martedì 31 maggio 2016

Recensione: Una passione come nessun'altra - Anne Calhoun (Uncommon Passion #2)

Una passione come nessun'altra 
(Uncommon #2)  
di Anne Calhoun 
Mondadori Editore 
Collana Extra Passion
Anno 2016 
Pagine 288 
Euro 2,49

Dopo aver abbandonato la rigida comunità religiosa che l'ha cresciuta, Rachel è determinata a vivere libera e sperimentare tutto quello che le è stato finora proibito, incluso il sesso. Così partecipa a un'asta per scapoli e si aggiudica per una notte Ben Harris, affascinante ed enigmatico agente delle unità speciali antiterrorismo. Ben è abituato a vivere di pericolo e adrenalina, e quando si rende conto che Rachel è vergine si sente invadere dal senso di colpa, e si offre di educarla alla passione, senza impegni di alcun genere. Ma quanto tempo può passare, prima che l'allieva superi il maestro?

Briciole #85


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


Alla villa, i ragazzi sono già in piscina. Vincenzo, il maggiordomo italiano, sta aiutando Jim a montare una rete sui bordi del rettangolo d’acqua. Dopo aver indossato il costume, mi unisco agli altri nella mia metà campo.
Charlie è dall’altro lato della rete. Sta chiacchierando con sua sorella mentre fa girare il pallone tra le mani. Mi vede entrare in piscina, ma non dice nulla e io faccio altrettanto.
“Preparatevi a dormire sotto le stelle,” dice Audrey.
“Ragazzi, vi voglio concentrati,” esclamo, incitando i miei. “La prima squadra che arriva a undici,
potrà…”
Non riesco a terminare la frase. Non vedo neppure il pallone che mi arriva in faccia. Il colpo non è forte, ma mi coglie di sorpresa. La palla rimbalza su Mordecai, sorpreso come me.
“Uno a zero!” grida Charlie dall’altro lato della piscina.
“Seth!”
“Come hai fatto a non vederlo?”
“Grazie, Geronimo!”
“Questo punto non vale!” dico a voce alta. “La partita non era ancora iniziata.”
William restituisce il pallone a Charlie e si gira verso di me.
“In tutta onestà avevo dato il via,” dice.
“Non ti ho sentito.”
“Ce ne siamo accorti,” ribatte Jim.
“Ok. Chiedo scusa a tutti. Siamo solo all’inizio, un punto non è la fine del mondo. Jim, ti voglio più centrale per…”
La seconda battuta di Charlie riesco a vederla, ma la palla è talmente veloce che non riesco a fare altro che coprire il mio viso dal colpo.
“Due a zero!” grida lui, tra le risate delle ragazze.
“Seth.”
“Jim, passa al posto di Seth. Sei più alto.”
Afferro la palla con stizza, e la rilancio agli avversari con una battuta che Charlie intercetta subito. Quando prende la palla in mano, solleva un pollice verso di me con un sorriso sadico.
“Ti odio,” borbotto a voce bassa, nuotando in avanti per lasciare che Jim prenda il mio posto.
“Avvocato, so leggere le labbra,” ribatte Charlie dall’altra parte della rete.
Le notti di Seth - Alessia Esse

lunedì 30 maggio 2016

Uscite Maggio Triskell Edizioni

Ben ritrovati cari amanti delle briciole ;) Questo lunedì un po' sonnacchioso e rilassato vi propongo il recap mensile delle uscite di Maggio della Triskell Edizioni. Come vedrete, dopo la trilogia Fiducia cieca (qui, qui e qui le mie recensioni di tutti i volumi) torna N.R. Walker (una delle autrice di m/m che adoro) con un'altra serie, ambientata stavolta nell'Outback australiano, e una nuova coppia che sono certa vi ruberà il cuore (a me l'ha già rubato, e domani ve ne parlerò meglio). Graditissimo ritorno anche quello di Erin E. Keller (un'altra autrice di m/m che adoro) con il primo volume e la novella della sua nuova serie intitolata Landmeadow. Elias lo sto leggendo proprio in questi giorni, e non vedo l'ora di parlarvene! E come vedrete tante altre novità, che sono sicura vi incuriosiranno e metteranno a serio rischio la salute del vostro portafoglio. Vi aspetto nei commenti per sapere quali titoli vi ispirano di più!

venerdì 27 maggio 2016

Release Blitz: "Riscatto" di Sagara Lux (Broken Souls #3)

Blitz Release Sagara Lux
Buon venerdì cari lettori :) Come vi avevo anticipato tempo fa, il 23 Maggio scorso è uscito Riscatto, il terzo volume della serie Broken Souls e il secondo della duologia dedicata a Genz e Iryna, dell'autrice Sagara Lux, e oggi posso finalmente parlarvene! Sarà difficile farlo senza piccoli spoiler e soprattutto senza sembrare una pazza scatenata. Lo sapete, l'ho detto più volte, adoro Sagara e ogni volta che mi accingo a leggere un suo libro o racconto, è un emozione che mi travolge e giuro, mi viene la pelle d'oca. Tuttavia ci ho provato, perciò spero che la mia recensione vi piaccia. Godetevi il lungo estratto e non mancate di dare un'occhiata al booktrailer (ci sono gli Skillet!) e ovviamente vi invito a partecipare al giveaway. 

giovedì 26 maggio 2016

Recensione (mini): La stirpe - Meljean Brook (The Iron Seas #1)

La stirpe 
(The Iron Seas #1) 
di Meljean Brook  
Newton Compton Editore 
Anno 2012 
Pagine 439 
Euro 9,90

Londra, diciottesimo secolo. Rhys Trahaearn è diventato un eroe nazionale dopo aver liberato l’Inghilterra dalle orde dell’esercito asiatico. Ma il potere lo ha reso un uomo freddo e calcolatore tanto da fargli guadagnare il titolo di Duca di Ferro. La detective Mina Wentworth non avrebbe mai pensato di avvicinarsi a lui, ma durante le celebrazioni per il trionfo inglese viene ritrovato un cadavere proprio all’interno della casa di Rhys, e tocca a lei condurre l’indagine. Quando Mina scopre che quel corpo appartiene a Roger Haynes, comandante di una nave della Marina Reale, capisce che forze molto più potenti delle truppe asiatiche stanno tramando contro il suo popolo. Inizierà così, per la giovane detective, un viaggio infernale attraverso terre infestate da strane creature e oceani insidiati da terrificanti mostri. Ad accompagnarla sarà proprio l’affascinante Duca di Ferro. 

mercoledì 25 maggio 2016

Segnalazioni: Emma Books | Elister Edizioni | La Ragnatela Editore | Plesio Editore

Buon pomeriggio lettori! Come state? Io purtroppo da lunedì sto soffrendo le pene dell'inferno per via di un mal di gola terribile. Lo sapevo, lo sapevo che prima o poi con questa altalena di caldo-freddo-caldo-freddo alla fine ci rimanevo secca U.U Comunqueee... mentre ingollo Benagol dopo Benagol, non mi sono dimenticata di voi, e oggi vi lascio un po' di segnalazioni delle uscite (più o meno recenti) e di qualche anteprima di alcune case editrici, tra cui Emma Books e Elister Edizioni. Come sempre ne ho per tutti i generi, dalla narrativa al mistery, passando per il paranormal romance, il drama e terminando con l'horror, il tutto made in Italy ovviamente. Enjoy it! ;)

martedì 24 maggio 2016

Cover Reveal: "Into the nothing" di BT Urruela (Broken Outlaw #1)

Buon martedì my little readers, e anche oggi ho pronto per voi un post speciale! Sono felicissima infatti di mostrarvi il cover reveal di Into The Nothing, primo volume della serie Broken Outlaw, ovvero il nuovissimo romanzo di BT Urruela in arrivo il prossimo 21 Giugno. Si tratta di un'uscita americana, ma spero davvero che prima o poi qualche casa editrice nostrana si decida a portarlo in Italia, perchè se Into the Nothing è bello anche solo la metà di A Lover's Lament - il romanzo scritto a quattro mani con K.L. Grayson (qui la mia recensione, se ve la siete persa), allora si tratta di un capolavoro che non dovete perdervi per nulla al mondo! Confesso poi che ho una mezza cotta per l'autore, ma ditemi voi come non si può sbavare ammirare una persona del genere, che ha un grande bagaglio emozionale alle spalle e che si percepisce in ogni riga che scrive (leggete A Lover's Lament per verificare ;)). Tornando a Into the Nothing, si tratta di un romance con elementi thriller e la trama promette una storia struggente e intensa, ricca di emozioni contrastanti, che ovviamente mi fionderò a leggere non appena sarà disponibile. Vi lascio allora alla bellissima cover - creata da Cover Me Darlinge, che vede come modello Gideon Connelly fotografato da CJC Photography -, alla trama che ho tradotto per voi e un piccolo teaser grafico. Come d'abitudine, fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto se lo leggerete.

domenica 22 maggio 2016

Release Blitz: "Il patto del marchese" di Giovanna Roma

Buona domenica cari lettori! Oggi il blog ha il piacere di ospitare une delle tante tappe per il Release blitz del nuovo romanzo regency di Giovanna Roma, che con Il patto del marchese cambia genere abbandonando - solo per il momento - il dark contemporary romance delle sue opere precedenti, ovvero La mia vendetta con te (qui la mia recensione) e Il Siberiano. Sono molto contenta di questa uscita di cui ho avuto il piacere di essere una delle beta reader iniziali, per cui posso dire che sicuramente è un romanzo che le amanti del genere non possono perdersi. Per voi ho anche un excerpt reveal molto seducente che vi rivelerà qualcosa di più sui protagonisti, Annabelle e Russell. Vi lascio alla cover e alla trama e, come sempre, fatemi sapere che ne pensate!

venerdì 20 maggio 2016

Recensione: Tra le braccia di Morfeo - A.G. Howard (Splintered #2)

Tra le braccia di Morfeo
(Splintered #2)
di A.G. Howard
Newton Compton Editori
Anno 2015
Pagine 406
Euro 14,90

Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.
Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

giovedì 19 maggio 2016

Birthday Book Tag + Promozione "Die Love Rise"

Hellooo everybody! Come state? Come procedono le vostre letture? ^^
Questo giovedì ho preparato un post speciale tutto dedicato... a me, la vostra blogger preferita (si spera ihihih xD) visto che oggi è il mio compleanno. Ventisette anni. Eh sì, mi avvicino ai trenta ç_ç Ma prima di dare di matto, e prima di leggere il Birthday Book Tag perfetto per oggi che ho scovato sul blog di Ika, Dreaming Wonderland, vi annuncio che...


... da domani e per tutto il weekend (20, 21 e 22 Maggio) il mio romanzo Die Love Rise sarà in promozione a 0,99 centesimi! E' il mio compleanno, ma il regalo lo faccio io a voi ;) Se vi va, spargete la notizia in giro, consigliate il libro per mari e per monti e niente, grazie a tutti!!! <3 E ora, il book tag:

martedì 17 maggio 2016

Recensione: Non dirmi di no - Kristen Ashley (Dream Man #1)

Non dirmi di no
(Dream Man #1) 
di Kristen Ashley
Newton Compton Editori 
Anno 2015
Pagine 442
Euro 9,90

Mentre sta bevendo un Cosmopolitan, Gwendolyn Kidd incontra l’uomo dei suoi sogni. Trascorrono la notte insieme, ma quando lei si sveglia, l’indomani mattina, si ritrova da sola. Da quel momento tra i due ha inizio una strana relazione, fatta solo di incontri notturni sensuali e appassionati. Gwen vorrebbe sapere di più su quell’uomo sexy e misterioso, ma non osa indagare per paura che tutto finisca. Ma quando all’improvviso Gwen si ritrova coinvolta in una losca trama di inseguimenti e rapimenti, l’uomo del mistero decide di rivelare la sua identità e di correre in suo aiuto…

Briciole #84


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.


Si chinò su di me e appoggiò le mani sui braccioli, con la faccia vicinissima alla mia. «Mi piace tutto questo», disse a bassa voce. «Potrei abituarmici, Mara».
Non sapevo di cosa stesse parlando. «Sono sempre la stessa Mara», sussurrai, non perché fossi esausta e rilassata ma perché mi piaceva il suo viso così vicino al mio. Mi piaceva il modo in cui pronunciava il mio nome a bassa voce e cela stavo mettendo tutta per non avvicinarmi di altri due centimetri e baciarlo.
«No, dolcezza, la Mara di tutti i giorni sta rannicchiata stretta nel bozzolo che si è costruita intorno,così stretta che non spiccherà mai il volo».
Oh, no, di nuovo quella storia.
«Mitch, per favore. Sono esausta, possiamo non tornare sull’argomento?»
«Va bene», rispose lui senza esitazione. «Non ci torniamo, ma approfitto dei tuoi momenti di stanchezza per ricordarti che è vero, e che se mi lasciassi entrare, forse, potrei aiutarti a uscirne».
Non l’avrei mai lasciato entrare
Ti prego dimmi di sì - Kristen Ashley

lunedì 16 maggio 2016

Uscite Maggio Dunwich Edizioni

Welcome back, cari lettori! Rieccoci qui pronti e pimpanti per una nuova settimana piena di interessanti novità editoriali, nuove recensioni e qualche sorpresa per il weekend che ho organizzato per voi - stay tuned mi raccomando ;).
Stamattina volevo presentarvi le uscite di Maggio della Dunwich Edizioni, ma prima di lasciarvi alle trame e alle meravigliose cover (ritorna Alessia Coppola con il seguito di Alice from Wonderland - qui la mia recensione - e Brew, una horror story dai tratti apocalittici davvero inquietante e assolutamente stuzzicante), volevo informarvi che la Dunwich, per festeggiare la nascita della nuova collana Dunwich Life, dedicata alla narrativa, ha deciso di indire un concorso. Ecco le modalità di partecipazione:

venerdì 13 maggio 2016

Speciale "Il rosa che non ti aspetti!": Riflessioni in rosa sul rosa...con Rosa ;)

Buona venerdì lettori. Come state? Chi come me si ritrova in forte stato depressivo e invidioso al pensiero di tutti i fortunati che in questi giorni vagano tra i bellissimi stand ed eventi del Salone in quel di Torino?  *alza la mano* Lo so, lo so, neanche quest'anno sono riuscita ad organizzarmi, purtroppo, però invece di mettermi in un angolino solitario a piangere la mia sfortuna, ho deciso di portare qui il #SalTo16... o almeno uno degli mille eventi che li si tengono. Proprio oggi alle 13 infatti, si terrà l'evento di Emma Books. Qualche giorno fa ho ricevuto una email (così come tante altre blogger collaboratrici della ce) dal direttore editoriale Maria Paola Romeo, che ci invitava a esporre le nostre riflessioni sul Rosa, il genere di punta della ce e quello che più coinvolge noi lettrici. E oggi vi ripropongo il mio testo, le mie riflessioni in rosa sul rosa. Ovviamente vi invito a lasciare anche la vostra nei commenti, potete toccare tutti gli argomenti vi vengono i mente, questi sono solo alcuni spunti da cui cominciare ^^

giovedì 12 maggio 2016

Recensione: La sirena meccanica - Giada Bafanelli

La sirena meccanica
di Giada Bafanelli
Self-publishing
Anno 2016
Pagine 136
Euro 0,99

Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre? 
Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso. 
Ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, “La sirena meccanica” unisce sentimenti e avventura.

martedì 10 maggio 2016

Recensione: Firebird. La difesa - Claudia Gray (Firebird #2)

Firebird, La difesa
(Firebird #2)
di Claudia Gray
HarperCollins Italia
Pagine 382
Euro 16,00

Marguerite Caine ha fatto l'impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l'invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l'aiuto di Paul - che è ora il suo ragazzo - e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli, che pur di avere libero accesso al Firebird è disposta a rapire, ricattare e persino uccidere. 
Quando la coscienza di Paul viene frantumata in quattro pezzi e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite è disposta a tutto per salvarlo, ma il prezzo per riuscirci rischia di essere troppo alto. Se infatti non saboterà i propri genitori nelle diverse dimensioni, Paul sarà perso per sempre. 
Ma ci deve pur essere una via d'uscita! Così Marguerite chiede l'aiuto di Theo. Studiano un piano, ma non sarà facile. Le loro vite, come le vite dei loro alter ego temporali, sono in costante pericolo. Dovranno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un'altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente.  Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme?

lunedì 9 maggio 2016

Uscite Maggio HarperCollins e HarperCollins Italia

Welcome back, my little readers! Oggi per voi ho preparato un post per ricapitolare tutte le uscite di Maggio targate HarperCollins e HarperCollins Italia! Preparate i vostri portafogli, perchè ce n'è veramente per tutti i gusti, io sinceramente non so da dove cominciare a mettere le mani, perchè mi ispirano tutti. In particolare ho già puntato il romanzo m/m di Josh Lanyon, autore che ho imparato ad apprezzare grazie alla serie mistery Adrien English (qui e qui le mie recensioni ai primi due volumi); e poi ovviamente non potevo lasciarmi sfuggire il nuovo romanzo di Paullina Simons, autrice amatissima per la trilogia The Bronze Horseman con protagonisti Tatiana e Alexander - qui la mia recensione de Il cavaliere d'inverno. Last but not least, sono quasi certa che darò un'opportunità al nuovo romanzo di Chelsea Cameron, il primo volume di una duologia che ammetto non rientra propriamente tra i generi che preferisco, però c'è qualcosa che mi chiama. Anche lo storico di Pam Jenoff e il thriller di Daniel Silva mi intrigano. Insomma la HC questo mese ci riempe di libri indimenticabili! E voi, quali titoli volete assolutamente leggere? Fatemi sapere ;) 

venerdì 6 maggio 2016

Recensione: Free - Monica Lombardi (Stardust #1)

Free
(Stardust #1)
di Monica Lombardi
Emma Books 
Formato L
Anno 2016
Pagine 342
Euro 4,99

È una notte come tante, a Portland, Oregon, nella Vecchia Era. Tra le ombre dei parchi e le strade poco trafficate si muovono una bambina che cerca l’impossibile, un poliziotto che rischia la vita e un uomo che non sa che cosa fare della sua. Tre persone che non si conoscono, il cui destino si intreccia per non sciogliersi più.
È notte anche a New London, nella Nuova Era. Allistar si trova in un luogo che non gli interessa, circondato da persone da cui si sente sempre più distante. Eppure è in una serata insignificante come quella che fa la scoperta che cambia il corso della sua vita. Un gioco che non è un gioco, una razza che sta cominciando a prepararsi alla guerra.
Free è un uomo, un amico, un ideale. È ciò che spinge un gruppo di Phys e Mepow a lottare per riscattare un pianeta spaccato in due razze diverse ma complementari. È la speranza di un futuro di pace.

giovedì 5 maggio 2016

Segnalazione: "Riscatto" di Sagara Lux (Broken Souls #3)

Buon pomeriggio miei cari lettori! Questa settimana è ricca di meravigliose novità made in Italy, non siete contenti? Rieccoci infatti con una nuovissima, succosissima anteprima: il 23 Maggio prossimo ritorna un'autrice che io amo dalla testa ai piedi, con il terzo volume della sua serie Broken Souls che rientra tra le mie serie preferite di sempre, e non è un'esagerazione la mia! Sto parlando di Sagara Lux che con Riscatto,  l'attesissimo seguito di Inganno, conclude la storia di amore, passione e tradimento con protagonisti il tormentato Genz e la bellissima Iryna. Non vedo l'ora di leggerlo e sono certa che Sag ci riserverà delle belle sorprese che molto probabilmente si ruberanno l'ennesimo pezzettino del mio cuore. Vi lascio leggere la trama e ammirare la splendida cover:

martedì 3 maggio 2016

Segnalazione: "La sirena meccanica" di Giada Bafanelli

Happy tuesday, cari lettori :3 Nuova giornata, nuovo post e nuovissimo romanzo da aggiungere immediatamente alla vostra wish list! Esce oggi infatti il nuovo romanzo di Giada Bafanelli, mia amica, collega blogger e autrice davvero meritevole, che con La sirena meccanica ci propone un retelling in salsa steampunk della celebre favola de La sirenetta. Mi sarebbe piaciuto recensirvelo in anteprima, ma purtroppo non sono riuscita a organizzarmi per tempo. Da quello che ho letto però - sono a circa la metà - posso anticiparvi che la storia riesce alla grande a essere una riscrittura originale e  veramente interessante. Consigliato già da adesso ;) Vi lascio alla cover (creata dall'altra autrice Tania Paxia), e alla trama:

lunedì 2 maggio 2016

Cover e Excerpt Reveal: "Uccidimi" di Chiara Cilli (Blood Bonds #3)


Ben ritrovati cari lettori, e buon inizio settimana a tutti! Oggi sono molto felice di ospitare qui sul blog il cover reveal di un romanzo che attendevo da tempo e che sono sicura ci riserverà tante sorprese e colpi di scena. L'avete capito già dal titolo del post e dal bannerino, sto parlando del terzo volume della serie Blood Bonds firmata da Chiara Cilli. Uccidimi è il titolo del nuovo romanzo, un nome un programma. Non solo la cover, ma l'autrice ci regala anche un piccolo estratto, piccolo certo, ma che già ci anticipa una notizia bomba della serie ohmygoshIcantbelieveit *__*
Brace yourself girls, perchè i fratelli Lamaze stanno per tornare e non avranno pietà per nessuno. 

domenica 1 maggio 2016

Cose da lettori: letture del mese, tbr e wish list #7


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.