19 marzo 2021

Io leggo Romance Reading Challenge 2021: Family Saga

   

Questa settimana vi mostro alcune Family Saga, quelle serie romance incentrate su un'unica famiglia. Nell'accezione più classica, il trope si riferisce alla storia di una famiglia seguita di generazione in generazione, ma io preferisco dargli una sfumatura moderna: largo quindi a quelle serie che raccontano le storie d'amore di tutti i membri di una famiglia. Ecco i miei consigli:

I Bridgerton di Julia Quinn
Ambientata nel periodo Regency in Inghilterra, la serie dei Bridgerton è composta da otto libri - di cui quattro in nuova ristampa per la Mondadori - ognuno dei quali dedicato ad un membro della famiglia Bridgerton. La serie è sulla bocca di tutti grazie alle recente trasposizione di Netflix. Leggi QUI le mie recensioni.

I fratelli Winston di Penny Reid
In questa serie si sviluppano le storie dei sei fratelli Winston che tutti conoscono in quel di Green Valley, Tennessee. Ironica, dolce e sensuale, dei sette libri totali sono stati pubblicati i primi tre, più una novella, dalla Always Publishing. 

KGI di Maya Banks
Serie romantic suspense incentrata sui sei fratelli Kelly (più alcuni amici), appartenenti ai vari corpi militari americani, che hanno fondato la loro agenzia privata di sicurezza e recupero ostaggi, la Kelly Group International. Dei dodici libri totali (standalone), in Italia sono arrivati i primi dieci volumi per la Leggereditore. 

LOVE series di L.A. Casey
Serie new adult con accenni di mafia romance dedicata ai fratelli Slater, uomini dai caratteri tutto pepe affiancati da protagoniste femminili che non le mandano a dire. Uno dei miei guilty pleasure trash preferito! In totale sono sei libri più cinque racconti, tutti tradotti dalla Newton Compton.

The Bourbon Kings di J.R. Ward (inglese)
La serie The Bourbon Kings è ambientata in una vasta tenuta di proprietà della famiglia Bradford, i principali venditori nel settore del bourbon del Kentucky per generazioni. In queste pagine ci sono molti drammi e intrighi. Al momento non si sa se verrà tradotta in Italia, io però l'ho letta un paio di anni fa e devo ammettere che è davvero coinvolgente! 

Quali titoli Family Saga consigliate?
Aggiornerò il post con i vostri consigli!

Vi ricordo che QUI trovate il regolamento e gli obiettivi.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento