10 marzo 2021

Recensione: "Non lasciarmi" di Gena Showalter (The Original Heartbreakers #4)

Non lasciarmi
(The Original Heartbreakers #4)
di Gena Showalter
HarperCollins Italia
Pagine 327
Euro 0,99 (ebook)
Acquistalo su AMAZON

Sono tanti i ricordi che Dorothea Mathis non riesce a lasciarsi alle spalle: gli episodi di bullismo subiti ai tempi della scuola, un matrimonio naufragato e... la cotta colossale per Daniel Porter. L'ex militare ora è tornato a Strawberry Valley per restare e Dottie non riesce a toglierselo dalla testa, nonostante lui sembri impegnato a preservare la sua fama di playboy.
Rientrato in Oklahoma per assistere il padre malato, Daniel comprende come alcune cose non cambino mai. A distanza di anni desidera ancora Dottie con ogni fibra del suo corpo, ma non può non vedere come entrambi siano intrinsecamente legati al passato. Cedere alla tentazione, però, è fin troppo facile, anche se questi incontri bollenti lasciano in lui un unico desiderio: quello di ottenere qualcosa di più. Così, ben presto, l'affascinante Daniel si trova di fronte a un bivio: dare un'opportunità al loro sentimento o andarsene. Questa volta per sempre.
Era da tempo che non leggevo qualcosa di Gena Showalter, e complice un periodo che-cavolo-leggo? mi sono messa ad aprire e scartare una decina di ebook tra Kobo e Kindle; ma arrivata a Non lasciarmi, bam, presa! L'ho iniziato e finito in 24 ore.
Mi sono innamorata di questo small town romance, ambientato a Strawberry Valley, cittadina dell’Oklahoma, dove tutti conoscono tutti e tutti sanno delle sfighe di Dorothea ‘Dottie’ Mathis, proprietaria dello Strawberry Inn. Dopo una dolorosa separazione, Dorothea è una giovane donna a un punto fermo della propria vita: un lavoro in cui è difficile trovare una prospettiva allettante, una famiglia che l’affossa, una reputazione che la ricorda solo come l’adolescente grassa e perdente di cui tutti ridevano dietro. Tutti tranne Daniel Porter, il ragazzo più figo della scuola. Lui era gentile con lei, ma Dorothea sapeva di non essere al suo livello.
Anni dopo però Daniel è ritornato dopo aver prestato servizio nell’esercito per prendersi cura del padre anziano. A parte i suoi amici Jude e Brock, con cui ha fondato un’agenzia di sicurezza privata, Daniel non fa nulla di particolate, continua ad alimentare la sua fama da playboy con cui passare una notte sfrenata e basta.
Cosa hanno in comune un ex soldato playboy in piena PSTD e una ragazza curvy in cerca della propria autostima? Nulla, in apparenza. Tutto, quando si permetteranno di aprirsi l’uno all’altra.

Era ora di tirare fuori gli attributi o starsene zitta e buona.

Due passati di dolore e cicatrici che nessuno conosce. Un'attrazione implacabile. Un amore sensibile e fragile, eppure inarrestabile. Non lasciarmi è una lettura dolce, ironica, sexy e tranquilla, di quelle senza troppi scossoni, con il giusto lieto fine, ma decisamente coinvolgente e scacciapensieri. 
Mi ha fatto ridere per l’ironia sfrenata di alcune situazioni, mi ha fatto sospirare l’attrazione sensuale tra i due protagonisti, e mi ha fatto commuovere per la forza con cui affrontano le paure e il dolore. Il coraggio di (Doro)Thea per prendersi quello che desidera nonostante i pregiudizi verso se stessa, e la forza che serve a Daniel per superare il passato e guardare avanti assieme alla donna che ama, nonostante il pensiero di non essere adatto a lei.
La serie The Original Heartbreakers era in wish list da anni, e adesso non vedo l’ora di recuperarla tutta. Si tratta di romanzi autoconclusivi, quindi potete anche non seguire l’ordine ma iniziare dalla coppia e/o situazione che vi ispira di più! Io proseguirò con il quinto e il sesto volume, che saranno dedicati rispettivamente a Jude Laurent e Brock Hudson, gli amici e colleghi soldati di Daniel, che sembrano aver legato con Ryanne e Lyndie, le migliori amiche di Dorothea. Ho un debole per i personaggi che hanno un passato pesante alle spalle e sono restii a iniziare una nuova vita, e scommetto che le prossime storie sapranno soddisfare a dovere il mio lato romantico. Da leggere!
Quattro stelle

THE ORIGINAL HEARTBREAKERS

Nessun commento:

Posta un commento