8 giugno 2021

Io leggo Romance Reading Challenge 2021: Second Chance

     

Per Io leggo Romance! torniamo a parlare di Second Chance, ovvero quando i protagonisti decidono di concedersi una seconda opportunità in amore. Possono riprovarci con l'interesse amoroso con cui non era andata bene anni prima, o riallacciare quella relazione che non era partita per problemi esterni o per conflitti personali; oppure quando dopo un cuore spezzato, con la disillusione nell'amore, capita di poterci provare ancora con una persona diversa, che ridona speranza e il tanto atteso lieto fine!


Un grande amore che ha pagato il suo caro, carissimo prezzo, ma se ne vale la pena, veramente la pena, allora non c'è ma che tenga. Una storia diversa, intensa, straziante, due personaggi che entrano sotto la pelle e che, nel bene e nel male, rimangono nella mente e nel cuore di noi lettori. Lo stile dell'autrice è scorrevole e appassionante, alterna i punti di vista di entrambi i protagonisti per farci avere un quadro completo degli stati emotivi di entrambi. Ricco di scene sensuali e strazianti. In quattro parole? Una trilogia da leggere.

Imperdonabile, Anne Calhoun
Amo Anne Calhoun, è la migliore autrice erotica che non-scrive-erotici che io abbia letto. Adoro la sua sensualità mai pornografica, e il modo in cui i suoi personaggi si innamorano, si confrontano, si prendono. The Best!

Love. Non smettere di amarmi mai (Slaters Brothers #5) di L.A. Casey 
Il legame di Alannah con Damien è fortissimo anche dopo cinque anni di lontananza e odio, dopo l'episodio che tutte le lettrici conoscono e che l'autrice ci ripropone nel primo capitolo in dettaglio. Però adesso lei è cresciuta, non è più l'adolescente imbranata e sente il desiderio per Damien come una scossa interna: ha paura di rimanerci di nuovo fregata e ferita, ma è impossibile andare avanti. E se le cose andassero diversamente? 

Credo (Scars of the Wraiths), Nashoda Rose (inglese)
La trepidazione per poter leggere la storia di Waleron e Delara, mamma mia!!! Le aspettative non sono state affatto deluse, lui è un personaggio contorto, lei è degna della mia stima. Insieme sono una coppia che fa scintille, appassionata, selvaggia, sanguigna. Le incomprensioni, le verità taciute e i troppi anni lontani non hanno scalfito la profonda fedeltà che lega queste due anime. BELLISSIMO!!!!

DALLA MIA WISHLIST + TITOLI CONSIGLIATI DA VOI
Raw. Rebirth, Belle Aurora
Vorrei solo poterti odiare (Shot #2),  Kennedy Ryan 
Bittersweet, Sarina Bowen
Dammi mille baci, Tillie Cole
Al tuo ritorno, Penelope Ward
Mille lettere d'amore (The Austens Series Vol. 2), Staci Hart
It ends with us, Colleen Hoover
Io+Te e Insieme, Elle Kennedy e Sarina Bowen


Vi ricordo che QUI trovate il regolamento completo e tutti gli obiettivi.
Alla prossima!

2 commenti:

  1. Devo ammettere che la trope Second Chance non sia tra le mie preferite, ma ci sono comunque un paio di titoli che sembrano particolarmente interessanti! Probabilmente opterò per "Al tuo ritorno" o "Io+Te", ma prima mi concentrerò sugli altri obiettivi della challenge ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono così tantiii, puoi spaziare come preferisci! xD ;) <3

      Elimina