Vieni più vicino


Vieni più vicino
(Sweet Surrender #2)
di Rosa Campanile
Triskell Edizioni
Collana Romance
Genere Contemporary Romance
Pagine 359
Euro 5,99 (ebook); 14,00 (cartaceo)
Cover di Angelice Graphics
Uscita 11 febbraio 2021
ISBN EBOOK: 978-88-9312-934-3
ISBN CARTACEO: 978-88-9312-936-7


Se per un solo istante ti lasci andare, vedrai com’è bello perdere il controllo.

Jackson “Jax” Hunt è il playboy più famoso e desiderato di Chapel Hill. Il corpo coperto di tatuaggi e piercing, la lingua talentuosa e l’irresistibile sensualità lo hanno reso l’uomo a cui nessuna donna dice di no. Tuttavia la prima a rifiutarlo sarà una misteriosa sirena dalla voce dolce come il miele, e un testardo come Jax non può passare sopra a una sconfitta simile.

Maggie non ha idea del guaio chiamato Jackson in cui si è ficcata esibendosi alla serata Open Stage del Red Light, e quando lui riesce a rintracciarla nulla sarà più come prima. Quel tipo sexy e spigliato che la fa ridere e riesce a farla arrossire con una semplice occhiata, è deciso a non lasciarla in pace fino a quando lei non cederà e gli dirà di sì.

Un’ora del suo tempo è tutto ciò che a Jackson serve per poterla conquistare. Ciò che lui non immagina, però, è che sarà Maggie a stravolgergli la vita. Poiché lasciarsi andare e arrendersi all’amore potrebbe essere più facile di ciò che entrambi credono.


DISPONIBILE SU TUTTI GLI STORE IN DIGITALE



Ascolta la playlist su Spotify

Leggi il primo capitolo gratis sul sito TRISKELL EDIZIONI



LE RECENSIONI DEI BLOG

Le mie ossessioni librose
Questo romanzo è proprio il tipo di romance che io amo particolarmente: leggero, divertente e con due personaggi principali ben sviluppati.
La storia ha per protagonista Jackson Hunt, il dono di Dio alle donne e Magnolia Trent, una dolce e timida pasticcera. Queste due tipologie di soggetti, quando si incontrano all'interno dei libri che leggo, mi piacciono sempre.
Adoro vedere il protagonista, che si crede superiore e intoccabile dall’amore, capitolare bruscamente per la ragazza che incontra.

Se c’è un personaggio maschile che vorrei conoscere anche nella vita reale quello è Jackson Hunt. Bello, divertente, sfacciato, sincero e impetuoso.
Lui, lui e sempre lui è il centro di questa storia. Come dite? Non è così? Ok avete ragione, anche la sua partner Magnolia è adorabile però insomma io Jax me lo sogno la notte!
(...)
Rosa si è nuovamente confermata ai miei occhi una scrittrice di talento, capace di divertire, coinvolgere e far sospirare ad ogni pagina. La caratterizzazione dei personaggi è tra i punti di forza del romanzo, i loro pregi, i loro difetti sono passati al microscopio e la crescita di ognuno di loro, ma anche del rapporto in se, avviene per gradi, in maniera coerente con l’avvicendarsi degli eventi e con l’introduzione di personaggi di non facile gestione soprattutto a livello emotivo.

La storia architettata da Rosa Campanile è interessante, coinvolgente ed intrappola nelle pagine grazie ad una prosa scorrevole e dialoghi brillanti, che fanno sorridere e divertire. 
Secondo me, però, il punto di forza del romanzo sono i personaggi, sia i secondari, la maggior parte di loro li abbiamo incontrati nel primo romanzo, che i due protagonisti principali. L'autrice  ha curato in maniera attenta ogni dettaglio dei riguardo i personaggi e questo li rende veri e reali, sembra quasi che prendano vita davanti agli occhi del lettore e per questo si vorrebbe saltare nelle pagine e abbracciarli fortissimo.
(...)
L'autrice è riuscita ad emozionarmi profondamente con questa storia, che ho davvero adorato, perché quella che troviamo tra queste pagine è una storia semplice, che però è capace di travolgere il lettore, che non riesce a staccarsi un attimo dal libro con la speranza ardente che i protagonisti abbiano il loro meritato lieto fine. Quindi vi consiglio caldamente questo libro, perché  sono certa che lo dorerete.

Chi è Jax? Piuttosto cosa non è! Avete presente il personaggio di Lucifer Morningstar della serie Netflix? A parte la figaggine dell’attore, che ci sta tutta, io parlo proprio del carattere. Jax è senza peli sulla lingua, carismatico, irriverente e diretto, sincero e dalla battuta sempre pronta. Come si fa a non amarlo?
(...)
Maggie è un personaggio che mi ha stupita, e vi spiego il perché. Il suo carattere, sulla carta, di solito non è quello che prediligo: sulle sue, riservata, timidissima, sempre col timore di dar fastidio, ingenua all’estremo, insicura. Insomma non quel tipo di personaggio femminile forte, tutto il contrario. L’autrice però è riuscita a farmela piacere, e pure tanto, anche perché, primo: non si lamenta; secondo: è perfetta per Jax.
(...)
Li ho adorati come coppia, si compensano e hanno più cose in comune di quanto appaia. Riescono a nascondere bene il dolore e non farsi piegare da esso, cogliendo cosa la vita di positivo propone loro.
Consiglio questo libro che, oltre a essere scritto benissimo, è un toccasana per l’umore.

Vieni più vicino è una storia d' amore molto piacevole, si legge in un battito di ciglia e in poco tempo si arriva alla fine. La scrittrice riserva su carta una storia d' amore che ha tutti i requisiti per conquistare il cuore di chi legge, in questi caso della sottoscritta, perché crea due personaggi stupendi, indelebili e insieme Jax e Maggie fanno scintille, sono scoppiettanti; una storia d' amore romantica e fa sognare ad occhi aperti. Siete pronti a innamorarvi di Jax?


Ho amato come è stato tratteggiato il protagonista maschile dall’autrice. Con il doppio punto di vista intrecciato della narrazione, il lettore può scavare a fondo nella personalità e nei pensieri di Jax e capire che non si tratta completamente del personaggio che viene presentato all’ inizio del romanzo.
Il finale mi ha sorpreso e non è scontato. Un romanzo che racconta la storia di un amore straordinario, come potrebbe essere quello delle favole, ma calato nella normalità.

Se come me adorate vedere crollare irriducibili playboy convinti che mai saranno sconfitti dall'amore, questo è il libro che fa per voi!

La storia scritta da Rosa Campanile è brillante, coinvolgente ed emozionante. Grazie al doppio punto di vista dei nostri protagonisti riesci a entrare dentro le loro storie ed amarli infinitamente. Sono due i punti di forza di questo romanzo: i personaggi della storia sia principali che secondari e i dialoghi brillanti e ironici che ti faranno divertire e ti fanno rimanere incollata al libro fino alla fine.  (...)
Se volete un libro romantico, dolce, con una storia semplice e travolgente vi consiglio di leggere questo libro e immergervi nel mondo di Jax!

Lo consiglio a chi è incapace di lasciarsi andare, perché dentro questo libro ho trovato alcune perle di saggezza che non dimenticherò facilmente. Lo consiglio a chi è timido e vuole farsi avanti, a chi è sicuro di non voler trovare un punto fisso, perché può sempre cambiare idea, a chi pensa che le famiglie perfette esistano o che non esistano, perché in ogni caso troverà un suggerimento qui dentro.

Con il suo stile semplice e curato, (l'autrice) ci regala momenti di divertimento e di riflessione, momenti di passione bruciante e altri di introspezione: un romanzo a tutto tondo raccontato dal punto di vista di Jax e Maggie, una storia da leggere e da vivere. Pronte a dire di sì all'irresistibile Jackson Hunt?

Una lettura consigliata perché davvero piacevole e adatta al periodo, consigliata a chi ama gli opposti che si attraggono, come me, le storie sensuali, lo stile scorrevole, le scene d’amore hot e piccanti. Se ciò non basta a convincervi lo farà certamente il nostro figo da paura. Non vorrete mica perdervelo, vero?

Gli sviluppi non si discostano molto dal canonico romance, ma appagano tutte le nostre papille, da quelle passionali a quelle romantiche, sviluppando la crescita dei personaggi, risolvendo le loro questioni irrisolte e rimanendo coerenti con i difetti di entrambi, fino a saldare definitivamente la loro unione come coppia e nel gruppo di amici già conosciuto con il primo volume della serie.

Da leggere per respirare una ventata d'aria pura.

Ammetto che non è il primo romanzo che leggo di quest’autrice, ma per come sono fatta non è una cosa buona, perché in un certo senso è come se sapessi cosa aspettarmi e a volte mi crea dei problemi entrare in contatto con i protagonisti, ma….questa volta non è accaduto! Lo stile dell’autrice è fresco, semplice e capace di farti emozionare, ridere e riflettere!

"Vieni più vicino" è un romanzo leggero, la scrittura infatti è scorrevole e non impegnativa. È una commedia divertente ma anche romantica, piacevole da fare in assoluto relax, nella quale i personaggi sanno fare della sana ironia, hanno la battuta sempre pronta e i loro dialoghi risultano frizzanti, ma son capaci anche in alcuni momenti di far sospirare il lettore.

Nessun commento:

Posta un commento