12 giugno 2021

Recensione: "Sugar Daddy" di Sawyer Bennett (Sugar Bowl #1)

Sugar Daddy 
(Sugar Bowl #1)
di Sawyer Bennett
Triskell Edizioni
Collana Romance 
Pagine 235 
Euro 4,99 (ebook); 12,00 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON
ARC ricevuta dalla casa editrice in cambio di un'onesta recensione

Sela Halstead ha perso l’innocenza in un modo che nessuna sedicenne dovrebbe mai essere costretta a sperimentare. Ha passato anni a cercare di dimenticare quella notte, chiedendosi quale fosse l’identità dei mostri che l’avevano brutalizzata... finché un tatuaggio rivelatore non compare sullo schermo del suo televisore. Il disegno incriminato appartiene a Jonathon Townsend, il milionario fondatore di The Sugar Bowl, un sito che abbina uomini maturi a giovani donne suggestionabili. Ossessionata dalla vendetta, Sela si infiltra nel mondo di Townsend ma finisce per ritrovarsi faccia a faccia con un’allettante complicazione: Beckett North, il carismatico socio in affari di Townsend.
Beck, il genio informatico che si cela dietro The Sugar Bowl, ottiene sempre ciò che vuole, sia negli affari che a letto. Ha provato ogni tipo di oscenità immaginabile eppure qualcosa, nella ingenua e innocente Sela, scatena le sue fantasie più bollenti. Perché con lei non si tratta soltanto di sesso. Con lei, Beck si apre come non ha mai fatto con nessun’altra ragazza. Ma allora perché ha la sensazione che Sela gli nasconda qualcosa? In un mondo di piacere e potere, la scioccante verità potrebbe metterli l’uno contro l’altra... oppure legarli per sempre.

Nota: Sugar Daddy termina con un finale in sospeso. La storia di Sela e Beck continua in Sugar Rush e in Sugar Free!
Sugar Daddy è il primo volume della trilogia erotica di Sawyer Bennet, per me alla prima prova di lettura, e racconta la storia passionale e drammatica della studentessa universitaria Sela Halstead e del genio e socio fondatore del The Sugar Bowl Beckett 'Beck' North
Le prima pagine sono un pugno nello stomaco. Fanno male. Un male fisico. Un male mentale che sfortunatamente sono tante, troppe vittime reali a subire ancora oggi. Sela ha sedici anni quando rimane vittima di uno stupro di gruppo. Anni dopo quell'episodio che ovviamente ha inciso sulla persona che è diventata, Sela scopre il nome di uno dei suoi violentatori. La prospettiva di potersi vendicare di ciò che ha subito la trasforma in una donna pronta ad affrontare ogni tipo di  conseguenza. Nulla conta, se non ottenere il suo occhio per occhio.

Infiltrarmi.
Assassinare.
Ripetere.

Il suo piano però prende una piega inaspettata quando incontra il socio in affari e amico d'infanzia di JT, il suo obiettivo. 
Beck è un uomo affascinante e non è in cerca di una Sugar Baby, a differenza dei clienti maschili  del suo programma di appuntamenti, il The Sugar Bowl. 
Il sito, infatti, mette in contatto uomini maturi e benestanti con giovani donne in cerca di protezione economica. Con Sela, che Beck scambia per una Sugar Baby, comincia tutto da una notte di passione. La seduzione di quella brunetta che cela una passionalità recisa come un fiore colpisce e stupisce Beck, che si scopre desideroso di continuare ad alimentarla con tutto se stesso. Forse in quella bellissima donna diversa da tutte le altre può trovare più di una compagnia temporanea?
E lo stesso vale per Sela, dovrà fare una scelta importante: accontentarsi di una felicità insperata o cercare ancora la propria fredda vendetta? 

Credo che tu sia la cosa migliore che mi sia mai capitata. E quando si riceve un regalo del genere, la prospettiva di perderlo può diventare logorante.

La storia è intrigante, gli argomenti sono importanti e vengono presenti al meglio. Ho sentito la furia di Beck, l'impotenza di Sela, la doppia faccia di JT. Purtroppo non sono riuscita ad apprezzare lo stile dell'autrice, in molte parti racconta senza mostrare, in un modo abbastanza sempliciotto devo dire. Avrei preferito anche una maggiore introspezione sulla storia d'amore dei protagonisti: non sono riuscita a cogliere quel passaggio che da superficiale diventa sempre più profondo. Come se il sesso fosse la chiave di tutto. Cosa che non è, e in alcuni momenti si cerca quel confronto oltre la camera da letto che però non viene approfondito, con il risultato che sembra che manchino dei passaggi. Però le carte importanti sono giocate in modo magistrale, abbiano scorci degli eventi passati di Sela (e ho intuito qualche segreto anche da Beck) che causano tante domande e danno pochissime risposte. Il capitolo finale poi è un'esplosione che lascia a bocca aperta e fa desiderare di avere già il seguito a portata di mano. Da leggere!
Tre stelle e mezzo

SUGAR BOWL SERIE
#1 Sugar Daddy
#2 Sugar Rush
#3 Sugar Free

Nessun commento:

Posta un commento