martedì 30 giugno 2015

Best&Worst of the month #12


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

lunedì 29 giugno 2015

Briciole di Segnalazioni #17

Buon lunedì readers cari! Come avete passato l'ultimo weekend di Giugno? Qui da me ha ripreso a fare un caldo bestiale, e stando al meteo i prossimi quindici giorni non saranno certo da meno *muore* u.u Non so come faremo a sopravvivere a questa calda estate. E a letture come state messi? Che leggete di bello? "Riletture" è stata la parola chiave della settimana scorsa, ossia mi sono messa sotto con la mia tbr estiva e ho già spuntato qualche serie che volevo terminare da un pò. Vi aggiornerò coi dettagli mercoledì, mentre oggi lascio spazio alle segnalazioni self e non. Volevo avvisare gli autori che questo sarà l'ultimo post della rubrica, in quanto ho deciso che per luglio e agosto non accetterò più richieste di segnalazioni, salvo casi speciali (come se ad esempio ho già collaborato con l'autore o se si parla di un seguito di un romanzo già apparso qui sul blog). Questo perchè nelle prossime settimane sarò impegnata altrove (e che ci crediate o meno, scrivere un post del genere prende molto tempo), e poi anche perchè ad agosto il blog andrà in pausa e quindi se accettassi adesso pubblicherei la segnalazione a settembre! 
Detto questo, vi lascio ai libri e ebook di oggi, e come al solito fatemi sapere se qualche cover e trama hanno colpito il vostro istinto di lettore ;)

sabato 27 giugno 2015

Recensione: L'eroe dimenticato | L'eroe ribelle - Suzanne Brockmann (Troubleshooters #1, #2)

L'eroe dimenticato
(Troubleshooters #1) 
di Suzanne Brockmann 
Leggereditore 
Anno 2014 
Pagine 471 
Isbn: 9788865084724

Tom Paoletti, tenente della marina americana, è in congedo dopo una missione in cui ha riportato un grave trauma cranico. Rientrato nella sua città, s'imbatte in un terrorista a cui dà la caccia da anni, ma i suoi superiori sono convinti si tratti solo di una delle allucinazioni che lo colpiscono ultimamente. Sospettando un attentato in occasione di un'importante cerimonia cittadina, Tom decide di mettere in piedi una squadra antiterrorismo, reclutando alcuni dei suoi sottoufficiali più leali e due burberi veterani della Seconda guerra mondiale. Come se non bastasse, la dottoressa Kelly Ashton, il suo primo amore, è determinata a dimostrargli che non è più la 'ragazza della porta accanto' cui ha spezzato il cuore anni prima. Anche se nella sua determinazione c'è la stessa irresistibile dolcezza di sempre... 
Il primo volume della serie Troubleshooters, un romance in cui storie d'amore, amicizia e lealtà si intrecciano a un thriller carico di suspense.

giovedì 25 giugno 2015

Uscite Giugno Triskell Edizioni

Buon pomeriggio booklovers! Nuovo post della settimana dedicato alle news e ultime uscite dalle case editrici. Oggi vi mostro le novità di Giugno della Triskell Edizioni. In particolare vi consiglio di scaricarvi l'ebook gratuito del mese, Dove finisce il cielo di Gaby Crumb, che io ho già letto e di cui vi ho lasciato anche una Briciola, piccola ma significativa dell'atmosfera che pervade il racconto, davvero una lettura intensa e dolcissima, non lasciatevela scappare! Ma la c.e. non continua solo a sfornare ottimi romanzi uno dietro l'altro, ha infatti da poco aperto anche uno shop online dove troverete gadget e quant'altro con il logo della Triskell e le cover dei nostri libri preferiti da mettere su tazze e tappetini del mouse *W* Io aspetto le t-shirt, sappiatelo! Una vera meraviglia, passate a dare un'occhiata mi raccomando ;)

martedì 23 giugno 2015

Recensione: I suoi occhi su di me - Aurora Belle (Raw Family #1)

I suoi occhi su di me
(Raw Family #1) 
di Aurora Belle 
Newton Compton Editori 
Anno 2015 
Pagine 352 
Isbn: 9788854179707

Lexi è single, ha tanti amici ed è appassionata del suo lavoro. Vive da sola e non cerca l’amore né il sesso. Ma un giorno appare uno strano tipo che la segue e la osserva con insistenza. La cosa si ripete nelle settimane seguenti, fino a diventare un pedinamento continuo. Lexi dovrebbe essere intimidita e aver paura, tante attenzioni da parte di uno sconosciuto dovrebbero allarmarla, e invece quando sente di avere quegli occhi puntati addosso si eccita e quando ne percepisce l’assenza si sente abbandonata. Una sera Lexi viene aggredita per strada, ma il suo ammiratore misterioso, che è lì vicino, la salva. Da quel momento comincia ad andare da lei di notte, e la passione rovente si impossessa di entrambi.
Ma Lexi ancora non sa nulla di lui, che si rivela molto possessivo e prepotente. Chi è? Perché è ossessionato da lei? E soprattutto si può chiamare amore?
Sexy, perverso e altamente romantico. 
E se il tuo nemico più grande diventasse l'uomo della tua vita?

Briciole #63


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


È strano a volte come funziona il cuore. Può spezzarsi in mille pezzi tanto da farti sentire di non avere più nulla, da farti sentire che tutto ciò che di bello e importante hai sempre avuto nella tua vita improvvisamente, davanti al dolore di una perdita, non conti quasi più nulla. Sai che c’è, una certezza che il tuo cuore e la tua mente conoscono bene, ma ti sembra quasi di non fartene più nulla. Poi con il tempo ricominci a camminare, in salita, faticando a fare perfino quel sorriso che prima si apriva sempre spontaneo e faceva parte di te. Nel tuo camminare ritrovi i momenti e le persone importanti, quelli che ti hanno segnato, ti hanno insegnato a essere l’uomo che sei oggi e, se sei fortunato, scopri in quei momenti, e soprattutto in quelle persone, sfumature nuove che fanno si che tu abbia sempre da imparare.
Il tuo cuore riaccende i motori, spenti dopo quel lungo semaforo rosso. E batte di nuovo, ama di nuovo e lo fa senza darti troppo preavviso e senza darti la possibilità di scegliere.
Dove finisce il cielo - Gaby Crumb

lunedì 22 giugno 2015

Uscite Giugno Dunwich Edizioni

Buongiornooo cari lettori! Che mi dite di bello? Cosa leggete al momento? Beh io sono alle prese con un sacco di riletture, e la maggior parte riguardano una accoppiata alquanto stramba: angeli caduti e guerrieri romani. Ve ne parlerò meglio nel recap a fine mese ;) 
Per oggi invece parliamo delle uscite di Giugno targate Dunwich Edizioni. Il post è bello lungo, perciò vi lascio alle splendide cover, alle schede informative e agli estratti. Fatemi sapere cosa vi ha colpito di più!

venerdì 19 giugno 2015

Recensione: Sei il mio sole anche di notte - Amy Harmon

Sei il mio sole anche di notte 
di Amy Harmon 
Newton Compton Editori
Anno 2015 
Pagine 351
Isbn: 978854174306

Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d’amore che Fern legge fin da quando era solo una ragazzina. E lei sa bene che un ragazzo così non la considera neppure… Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell’anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé?
Versione moderna de La bella e la bestia, il nuovo romanzo di Amy Harmon – dopo il grande successo di I cento colori del blu – ci dimostra che in ognuno di noi convivono una parte mostruosa e una meravigliosa creatura.

giovedì 18 giugno 2015

Epic Reads Book Tag


Buona pomeriggio booklovers adorati, come va la vita? Nelle ultime due settimane non ho potuto seguire il blog come avrei voluto, spero di riprendere il solito andamento e soprattutto dedicarmi a delle recensioni non più mini XD
By the way, parliamo di book tag, e quello che vi propongo oggi me lo ha fatto conoscere la dolce Eika del blog La biblioteca di Eika che mi ha taggata, perciò sono qui a rispondere :D Le regole sono facili facili e semplici, ossia rispondere alle domande. Let's go!

martedì 16 giugno 2015

Recensione (mini): All'improvviso la scorsa estate - Sarah Morgan (O'Neil Brothers #2)

All'improvviso la scorsa estate 
(O'Neil Brothers #2) 
di Sarah Morgan
Harlequin Mondadori 
Anno 2015 
Pagine 380 
Isbn: 9788869050138

È davvero una pessima giornata per l'impetuosa chef francese Élise Philippe. Non solo sono andati a monte i grandi progetti per l'inaugurazione del suo amato café, ma come se non bastasse Sean O'Neil è tornato in città, e più appetitoso che mai. Il ricordo della notte di fuoco che hanno condiviso l'estate precedente rappresenta per lei una vera tentazione, ma sa fin troppo bene che poi, alla fine, Sean se ne andrà di nuovo. Per lui, infatti, tornare a casa nel Vermont allo Snow Crystal Resort, anche se temporaneamente, è un vero incubo, perché significa affrontare il senso di colpa che lo tormenta per essersi allontanato dalla famiglia anni prima ed essersi costruito una vita tutta diversa, come medico. C'è solo un aspetto positivo nel trovarsi lì: Élise Philippe è ancora nei paraggi e non smette di fargli bollire il sangue nelle vene. E il pensiero di come sono stati insieme quella volta rischia di rendere ancora più difficile andarsene.

lunedì 15 giugno 2015

Anteprime e Ultime uscite: Harlequin Mondadori | Emma Books

Buon lunedì booklovers! Oggi per voi ho una carrellata di uscite e novità da non lasciarsi sfuggire e che accontenteranno i palati più difficili, ne sono sicura :)
Tra le uscite di domani della Harlequin Mondadori ritorna Kristan Higgins, autrice perfetta da leggere in estate, con il terzo volume della serie Blue Heron, e parlando di serie, esce anche il secondo della serie paranormal I Guardiani della Notte della famosa Sylvia Day. A me ispira molto L'ultima volta che ti ho detto addio di Cynthia Hand, di cui l'a casa editrice mi ha gentilmente inviato una copia e ci cui quindi vi parlerò molto presto approfonditamente.
Tra le novità firmate Emma Books invece voglio puntare l'attenzione sul secondo racconto in uscita per l'originale progetto #EmmaForExpo di cui vi avevo parlato meglio in questo post. Per il resto vi lascio alle schede:

venerdì 12 giugno 2015

Recensione (mini): Il timido e il porta guai - Kade Boehme

Il timido e il porta guai
di Kade Boehme
Triskell Edizioni
Anno 2015
Pagine 185
Isbn: 9788898426645 

Le capacità relazionali di Davy Cooper sono quasi inesistenti, visto che è cresciuto in una solitudine quasi totale da una madre affetta da agorafobia. Ora che è morta, Davy ha bisogno di farsi degli amici per la prima volta nella sua vita. Viene notato da Gavin Walker, ma è talmente intimidito da quel ragazzaccio che veste alla moda, sexy e sicuro di sé, da gettare via il suo numero di telefono ogni volta che gli viene offerto. Quando Gavin lo difende da un tizio maleducato, Davy inizia ad affezionarsi un po' a lui. Ma con la sua esperienza limitata, pensa che loro due siano troppo diversi e che qualsiasi cosa di più profondo di una conoscenza superficiale finirà in un disastro totale.

Recensione (mini): L'uomo ideale - Linda Howard

L'uomo ideale
di Linda Howard
Sonzogno
Anno 2002
Pagine 342
Isbn: 9788845421860

Un gioco innocente per quattro amiche. Un fenomeno sensazionale per i mass media. Una provocazione per una mente omicida... 
Come dev'essere l'uomo ideale? Se lo domandano quattro amiche durante la solita serata del venerdì al ristorante, dove, tra un bicchiere di vino, qualche chiacchiera e tanti pettegolezzi, discutono anche di cose serie. Cioè di uomini. Anzi, dell'uomo ideale. Di certo non è il vicino di casa di Jaine Bright, quello sbirro così rumoroso, sgradevole, fastidioso. No, l'uomo ideale dev'essere bello (ma non troppo), ricco (quanto basta), simpatico, fedele, fantastico a letto... In una parola, perfetto. E così, per gioco, Jaine e le sue amiche compilano una lista ironica e alquanto osée dei requisiti necessari perché un uomo possa incarnare il loro pressoché irraggiungibile ideale maschile. Ma la mattina dopo, quella Lista scherzosa e imbarazzante viene pubblicata nella newsletter aziendale. E da qui rimbalza su Internet. In meno di ventiquattro ore, tutta l'America conosce i loro più segreti desideri. A raffica arrivano le richieste di interviste televisive. Scoppia il caso nazionale. La lista è sulla bocca di tutti. Niente di male, se quei dieci requisiti non pungessero sul vivo qualcuno che, fin dall'infanzia, è cresciuto nell'ossessione di diventare l'uomo perfetto. Qualcuno che interpreta quel gioco scherzoso come una provocazione diretta e personale. Qualcuno che comincia a compilare una propria Lista, una lista di morte, in cima alla quale ci sono i nomi delle quattro amiche. Lo scherzo si tramuta in un incubo. L'uomo ideale le bracca telefonicamente: vuole stanarle, vuole punirle, vuole ucciderle. E, quando il primo nome viene depennato dalla lista, l'incubo diviene realtà sotto forma di cadavere. Ora Jaine dovrà ricredersi: il suo vicino di casa, quello sbirro così poco "perfetto", è l'unico che possa trovare "l'uomo ideale" prima che questi porti a compimento la sua folle, spietata vendetta.
Una trama provocatoria, ironica e sensuale, che si trasforma gradualmente in un thriller senza respiro. Un gioco pericoloso in cui le apparenze non ingannano: uccidono.
L’uomo ideale è un romanzo che raccoglie diversi aspetti di diversi generi letterari, tra cui il chic-lit, il romantic suspense e il thriller psicologico, per una lettura che cattura fin dalla prima pagina, che fa ridere a crepapelle, sognare, innamorare, investigare e mettere addosso un po’ di suspense. Credo che questo definisca bene il libro nella sua completezza. 
Non mi soffermerò molto sulla trama, visto che la sinossi è già bella chiara, vi dirò solo che Jaine a me è piaciuta molto, è una protagonista molto simpatica, ironica e dalla lingua lunga. Una donna indipendente e che non si fa spaventare da nulla. Sam, il vicino di casa villano, è invece uno di quei personaggi maschili che piace di sicuro, a prescindere da quello che fa: alto, muscoloso, un pizzico arrogante, ma anche affidabile e serio, soprattutto quando le cose si fanno veramente serie, a causa della minaccia rappresentata dallo psicopatico che vuole eliminare le quattro donne che l’hanno umiliato per via della Lista delle caratteristiche dell'Uomo Perfetto. La storia d’amore tra i due parte in quarta da subito, con litigate da vicini di casa che sfociano poi in una passione prorompente. Forse le cose corrono un po’ troppo, soprattutto alla fine, ma nel contesto non mi hanno dato fastidio. La parte thriller è intrigante al punto giusto, e devo ammettere che il colpevole ha fregato anche me e sono riuscito a individuarlo solo qualche pagina prima che lo facessero anche i personaggi stessi. Lo stile dell’autrice è fluido e accattivante, le diverse parti si equilibrano bene e i personaggi secondari in genere sono caratterizzati quanto basta per capire le dinamiche relazionali e andare avanti con la lettura. In definitiva direi proprio che L’uomo ideale è una perfetta lettura da fare sotto l’ombrellone, per chi cerca qualcosa di diverso dal solito.
Quattro stelle

martedì 9 giugno 2015

Recensione: Mi vorrai | Mi cercherai | Mi avrai - C.D. Reiss (Le Note della Passione #1, #2, #3)

Buonsalve lettori! Oggi vi lascio la mia opinione sui tre romanzi della serie erotica Le Note della Passione di C.D. Reiss letti a cavallo tra fine Maggio e inizio Giugno. Il primo libro è quello che mi è piaciuto di più rispetto ai seguiti, una bella partenza, una storia che almeno inizialmente si discosta dai clichè del genere. Il finale invece è tutta un'altra storia. Leggete e capirete!

Briciole #62


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


«Sei ancora bellissimo», disse piano Fern, voltandosi verso di lui. Ambrose restò in silenzio per un attimo, ma non si scansò né emise grugniti per negare quell’affermazione.
   «Secondo me la tua affermazione rispecchia più la tua bellezza della mia», disse infine lui, voltando il capo per poterla osservare. Il viso di Fern era accarezzato dal chiarore lunare, e in quella luce tenue era impossibile distinguere il colore dei suoi occhi e il rosso dei capelli. Ma i lineamenti erano evidenti: le pozze scure del suo sguardo espressivo, il naso piccolo e la bocca morbida, le sopracciglia appena inarcate, per dirgli che non aveva capito la sua risposta.
   «Sai come si dice… che la bellezza sta nell’occhio di chi guarda?»
   «Sì».
   «Ho sempre pensato volesse dire che ognuno ha gusti e preferenze diverse… hai presente? Alcuni ragazzi si soffermano sulle gambe, altri amano le bionde, a certi uomini piacciono le ragazze dai capelli lunghi, cose del genere. Non ci ho mai riflettuto su, non prima di adesso. Ma forse vedi la bellezza in me perché tu sei bellissima, non perché lo sono io».
   «Una bellezza che viene da dentro, insomma?»
   «Esatto».
Sei il mio sole anche di notte - Amy Harmon

lunedì 8 giugno 2015

Briciole di Segnalazioni #16

Buon pomeriggio amici lettori e buon inizio settimana a tutti! Scusatemi se sono stata poco presente in questi giorni nella blogosfera, ma questo caldo improvviso e arrivato tutto insieme di colpo mi sta fiaccando sempre di più, sono due notti che non riesco a dormire, ho il mal di testa perenne e sto facendo incetta di integratori di vitamine u.u Insomma, sono una pezza. E non riesco neanche a leggere come vorrei, dopo due pagine sono bella che andata. Oggi va poco meglio.
Spero di riprendermi presto comunque, nel caso non mi sentiate sapete il perchè.
Beh, basta così, lasciamo spazio ai libri e alle segnalazioni della settimana, tutte di genere romance con l'eccezione di Scritto nel Sangue, fantasy poliziesco di cui ho letto delle recensioni molto positive.
Leggete le schede, guardate le cover e fatemi sapere se qualcuno di questi titoli self ha catturato la vostra attenzione!

sabato 6 giugno 2015

New books in town #5


Buon caldissimo&afossissimo sabato pomeriggio a tutti! Sono qui a sgrondare acqua da tutti i pori, con la vitalità di un bradipo (o zombie, come preferite) a scansare qualsiasi attività che faccia sudare e a evitare di inciampare in gatti random che, poverelle, si spanciano sul pavimento in  cerca di un pò di refrigerio. Inutile dire che stiamo facendo scorta di gelati e bevande ghiacciate. Ditemi che non sono la sola che soffre il caldo a questi livelli v__v
Meno male che i libri non deludono neanche d'estate, e leggere è l'unica attività che faccio con piacere e che, complice l'insonnia, mi fa compagnia anche di notte. 
Eccomi qui allora a mostrarvi i miei ultimi arrivi librosi. Curiosi? :3

Ricordate che tempo fa vi avevo detto che aspettavo due pacchetti che al momento erano dispersi? Beh, dopo un disguido che coinvolge un sostituto postino che lascia a pacchi senza suonare per avvisare, una vicina di casa che evidentemente non sa leggere l'italiano e un ufficio postale che prende per buono ciò che gli dice un pinco pallino qualsiasi e, dulcis in fundo, un doppio viaggio, i libri finalmente sono arrivati alla giusta destinazione! Sono libri usati in ottime condizioni che ho acquistato da Leda di Dreaming Fantasy: The Restorer di Amanda Stevens, Il libro di Jade di Lena Valenti e Godbreakers di Luca Tarenzi. Di questi avevo già letto il paranormal romance della Valenti, che al momento sta leggendo e amando mia mamma :D. Peccato che sia una serie interrotta >-< Mentre gli altri due erano in wish list da parecchio e visto che c'erano ne ho approfittato e li ho presi.

Poi... All'improvviso la scorsa estate di Sarah Morgan mi è stato inviato dalla Harlequin Mondadori tempo fa e prevedo di leggere a breve, l'ho sfogliato e sembra proprio una di quelle letture piacevoli e romanticose che vanno sempre bene. 
La morte avrà i tuoi occhi di Josh Malerman anche mi è stato inviato dalla casa editrice, la Piemme, e l'ho già letto e recensito (clicca qui). E poi c'è uno dei miei regali di compleanno (che avevo intuito fosse questo e infatti ho indovinato! xD), Il canto del deserto di Adele Vieri Castellano, un romanzo che volevo da tantissimo e che non vedo l'ora di gustarmi dall'inizio alla fine!!!

E per finire voglio includere anche un ebook, che ho ricevuto da Giada del blog Books In The Starry Nights per aver partecipato al mini giveaway organizzato da lei. Si tratta di Station Eleven di Emily St. John Mandel, inedito qui da noi, un romanzo originale e molto particolare,devo dire che la recensione di Giada mi ha molto incuriosito e sono contenta di aver l'opportunità di leggerlo, spero presto.

Che pensate dei miei nuovi arrivi in città? Li avete letti, vorreste farlo? Li conoscevate già o vi hanno incuriosito? Fatemi sapere, perchè lo sapete che sono curiossissima :3
Vi auguro un buon (e si spera più fresco) weekend e ci sentiamo la prossima settimana! Byeee!

giovedì 4 giugno 2015

Release Blitz: "Soffocami" (Blood Bonds #1) di Chiara Cilli.


Buongiorno a tutti cari lettori! Oggi finalmente posso parlarvi di questo romanzo che mi ha colpito al cuore e che mi è piaciuto alla follia, tant'è che si è aggiudicato il premio come Best lettura del mese di Maggio *w* Sto parlando di Soffocami, il primo volume della serie dark romance Blood Bonds, ultima fatica della italianissima Chiara Cilli. Per voi c'è una recensione fangirlante/super entusiastica che vi convincerà a leggerlo praticamente subito, un estratto e un booktrailer che vi metteranno ancora più curiosità addosso e, last but not least, non lasciatevi sfuggire l'opportunità di vincere una copia autografata del romanzo partecipando al giveaway organizzato dall'autrice! Buona lettura! 

mercoledì 3 giugno 2015

Recensione: Il cielo è sempre più rosa - Ledra Loi

Il cielo è sempre più rosa
di Ledra Loi
Rizzoli You Feel 
Anno 2015 
Pagine 110 
Asin: B00UXI1KY4

Il festival letterario di Positano è il momento più bello dell’anno per Zoe degli Altichieri Dorati, l’incontrastata regina della narrativa rosa, la sua agente Giovanna Banti e Penelope, presidentessa del fan club ufficiale di Zoe. Tutto procede secondo copione, ma una sera tre incontri simultanei danno una svolta imprevista alle vite delle tre amiche: le loro storie si intrecceranno indistricabilmente con quelle di Stefano Dragan – l’editor più famoso d’Italia, che non fa mistero della sua insofferenza per il romance –, del suo autore Augusto Masanova, e del famoso chirurgo plastico Marco Lancellotti, a Positano per visitare i genitori.
Chi ama i romanzi sa che gli amori possono spegnersi con la stessa rapidità con cui sbocciano. Ma segreti, inganni e pregiudizi possono minacciare quel grande amore che troviamo nei libri, e che sogniamo di incontrare almeno una volta nella vita?
La trama coinvolgente, i caratteri ben delineati, le ambientazioni suggestive e il turbinio di sentimenti vi faranno innamorare di questa storia, e vi riconoscerete nei personaggi, perché in fondo siamo tutte pazze per il romance!

martedì 2 giugno 2015

Briciole #61


Le Briciole sono frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


«Vorrei poterti aiutare, Aleksandra» mormorai, ed ero sincero. Le presi il mento con due dita, ottenendo di nuovo la sua attenzione. «Ma Henri è mio fratello» asserii con veemenza. «È sangue del mio sangue, e gli ho dato la mia parola che avrei fatto tutto ciò che è in mio potere per aiutarlo a trovare la pace che merita».
Una lacrima le rotolò sull'altra guancia. Il suo sguardo era così truce e al contempo così addolorato da ferirmi come una lama affilata.
Avvicinai la punta delle dita alle sue labbra, osservando corrucciato il taglietto su cui si era rappresa una goccia di sangue. «Questa è una storia in cui gli eroi non esistono».
Fu in quel momento che vidi qualcosa cambiare in lei. Come una fiamma che pian piano prende vita, così un'espressione di cupa determinazione affiorò sul suo volto e la sua voce risuonò più ferrea di quella di un leader.
«Allora mi salverò da sola».
(Armand) Soffocami - Chiara Cilli