23 aprile 2021

Io leggo Romance Reading Challenge 2021: Forbidden/Taboo Love | Age Gap | Student/Teacher

    

Dopo una lunga assenza, torniamo a parlare di Reading Challenge Io leggo Romance! Questa settimana un post misto dedicato a tre obiettivi che sono complementari tra loro: Forbidden/Taboo Love, Age Gap e Teacher/Student. Un romance può riunire ogni singola caratteristica e rientrare in tutt'e tre le categorie, ecco perché ho deciso di riunire i miei consigli in un unico post.  

Forbidden/Taboo Love 
Romance che raccontano storie d'amore che per differenti aspetti, in linea generale sono considerate proibite, taboo. Sono argomenti che toccano la sensibilità personale di chi legge, ma sappiate ad esempio che un age gap è anche un forbidden, così come una relazione fra professore e studente è deicsamente proibita.
Non avrai segreti di Penelope Ward
Dall'attrazione decisamente proibita tra fratellastri, si sviluppa una storia intensa e appassionante, caratterizzata da sentimenti contrastanti e cosparsa di tanti piccoli segreti che regolano le dinamiche familiari e che rendono queste pagine ricche di emozioni tutte da leggere. 

Birthday Girl di Penelope Douglas
Jordan ha diciannove anni, ed è una ragazza indipendente. Pike ne ha trentotto ed è il padre del suo ragazzo. Eppure lei ne è attratta... Una storia che scritta in maniera diversa avrebbe potuto essere un disastro. Invece Penelope Douglas centra il punto con personaggi ben caratterizzati e con una maturità che trasforma una sintonia, un'attrazione proibita in qualcosa di perfetto.

DALLA MIA WISHLIST +TITOLI CONSIGLIATI DA VOI
Un prete (Priest #1) di Sierra Simone
La sua perdizione di Isabella Starling
La sua tentazione di Isabella Starling
ProibitoTabitha Suzuma


Age Gap
Romance in cui c'è una differenza d'età importante tra i due protagonisti principali.
Giada. Un amore colpevole (Pietre Preziose #1) di Anna Chillon
Già dal titolo potete immaginare che l'amore raccontato in queste pagine è uno di quelli non facili da accettare, almeno al primo sguardo, che non tutti possono o vogliono capire. Quella che nasce tra Giada, giovane diciottenne scalpitante e vogliosa di gettarsi nella vita adulta in barba agli avvertimenti di chi adulto lo è già, e Vincent, il migliore amico del padre, non è la storia del lupo senza scrupoli che seduce la giovane e ingenua fanciulla e ne ghermisce la purezza del corpo e dell'anima come un demone affamato di sangue e vita. No, se credete che sia questa la storia, scrollatevi di dosso i pregiudizi, abbiate coraggio e provate a leggere qualcosa di diverso, di andare oltre le semplici e inutili apparenze del nostro tempo, e scoprirete che questa è una storia di due anime che si riconoscono uguali nonostante la differenza di età, e che per questo vogliono e decidono di stare insieme.

Don't kiss the bride di Carian Cole (inglese)
DKTB è uno di quei romance immensi, pagine ricche di avvenimenti ed emozioni, tra alti e bassi di una relazione appassionante. Lo slow burn infiamma il cuore, calibrato magnificamente. Jude e Skylar mi hanno rubato il cuore! Si merita il premio come primo Best Book del 2021. Imperdibile!

DALLA MIA WISHLIST + ALTRI TITOLI CONSIGLIATI DA VOI
The Unrequited di Saffron A. Kent
Il colore del caos di Giovanna Roma
Eden in the dark di Arianna Luna
Il mostro nei suoi occhi (Monster in his eyes #1) di J. M. Darhower


Student/Teacher
Love story tra professore e alunno. 
Infamous. Senza vergogna (Sinner of Saints #0.5) di L.J. Shen
Una novella breve ma super intensa e hot! mi è piaciuto tantissimo questo amore proibito.

Arouse (Spiral of Bliss #1) di Nina Lane (inglese)
Nina Lane si è rivelata una piacevolissima sorpresa. Ho conosciuto il professore e la sua bella studentessa grazie a un'antologia, e mi sono innamorata di Dean e di Liv, del loro amore che tra alti e bassi si svela in tutta la sua purezza e imperfezione. Un bel ritratto di una love story che si dipana nella vita di tutti i giorni, con i problemi, i dubbi, il rapporto con gli altri, la famiglia e le aspirazioni... un bellissimo viaggio che vi conquisterà! L'autrice è davvero brava a dosare i momenti di riflessioni a quelli più hot e intimi, alternandosi tra il presente e passato dei due protagonisti. Consigliatissimo!!!

DALLA MIA WISHLIST + ALTRI TITOLI CONSIGLIATI DA VOI
Just for a little while di Fiona Cole (inlgese)
The Unrequited di Saffron A. Kent (inglese)
Non tentarmi (The Hunted #1) di Ivy Smoak
Beautiful mistake, Vi Keeland
Voyeur di Fiona Cole (inglese)

Vi ricordo che QUI trovate il regolamento completo e tutti gli obiettivi.
Alla prossima!

4 commenti:

  1. Ciao Rosa! Tra questi obiettivi ho già spuntato "" con A Nordic King di Karina Halle, ma segno subito gli altri titoli per avere qualche spunto per le restanti categorie!
    Della serie di L.J. Shen e di Birthday Girl ho sentito parlare davvero tanto, ma per il resto sono tutte novità ✨🙈
    Per quanto riguarda Student/Teacher mi sento però in dovere di menzionare Loving Mr. Daniels di Brittainy C. Cherry, letto lo scorso anno e adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Immagino che tu ti riferissi all'obiettivo Royality con il romanzo della Halle :)
      Segno la Cherry tra i consigli!!!

      Elimina
    2. In realtà per l'obiettivo "royality" ho contato un altro volume della serie della Halle, mentre questo ho pensato di inserirlo nella categoria "age gap" perché viene menzionata una notevole differenza d'età tra i protagonisti. Effettivamente non è ciò su cui si concentra la storia e non gli viene data troppa importanza, ma essendo comunque un elemento presente nella narrazione pensavo potesse valere ahah
      Fammi però sapere se è meglio che cambi titolo; nel caso coglierò l'occasione per recuperare qualche altro bel romance!

      Elimina
    3. No, no, va bene! Nel primo commento non avevi specificato l'obiettivo, e leggendo la trama del romanzo pensavo l'avessi usato per Roality, ma anche Age Gap va bene. Non ti preoccupare ;)

      Elimina