martedì 29 dicembre 2015

Best Books of 2015!

Ciaoooo carissimi lettori! Ancora tantissimi auguri di buone feste fatte!!! :D Come state? Avete ricevuto tanti libri i regalo?? E soprattutto vi siete ripresi dai bagordi culinari? Vi dirò, io mi sono data alla pazza gioia, al diavolo la dieta, non mi sono negata nulla... col risultato che adesso non cammino più. Rotolo. Buahahahah X"D E poi mi sono anche beccata un principio di mal di gola che spero vivamente non si sviluppi altrimenti il 2016 inizierà proprio bene >-<" E vabbè... visto che tra qualche giorno saremo nel 2016, in pieno spirito da "facciamo il punto della situazione" ecco che volevo farvi vedere le mie migliori letture di questo 2015 oramai agli sgoccioli! E' stato difficilissimo in verità, perchè quest'anno ho fatto tantissime letture (secondo Goodreads ben 142 *_* Se vi va, date un'occhiata al My Year in Book) e a parte due o tre libri che proprio non mi sono piaciuti e che avrei fatto meglio a non leggere, coff coff Bad Romeo coff coff, sono state tutte bellissime e meritevoli del mio tempo. Tuttavia una scelta si doveva fare, ed eccoli qua: i miei Best Books of 2015. (cliccate sulle cover per leggere le mie recensione, dove presenti)

mercoledì 23 dicembre 2015

Release Blitz: "Inganno" di Sagara Lux (Broken Souls #2)

Buon mercoledì miei cari lettori! A poche ore dalla Vigilia di Natale festeggiamo in anticipo con un bel regalo libroso. Esce oggi infatti il nuovo romanzo di Sagara Lux, una autrice self che apprezzo davvero tanto e che sono veramente contenta di aver avuto la possibilità di scoprire quest'anno. Il romanzo di cui sto parlando è Inganno, il nuovo dark romance che convincerà anche le lettrici più scettiche, secondo volume della serie Broken Souls che ha fatto il suo debutto qualche mese fa con il libro Di carne e di piombo. Non per vantarmi, ma ho scritto una recensione mooolto ispirata, una delle più belle che avessi mai potuto scrivere e decisamente un'ottima scelta per concludere l'anno qui sul blog. Perciò non mi perdo in chiacchiere, vi lascio alla mia recensione, all'estratto e al booktrailer e mi raccomando non perdete l'occasione di partecipare al giveaway, perchè Inganno merita tanto, tanto, tanto.

venerdì 18 dicembre 2015

Recensione: La favola di Thea - Alessia Esse (Nel Cuore di New York #2)

La favola di Thea 
(Nel cuore di New York #2)
di Alessia Esse
Self-publishing
Pagine 301
Euro 2,99
Uscita 15 Dicembre

Lei pensa che lui sia un cafone.
Lui pensa che lei sia superficiale e frivola.
Non potrebbero essere più diversi.
Non potrebbero essere più attratti l'uno dall'altra.
In apparenza, Thea Harrison vive una favola: la sua carriera è in ascesa, i suoi amici l’adorano, e un folto esercito di fotomodelli è pronto a regalarle notti di sesso passionale. Negli ultimi cinque anni, infatti, la ventisettenne è diventata una delle fashion blogger più richieste e apprezzate al mondo.
Thea tocca il cielo con un dito quando riceve un invito per partecipare al Gala annuale del Metropolitan Museum. Si tratta del coronamento di un sogno, e di un’opportunità professionale senza pari.
È al museo che Thea conosce Mordecai Reed, un ragazzo cinico e scorbutico che non si fa problemi a dirle ciò che pensa. Nonostante questo, tra i due nasce un legame sorprendente, che cresce quando Thea si rende conto che lei e Mordecai non sono così diversi come sembra.
Ma la ragazza sa che aprire il suo cuore vorrebbe dire rivelare a Mordecai un segreto nascosto per anni. Un segreto capace di distruggere tutto ciò che lei ha costruito a New York.
Finora Thea è stata brava a fingere. Riuscirà a farlo ancora, quando Mordecai le farà dubitare della maschera che indossa? E cosa accadrà quando il passato tornerà a minacciare la sua nuova vita?

martedì 15 dicembre 2015

Recensione: Un altro domani - Giada Bafanelli

Un altro domani 
di Giada Bafanelli 
Self-publishing 
Anno 2015 
Pagine 153 
Asin: B018CR93P0

Il sogno di Liv è sempre stato quello di diventare una cantante professionista. Eppure, nonostante gli anni spesi a studiare al conservatorio, sembra che la sfortuna la perseguiti: ha solo tre allieve, sua madre la disprezza e la famosa mezzosoprano Elizabeth Night non sembra affatto colpita dalla sua voce. Dopo che anche il fidanzato la lascia, il piccolo porto sicuro che Liv si era creata sembra andare in pezzi. 
Soltanto Ethan, un ragazzo conosciuto per pura coincidenza, sembra capirla fino in fondo. 
Tra litigi, parole non dette e incomprensioni, saranno le note di una canzone a decidere il destino di Liv e Ethan.

domenica 13 dicembre 2015

BlogTour "Bugiardi si nasce o si diventa?" - Lie4Me. Professione Bugiarda di Mariachiara Cabrini

Buona domenica lettori! Ebbene, vi vedo stupiti, da quanto tempo era che non pubblicavo un post di domenica? Beh, stavo aspettando una occasione speciale... come la mia tappa in questo meraviglioso Blog Tour molto, ma molto diverso dal solito! Si tratta infatti di una lunga intervista fatta da diversi blogger a tutti i personaggi del romanzo Lie4Me. Professione Bugiarda di Mariachiara Cabrini (vi ricordate che ve ne avevo parlato?) per conoscerli meglio e, al tempo stesso, farli conoscere e incuriosire chi il romanzo non l'ha ancora letto (e tipo, quando vi sbrigate a farlo??). Avevamo a disposizione tre domande ciascuna, e io ho deciso di farle ad Alice e Giulia, strana coppia di antipodi, che insieme sono un vero spasso, come scoprirete leggendo l'intervista ;)
Mi raccomando leggete bene e con attenzione, perchè solo così avrete la possibilità di partecipare al giveaway legato al blogtour. Il giorno dell'ultima tappa del tour, cioè il 23 Dicembre, sulla pagina Facebook dedicata al libro, l'autrice stessa metterà in palio tre copie dell'ebook per chi saprà rispondere a tre domande riguardanti informazioni contenute esclusivamente nelle interviste del Blog Tour. Pronti? Via! 

venerdì 11 dicembre 2015

Recensione: Chi perde paga - Stephen King (Bill Hodges Trilogy #2)

Chi perde paga 
(Bill Hodges Trilogy #2) 
di Stephen King 
Sperling & Kupfer 
Anno 2015 
Pagine 480 
Isbn: 9788820059033

«Svegliati, genio.»
Il genio è John Rothstein, scrittore osannato dalla critica e amato dal pubblico - reso immortale dal suo personaggio feticcio Jimmy Gold - che però non pubblica più da vent’anni. L’uomo che lo apostrofa è Morris Bellamy, il suo fan più accanito, piombato a casa sua nel cuore della notte, furibondo non solo perché Rothstein ha smesso di scrivere, ma perché ha fatto finire malissimo il suo adorato Jimmy. Bellamy è venuto a rapinarlo, ma soprattutto a vendicarsi. E così, una volta estorta la combinazione della cassaforte al vecchio autore, si libera di lui facendogli saltare l’illustre cervello. Non sa ancora che oltre ai soldi (tantissimi soldi), John Rothstein nascondeva un tesoro ben più prezioso: decine di taccuini con gli appunti per un nuovo romanzo. E non sa che passeranno trent’anni prima che possa recuperarli. A quel punto, però, dovrà fare i conti con Bill Hodges, il detective in pensione eroe melanconico di Mr. Mercedes, e i suoi inseparabili aiutanti Holly Gibney e Jerome Robinson.

lunedì 7 dicembre 2015

Release Blitz: "Distruggimi" (Blood Bonds #2) di Chiara Cilli

Buon lunedì a tutti cari lettori! Dopo una lunga attesa, esce oggi Distruggimi, il secondo volume della serie Blood Bonds della talentuosa Chiara Cilli e finalmente ve ne posso parlare! Come sapete ho potuto leggere il romanzo in super anteprima a novembre e voi non sapete cosa.non.è.questo.libro. *-* 
Intenso, psicologico, emozionante, mozzafiato. Insomma, una lettura imperdibile, che mantiene alto il livello posto da Soffocami, e che fa da ponte all'ultimo libro, Uccidimi, che vedrà ancora una volta protagonisti Henri Lamaze e Aleksandra Nikolayev. Pronti a scoprirne di più? Eccovi accontentati, e non dimenticate di partecipare al giveaway!

giovedì 3 dicembre 2015

Briciole di Segnalazioni #23


Buon pomeriggio lettori! Ultimo appuntamento dell'anno con la rubrica dedicata alle richieste di segnalazione del mondo self e non solo. Post ricchissimo, perciò non mi dilungo in presentazioni, - tranne quella per ricordarvi le nuove uscite delle amiche colleghe Giada Bafanelli e Tania  Paxia -  e come sempre ce n'è per tutti i gusti, dai racconti al romance, passando per gli m/m e i romanzi psicologici :)

mercoledì 2 dicembre 2015

Best&Worst of the month #17


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

martedì 1 dicembre 2015

Briciole #75 Speciale "Inganno" di Sagara Lux

Buon pomeriggio lettori, quest'oggi per voi ho in serbo una briciola molto speciale! Andremo infatti a conoscere uno dei personaggi del romanzo di Sagara Lux, Inganno, il secondo della serie Broken Souls in uscita il 23 Dicembre. E' una delle uscite che attendevo con più trepidazione, e non vedo l'ora di scoprire di più sui personaggi e di scoprire la storia di Genz, personaggio apparso già in Di Carne e di PiomboMa adesso, andiamo a conoscere cover, trama e soprattutto J.C.