sabato 31 gennaio 2015

Best&Worst of the month #7


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

martedì 27 gennaio 2015

Briciole #45


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Quando desideri con tutto il cuore che qualcuno ti ami, dentro ti si radica una follia che toglie ogni senso agli alberi, all'acqua e alla terra. E per te non esiste più nulla, eccetto quell'insistente, profondo, amaro bisogno. Ed è un sentimento comune a tutti, dalla nascita alla morte.
Denton Welch - Diario, 8 maggio 1944

lunedì 26 gennaio 2015

Ultime uscite: Emma Books

Ben ritrovati cari readers! Mentre voi state leggendo questo post scritto domenica pomeriggio e programmato per lunedì, io con tutta probabilità starò a letto e/o divano influenzata e alle prese con un maledetto mal di gola e un naso gocciolante :C Per tutto questo devo dire grazie a mia sorella che come volevasi dimostrare ogni anno si ammala per prima e poi passa il raffreddore a tutti gli abitanti della casa, gatti compresi >_< Quindi mi scuserete se in questi giorni non sarò presente nella blogosfera. Ma posso mai lasciarvi senza segnalarvi qualche nuova uscita interessante e attentare così alle vostre wish list? Certo che no! Perciò oggi vi mostro l'ultima uscita di Emma Books, casa editrice digitale con cui ho iniziato da poco una collaborazione: si tratta del racconto prequel della serie La stirpe delle Lowlands della penna tutta italiana di Laura Randazzo e che ha per protagonisti licantropi.

domenica 25 gennaio 2015

Voting Books #Tag Books

Buona domenica carissimi, come state? E soprattutto come procedono le vostre letture? Io sono alle prese con gli ultimi capitoli del fantasy di Cecilia Randall, Gens Arcana, che mi è piaciuto molto anche se non tanto quanto mi è piaciuta la duologia Millennio di Fuoco. Ve ne parlerò meglio nella recensione, e, parlando di recensioni, non vedo l'ora di parlarvi di Killing Sarai e della serie In the Company of Killers di J.A. Redmerski, un thriller/crime con una punta di romance che mi ha preso tantissimo e credetemi è un vero peccato che sia ancora inedita qui da noi, ma io ve la consiglio caldamente già da ora, e anche se non leggete spesso in lingua perchè il livello di difficoltà è medio-basso.
Okay, dopo questa piccolo aggiornamento, è l'ora di dedicarci a questo tag semplice semplice, in cui sono stata taggata mille e mille e mille anni fa sa Saretta mia del blog Al mare con Esse. Era da un pò che non ne facevo uno e dato che ultimamente ho postato solo recensioni e qualche rubrica, spezziamo la monotonia e facciamoci un tag! xD

venerdì 23 gennaio 2015

Recensione: Zombie allo specchio - Gena Showalter (The White Rabbit Chronicles #2)

Zombie allo specchio 
(The White Rabbit Chronicles #2) 
di Gena Showalter 
Harlequin Mondadori 
Anno 2015 
Pagine 391 
Solo formato Digital ELit

In un attimo ho perso tutto ciò che conta. Il rispetto degli amici. La mia nuova casa. Il senso della vita. L'orgoglio. Il mio ragazzo. Ed è tutta colpa mia. Mia e di nessun altro. Sono stata io a permettere all'oscurità di entrare... 
Alice Bell è convinta che peggio di così la sua vita non possa andare, ma si sbaglia. Dopo l'ennesimo attacco degli zombie iniziano a verificarsi fatti mostruosi e inquietanti. Vede strane cose negli specchi, sente le voci dei non-morti, ma soprattutto avverte dentro di sé una presenza oscura che la costringe a compiere azioni terribili. Mai come ora ha bisogno dei suoi amici cacciatori e del sostegno di Cole, il suo ragazzo, eppure lui tutto a un tratto la respinge e si allontana, lasciandola sola a combattere contro gli zombie e contro l'oscurità che avanza. Per fortuna ci sono Kat e Reeve, le sue grandi amiche, a darle la forza di andare avanti. Perché l'orologio corre, e se Ali dovesse fallire sarebbero tutti condannati...

giovedì 22 gennaio 2015

Recensione (mini): Nel profondo - Giuliana Ricci

Buon pomeriggio a tutti! 
Allora, sicuramente vi ricordate che la settimana scorsa vi ho mostrato le ultime uscite per la Dunwich Edizioni, e molti di voi erano incuriositi dal racconto paranormal romance Nel profondo di Giuliana Ricci. Ebbene io l'ho letto grazie alla casa editrice che gentilmente me ne ha inviata una copia ed ecco il mio pensiero al riguardo:

Nel profondo 
di Giuliana Ricci 
Dunwich Edizioni 
Anno 2014 
Pagine 40 

Racconto vincitore del concorso L’Ultimo Canto delle Sirene.

Quali leggende o ignote realtà nasconde la profondità dell’oceano? I ruderi di una civiltà perduta, il canto di un’eterea creatura o forse solamente un miraggio?
Ario è un esploratore e un esperto di immersioni subacquee. Conosce bene il fascino e la pericolosità dei fondali ma neanche immagina quale abisso di segreti possa celare. Alcune foto lo hanno incuriosito. Ritraggono strutture di roccia tagliate con precisione e figure geometriche simili a costruzioni templari. Potrebbero essere formazioni naturali, i risultati di un’abile manipolazione grafica oppure i resti di una città sottomarina. Lui è intenzionato a svelare il mistero. Diverrà prigioniero di un richiamo irresistibile e testimone di un antico destino che lo porterà sulle tracce di un mondo sommerso.

martedì 20 gennaio 2015

Recensione: Le regole degli amori imperfetti - Mara Roberti

Le regole degli amori imperfetti 
di Mara Roberti 
Emma Books 
Anno 2014 
Pagine 183
Kindle Edition

Se il segreto dell’amore fosse racchiuso in una tazza di tè? È quello che scoprirà Elisa, partita per trascorrere un fine settimana in un borgo arroccato e fuori dal tempo, alla ricerca del romanticismo perduto. Fra gli aromi del tè, antiche leggende e i segreti di una misteriosa camelia gialla che fiorisce solo una volta all'anno, si inseguono amori ostinati e impossibili, le storie di due donne che amano troppo e sfuggono alla felicità per paura di essere ferite. L’amore però non accetta regole ed Elisa imparerà a riconoscerlo nei posti più impensati. Nei fiori, nei silenzi di una madre o nelle ferite del cuore. Le regole degli amori imperfetti è un viaggio fra i sapori, i sogni e la magia delle piccole cose, per chi ha bisogno di ricominciare a credere che la felicità non solo è possibile, è necessaria.

Briciole #44


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Se la vita è come una tazza di tè, significa che qualcuno di noi sarà l’acqua e qualcun altro il tè. Ci sono persone che sentono di poter cambiare ciò che le circonda, di lasciare il segno, di dare il proprio sapore alle cose e alle situazioni. Di solito sono le persone che si tuffano nella tazza, impavide e impazienti.
Poi ci sono le persone che aspettano, che si adattano, che accolgono, che cambiano colore a seconda degli umori altrui, che quasi mai si impongono. Attendono, liquide e trasparenti, le foglioline di tè che daranno gusto alla loro vita. Le persone acqua.
Io sono una di queste. Non amo rischiare, trovo che la vita sia molto più interessante quando sono gli altri a colorarla; sono convinta che vivere con un solo colore, sempre lo stesso, il proprio, sia noiosissimo. Per quanto possa essere un colore magnifico. E soprattutto, penso che si rischi di perdersi un sacco di cose interessanti. Un sacco di aromi e di retrogusti. Perché non ce n’è, per sentire i profumi degli altri, ogni tanto bisogna mettere a tacere il proprio.

Le regole degli amori imperfetti - Mara Roberti

lunedì 19 gennaio 2015

Anteprima: Harlequin Mondadori

Eccomi di nuovo qui con il secondo post della giornata, questa volte dedicato alle ultime uscite per la Harlequin Mondadori. Per le amanti degli erotici abbiamo una antologia di racconti piccanti firmati dalle penne delle regine del genere come Saskia Walker e Megan Hart, giusto per citarne qualcuna, disponibile da domani. E poi una interessantissima saga, gli Staninlaski, firmata da Nora Roberts e disponibile solo in versione digitale.

Briciole di Segnalazioni #9

Hellooo my readers, buon lunedì a tuttiiii! ^-^
No, non spaventatevi non sono impazzita e il lunedì non è diventato improvvisamente il mio giorno preferito della settimana, ma sono solo contenta perchè qui da me splende il sole, fa meno freddo di ieri e ho appena concluso un ordinuccio libroso sulla InMondadori! Era da un pò che non facevo acquisti per la mia libreria ed è inutile dirvi che non vedo l'ora di avere tra le mani i miei nuovi arrivati!!! Sicuramente ve li farò vedere in un appuntamento con New books in town. Oggi invece vi propongo quattro romanzi di altrettanti autori per stuzzicarvi e come sempre spero possano interessarvi. Fatemi sapere!

venerdì 16 gennaio 2015

Recensione: Il tuo meraviglioso silenzio - Katja Millay

Il tuo meraviglioso silenzio 
di Katja Millay 
Mondadori Chrysalide 
Anno 2014 
Pagine 462 
Isbn: 9788804642718

Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all'unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l'una nell'altra la forza per superare il passato e rinascere davvero.

mercoledì 14 gennaio 2015

martedì 13 gennaio 2015

Ultime uscite: Dunwich Edizioni

Buon pomeriggiooo, e ben ritrovati! :)
Oggi vi segnalo le ultime uscite per la Dunwich Edizioni, tra cui abbiamo il racconto paranormal romance vincitore del concorso L'ultimo canto della sirena (guardate la cover quanto è bella!), un romanzo con protagonisti dei lupi mannari e zombie sull'orlo di una apocalisse, e per finire una antologia horror che già dal titolo, Scritti con il sangue, dice tutto! 
Eccoli qui e fatemi sapere che ne pensate!

Briciole #43


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Well, I've got thick skin and an elastic heart,
but your blade it might be too sharp
I'm like a rubber band until you pull too hard,
I may snap and I move fast
but you won't see me fall apart
'cause I've got an elastic heart.

Elastic Heart - Sia
(video

lunedì 12 gennaio 2015

Recensione (mini): Hope - Lisa Worrall/Asphodel - Giorgia Penzo

Buon pomeriggio miei cari readers! Che mi dite, come state e soprattutto cosa state leggendo di interessante in questi giorni?? :3 *blogger curiosa* Io ho terminato ieri un romanzo di una autrice italiana che si è rivelato una piccola gioiellino, racconta di sentimenti in maniera troppo deliziosa. Non vedo l'ora di parlarvene meglio, ma penso che dovrete aspettare un pò.
Per tornare a noi, oggi con questa doppia mini recensione finalmente posso dire di aver concluso tutti gli arretrati e di aver recensito tutte le mie letture del 2014! Da domani quindi il blog riprenderà con la solita programmazione, ritorna anche la rubrica Topic Book, e poi le segnalazioni librose e le anteprime dalle case editrici. Detto questo, vi lascio leggere la mia opinione su due romanzi diversi per genere e giudizio finale. Fatemi sapere se li avete letti e cosa ne pensate, d'altronde ormai lo sapete che ve lo chiedo sempre :D

venerdì 9 gennaio 2015

Recensione: Il bacio del serpente - Thea Harrison (Elder Races #3)

Il bacio del serpente 
(Elder Races #3) 
di Thea Harrison 
Fanucci 
Anno 2014 
Pagine 331
Isbn: 9788834727409

Soltanto la passione di un guerriero wyr può salvare la regina dalla follia...
Per salvare la vita del proprio amico, la sentinella wyr Rune Ainissesthai ha fatto un patto con Carling, la regina dei vampiri, senza sapere quello che lei gli avrebbe chiesto in cambio. Quando decide di andare a saldare il proprio debito, scopre che la donna è in preda alla pazzia. Da un po’ di tempo i poteri di Carling sono diventati imprevedibili e hanno obbligato i suoi sudditi a fuggire terrorizzati. Ma l’attrazione che Rune prova per lei gli farà decidere di aiutarla: troverà una cura per il Bacio del serpente, la malattia che la sta uccidendo. Mentre il desiderio fra i due si fa sempre più forte, cresce anche l’instabilità di Carling, che sta sfuggendo al loro controllo. La sentinella e la regina dovranno fare affidamento l’uno sull'altra, se vogliono sperare di sopravvivere al Bacio del serpente...

giovedì 8 gennaio 2015

Recensione: Mr. Mercedes - Stephen King (Bill Hodges Trilogy #1)

Mr. Mercedes 
(Bill Hodges Trilogy #1) 
di Stephen King 
Sperling&Kupfer 
Anno 2014 
Pagine 480 
Isbn: 9788820057190

All'alba di un giorno qualsiasi, davanti alla Fiera del Lavoro di una cittadina americana colpita dalla crisi economica, centinaia di giovani, donne, uomini sono in attesa nella speranza di trovare un impiego. Invece, emergendo all'improvviso dalla nebbia, piomba su di loro una rombante Mercedes grigia, che spazza via decine di persone per poi sparire alle prime luci del giorno. Il killer non sarà mai trovato. Un anno dopo William Hodges, un poliziotto da poco in pensione, riceve il beffardo messaggio di Mr. Mercedes, che lo sfida a trovarlo prima che compia la prossima strage. Nella disperata corsa contro il tempo e contro il killer, il vecchio Hodges può contare solo sull'intelligenza e l'esperienza per fermare il suo sadico nemico. Inizia quindi un'incalzante caccia all'uomo, una partita a scacchi tra bene e male, costruita da uno Stephen King maestro della suspense. Un thriller ad alta tensione, con due antagonisti straordinari: il sanguinario Brady - Mr. Mercedes - che ignora il significato della parola coscienza, e l'ironico Hodges, superlativo erede del Marlowe di Chandler, dolente e assetato di giustizia.

martedì 6 gennaio 2015

Briciole #42


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Vivo in un mondo senza magia né miracoli. Un posto dove non ci sono chiromanti o prestigiatori, angeli o ragazzi dotati di superpoteri pronti a salvarti. Un posto dove le persone muoiono e la musica si è spenta e le cose fanno schifo. Mi sento così schiacciata dal peso della realtà che ogni tanto mi domando come riesca a sollevare i piedi per camminare.

 Il tuo meraviglioso silenzio - Katja Millay

lunedì 5 gennaio 2015

Recensione: La corsa delle onde - Maggie Stiefvater

La corsa delle onde 
di Maggie Stiefvater
Rizzoli 
Anno 2012 
Pagine 464 
Isbn: 9788817058735

Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Sean Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest’anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino
.

venerdì 2 gennaio 2015