domenica 31 luglio 2016

Best&Worst of the month #24


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

mercoledì 27 luglio 2016

Uscite Luglio Triskell Edizioni

Ciaooo lettori! Buon pomeriggio a tutti, faccio una piccola pausa dalla mia attività di scribacchina e una capatina veloce per un saluto e per segnalarvi tutte le novità di Luglio della Triskell Edizioni. Enjoy it! :D

venerdì 22 luglio 2016

Recensione: The Beast - J.R. Ward (Black Dagger Brotherhood #14)

The Beast 
(Black Dagger Brotherhood #14)
di J.R. Ward 
NAL
Anno 2016
Pagine 508 
Inedito in Italia

- Trama tradotta da me -
Tutto è cambiato per la Confraternita del Pugnale Nero. Dopo aver evitato per un soffio la guerra con le Ombre, le alleanze si sono spostate e nuovi confini sono stati tracciati. Gli assassini della Lessening Society sono più forti che mai, approfittano delle debolezze umana per acquisire più soldi, più armi, più potere. Ma, mentre la Confraternita si prepara per un attacco a tutto campo contro i Lesser, uno dei guerrieri combatte una battaglia dentro di sé...
Per Rhage, il fratello con gli appetiti più grandi, ma anche con il cuore più grande, la vita doveva essere perfetta, o per lo meno, perfettamente godibile. Mary, la sua amata shellan, è al suo fianco e il suo Re e i suoi Fratelli stanno più che bene. Per questo Rhage non riesce a capire e controllare il panico e l'insicurezza che lo affliggono. E tutto questo lo terrorizza e lo allontana dalla sua compagna. 
Dopo aver subito delle lesioni mortali in battaglia, Rhage deve rivalutare le sue priorità, e la risposta, quando si tratta di lui, scuoterà il suo mondo... e quello di Mary. Mary, che si trova su una strada che o li porterà più vicini o provocherà una scissione dalla quale nessuno dei due si riprenderà più.

giovedì 21 luglio 2016

Segnalazione: Le strane logiche dell'amore di Tania Paxia

Hello, little readers! Secondo post di giornata per segnalarvi l'uscita di ieri di un nuovo romanzo di Tania Paxia, blogger e autrice prolifica e versatile di cui vi ho già parlato in passato. Sono sicura che Le strane logiche dell’amore avrà molto successo nella blogosfera, visto che la protagonista di questo romance è una blogger letteraria! Non dico di più, vi lascio alla cover, alla trama e a un estratto in cui mi ci sono ritrovata tantissimo :)

Anteprima: Dreams Collection di Christiana V, A.I. Cudil, S. M. May, Giulia Borgato e Ledra

Ben ritrovati cari lettori! Oggi sono felice di presentarvi una prossima uscita del panorama self italiano davvero spettacolare, frutto del lavoro di collaborazione di cinque autrici che, raccogliendo i loro racconti in un unico volume, hanno voluto regalarci un viaggio attraverso le diverse sfumature dell'amore e dell'eros,passando dalle atmosfere più bollente e sensuali a quella più tenere e romantiche, in un'antologia romance che mi ha incuriosito e intrigato dal primo all'ultimo titolo! A voler essere precisi, si tratta di un bundle che appunto unisce più scrittrici in un unico volume, permettendo ai lettori di conoscere in un colpo solo l’inizio di una nuova serie, il proseguimento di una in corsa, l’atteso epilogo di un’altra.
Quindi se come me, amate leggere i racconti non potete lasciarvela sfuggire, e credo proprio che immergersi in questa antologia significherà scoprire tante bellissime storie e il talento di nuove autrici - in passato avevo già letto e apprezzato Ledra -, e che sono quasi certa leggerò ancora. Pronte allora per scoprire la Dreams Collection?

mercoledì 20 luglio 2016

Recensione: Ti prego dimmi di sì - Kristen Ashley (Dream Man #3)

Ti prego dimmi di sì 
(Dream Man #3) 
di Kristen Ashley 
Newton Compton Editori 
Anno 2016 
Pagine 448 
Euro 9,90

Quando quattro anni fa l’ispettore Mitch Lawson si è trasferito nel suo palazzo, Mara Hanover si è subito innamorata di quel tipo affascinante. Ma Mitch era troppo per lei, e perciò non gli ha mai confessato i suoi sentimenti. Ciò non toglie che dopo tanto tempo sia ancora l’uomo dei suoi sogni. Il destino però le dà una mano e così un giorno, quando le si rompe un rubinetto, Mara accetta l’aiuto del suo gentile vicino di casa, e per sdebitarsi trova il coraggio di invitarlo a cena… E proprio quando il sogno di Mara sembra avverarsi, un imprevisto arriva a rovinarle i piani: dovrà occuparsi dei figli di suo cugino, un vero criminale da cui i ragazzini sono scappati. All’improvviso Mara si ritrova perciò con due bambini a cui badare e i bollenti spiriti di un poliziotto ansioso di aiutarla (e non solo) da tenere a freno… E Mitch, se davvero è convinto di volerla, dovrà fare presto i conti con tutti gli ostacoli che vogliono tenerli lontani.

martedì 19 luglio 2016

Recensione: Dimmi che sei mio - Kristen Ashley (Dream Man #2)

Dimmi che sei mio 
(Dream Man #2) 
di Kristen Ashley 
Newton Compton Editori 
Anno 2015 
Pagine 448
Euro 9,90

Mentre sta allestendo la vetrina del suo amato e frequentatissimo panificio, Tess O’Hara vede comparire l’uomo dei suoi sogni: atletico, deciso, e con un paio di occhi che mandano riflessi di mercurio liquido. Lui la invita a bere una birra e lei accetta senza pensarci troppo. Tutto sembra molto naturale e spontaneo tra di loro, ma quattro mesi dopo, Tess scopre che Brock è un agente sotto copertura dell’Agenzia Federale Antidroga che sta indagando sul suo ex marito, coinvolto in traffici poco puliti. Così, nonostante i forti sentimenti e l’attrazione decide di mollarlo. Ma Brock non è affatto d’accordo. Dopo anni a contatto con la feccia della società, finalmente ha incontrato la persona che mancava nella sua vita e non è intenzionato a lasciarla andare, soprattutto dopo che ha saputo quale pesante segreto Tess porti con sè.

lunedì 18 luglio 2016

Book Tag Avrebbe assolutamente dovuto...

Happy Monday, my little readers? Come vaaa? Cominciato bene la settimana? Spero di sì ^.^ Io ho passato un tranquillo weekend in famiglia, sono riuscita a recuperare un po' di recensioni in arretrato, ho cominciato a preparare una nuova grafica per Settembre, ho recuperato tutta la seconda stagione di Sherlock (aww, adoro quell'uomo!), e mi sono pianificata anche una specie di scaletta per il nuovo romanzo che sto scrivendo e che spero di finire entro l'estate (o almeno, ci spero XD). Detto questo, passiamo il post. 
Volevo diversificare un po' rispetto al solito e perciò vi propongo uno dei quattromila tag in cui sono stata nominata da tempo immemore. Quello a cui ho scelto di rispondere oggi si chiama Avrebbe assolutamente dovuto... e ringrazio Chiara Cilli per il tag. Ecco le mie risposte: 

venerdì 15 luglio 2016

Recensione: Rogue. I ribelli di Talon - Julie Kagawa (Talon #2)

Rogue. I Ribelli di Talon
(Talon #2)
di Julie Kagawa
HarperCollins Italia
Anno 2016
Pagine 426
Euro 16,00

Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte.
Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt ad entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon e l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa.
Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?

mercoledì 13 luglio 2016

Recensione: Alla fine dipende - Maya Bricks

Alla fine dipende
di Maya Bricks
Feltrinelli Zoom Filtri
Anno 2016
Pagine 35
Euro 1,99

“Cambiò tutto il giorno in cui Frattaglia, il mio gatto, si sedette non del tutto accidentalmente sui miei occhiali. A sua discolpa, Frattaglia frantuma più o meno qualunque cosa su cui si siede. Ed è con quel piccolo incidente domestico che la mia vita ha fatto un doppio salto carpiato.”
Può un nuovo paio di occhiali cambiare per sempre la vita di una ragazza semplice e pasticciona come Vivi? Sarà che ci vede meglio, ma all'improvviso i difetti del suo compagno si stagliano evidentissimi, insopportabili, il suo Digrignante Capo ascolta quello che ha da dire - e dall'altro capo del cubicolo La Belva, il suo compagno di disavventure lavorative, appare un po' meno acido. E sì, anche un poco più carino.

martedì 12 luglio 2016

Recensione: Fai il tuo gioco - Sagara Lux

Fai il tuo gioco
di Sagara Lux
Rizzoli YouFeel
Anno 2016
Pagine 94
Euro 2,99

Benvenuti a Las Vegas dove tutto sembra vero.
Corinne sta sorseggiando un drink nel lounge bar del Bellagio quando viene avvicinata da un uomo. Quella sera ha vinto molto al tavolo di Black Jack, e l’euforia e l’alcol la rendono audace. Si diverte a provocare gli uomini, ma Ryan non è come gli altri: prima che possa capire cosa stia accadendo, Corinne viene spinta in una stanza per un interrogatorio. Ryan Mill è un controller che lavora per il casinò. Corinne ha barato, deve restituire la vincita e andarsene. Ma Corinne è giovane e sfacciata, ha i capelli rosa, un corpo piccolo e sensuale e una carica erotica esplosiva: azzarda una controproposta, e Ryan non sa tirarsi indietro.
Tra una canzone di Elvis e un gioco di prestigio, segreti per cui rischiare la morte e incontri bollenti, la vita di Corinne diverrà la posta in gioco di una pericolosa scommessa. Finché Ryan sarà costretto a smettere di bluffare e a scoprire tutte le sue carte.
Un romanzo appassionante e sfavillante come le mille luci di Las Vegas. Una scommessa sensuale in cui la posta in gioco è altissima: il cuore.

venerdì 8 luglio 2016

Recensione: Ti amo ma niente di serio - Anna Chiatto

Ti amo ma niente di serio
di Anna Chiatto
Piemme
Anno 2016
Pagine 342
Euro 16,50

Dal matrimonio medievale a quello vegano, dall’armatura alle slitte trainate da cavalli sulla sabbia, il tutto condito da un’unica, immancabile e falsissima frase: «Vorrei che fosse una cosa semplice». Queste sono le richieste più ricorrenti del lavoro di Emma, wedding planner che non crede nell’amore. Forse perché in passato si è preso gioco di lei più di una volta e l’ha convinta a non cadere mai più nelle sue spire. Decisa a fare carriera, l’unica cosa che conta davvero, ha pensato di trasformare la sua visione cinica e razionale dei sentimenti in un punto di forza e, soprattutto, in una professione. E’ per questo che lavora senza sosta, esaudendo i desideri delle spose con le richieste più svariate. Certo l’apprendistato non è stato facile, alle dipendenze di un pazzo affetto da manie di grandezza che con l’intento di “formarla” le ha fatto pagare bollette, ritirare i vestiti in tintoria, comprare sonniferi nel cuore della notte e assecondare ogni bisogno di Fru e Fru, i suoi deliziosi chihuahua. Ma ora che Emma si è messa in proprio, il sogno sembra quasi divenuto realtà. Emma, però, non ha calcolato che nella sua vita apparentemente perfetta e priva di coinvolgimenti emotivi possa arrivare un uomo misterioso e irresistibile, capace di far desistere il suo fervente credo anti-amore. E forse, per una volta, sarà lei a dover dire qualche sì.

giovedì 7 luglio 2016

Uscite Luglio HarperCollins Italia | HarperCollins

Buon giovedì miei carissimi lettori! Oggi ho preparato per voi un post ricchissimo di libri, uno più bello dell'altro. Pronti a scoprire cosa ci riserva la HarperColins Italia questo mese? Allora, tra tutti ritroviamo la delicatezza romantica di Megan Hart, l'adrenalinico primo volume della serie new adult paranormal Covenant dell'amatissima Jennifer L. Armentrout e l'originalissima penna di Tiffany Reisz che ci regala un romanzo in cui segreti oscuri verranno raccontanti davanti a una bottiglia di whisky.
E non è finita mica qui, no no. Il 14 Luglio arrivano ben quattro novità targate HarperCollins, ossia un thriller psicologico (che mi ha incuriosito da subito), il primo volume di una saga epic-fantasy (avete già letto la novella prequel gratuita?), un mistery alla Sherlock Holmes (per gli amanti del genere una vera chicca da non perdersi!), e un romanzo dall'aria spirituale. Per una estate ricca di sfumature e storie diverse! :)

martedì 5 luglio 2016

Recensione: I mercanti dell'Apocalisse - L.K. Brass

I mercanti dell'Apocalisse
di L.K. Brass 
Giunti Editore
Anno 2016
Pagine 368
Euro 8,00

Daniel, geniale matematico, ha raggiunto il successo e tutto ciò che un uomo può desiderare, ma una breve telefonata cambierà la sua vita per sempre. Una terribile sciagura aerea e un attentato da cui si salva quasi per miracolo gli fanno capire di essere rimasto invischiato in qualcosa di oscuro e mortale. L’unico modo per proteggere se stesso e la figlia Isabel, la sola della sua famiglia a essere sopravvissuta, sarà scomparire. Anni dopo, vivendo sotto falso nome alla ricerca di chi gli ha distrutto la vita, si imbatterà in una nuova scia di morte e in un complotto che sta dissanguando la BCE e le economie europee. Con l’aiuto insperato di una giovane e brillante operatrice finanziaria, Daniel lotta per ottenere risposte. Fra spionaggio informatico, prodigiose fughe con la macchina e abili travestimenti, riuscirà a ricomporre tutte le tessere di quell’inquietante mosaico? 
Denaro, amore, intrighi e speculazioni si intrecciano in un thriller finanziario che ci terrà incollati fino all'ultima pagina.

lunedì 4 luglio 2016

New books in town #8


Ehilà, lettori! Buon lunedì a tutti e, insomma, ditemi un po', come va? Io, a essere sincera, tra il caldo, lo stress e tutto il resto, ultimamente sono più rimbambita del solito. E no, è probabile che non sia solo colpa del caldo e dello stress, ma anche dell'età che avanza... ma non diciamolo troppo ad alta voce, per favore. L'uomo della mia vita è ancora lì fuori da qualche parte, e mantenere un po' di mistero non fa male. Altrimenti potrebbe scappare prima che io riesca ad acchialapparlo, ihihih xD

Va bene, va beneee, la smetto con le sciocchezze e introduciamo il post come si deve: allora, visto che la settimana scorsa vi ha fatto fare il pieno con le segnalazioni e le ultime uscite delle case editrici, oggi pensavo di cambiare e mostrarvi gli ultimi arrivati tra i miei scaffali, come sempre tra acquisti, omaggi e scambi, prima che la pila diventi una Torre di Pisa ingestibile e io mi scordi di farveli vedere.

venerdì 1 luglio 2016

Anteprima: Fai il tuo gioco - Sagara Lux

Buon pomeriggio, lettori! Sono felice di annunciare l'uscita di oggi di una delle autrici self del panorama italiano che più adoro. Sto parlando di Sagara Lux, che dopo averci deliziati con la serie Broken Souls (Di carne e di piombo, Inganno e Riscatto), torna in una veste meno dark e più rosa, accompagnata da una casa editrice questa volta, per regalarci un romance ambientato a Las Vegas, dove tra una partita di poker, una scommessa qui e là e una puntatina alla roulette, potremmo leggere la storia sexy e irriverente tra Corinne e Ryan. Siete curiosi di leggerla e scoprire questa nuova coppia di personaggi? Io sì, tantissimo. Certo, Darren e Genz non si toccano, ma sono certa che anche in questa veste leggera e spudorata, Sagara saprà conquistarci come sempre. Vi lascio alla cover, alla trama e al booktrailer. In bocca al lupo, Sag! :3

Cose da lettori: letture del mese, tbr e wish list #19


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.