30 marzo 2021

Review Tour: "L'oscurità spezzata" di Georgia Lyn Hunter (Warlords of Empyrea #1)

Buon martedì, lettori! Questa settimana il blog partecipa al Review Tour dedicato a L'oscurità spezzata, il nuovo romanzo di Georgia Lyn Hunter, in uscita oggi per la Hope Edizioni. Primo volume di una serie paranormal romance che si innesta nella serie precedente dei Fallen Guardian. Mi avrà convinto? Lo saprete solo leggendo la mia recensione...

L'oscurità spezzata
(Warlords of Empyrea #1)
di Georgia Lyn Hunter
Hope Edizioni
Genere Paranormal Romance
Pagine 446
Euro 3,99 (ebook)
Uscita 30 marzo 2021
Acquistalo su AMAZON
ARC ricevuta dalla casa editrice in cambio di un’onesta recensione

Un regno in declino, un guerriero predestinato, e la donna che li salverà entrambi…
Legato a una dea vendicativa, il guerriero immortale Reynner ha poco tempo a disposizione per il gentil sesso. L’ultima cosa che desidera è invischiarsi con un’altra donna, anche se è la chiave per trovare un importante manufatto che può salvare il suo regno. Tuttavia, la sua resistenza di ghiaccio è messa a dura prova dall’attrazione innegabile che prova per quella mortale, la quale gli chiede l’unica cosa che lui non può concederle... la sua fiducia.
Eve Leighton evita qualsiasi tipo di intimità da quando un incidente l’ha lasciata con l’abilità dolorosa di vedere nella mente degli altri attraverso il contatto fisico. Quando un guerriero bellissimo, ma freddo come il ghiaccio, afferma che lei è la salvatrice del suo mondo, si lascia tentare da lui e accetta di aiutarlo. Reynner, però, è una fortezza inespugnabile. Eve comprende la sua inflessibilità nel momento in cui osa guardare nella sua anima e scopre un uomo tradito in modo crudele.
Oltre ai nemici che stanno alle loro costole, Reynner dovrà affrontare anche i propri demoni personali, diviso fra il bisogno di reclamare la donna che ama e il timore di perderla per sempre. Ed Eve dovrà mettere a rischio la sua stessa esistenza mortale nell’intento di spezzare l’oscurità che opprime l’amore della sua vita.
Qualcosa nella trama mi ha chiamato, forse le differenze tra i due protagonisti principali (lui immortale, lei umana), o magari quell'atmosfera da amore complicato e forse impossibile. E poi non avevo ancora letto nulla di quest'autrice, quindi ne ho approfittato per recuperare. Che dire... di sicuro si fa leggere! 
La storia parte dalle basi comuni del genere: Eve Leighton se ne stava tranquilla per i fatti suoi a vivere la propria vita, impegnata nel lavoro di scultrice di metallo, a divertirsi con le amiche e a cercare di far ingranare una vita sentimentale scricchiolante. Quando il caso la fa scontrare con Reynner. Misterioso, bellissimo e freddo come il ghiaccio, l'uomo spicca non solo per le sue qualità fisiche, ma soprattutto perché toccandolo Eve non percepisce i suoi pensieri. La strana abilità, infatti, si è sviluppata a seguito dell'incidente in cui persero la vita i suoi genitori ed è un segreto che la ragazza non ha mai raccontato a nessuno. Così come non può assolutamente svelare le verità che scopre grazie a Reynner. Esistono altri mondi, altre razze di immortali . Ed Eve, proprio lei, è la predestinata, l'unica capace di toccare e utilizzare la pergamena mistica che indicherà dove si trova la Pietra di Luce mancante, per poter così salvare il loro mondo, Empyrea. Ma se gettarsi in quell'avventura magica e sovrannaturale rischia di spezzarle il cuore? L'attrazione per Reynner è forte, e il legame emotivo anche di più. Purtroppo Reynner è una fortezza di ghiaccio, impenetrabile e inavvicinabile...

Stava iniziando a comprendere quell'uomo complicato. Soffriva, poteva nasconderlo quanto voleva, ma lei ne era consapevole. Aveva bisogno di lei.

Le premesse sono interessanti e coinvolgono il lettore fin dalla prima pagina, nonostante alcuni elementi che non sono proprio nuovissimi all'interno del genere. I lettori più datati come la sottoscritta ritroveranno dettagli già usati in altre saghe famose come la Confraternita del Pugnale Nero
Però, la Hunter sa portare avanti una storia, e lo fa con un sali-scendi ben equilibrato che intrattiene e invoglia a proseguire fino alla fine del libro. 
Ciò che ho apprezzato più di tutto sono le scene d'azione (fluide e avvincenti), e l'introspezione psicologica che caratterizza sia Eve che Reynner. Se lei è dolce, a tratti insicura e dotata di temperanza e vivacità, lui è testardo e implacabile, alle prese con un passato di violenza che ha lasciato un segno profondo nella sua anima solitaria. Passano gli anni, ma alcune cose non cambiano mai, così come la mia adorazione per i protagonisti maschili tormentati, forti e fragili, un po' cocciuti, quelli che hanno la soluzione a due passi di distanza, ma ci fanno penare prima di cedere e darci le soddisfazioni che ci meritiamo! 
Ci sono anche dei camei dei personaggi della serie Fallen Guardian, ma se come me non l'avete letta non vi preoccupate, perché non pregiudica la capacità di apprezzare ogni aspetto di questo romanzo. 
Le fan del paranormal romance vecchio stampo lo ameranno; se cercate una lettura appassionante ma senza troppi scossoni, fa sicuramente per voi! Consigliato!
Quattro stelle

WARLORDS OF EMPYREA 
#1 L'oscurità spezzata
#2 Winter's Awakening (inedito)

FALLEN GUARDIAN

Nessun commento:

Posta un commento