giovedì 30 aprile 2015

Best&Worst of the month #10


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

martedì 28 aprile 2015

Recensione: Una donna indimenticabile - Jessica Bird (An Unforgettable Lady #1)

Una donna indimenticabile
(An Unforgettable Lady #1)
di Jessica Bird aka J.R. Ward
Leggereditore
Anno 2012
Pagine 384
Isbn: 9788865081594

Lei è una splendida ereditiera piena di certezze. Lui è l’unico uomo in grado di farla vacillare…
Il crimine dilaga nei salotti dell’alta società di Manhattan. Un killer senza scrupoli ha preso di mira le donne più in vista, gettando ombre oscure fra gli agi e il lusso. Ora però, nessuno è al sicuro, prima fra tutte l’affascinante e temuta Grace Hall. Quando il cerchio del terrore si stringe intorno a lei, la donna decide di assumere una guardia del corpo. Nulla le fa sospettare che dietro allo sguardo penetrante e affilato di quell’uomo, si nasconda un pericolo insidioso quanto irresistibile. E nonostante provino da subito a stabilire regole chiare e irremovibili, tutte le loro mosse li porteranno ad avvicinarsi ogni ora di più. Mentre la tensione sale alle stelle, e l’orrore diviene sempre più tangibile, i due dovranno arrendersi all’unica certezza che valga la pena di essere difesa… Quella che va oltre il passato e il presente, spingendoli senza esitazioni verso un orizzonte comune.

Briciole #57


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

And with one kiss
You inspired a fire of devotion
That lasted 20 years
What kind of man loves like this 
To let me dangle at a cruel angle
Oh my feet don't touch the floor
Sometimes you're half in and then you're half out
But never close the door.
What kind of man  - Florence+ The Machine
(video)

lunedì 27 aprile 2015

Ultime uscite: Dunwich Edizioni

Buon pomeriggio readers, come vi avevo anticipato eccomi qui con il secondo post di giornata, dedicato alle ultime uscite da non perdere firmate Dunwich Edizioni. Dopo Rebirth e il racconto prequel Soulmates, torna Alessia Coppola e lo fa con un retelling young adult della famosissima storia di Alice e delle sue avventure nel Paese delle Meraviglie. Già la cover da sola è una meraviglia e non vi nascondo che sono molto curiosa di leggerlo, dato che adoro la storia originale di Carroll. Per chi invece ama l'horror e le storie che tengono con il fiato sospeso, vi consiglio di non perdevi Exceptor - Legno e Sangue, una piccola perla tutta da leggere!

Uscite Aprile Triskell Edizioni

Buon inizio settimana cari amici, spero abbiate trascorso bene il weekend festivo appena passato :) Io mi sono regalata due giorni di pausa da problemi, stress e anche dal blog da dedicare solo a me stessa, ne sentivo la necessità e mi ha fatto bene, infatti mi sento bella arzilla e pimpante per affrontare gli impegni di questa settimana! Come ogni lunedì che si rispetti qui sul blog si parla di nuove uscite e segnalazioni e oggi tocca al recap dei tutte le uscite di Aprile della Triskell Edizioni. Vi faccio notare che anche questo mese è uscito l'ebook che si può scaricare gratis sull'e-shop della Triskell. Io ovviamente già l'ho scaricato! :D Inoltre sulla pagina Facebook della casa editrice trovate tutte le info per partecipare ai Blogtour con giveaway finale dedicati a Sette giorni di Cristina Bruni e a Il richiamo delle onde - Stranger Town di Francesca Borrione.

venerdì 24 aprile 2015

Recensione: Lithium - Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria (St. Jillian #1)

Lithium
(St. Jillian #1)
di Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria 
Narcissus
Anno 2013
Pagine 321
Isbn: 9788868551599

Il Destino regola inevitabilmente le nostre vite, intrecciandole, sovrapponendole e poi strappandole senza pietà. Questa è la storia di Mya e Chrissie, due ragazze che lasciano l'Italia per studiare all'estero, due ragazze che scappano da un passato impossibile da dimenticare. Fuggono, si nascondono, ma il Destino le travolge ancora, rinchiudendole in una realtà da incubo, una realtà dove i mostri sono reali e non solo ricordi insistenti. Un Dark Fantasy che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, governato da un'entità incurante. Perché il Destino ci ama e ci odia con la stessa intensità, ma a noi, povere pedine del suo folle piano, l'odio sembra prevalere.

giovedì 23 aprile 2015

Ultime uscite: Time Crime | Leggereditore

Buon giovedì lettori, oggi 23 Aprile si festeggia la Giornata Mondiale del Libro! Quale libro state leggendo in questo momento? E soprattutto, perchè leggete? #ioleggoperchè leggendo c'è una parte di me che si esprime, perchè i libri sono mondi da esplorare, emozioni da provare a cui non so resistere. Io leggo perchè mi piace. Io leggo perchè sono viva.
E quale modo migliore per festeggiare... se non con le ultime fantastiche uscite di Time Crime e Leggereditore‬? Eccovi un post di consigli di lettura, giusto per tentare le vostra wish list (o i vostri portafogli eheh!), per chi ama il thriller e il romance in tutte le sue sfumature.

mercoledì 22 aprile 2015

martedì 21 aprile 2015

Recensione: Caldo come il fuoco - Jennifer L. Armentrout (The Dark Elements #1)

Caldo come il fuoco
(The Dark Elements #1)
di Jennifer L. Armentrout
Harlequin Mondadori
Anno 2015
Pagine 428
Isbn: 9788869050060

Il primo bacio potrebbe essere l’ultimo... Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra loro pur diffi dando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

Briciole #56


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Nulla muta istantaneamente: in una vasca da bagno che si riscaldi gradatamente moriresti bollito senza nemmeno accorgertene. C'erano notizie sui giornali, certi giornali, cadaveri dentro rogge o nei boschi, percossi a morte o mutilati, manomessi, così si diceva, ma si trattava di altre donne, e gli uomini che commettevano simili cose erano altri uomini. Non erano gli uomini che conoscevamo. Le storie dei giornali erano come sogni per noi, brutti sogni sognati da altri. Che cose orribili, dicevamo, e lo erano, ma erano orribili senza essere credibili. Erano troppo melodrammatiche, avevamo una dimensione che non era la dimensione della nostra vita.
Noi eravamo la gente di cui non si parlava sui giornali. Vivevamo nei vuoti spazi bianchi ai margini dei fogli e questo ci dava più libertà.
Vivevamo negli interstizi tra le storie altrui.
Il racconto dell'ancella - Margaret Atwood

lunedì 20 aprile 2015

Briciole di Segnalazioni #14

Buondì readers, come va?? Io sono bella pimpante oggi, sarà che la primavera e le belle giornate finalmente si fanno vedere e mi tirano il morale su ^^. E poi ieri sono riuscita a recuperare un paio di recensioni che avevo da scrivere e sono riuscita anche a preparare un post della rubrica Topic Book, che se vi siete accorti latita da un bel pò qui sul blog. Sul versante letture invece sono in una fase di stallo, dovrei leggere Noi siamo grandi come la vita per un gdl, ma non riesco proprio ad andare avanti, leggo un paio di pagine e mi fermo; credo non sia il momento giusto per questo tipo di storia, infatti lo stopperò per adesso.
Comunque, questo lunedì ho un sacco di segnalazione da farvi, tra cui se guardate ci sono anche degli audiobook! Io non ne ho mai ascoltato uno, e voi? Giusto qualche sample di versioni in inglese, e infatti credo che se mi deciderò a buttarmi ne prenderò in lingua, anche se ascoltare un racconto horror raccontato ha sempre un suo fascino :) Okay, ho parlato anche troppo, eccovi le segnalazioni:


venerdì 17 aprile 2015

Recensione: Eleanor & Park. Per una volta nella vita - Rainbow Rowell

Eleanor & Park. Per una volta nella vita
di Rainbow Rowell
Piemme
Anno 2014
Pagine 350
Isbn: 9788856644418

Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere. Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai. La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?

giovedì 16 aprile 2015

Coffee Book Tag

Buon pomeriggio lettori :) Uffa, oggi avrei voluto pubblicarvi un post per farvi vedere i miei nuovi arrivi librosi, ma mi tocca posticiparlo alla settimana prossima (spero!), perchè purtroppo sto ancora aspettando tre libri! In verità sono un pò preoccupata perchè so che i due pacchettini sono stati spediti lunedì... incrociamo le dita e speriamo bene ç___ç 
Perciò per oggi non potrete spiare i miei nuovi acquisti e niente recensioni, vi beccate un bel tag, così recupero un pò di arretrati. Sono stata taggata da Daniela del blog Wanna live not survive in questo Coffee Book Tag, che semplicemente consiste nel associare un libro a un tipo di caffè. Let's go!

martedì 14 aprile 2015

Recensione: Attraverso questi occhi - N.R. Walker (Blind Faith #2)

Attraverso questi occhi
(Blind Faith #2)
di N.R. Walker
Triskell Edizioni
Anno 2015
Pagine 248
Isbn: 9788898426515

Sei mesi dopo aver lasciato Carter Reece e Isaac Branningan, li ritroviamo ancora insieme e molto innamorati.
I due vanno avanti con la loro vita, emozionati dall’arrivo di una nipotina, fino a quando degli eventi inattesi non minacciano il loro futuro.
A Isaac accade qualcosa che lo spaventa molto e il mondo di Carter inizia a vacillare. Le cose si fanno ancora più complicate con l’entrata in scena di Joshua, il nuovo collega di Isaac.
Mentre Isaac lotta per ottenere ciò che vuole, le sue azioni rischiano di costargli ciò di cui ha più bisogno.

Briciole #55


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

«Mi piace quando la gente cerca di classificare le cose in buone e cattive, come se il confine tra bene e male fosse così netto.»
«È netto, eccome. Quelli come te sono cattivi. I Guardiani sono buoni.» La mia risposta sembrava categorica. «Sono buoni sul serio.»
Lui si passò una mano tra i capelli, facendoli cadere in modo disordinato sulla fronte. «E perché sei convinta che i Guardiani siano così buoni?»
«Le loro anime sono pure, Roth. E poi proteggono gli umani da creature come te.»
«Quelli con le anime più pure sono capaci delle cattiverie peggiori. Nessuno è perfetto, a prescindere da cosa sia o da quale parte combatta.»
Caldo come il fuoco - Jennifer L. Armentrout

lunedì 13 aprile 2015

Ultime Uscite: Harlequin Mondadori | Emma Books

Buon lunedì amici lettori! :3
Prima di metterci a sbirciare tra le nuove uscite romance firmate Harlequin Mondadori e Emma Books, volevo ricordarvi che ieri si è concluso il First Blog Anniversary Giveaway e questa mattina ho provveduto a estrarre il vincitore che ho già contattato per email - se siete curiosi potete trovare il nome della fortunata nel form o in questo post che ho pubblicato su Facebook. Parlando di libri invece... beh tra tutte spicca la nuova edizione per la libreria di Caldo come il fuoco di Jennifer Armentrout. Di questa autrice non ho letto ancora nulla, tranne la novella prequel Dolce come il miele (disponibile solo in ebook) e wow, la prima impressione è super positiva! *_* Pensate che è solo una novella e che l'ho divorata e che non vedo l'ora di leggere una sua storia completa, e poi la serie The Dark Elements mi piace, mi piace, mi piace, mi sento tante cose belle al riguardo! Ovviamente leggerò il primo volume e vi farò sapere che ne penso! Mentre prima che me ne dimentichi voglio anche invitarvi al Pigiama Party Virtuale che si terrà domani alle 17.00 in occasione della pubblicazione del romance Tre amiche e tanti guai. Per quanto riguarda la Emma Books invece l'uscita della Guida della GD Team mi ricorda che devo assolutamente recuperare questa serie romantic suspense tutta made in Italy!
Vi lascio alle schede, e spero che vi segnerete mooolti titoli da leggere! :D

sabato 11 aprile 2015

The Art and Books Tag

Buon sabato miei readers, sooo... come è andata questa settimana? Fatto qualche bella lettura/acquisto libroso interessante? Io per la prossima settimana aspetto un pò di nuovi arrivi (contentissimaaa), se riesco ve li faccio vedere non preoccupatevi :3 Vi ricordo poi che avete ancora pochissimo tempo per partecipare al giveaway per il compleanno del blog!
Per oggi comunque avevo voglia di leggerezza così ho pensato di proporvi il The Art and books Tag, il tag creato da Licia del blog La Lepre Marzolina che mi ha taggata, e io mi accingo a risponde finalmente. Il gioco consiste nell'associare un'opera d’arte ad un libro, è molto semplice ma diverso dal solito. Bando alle ciance, procediamo...

venerdì 10 aprile 2015

Recensione: Black Ice - Becca Fitzpatrick

Black Ice 
di Becca Fitzpatrick 
Piemme 
Anno 2014 
Pagine 360 
Isbn: 9788856641035

Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure... In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.

giovedì 9 aprile 2015

Recensione: Muori per me - Karen Rose

Muori per me
di Karen Rose
Leggereditore
Anno 2010
Pagine 570
Isbn: 9788865080337

Un assassino implacabile, un videogioco nel quale le vittime sono reali... Un campo innevato ai margini di Philadelphia. Sedici fosse, alcune di esse sono ancora vuote, altre ospitano cadaveri disposti con una cura meticolosa. Le vittime sono state brutalmente torturate e le tecniche di cui si serve il serial killer provengono da uno dei periodi più oscuri dell'umanità, quello dell'Inquisizione. È per questo che il detective Vito Ciccotelli decide di rivolgersi a Sophie Johannsen, un'archeologa specializzata in storia medievale. Nonostante gli anni di esperienza i due si ritrovano ad affrontare la lama affilata del terrore: l'assassino non ha ancora finito la sua opera e chi cercherà di fermarlo rischia di diventare l'ultima pedina del suo gioco di morte. Vito teme che il prossimo grido di orrore possa essere quello di Sophie, proprio ora che l'ha trovata, ora che la passione è tornata a bussare alla sua porta. In questo thriller, Karen Rose esplora le sfumature più oscure della mente umana, unendo il terrore allo stato puro e la sensualità più intensa.

martedì 7 aprile 2015

Briciole #54


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Mica si tenevano per mano e basta, poi. Park le accarezzava le mani come se fossero qualcosa di raro, di prezioso, come se le sue dita fossero intimamente connesse al resto del suo corpo. E lo erano, naturalmente. Era difficile da spiegare. Lui la faceva sentire qualcosa di più della somma delle sue stesse parti.
Eleanor & Park. Per una volta nella vita - Rainbow Rowell

Due lit-blogger e un libro #2: Dracula - Bram Stoker


Due lit-blogger e un libro è la rubrica a cadenza casuale nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, in cui due lettrici e blogger si confrontano su uno stesso libro letto e recensito.

Buongiorno cari lettori e ben ritrovati! Spero abbiate passato una piacevole domenica di Pasqua e un lunedì di Pasquetta all'insegna del relax e delle spensieratezza. Qui da me il tempo non è stato proprio primaverile, ma non è stato un problema fortunatamente :D Prima di tornare a parlare di libri volevo segnalarvi la mia prima ricetta (una torta pasquale ma che va bene in ogni periodo) per il BBSE, la trovate cliccando qui :D Bene, come secondo appuntamento con la rubrica Due lit-blogger e un libro io e Eika abbiamo scelto un romanzo classico che abbiamo letto entrambe da poco e che scommetto molti di voi che non ancora l'hanno fatto vorrebbero leggere.

venerdì 3 aprile 2015

Recensione: Rock Hard - Nalini Singh

Rock Hard
(Rock Kiss #2)
di Nalini Singh
TKA Distribution
Inedito in Italia
Anno 2015
Pagine 248
Isbn: 9781942356059

- Trama tradotta da me -
Nel nuovo contemporary romance di Nalini Sinngh la passione scoppia tra un uomo splendido e peccaminosamente sexy che si è costruito una carriera dal nulla e una donna timida che ha un terribile segreto nel suo passato...
Il ricco uomo d'affari Gabriel Bishop domina la sala del consiglio con la stessa determinazione e spregiudicatezza che ha fatto di lui una rock star sul campo di rugby. Sa quello che vuole e se lo prende senza esclusione di colpi.
E quello che vuole è Charlotte Baird.
Charlotte sa di essere un topolino. Ferita emotivamente e terribilmente timida, vuole solo fare il suo lavoro e restare il più possibile invisibile. Ma il nuovo amministratore delegato - un brillante e muscoloso T-Rex che ringhia e tempesta per tutto l'ufficio, lasciando dietro di sè una carneficina - ha chiaramente altri piani in mente. Piani che possono coinvolge ugualmente il lavoro e la camera da letto.
Se Charlotte intende sopravvivere a questa battaglia di volontà e cuori, il topolino dovrà imparare a trattare con il T-Rex. 
Game on.

giovedì 2 aprile 2015

Ultime uscite: TimeCrime | Dunwich Edizioni

Buon giovedì cari lettori! Pronti per spulciare tra le nuove uscite firmate TimeCrime e Dunwich Edizioni? Guardate, leggete e ditemi se c'è qualcosa che vi ispiri e vi tenti, non solo un pò, ma spero un bel pò! :D

mercoledì 1 aprile 2015

WishList: in&out #13


WishList: in&out è la rubrica mensile con gli aggiornamenti sulle nuove entrate e uscite librose della wish list.