza di poter contrarre un buon matrimonio. Non ha più nulla da perdere, così è decisa a dimostrare la completa innocenza del fratello e la colpevolezza di lord Stonehaven, l'uomo che tre anni prima ha denunciato Selby e che, secondo Julia, è il vero artefice della truffa. Basterà l'astuzia di una giovane donna a incastrare l'affascinante e misterioso gentiluomo, o ci vorrà un'arma più pericolosa?


Candace Camp è una autrice di spicco a livello internazionale che ha pubblicato oltre cinquanta romanzi scalando più volte la classifica del New York Times e di USA Today. Trame brillanti, costellate di equivoci e colpi di scena, e una gran cura dei dettagli storici rendono ogni suo romanzo unico e avvincente.


Accadde un'estate 
di Susan Wiggs
Harlequin Mondadori
Euro 12,90
Isbn: 9788861834835
Uscita 16 Settembre

San Francisco, 1885
Quando una misteriosa donna con una ferita d'arma da fuoco fa irruzione nell'infermeria dello studio di Blue Calhoun - promettente medico di San Francisco che ha avviato un ambulatorio a Nob Hill - e chiede di essere curata minacciandolo con una pistola, lui non sa se esserne spaventato o affascinato. La sconosciuta sembra coinvolta in affari poco puliti, ma la disperazione nei suoi occhi tocca nel profondo il dottore, che si ritrova suo malgrado attratto da quella fragile bellezza con i nervi d'acciaio. La donna si chiama Isabel e nasconde qualcosa. Durante il lento processo di guarigione, tra i due divampa un'attrazione inaspettata, indesiderata e travolgente. Ma prima di cedere al sentimento che è sbocciato tra loro, Isabel e Blue dovranno confrontarsi con i torbidi giochi di violenza e corruzione che li minacciano.
(Questo romanzo è già stato pubblicato nel luglio 2005 con il titolo Il fascino di Isabel. Torna a grande richiesta!).

Susan Wiggs è una autrice ai vertici delle classifiche del New York Times e di Usa Today, ha al suo attivo oltre quaranta romanzi. Trame avvincenti, congiure di famiglia e protagoniste coraggiose sono gli ingredienti del suo successo.

Alla prossimaaa :D

sabato 13 settembre 2014

Book Tag: Ten Question about Summer

Buon pomeriggio readers!
Siamo già arrivati alla fine di questa seconda settimana di settembre in cui molti di voi di sicuro hanno ripreso le solite attività scuola/lavoro (per chi va ancora a scuola e un lavoro fortunatamente ce l'ha xD).
Non so voi, ma ultimamente vedo in giro per la blogsfera un sacco di tag carini e interessanti che mi fanno venire voglia di farli tutti (ma poi pubblicherei solo tag >.< ). Prometto che cercherò di contenermi, ma se vengo taggata devo rispondere eheh! Nello specifico oggi vi lascio le mie dieci risposte a questo tag dedicato alle letture estive (cliccando sui titoli potete leggere le recensioni), e ringrazio Arya e Lizzie per la nomination ^-^

venerdì 12 settembre 2014

Recensione: Un amore ovale - Sabrina Parodi

Un amore ovale
di Sabrina Parodi
Editore A.CAR. 
Anno 2012 
Pagine 336
Isbn: 9788864900506

Dopo un lungo matrimonio, Fosca si separa dall'affermato e ricco avvocato Leonard Kenneth che ha sposato giovanissima: dieci lunghi anni in una gabbia dorata ed ora, finalmente libera, riprende le fila della sua vita per ricominciare tutto daccapo. Lascia, così, la sua città natale, Londra, e si trasferisce a Newbridge (Galles) dove vivono i suoi amici di sempre, Anna e Matt. Fosca è una trentenne goffa, la cui sfrenata propensione alle brutte figure la catapulta spesso in situazioni di una comicità imbarazzante. Suo malgrado e quasi a forza si ritroverà proiettata nel mondo del rugby dove c’è Leif ad attenderla: un giocatore professionista dalla personalità decisa e diretta - un semidio agli occhi di Fosca - che si innamorerà irrimediabilmente di lei.
Questa è la loro storia fatta di momenti comici, di situazioni esilaranti, ma anche di un’intensa passione. Lungo il cammino non mancheranno gli ostacoli, perché Fosca non è perfetta, tutt'altro; è una donna come tante con paure e dubbi, ben lontana quindi dal classico modello di eroina da romanzo e forse per questo così vicina a noi che a volte ci comportiamo da Wonder Woman, ma dentro siamo ancora fragili ed insicure. Fosca vuole comunque una seconda occasione, vuole questo amore meraviglioso e Leif non si lascerà sfuggire la “sua piccola donna”: andrà avanti a testa bassa pronto a placcare la vita proprio come se fosse su un campo da rugby.

mercoledì 10 settembre 2014

martedì 9 settembre 2014

Recensione: Doll bones. La bambola di ossa - Holly Black

Doll bones. La bambola di ossa
di Holly Black
Mondadori Chrysalide
Anno 2014
Pagine 228
Isbn: 9788804635260

A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze.

Briciole #26


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Your words in my memory are like music to me…
I’m miles away from where you are
I lay down on the cold ground
I, I pray that somenthing picks me up
And sets me down in your warm arms…
 

Set the fire to the third bar - Snow Patrol ft. Martha Wainwright
(video

lunedì 8 settembre 2014

Segnalazioni: Le origini della notte - Andrea Micalone/ Red Carpet - Giorgia Penzo

Buon inizio settimana a tutti!
Questo lunedì comincia con un sacco di segnalazioni made in Italy, e tutte a loro modo mi hanno incuriosito, chi per un particolare, chi per un altro. E povera me, perchè la famosa lista dei libri da leggere si sta allungando all'infinito. 
Dovrei diventare un essere immortale per poterla spuntare tutta >-< Comunque, ce n'è per tutti i gusti: fatemi sapere cosa vi ispira ;D 

venerdì 5 settembre 2014

Recensione: Una tata per Nate - Lisa Worrall

Una tata per Nate
di Lisa Worrall
Triskell Edizioni
Anno 2014
Pagine 102
Isbn: 9788898426256

Un anno dopo la morte del marito, le uniche cose che permettono a Parker Adams di andare avanti sono il suo lavoro e suo figlio, Nate. Quando la persona che si occupa solitamente del bambino si trasferisce, Parker decide di assumere una balia che viva con loro, in modo da dare a Nate maggior stabilità. A causa di un ‘disguido’, però, non è la minuta Melanie che si presenta alla loro porta, ma Jake Walsh. E Parker va nel panico. Non che Jake non sia perfetto per quel lavoro. Lo è, e anche un po’ troppo. In mezz'ora di colloquio riesce a risvegliare in Parker sentimenti che lui credeva perduti per sempre.
Come farà Parker a vivere con quell'uomo sotto il suo tetto ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette? Per Jake, invece, ciò che gli viene offerto rappresenta il lavoro perfetto, almeno fino a quando non si rende conto che non solo si è affezionato a Nate, ma si è anche innamorato di Parker.

giovedì 4 settembre 2014

mercoledì 3 settembre 2014

Recensione: La ragazza di carta - Guillaume Musso

La ragazza di carta
di Guillaume Musso
Sperling & Kupfer
Anno 2011
Pagine 372
Isbn: 9788820049768

In piena crisi di ispirazione, solo e senza un soldo, lo scrittore Tom Boyd non riesce a completare il suo ultimo romanzo. Si sente in trappola, una trappola che rischia di distruggerlo. 
Finché una notte, durante un furioso temporale, pensa di avere un'allucinazione: sulla terrazza compare una ragazza, misteriosa e bellissima. Gli dice di essere la protagonista del suo romanzo, caduta nel mondo reale da una frase che lui ha lasciato in sospeso. Se ora Tom non riprenderà a scrivere, lei morirà. Sembra assurdo, eppure... eppure Tom le crede. Perché è già follemente innamorato di lei.

martedì 2 settembre 2014

Recensione: La linea sottile - Denise Aronica (La linea sottile #1)

La linea sottile
(La linea sottile #1)
di Denise Aronica
Self-publishing
Anno 2014
Pagine 240
Isbn: 9788897955740

Quando Beth torna dal college per l’estate nella piccola cittadina di Queen’s Creek, in Arizona, non sa che la sua vita sta cambiare. Senza rendersi conto di come o perché, si ritrova a passare attraverso uno specchio e finisce in un mondo apparentemente simile al suo, ma non del tutto identico. Nella realtà al di là dello specchio, infatti, la madre di Beth, morta suicida anni prima, è viva e vegeta e le appare davanti canticchiando mentre si appresta a fare il bucato. Anche suo fratello maggiore, Joe, scomparso da mesi, si aggira per casa in tutta tranquillità e la sua sorellina più piccola, Amy, da tempo ricoverata in una clinica psichiatrica, sembra stare alla grande. Beth scopre che qualsiasi specchio diventa una porta, sotto le dita di chi, come lei, possiede il Dono. E che attraverso quella porta si può avere accesso a infinite possibilità. Infiniti mondi alternativi. Assieme al suo amico immaginario, Peter, e alla sua migliore amica, Charlie, Beth scoprirà la verità sulla sua famiglia e verrà coinvolta in un qualcosa che si rivelerà essere più grande di lei. Qualcosa che potrebbe mandare in frantumi la sua vita. Riuscirà a vegliare su coloro che ama e, allo stesso tempo, a fare la cosa giusta prima che sia troppo tardi?

Briciole #25


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza senza che l’altro se ne serva per affermare la sua forza.
Cesare Pavese

lunedì 1 settembre 2014

Anteprima: Fuori è buio - Eleonora Della Gatta

Buon Lunedì a tutti!
Eccomi qui di nuovo! Lo so, la settimana scorsa vi ho riempito di post, e sicuramente anche questa, e la prossima, non saranno da meno, ma ve lo avevo detto o no che dopo la pausa estiva vi avrei sommerso di novità e recensioni arretrate? Lettore avvisato... ;D
Comunque da poco ho cominciato a collaborare con la Dunwich Edizioni, e oggi vi lascio alcune info sulla loro ultima pubblicazione, uscita proprio lunedì scorso - una raccolta di racconti, e voi sapete quanto mi piacciano le antologie - di genere horror/fantasy. E poi vi lascio anche la scheda di Keltor di Jennifer Sage, un paranormal romance che avevo visto in giro e che mi ha attirato come un'ape con il miele!! Questo perchè, oltre alla cover che è mi ha subito colpito (eheh), su Goodreads il libro ha un rating davvero buono, e poi ho letto che è stato paragonato allo stile della mia amata J.R. Ward. Potevo lasciarmelo sfuggire? Certo che no... vi dico che l'ho cominciato a leggere e per ora non mi sta deludendo.

Fuori È Buio
di Eleonora Della Gatta
Dunwich Edizioni
Pagine 180
Euro 2,99
Uscita: 25 Agosto 2014
Sito, Amazon

Tredici racconti che si snodano nel mondo del fantastico, tra horror e fantascienza con tocchi di urban fantasy. Incontreremo alieni che conducono il telegiornale, un uomo afflitto da un mal di testa molto particolare, un artista americano che dipinge con i gessetti colorati opere d’arte dagli strani poteri. C’è un veterinario che custodisce un segreto terribile che lo porterà sulla soglia della follia, un bambino curioso che ficca il naso dove non dovrebbe, una divinità indù che sta preparando la distruzione di tutta l’umanità e non solo, una donna con il pollice verde il cui amore per le piante si spinge oltre ogni limite, un automobilista sfortunato che incappa negli abitanti di un piccolo paesino del sud che lo coinvolgeranno in una particolare processione. Questo e molto altro nei tredici racconti della raccolta Fuori è buio.

«È merito mio se siamo entrate in contatto. O forse colpa mia, non so. Tempo fa sono riuscita a scorgerti nello specchio, è durato pochissimo, ma è bastato perché intuissi qualcosa. Il resto me l’ha rivelato la mamma, mi ha detto lei come fare per prolungare la connessione.» 
Ero incredula. «La mamma? Mia mamma?» 
«Mia mamma, tua mamma. È la stessa cosa. È la stessa persona, solo che la mia ha effettuato scelte differenti rispetto alla tua.» 
Avevo alcuni nodi nel cervello, non ero sicura di aver capito bene e al contempo avevo paura di aver compreso fin troppo. 
«Lei ha capito tutto, semplicemente perché le era capitato sei anni prima. Lei l’ha fatto.» 
«Fatto cosa?» 
«Lo scambio di realtà con un’altra se stessa», disse infine. Questo era davvero troppo. «No, questa è pazzia», sbottai. Feci per girare i tacchi e andarmene. «Elisa, aspetta», mi urlò il riflesso, «non avremo un’altra occasione. Abbiamo solo stanotte, poi le nostre realtà si separeranno per sempre e non si incontreranno mai più.» 
Mi bloccai. Il tono della mia voce, al di là dello specchio, sembrava davvero disperato. «Tu mi stai dicendo che vuoi fare a cambio con me, vuoi rubare la mia vita?» risposi, aspra. 
«Non voglio rubare nulla, non posso fare un bel niente senza il tuo consenso. È uno scambio, Elisa, tutto qui.»

Eleonora Della Gatta nasce nel 1980 a Roma, dove attualmente risiede. Diplomata al liceo classico, è laureanda in Letterature Europee Moderne alla Sapienza.
Blogger, scrittrice emergente, web writer e articolista freelance, ha partecipato a vari concorsi letterari e pubblicato diversi racconti e tre romanzi con Il Ciliegio Edizioni (Le Guardiane della Nebbia. Il Risveglio, Le Guardiane della Nebbia. Il Pooka, Il palazzo dei segreti). 
Vi lascio i link al suo blog e alla pagina Facebook.

Keltor
(The Guardian Archives #1)
di Jennifer Sage
Dunwich Edizioni
Pagine 360
Uscita 26 Maggio 2014 
Isbn: 9788898361335

Keltor è un Guardiano della Luce, anche se vive prevalentemente nell'Ombra, tormentato dal suo passato. Il suo mondo, quello dei Guardiani, è una realtà oscura che coesiste con la nostra. Dietro il caldo velo delle nostre vite, una guerra si combatte tra i demoni e i Guardiani che proteggono l'umanità al meglio delle loro possibilità, credendo ancora in noi come razza. C'è una persona, però, un Custode, che ha in sé il potere di aiutare una o l'altra fazione in guerra. Con l'abilità di danneggiare la Luce o l'Oscurità e senza alcuna consapevolezza di come dovrebbe farlo, Liz è quasi una pedina senza speranza. Una pedina che sta per trovarsi priva della capacità di opporsi alla forza più grande che abbia mai incontrato. Un Guardiano che ha perso il cuore secoli fa. Una donna che non ha mai conosciuto veramente il proprio. Le leggi vietano che possano trovare rifugio uno nell'altra. E leggi ben diverse che impediscono loro di separarsi. Una decisione deve essere presa, una che potrebbe riportare indietro dai sette inferni il più crudele dei demoni. I Guardiani sono tra noi... e questo in particolare è il frutto proibito.

Prima di diventare una scrittrice a tempo pieno, Jennifer Sage ha lavorato nell'industria bancaria, ottenendo il titolo di Project Manager. Scrive da quando è in grado di tenere una penna, cominciando a ottenere riconoscimenti sin dalla seconda elementare, quando le è stato concesso il premio Giovane Autore nello Stato della Florida. Le sue poesie erotiche sono state pubblicate e condivise in tutto il mondo, e i suoi libri apprezzati a livello internazionale. Nel 2011 è stato pubblicato il suo primo romanzo, Immortal Dreams, seguito da Immortal Bound, una serie fantasy/suspense/romance ambientata in uno scenario urbano. Keltor, il primo libro della serie The Guardian Archives, è stato pubblicato nel 2012, e il secondo romanzo della serie, Dante, è al momento in stesura e presto verrà annunciata la data di pubblicazione.


Alla prossima anteprima :3
Ps: non dimenticate di partecipare al giveway che parte proprio oggi :D