11 marzo 2021

Recensione: "Non te ne andare" di Gena Showalter (The Original Heartbreakers #5)

Non te ne andare
(The Original Heartbreakers #5)
di Gena Showalter
HarperCollins Italia
Pagine 314
Euro 3,99 (ebook)
Acquistalo su AMAZON
ARC ricevuta dalla casa editrice in cambio di un’onesta recensione

Ryanne Wade si tiene molto alla larga dagli uomini ormai da tempo. Poi Jude Laurent entra nel suo bar e tutto all'improvviso cambia. Lui ha un passato pesante alle spalle, ha ferite fuori e dentro di sé, e tentare di ridare il sorriso al burbero ex militare diventa per lei una priorità assoluta. Resistergli? Per lei è praticamente impossibile.
Per Jude, Ryanne è un frutto proibito, eppure la bella barista lo tenta come nessun'altra prima, suscita in lui emozioni che considerava morte e proprio per questo è deciso a proteggerla a qualsiasi costo quando la sua vita viene minacciata da un rivale in affari. Mentre la loro attrazione si fa bollente, il gelido veterano dovrà riuscire a liberarsi dai ricordi se non vuole rischiare di perdere l'occasione di cambiare per sempre la sua vita.
Dopo Non lasciarmi, ero super curiosa di leggere la storia di Jude Laurent, un ex soldato con un passato tragico alle spalle. Un uomo burbero, con il volto sempre scuro, ma fedele agli amici, che si era piazzato come un’ombra malevola nello Scratching Post, il bar di Ryanne, una delle migliori amiche di Dorothea.
Ryanne Wade è la più spigliata tra le tre ragazze, cede con facilità al flirt e sa come maneggiare la sua clientela maschile. Una donna indipendente, che se ne frega delle malelingue e che ha un sogno per cui lavora duramente mettendo da parte i suoi risparmi: viaggiare per il mondo. 
Ma sembra che Dushku, il nuovo proprietario del locale dall’altra parte della strada, voglia farla fuori dagli affari in maniera aggressiva e poco legale. Il pericolo è più reale di quello che Ryanne immagina.
Pur detestando il bar e gli ubriaconi, Jude decide di aiutarla. Ben presto, però, il compito di proteggerla diventa sempre più difficile. Non per gli attacchi del rivale, ma per la stretta vicinanza a quella donna che è troppo gioiosa e viva rispetto a un uomo spezzato come lui. Jude ha perduto più di quanto potesse sopportare, la sua è una non-vita ma un arrancare continuo a cui si costringe solo per via della promessa fatta alla sua prima moglie. Jude è consapevole della sua situazione, così come l’attrazione che lo spinge verso Ryanne come un pazzo. Fosse solo la soddisfazione fisica, potrebbe passarci sopra; purtroppo si tratta di altro, di qualcosa di più profondo, come acqua che bagna un terreno asciutto…

Ryanne Wade gli aveva dimostrato che si sbagliava. Cedere al suo fascino sarebbe stato…
Delizioso.
Sbagliato.
Perfetto.

Ho un debole per i personaggi con un passato doloroso, feriti, sfregiati nel corpo e ancor di più nell’anima, e Jude è veramente spezzato dentro. La morte lo circonda, ma anche nel più arido dei terreni la vita trova il modo di spuntarla, e Jude può reprimere i suoi sentimenti, le sue pulsioni fino a impazzire, ma alla fine deve cedere. Deve arrendersi a Ryanne, la donna che l’ho ha risvegliato. Lei sembra una persona completa, ma forse non è così. Come tutti, anche Ryanne brama qualcosa senza avere però la forza di riuscire a prendersela. La libertà, l'amore, la felicità.
In queste pagine c’è una vena da romantic suspense che non mi aspettavo, e che aggiunge un quid alla storia di rinascita di Jude e Ryanne. Forse il finale è troppo sdolcinato in generale, ma bilancia tutto l’amaro che i personaggi hanno dovuto affrontare prima, quindi lo approvo. Così come approvo questo quinto volume della serie, che si sta rivelando una ventata d’aria fresca nelle mie letture, senza però disdegnare argomenti profondi e seri che si bilanciano alla perfezione con atmosfere leggere e divertenti. E adesso (lo so che sembro un disco rotto, ma è la verità), devo leggere la storia di Lyndie e Brock. Una donna vittima di violenze e un incallito seduttore che non si è mai impegnato con nessuna. Mi aspetto tante belle cose! Da leggere!
Quattro stelle
THE ORIGINAL HEARTBREAKERS
#4 Non lasciarmi - leggi la mia recensione

Nessun commento:

Posta un commento