lunedì 31 ottobre 2016

Best&Worst of the month #27


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

giovedì 27 ottobre 2016

Uscite Ottobre: Speechless Books | Sonzogno | Triskell Edizioni

Good morning, bookworms! Pronti a scoprire con me alcune delle ultime novità editoriali di questo mese? In elenco abbiamo un'uscita made in Italy di genere pulp/distopico curato dalla Speechless Books che sono sicura incuriosirà molti lettori; inoltre vi segnalo un'uscita della Sonzogno Editori carinissima - pasticceria e amore insieme, aww - e per ultimi ma non meno importanti, le ultime uscite firmate Triskell Edizioni (potete trovare la prima parte qui). Enjoy it! :)

martedì 25 ottobre 2016

Release Party: "La Corona di Fuoco" di Sarah J. Maas (Throne of Glass #3)

Salveee lettori! Dopo tante #maiunagioia, oggi sono al settimo cielo e sapete perchè? Perchè finalmente, dopo tanto aspettare e pregare e incrociare le dita, arriva per noi lettori italiani il terzo volume dell'amatissima saga del Trono di ghiaccio di Sarah J. Maas. Yaayy!!! :D Per festeggiare l'uscita de La Corona di Fuoco, alcune blogger appassionate della saga e io abbiamo deciso di organizzare un Release Party tutto dedicato alla serie e ai personaggi da noi tanto amati, un modo per ricollegarci alla storia e agli intrecci del mondo immaginato dalla Maas e, perchè no, magari riuscire a coinvolgere e appassionare nuovi lettori. Ognuna di noi ha scelto di dedicare una spazio a un personaggio, e io ho scelto il dolcissimo Sam Cortland, che come sapete appare per la prima volta nelle novelle, novelle che potete leggere nella versione cartacea che esce proprio oggi, intitolata La Lama dell'Assassina, e che le riunisce in un unico volume con in più il racconto inedito L'Assassina e la Guaritrice. Insomma, una uscita imperdibile e meravigliosa! Leggete un po'...

venerdì 21 ottobre 2016

Recensione (mini): Il primo bacio a Parigi - Stephanie Perkins (Anna and the French Kiss #1)

Il primo bacio a Parigi 
(Anna and the French Kiss #1) 
di Stephanie Perkins 
De Agostini Editore 
Anno 2015 
Pagine 428 
Euro 14,90

Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un’esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l’ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Étienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un’innata gentilezza e un’irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto… anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale… Un romanzo divertente, romantico, che scintilla di tutte le luci della Ville Lumière e di un amore inaspettato.

martedì 18 ottobre 2016

Recensione: Lieve come un respiro - Jennifer L. Armentrout (The Dark Elements #3)

Lieve come un respiro 
(The Dark Elements #3)
di Jennifer L. Armentrout
HarperCollins Italia
Anno 2016
Pagine 380
Euro 14,90

Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.

Briciole #92


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Justine aveva tentato di fingere che non le importasse – lo faceva con tutti, anche con se stessa. Diceva di non volere legami, di non aver bisogno di nessuno. Tuttavia, nei momenti di solitudine, fissando il piccolo vortice d’acqua nello scarico della vasca o l’addensarsi delle ombre in un angolo della sua camera da letto, pensava: “Voglio provare qualcosa”.
Desiderava un amore che la portasse al settimo cielo. Sognava un uomo capace di spogliarla delle sue difese come fossero state abiti di seta, permettendole di lasciarsi andare completamente. A quel punto, forse, il mondo non le sarebbe più sembrato tanto piccolo, né le notti troppo lunghe. A quel punto, forse, avrebbe desiderato che le notti fossero infinite.
L'amore è il mio incantesimo - Lisa Kleypas

venerdì 14 ottobre 2016

Recensione in Anteprima: Per sempre un marine - Cat Grant

Per sempre un marine
di Cat Grant
Triskell Edizioni
Genere Contemporaneo
Pagine 188
Euro 4,49
Uscita 14 Ottobre

Congedato dal servizio militare sotto Don’t Ask Don’t Tell (Non chiedere, non dire), l’ex maggiore della marina Cole Hammond sta cercando di reinventare se stesso, ma vent’anni nei marines – e una sindrome da stress post traumatico quasi invalidante – rendono difficile la reintegrazione nella vita da civile. Se si aggiungono scarsi voti alla facoltà di legge e il rifiuto del padre, un ex-marine omofobo, Cole è quasi al limite.
O almeno è così finché non incontra Marc Sullivan, di giorno cameriere, di notte scrittore di romanzi d’amore. Marc ha sempre avuto un debole per gli uomini in uniforme, e quando Cole entra nella tavola calda in un piovoso pomeriggio, il suo sorriso dolce e sexy e l’accento della Carolina attraggono Marc come un magnete. Ma Marc con i bei marines ci è già passato e ne è sempre uscito con il cuore spezzato.
Con l’aiuto di Marc, Cole inizia la terapia per la sua sindrome da stress post traumatico e una vita felice insieme non sembra più così impossibile. Ma se non riescono a sconfiggere le proprie paure – quella di dichiararsi di Cole, quella d’abbandono di Marc – l’amore potrebbe non bastare per salvarli.

giovedì 13 ottobre 2016

Uscite Ottobre: Rizzoli | Emma Books | LainYA | Triskell Edizioni

Buon pomeriggio, carissimi lettori! Questo giovedì vi mostro alcune uscite del mese di diverse case editrici, in un post barra minestrone che sono certa saprà accontentare anche i palati più esigenti :D
In contemporanea con l’uscita negli Usa del film diretto da Tim Burton, arriva nelle librerie nostrane per la Rizzoli il terzo libro di Ransom Riggs con protagonisti i bambini speciali di Miss Peregrine, alle prese questa volta con la disperata lotta per la salvezza dei bambini speciali che rischiano di essere dominati dal cattivissimo Caul.
New entry nel team di scrittrici della Emma Books con Greta Cerretti e la sua Love Song, una commedia romantica ambientata tra borgate e quartieri alti della Città Eterna che vi farà sognare insieme ai suoi personaggi variegati e alle avventure che Elena dovrà vivere prima di approdare finalmente alla sua vocazione. Ma quale sarà? Lo scopriremo solo leggendo :)
Questo mese LainYa, la costola della casa editrice della Fazi dedicata al genere Young Adult fantasy ci regala il primo volume di una trilogia davvero particolare, di cui adoro la cover. Sto parlando di Feline di Sarah Bianca, e scommetto che in molti si faranno catturare da questa storia raffinata e avvincente.
Last but not least, ecco la prima trance delle uscite di Ottobre targate Triskell Edizioni, che questo mese vede il ritorno di Abigail Roux con il settimo volume della serie Cut&Run - serie che spero di cominciare quanto prima! - un romance tutto italiano quello di Angelica Cremascoli, e un military romance firmato da Cat Grant, che mi ha conquistata già dal titolo. Letta la trama poi mi sono proprio innamorata e l'ho divorato in due giorni. Per saperne di più vi aspetto domani con la recensione.
Fiuuu, siamo arrivati alla fine... vi lascio alle schede tecniche e alla trame, e ovviamente fatemi sapere cosa ne pensate e quali tra queste storie volete leggere!

mercoledì 12 ottobre 2016

Recensione (mini): Troppo bello per dire di no - Jessica Clare (Billionaire Boys Club #2)

Troppo bello per dire di no 
(Billionaire Boys Club #2)
di Jessica Clare
Newton Compton Editori
Anno 2015
Pagine 284
Euro 12,00

Il Billionaire Boys Club è una società segreta formata da sei uomini, incredibilmente ricchi, che hanno giurato di avere successo a tutti i costi anche in amore...
Il magnate immobiliare Hunter Buchanan ha un passato oscuro, di cui porta ancora addosso le cicatrici. Per questo vive come un recluso nella sontuosa tenuta di famiglia. Hunter era disposto a rinunciare ai sentimenti, fino a quando non ha visto una donna dai lunghi capelli rossi e dalla bellezza enigmatica e ha deciso di architettare un piano per conoscerla. Gretchen Petty ha bisogno di uno stipendio e di dare una svolta alla sua vita. Così, quando le si presenta un’occasione di lavoro in una ricca tenuta a New York, la coglie al volo. Ma se può trascurare le stranezze del nuovo incarico, non le riesce invece di ignorare l’aspetto attraente del nuovo capo e il suo temperamento imprevedibile. Hunter teme che il suo piano possa fallire prima ancora di essere messo in atto, ma Gretchen gli dimostrerà che la vita può essere piena di sorprese... 

martedì 11 ottobre 2016

Briciole #91


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

Gretchen lo guardò da sopra una spalla e sorrise. «Non avrei mai immaginato che un ragazzo grande e forte come te fosse appassionato di giardinaggio».
Lui arrossì e distolse in fretta lo sguardo dal suo, chiaro segno di imbarazzo. «Mi piacciono le piante», disse semplicemente. «È molto più facile capire loro che le persone».
«La maggior parte delle persone sono coglioni», ribatté lei, schietta. «Penso che sia per questo che preferisco scrivere. O preparare dolci».
Troppo bello per dire di no - Jessica Clare

lunedì 10 ottobre 2016

Uscite Ottobre HarperCollins | HarperCollins Italia

Ciaoooo a tutti e buon inizio settimana! Come ve la passate? Io abbastanza bene, ieri abbiamo terminato la cura per la tosse della mia miciona Azzurra, mettendo la parola fine a una venti giorni di gatta arrabbiata e spocchiosa e medicina verde schizzata sulle pareti che neanche i quadri più astratti di Pollock xD Comunque, era un male minimo necessario, e per fortuna i risultati già si sono visti ^^
Parlando di libri, invece, questo lunedì voglio proporvi il recap di tutte le uscite della HarperCollins - che il 6 Ottobre ha pubblicato due nuovi titoli molto interessanti - e della HarperCollins Italia che per Ottobre ci regala un sacco di novità imperdibili. Sono sicura infatti che molti di voi stavano aspettando con trepidazione il secondo volume della serie Thunder Road firmata da Katie McGarry, che vi avviso sarà online su Facebook proprio giovedì 13 ottobre per parlare con i suoi lettori! :3 Questo mese ritorna anche Susan Wiggs, con le sue copertine e storie che mi fanno venire in mente il sapore delle mele e della cannella, non so perchè! Personalmente sono attirata come una calamita da Proteggimi, il primo volume della serie romantic suspense con punte di paranormal Slow Burn di Maya Banks, e dalla storia romance che ci viene presentata in La musica del nostro amore di Kristen Proby, anche questo primo volume della Seductions Series. Insomma, anche questo mese decidere cosa leggere per primo sarà arduo! E voi che ne pensate di questi titoli? Cosa leggerete prima di subito? Let me know! :3

venerdì 7 ottobre 2016

Recensione: Trovando te - Jennifer Probst (Searching For #3)

Trovando te 
(Searching For #3)
di Jennifer Probst 
Corbaccio
Anno 2015
Pagine 432
Euro 14,90

Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni. D’altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita, almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa del suo migliore amico scappata da una finestra, non si pone troppe domande e la porta via con sé determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve si rivelano ben presto assai più che platonici, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento… 

giovedì 6 ottobre 2016

Vi presento...i Reapers MC di Joanna Wylde

Heilaaa, miei cari amanti delle briciole letterarie, come state? Che si dice di bello? Qui da me è tutto okay, ieri c'era un tempo tipicamente autunnale - cielo grigio, leggera foschia mattutina e brezza da sciarpetta - mentre questa mattina mi sono svegliata col sole. Fa sempre freschino, eh, però il sole ci sta bene... insomma l'autunno si sta facendo sentire e a me la cosa va benissimo ^^ Approfitto di questa settimana decisamente più leggera nei contenuti rispetto alle precedenti per parlarvi di Joanna Wylde e della sua serie contemporary romance con protagonisti dei biker decisamente hot e selvaggi. Era da tempo che il post sostava nelle mie bozze e finally ho trovato un momento per pubblicarlo. Sono sicura che chi legge in inglese - purtroppo la serie è totalmente inedita in Italia - non si può fa scappare la lettura di questi libri che offrono praticamente tutto ciò che una lettrice (o lettore) di romance può chiedere da un romance: love story hot e passionali, un pizzico di angst e mistero, e addominali da paura protagonisti maschili arroganti, rudi, fieri di sè e molto, ma molto sexy, in un mix letale tra la più belle serie erotica che abbiate mai letto e Son of Anarchy, visto che non mancano ovviamente sparatorie, omicidi, rapimenti e rese dei conti con pallottole volanti e mazze da baseball. E se non bastasse, volete farvi scappare delle cover così fantasticosamente sexy? Ceerto che no! 
Allora, vi ho incuriosito? Fantastico, era proprio quello il mio scopo! ;)

martedì 4 ottobre 2016

Recensione: Oltre l'amore - Jay Crownover (Marked Man #3)

Oltre l'amore
(Marked Men #3)
di Jay Crownover 
Newton Compton Editori 
Anno 2015
Pagine 318
Euro 9,90

Al di là della sua aria insolente e dei tatuaggi che disegnano il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e che sia pronta a impegnarsi. 
Finché non conosce Rome Archer. 
Rome è ben lontano dall’essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dal suo ultimo impegno di lavoro molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola... E quel che all’inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre…

Briciole #90


Le Briciole sono estratti, frasi, aforismi, poesie, pensieri, dediche, pezzi di canzoni, scritte sul muro e messaggi che strappano un sorriso o una riflessione, che colpiscono l'immaginazione e rimangono in testa e, a volte, nel cuore.

«Ti prego, dì qualcosa», sussurrò. «Qualsiasi cosa. Non posso più andare avanti così. Sto lottando per entrambi, ma se non mi dai un segno, qualcosa in cui sperare, io...» Lo prese per la maglietta, tirandolo verso di sé. Presero subito fuoco entrambi.
«Non m’importa del tuo passato. A me importa del tuo futuro. Con me. Ma devi dirmelo. Maledizione, Wolfe, dì qualcosa!»
Il silenzio fu assordante.
Mollò la presa. Lui la fissava, rifiutandosi di parlare. Gen fece un passo indietro, poi un altro, finché non fu sulla porta e lo spazio tra loro divenne largo e profondo come il Grand Canyon.
Era finita.
Trovando te - Jennifer Probst

lunedì 3 ottobre 2016

Briciole di Segnalazioni #26

Happy Monday, my little readers e buon inizio settimana a tutti. Primo lunedì ottobrino, e oggi andiamo leggeri, tranquilli, infatti vi ho preparato un post con qualche segnalazione per gli autori e le autrici del panorama self italiano. Una storia dark romance, prima di una trilogia dove tutto è lecito, un romance sulla vita che prende una piega inaspettata e una saga che ci trasporta oltre i confini del mondo materiale... 
Ne approfitto inoltre per ricordare agli autori che volessero una segnalazione di leggere bene i requisiti richiesti sulla pagina Contatti prima di inviarmi una email; invece voi lettori, come sempre, fatemi sapere che ne pensate e se vi farete sedurre e convincere a leggerne qualcuno...  

sabato 1 ottobre 2016

Best&Worst of the month #26


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.