28 aprile 2021

Recensione: "Amore senza regole" di Lori Foster (Road to love #3)

Amore senza regole
(Road to love #3)
di Lori Foster
Harmony 
Pagine 313
Euro 4,99 (ebook); 6,90 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON
ARC ricevuta dalla casa editrice in cambio di un’onesta recensione

Lui è un allettante problema a cui lei non sa resistere...
Charlotte Parrish ha sempre desiderato al suo fianco un uomo responsabile, stabile, finanche noioso. Quando però la sua auto la lascia in panne, si ritrova soccorsa da un misterioso e attraente sconosciuto dagli occhi tormentati e, improvvisamente, tutto ciò che rifuggiva diventa proprio ciò che desidera. Mitch Crews è in città per rintracciare la famiglia che non ha mai incontrato, non certo per trovare l'amore. Almeno finché non si imbatte in Charlotte, la dolce, affettuosa, sexy-senza-saperlo Charlotte, troppo dannatamente buona per un ex detenuto come lui. Che non sempre gioca secondo le regole...
Datemi un fratello Crews! Avete presente quei personaggi maschili forti, protettivi, un po' macho man, un po' rotolini alla cannella, attenti, testardi, insomma praticamente impossibili da trovare nella vita reale?
Bene, i Crews sono fatti così. Brodie e Jack sono i i protagonisti di Viaggio verso la felicità e La mia strada sei tu, i primi due volumi della serie Road to love; io ovviamente l'ho cominciata dal terzo, da perfetta book-blogger sempre distratta.
E così scopro che anche Mitch appartiene alla categoria dei Crews. Bello, possente, affascinante e decisamente sulle sue. Dopo cinque anni in prigione e un passato difficile che l'ha forgiato ma anche reso cauto verso il futuro, Mitch raggiunge Red Oak per trovare la famiglia Crews. Che per uno strano giro del destino è anche la sua famiglia. I piani di osservarli da lontano e capire che persone sono, però, vanno all'aria quando conosce Charlotte Parrish. Bellissima, gentile, riservata e generosa. Una donna che gli ruba il respiro nell'attimo stesso in cui la guarda.
Charlotte non ha idea di chi sia quell'uomo scandalosamente belli che la affascina al primo sguardo. Lei non è abituata a farsi guardare con desiderio, soprattutto da un uomo come quello sconosciuto. Il loro è un incontro deciso dalle stelle, fragile come vetro quando il passato minaccerà di portare Mitch via da Red Oak e di mettere i Crews in pericolo...

Conoscerla aveva sconvolto i suoi piani, scombussolato la sua vita. La cosa più bella? 
Ne era felice.

Lori Foster è un'autrice che mi piace moltissimo, il suo stile narrativo rientra tra miei preferiti di sempre. Stavolta però ho sentito come se si stesse sforzando troppo. Mitch e Charlotte sono due personaggi che da soli sono caratterizzati bene e che insieme fanno scintille; purtroppo, il problema è che il loro amore inizia da zero e raggiunge cento in tre pagine di numero. 
E questo boccone amaro di insta-love proprio non sono riuscita a ingoiarlo. Se avessero passato una notte di passione, per poi scoprire di essere più legati di quanto pensavano, ecco, allora l'attrazione tra di due sarebbe stata molto più incisiva di come viene presentata in certe dinamiche. È l'unico difetto di questo romanzo, ma è anche quello che incide di più perché ogni cosa poi gira attorno alla relazione tra Mitch e Charlotte.
In generale ho amato la famiglia Crews. Brodie e Jack sono quegli uomini alpha che hanno trovato delle compagnie alla loro altezza (tra le due, Ronnie e la sua mania di usare il coltello sui cattivi l'ho adorata); Ros e Elliot, i genitori Crews sono una di quelle coppie da amore eterno anche con tutti i difetti del mondo. La tensione è buona, la storia si fa leggere, i cattivi sono cattivi ma non troppo e i buoni, alla fine, raggiungono la felicità sperata. Una lettura leggera, che consiglio a chi ama le storie di galeotti redenti, di donne buone e amori che fanno solo e soltanto felice il cuore. Da leggere! 
Tre stelle

SERIE ROAD TO LOVE

Nessun commento:

Posta un commento