20 aprile 2023

Recensione: "Stripped down - Edizione italiana" di Mae Harden (The Sonoma series #1)

Stripped down– Edizione italiana
(The Sonoma Series #1)
di Mae Harden
Triskell Edizioni
Genere Romance Contemporaneo, Spicy
Pagine 210
Euro 4,99 (ebook); 15,00 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON
ARC ricevuta dalla casa editrice in cambio di un'onesta recensione

Olive
Fare dolci mi piace. Le feste di addio al nubilato non proprio. Gli spogliarellisti a sorpresa ancora meno. Sono alquanto sicura però che questo tizio non sia davvero uno spogliarellista o, se lo è, non è molto bravo.
D’altra parte, è davvero molto, molto bravo a baciare. Forse non avrei dovuto provocarlo, ma di sicuro non lo rivedrò più. Almeno avrò qualcosa su cui fantasticare quando, domani mattina, preparerò i muffin.

Brooks
Appaltatore. Solitario. Spogliarellista? Di solito no, ma farei qualunque cosa per far calmare la festa di addio al nubilato alla porta accanto. Tutto ciò che volevo era farmi una bella dormita. Quando lei ha aperto la porta della camera d’hotel, con i suoi grandi occhi verdi e il suo profumo dolce di vaniglia, non avrei potuto immaginare che il mio intero mondo sarebbe cambiato all’improvviso.
Ora che ne ho avuto un assaggio, non me la lascerò scappare. Devo soltanto trovare un modo per abbattere i muri di cui si è circondata. Hawk sia l’uomo che desidera, ma lui potrà fare passi avanti ed essere quello di cui ha bisogno?
Un (sexy) appaltatore scambiato per uno spogliarellista professionista a una festa di addio al nubilato: è così che inizia Stripped down, e anche la ragione che mi ha spinta a volerlo leggere. Vado matta per gli scambi d’identità, e le premesse erano ottime! 
Tutte ben mantenute, devo dire. Il primo incontro tra Olive e Brooks è all'insegna dei fuochi d'artificio, due persone normali in un contesto dove ogni trasgressione è permessa. Ed ecco Brooks Davidson, invece di lamentarsi per il baccano di quelle scatenate vicine di stanza che festeggiano l'amica che sta per sposarsi, si ritrova a togliersi i vestiti con l'accompagnamento musicale di You give love a bad name. Olive Donovan è una donna pacata però sarà colpa dell'alcol e dell'eccitazione della festa, alla vista di quell'uomo sexy e normale che non sembra affatto un professionista, anzi è meglio di un Magic Mike qualsiasi, qualcosa si accende dentro di lei.
E anche Brooks la sente. Una scintilla, un'attrazione fortissima e un bacio appassionato che verrà presto dimenticato, tanto si tratta di un incontro di una notte... Ma, ovviamente, non sarà così! I due protagonisti si incontrano di nuovo qualche giorno dopo, lei nei panni della proprietaria della pasticceria dove lui è stato assunto come appaltatore per dei lavori. Un paio di malintesi, qualche silenzio e inizia la partita a chi capitolerà per prima tra i due.

Per tutta la mia vita, non ho mai pensato che avrei trovato qualcuno come Brooks.
Dannazione, non ho mai nemmeno pensato che sarei stata in grado di far avvicinare qualcuno abbastanza da amarmi, per non parlare di ricambiare il suo amore. Ma è così. Lo amo e mi fido con tutto il cuore di lui.

Questo romance si legge che è un piacere, lo consiglio soprattutto se come me siete appena usciti da un blocco del lettore. Nessun dramma esasperato, nessuna lite che si poteva risolvere a pagina dieci, insomma, poco angst, tanta dolcezza (siamo sempre in una pasticceria, eh!) e tanto fuoco tra le lenzuola.
Infatti, la parte spicy è mooolto dettagliata, per le amanti del dirty talking, Brooks vi aspetta!  D'altro canto, il motto dell'autrice Mae Harde è proprio focoso con una trama
In ogni caso, mi è piaciuta molto la storia d'amore, la sua evoluzione forse parte troppo in quinta per i miei gusti, ma ci ho chiuso un occhio sopra, e mi sono goduta le avventure dei protagonisti, non solo quelle erotiche, ma anche e soprattutto quelle emotive. Difatti, sia Brooks che Olive sono sempre state due anime sole, quelle a cui basta che tutto il resto, famiglia, lavoro, amici, va sempre bene; a parte il cuore, messo sempre in un angolo con i suoi bisogni.   Una solitudine che rende anche difficile, soprattutto per Olive, lasciarsi andare, lasciarsi apprezzare, abbassare gli scudi e permettere di amare qualcuno e di lasciarsi amare per quello che si è, davvero.
Un romance classico, spicy il giusto e con il perfetto lieto fine, per chi desidera ritornare ad aprire il proprio cuore.
Tre stelle
THE SONOMA SERIES
#1 Stripped Down
#2 Mowed Over (inedito)
#3 Revved Up (inedito)
#4 Pent Up (inedito)

Nessun commento:

Posta un commento