29 agosto 2016

Welcome back!!!

Ben ritrovati, miei carissimi amanti delle briciole!!!!<3 <3 <3

Rieccomi qui, fresca e riposata, pronta per ritornare attiva e per aggiornarvi su un sacco di belle letture fatte durante questa lunga pausa estiva. Voi siete pronti per una nuova stagione librosa all'insegna di recensioni, consigli di lettura, estratti, novità e tante altre belle cose su Briciole di Parole?!

Prima di tutto, come state? Che mi raccontate di bello di questa estate caldissima? Be', lasciate che vi racconti la mia...
Prima di tutto, la lettura. Come avrete modo di vedere con i recap di Cose da lettori e Best&Worst, ho fatto tantissime letture, la maggior parte romance che volevo leggere da tempo, tutti più che soddisfacenti, con solo qualche piccola eccezione, ma nessuna però al di sotto delle tre stelline biscottose :) Piano piano pubblicherò le recensioni così che possiate dirmi che ne pensate.

Poi... come sapete, mi sono dedicata alla scrittura. Non posso dirvi nulla sulla trama del mio nuovo libro - finchè non avrò scritto la parola fine, sarò super riservata sui dettagli - a parte che si tratta di un contemporary romance e che dovrebbe essere il primo di due libri. Ho in mente una serie di companion novels, tutta colpa di un tale personaggio che non vuole saperne di fare solo il secondario eheh, mannaggia a lui, mannaggia :D Inoltre ho capito che programmare la scrittura così come programmo i post del blog non mi fa bene. Preferisco prendermi due settimane per scrivere un capitolo solo, che stressarmi da sola per non aver scritto il tot come avevo preventivato di fare quel giorno. Detto questo però non pensiate che mi sia bloccata, anzi! In quattro mesi, ovvero da quando ho cominciato la stesura, ho già scritto circa 250 pagine, cosa che per me è un vero record! Sono a buon punto, diciamo quasi a due terzi della storia complessiva. Non vedo l'ora di arrivare al finale :3

Per quanto riguarda il blog, il prossimo weekend metterò su la nuova grafica, che non è quella che avevo preparato tempo fa sui toni del petrolio/fucsia scuro. La settimana scorsa infatti ho scovato su Creative Market un freebie kit floreale davvero meraviglioso e mi è uscita una grafica super carina, che mi ricorda tanto dei frutti di bosco col ghiaccio ^^ Spero proprio che vi piacerà, non vedo l'ora di mostrarvela! Inoltre apporterò anche qualche gadget nuovo, come potete già notare con le cover in movimento degli Imperdibili del mese (grazie a Jess di Loving Books per il codice!) e la pagine dedicata alla Petizioni
Ho preparato anche un tutorial per Book Blogger Side Effects in cui vi spiego come personalizzare il codice Html per delle Social Icons Interattive; se vi interessa lo pubblicherò nei prossimi giorni. Fatemi sapereee!

Comunicazione per gli autori: ho aggiornato la mia politica per le segnalazioni e recensioni. Trovate tutto nella pagina Contatti. Mi raccomando, leggete bene!
Per voi lettori, invece, vi anticipo poi che non appena Settembre entrerà nel vivo, ci sarà un flash giveaway sulla pagina Facebook per festeggiare gli ormai superati 1000 likes; e più in là ne organizzerò uno anche qui sul blog. 
La mia mente però non ha smesso di girare, arrivando a pensare a una reading challenge che vorrei organizzare per l'anno prossimo! Ebbene sì, colei che non partecipava che a poche sfide di lettura perchè non ne è mai stata capace, ne organizzerà una! xD Spero di non essere da sola però, ho intenzione di chiedere la collaborazione di un'amica blogger e niente, per adesso non posso dirvi nulla, ovvio, ma spero proprio che vi piacerà!

Be', mi pare proprio di aver detto tutto :)
Per il momento vi mando un grande abbraccio, vi do appuntamento a domani con la rubrica Scelti per voi di Agosto, e vado a farmi un giretto nelle blogosfera! Ciauuu!!!

25 commenti:

  1. Bentornata Rosa!! ♥
    Sono contenta che con la scrittura stia andando bene e non vedo l'ora che esca il tuo nuovo libro! ;D
    Sono anche curiosa della tua reading challenge per l'anno prossimo: attendo per sapere di più! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arya! <3 <3
      Anch'io sono molto contenta per la mia vena da scribacchina che ha avuto modo di sfogarsi e produrre durante quest'estate, e spero proprio che la reading challenge possa piacerti! :D

      Elimina
  2. Ciao bentornata Rosa!! Oggi sono ufficialmente tornata online anche io e niente... io ho letto meno del solitoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alexis! Yeaaahh :D
      No, mi dispiace... però spero che in compenso tu abbia passato una bella vacanza rilassante (aspetto le foto eheh ;))

      Elimina
  3. Ciao, Rosa, bentornata!!! ^____^
    Curiosissima di vedere la nuova grafica... e di leggere le tue impressioni sulle tue ultimissime letture! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie, grazie! :3
      Spero che la grafica sia venuta bene, e per le letture eheh, ne ho di cosa da dire :D

      Elimina
  4. Bentornata *_* beata te che in due settimane scrivi 250 pagine, io in un'estate avrò si e no scritto due paginette..madò perché sono nata pigra? *piange*
    Comunque sono molto curiosa di scoprire trama, nuova grafica e tutte le cosine che hai in mente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giù! <3 Nooo, le 250 pagine le ho scritte in 4 mesi! Seee, magari riuscissi a scrivere così tanto in così poco tempo XD
      Spero ti piacciano :3

      Elimina
  5. Bentornata Rosa! :)
    La grafica mi sembra già bellissima solo dalla descrizione e si vede dal tono del post che hai ricaricato per bene le batterie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeaahh, bella pimpante :D Sono felice che si senta! ;)

      Elimina
  6. Ciao Rosa e bentornata tra noi! wow, sono troppo curiosa di vedere la tua nuova grafica e dei tuoi nuovi romanzi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! ^^ Spero proprio che la grafica piaccia, ci ho lavorato un bel po' :3

      Elimina
  7. Bentornata! *_* E quante novità!!! Sono curiosissima!!! (Soprattutto per il tuo prossimo libro, ma sono anche curiosa di vedere la nuova grafica e, ovviamente, anche per la reading challenge! :) ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Sia! <3
      Per la Reading Challenge conto sulla tua partecipazione, sappilo! xD

      Elimina
    2. Beh, direi che proprio non posso mancare! :P

      Elimina
  8. Roosaaa! <3
    Ma che vulcano sei? Non vedo l’ora di leggere il libro nuovo, di vedere la grafica e pure il tutorial, senza contare che sono curiosa di leggere tutte le tue recensioni. Insomma: bentornata! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monicaaa! <3
      Grazie per il supporto, cara! :*

      Elimina
  9. Ciao Rosa! Bentornata anche a te! Agosto è stato il mese della lettura e anch'io devo dire che non ho avuto grandi delusioni... per fortuna! Sono curiosa del tuo nuovo libro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! <3 Uuhh, spero di non deluderti! ;)

      Elimina
  10. Bentornata Rosa! <3
    Non vedo l'ora di vedere la nuova grafica, sei bravissima e il tuo blog è uno dei miei preferiti, e non solo esteticamente!
    Stai scrivendo un ct??? OMG! Lo voglio!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Aliiiii <3 <3 <3
      Grazieeeeeeeeeee, di tutto!!!
      Yep, spero proprio che quando lo leggerai - spero presto - ti piaccia! :3

      Elimina
    2. Ciaoooo Aliiiii <3 <3 <3
      Grazieeeeeeeeeee, di tutto!!!
      Yep, spero proprio che quando lo leggerai - spero presto - ti piaccia! :3

      Elimina
  11. Per la miseria quanti post mi sono persa >_<
    Sono impaziente di leggere il nuovo romanzo Rosellì. Veramente... non vedo l'ora e smettila di parlarne altrimenti ti stolkero -_- Ammiro la tua devozione per la scrittura, comunque. Quest'estate ti sei impegnata davvero molto ^-^
    Oh per la miseria!! Voglio vedere la nuova grafica!! Sono troppo curiosa!! Brava per il gadget degli Imperdibili. Ci voleva!
    Chissà chi è la tua collaboratrice per la challange...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a indovinare? :3 :3
      Immagina io come sono impaziente di fartelo leggere! Ma ci vorrà ancora un po' di tempo... però sì, mi sono impegnata un sacco, avrei voluto terminarlo entro agosto e non ci sono riuscita, ma non demordo! ;)
      Spero che la nuova grafica te gustiii!

      Elimina