1 agosto 2016

Cose da lettori: Letture del mese, tbr e wish list #20


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.


Happy Monday, my dear readers! E buon primo Agosto! A casa mia si tratta di una giornata mooolto speciale, perchè si festeggia il compleanno della mia miciona Azzurra? Quanti anni compie? Beh, non si chiede l'età a una signora gatto, eheh. Diciamo che siamo sulle due cifre e speriamo di stare insieme per altri dieci anni! :3 Detto questo, cominciamo l'ultima settimana di attività sul blog prima della pausa estiva e andiamo a vedere com'è stato questo caldissimo Luglio sul fronte letture&co:


LETTURE DI LUGLIO
clicca sulle cover per leggere le recensioni

Ho notato che da qualche mese le mie letture stanno diminuendo in quantità, ma non in qualità per fortuna. In compenso ho scritto davvero molto per i miei standard (ma vi dirò più in là). In arrivo le recensioni di Uccidimi, Puzzle di cuori e Dreams Collection. Mentre segnatavi assolutamente Dead Moon, una storia illustrata dell'artista spagnolo Luis Royo. Qui potete ammirare alcune delle sue opere, e il libro in questione è davvero meraviglioso, la storia narrata benchè a livello di scrittura non sia granchè, la potete leggere tra le immagini mozzafiato che rappresentano Luna e Marte, i due protagonisti. Dead Moon è una storia degli opposti che si attraggono, lo spirito e la carne, l'ombra e la luce, la donna e l'uomo. Leggetela e poi mi dite ;)

WISH LIST: NEW ENTRY

And I Darken (The Conquerors trilogy #1) di Kiersten White.
 - Trama tradotta da Lily -
Nessuno si aspetta che una principessa sia brutale. E Lada Dragwlya ama essere così. Da quando lei e il suo delicato fratello minore, Radu, sono stati strappati dalla loro terra di origine, la Wallachia, e abbandonati dal proprio padre per essere cresciuti in una corte Ottomana, Lada ha imparato che essere spietata è la chiave per la sopravvivenza. Lei e Radu sono destinati ad essere il premio in un terribile gioco, una spada pendente su ogni loro movimento. Perché la linea di discendenza che li rende speciali li rende allo stesso tempo degli obiettivi.
Lada odia gli Ottomani e resta in attesa, pianificando la propria vendetta per il giorno in cui lei potrà tornare in Wallachia e reclamare il proprio diritto di nascita. Radu desidera solo un posto in cui potersi sentire al sicuro. E quando incotrano Mehmed, il ribelle e solitario figlio del sultano, Radu sente di aver conquistato finalmente un vero amico - e Lada si chiede se abbia finalmente trovato qualcuno degno della sua passione.
Ma Mehmed è l'erede dello stesso impero contro il quale Lada ha giurato di combattere - e che Radu ora considera casa. Insieme, Lada, Radu, e Mehmed formano un tossico triangolo che pone sotto sforzo i legami d'amore e lealtà fino al punto di rottura.


- Stray Souls (Magicals Anonymous #1) di Kate Griffin.
'Don’t look back. It wants you to look back.’
London’s soul has gone missing. Lost? Kidnapped? Murdered? Nobody knows – but when Sharon Li unexpectedly discovers she’s a shaman, she is immediately called upon to use her newfound powers of oneness with the City to rescue it from a slow but inevitable demise.
The problem is, while everyone expects Sharon to have all the answers – from the Midnight Mayor to Sharon’s magically-challenged self-help group – she doesn’t have a clue where to start.
But with London’s soul missing and the Gate open, there are creatures loose that won’t wait for her to catch up before they go hunting.
Stray Souls is the first novel in the Magicals Anonymous series, set in the same fantastical London as the Matthew Swift novels.


Appena ho letto l'estratto di And I darken tradotto da Lily sul suo blog, ne sono rimasta affascinata e ho incluso questo fantasy nella mia wish list. Mentre sono rimasta incantata dalla cover e dalla trama di Stray Soul, per non parlare poi dell'entusiasmo di Siannalyn che mi ha convinto a dargli una chance. 
Senza limiti | Il prezzo dell'amore (Tristan e Danika #2 | #3) di R.K. Lilley
Lieve come un respiro (The Dark Elements #3) di Jennifer L. Armentrout
La regina degli Zombie (The White Rabbit Chronicles #3) di Gena Showalter
Il segreto della Regina Rossa (Splintered #3) di A.G. Howard
Trovando te (Cuori Solitari #3) di Jennifer Probst
Dead of Winter (Arcana Chronicles #3) di Kresley Cole
The Beast (Black Dagger Brotherhood #14) di J.R. Ward
Cinder (The Lunar Chronicles #1) di Marissa Meyer

L'unico titolo che ho cancellato dalla tbr estiva è quello della Ward, e prossimamente mi darò da fare per spuntare ogni libro della lista ;) Per questa volta è tutto, fatemi sapere com'è stato il vostro Luglio e che ne pensate dei titoli citati. Alla prossima!

8 commenti:

  1. Ciao! Per i miei standard hai letto davvero molto :D Mi impegnerò sicuramente ad Agosto a leggere molto di più, non avendo esami imminenti ahahah
    Purtroppo non ho letto nessuno dei tuoi libri, ma ho sentito parlare molto bene di Rogue :)
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao G! Spero che riuscirai a mantenere il tuo proposito estivo ^^ La serie della Kagawa, nonostante qualche difetto, la consiglio senza dubbi :)

      Elimina
  2. A me sembra decisamente un buon numero di letture! Sono curiosa di sapere come troverai Cinder della Meyer; io l'ho letto appena uscito e l'ho trovato carino, ma non abbastanza da indurmi a continuare la serie, ma sembra che tutti impazziscano per questa saga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma di solito leggevo 10/11 romanzi al mese, e tra questi di Luglio tieni conto che c'è una storia illustrata che si legge in un giorno e una raccontino di trenta pagine Y.Y Incrocio le dita per Cinder! :D

      Elimina
  3. Mi accodo all'entusiasmo di Siannalyn: Kate Griffin è - per me - la migliore autrice di urban fantasy della nuova generazione, e il vantaggio delle sue serie è che sono generalmente composte da volumi autoconclusivi.
    Ti consiglio anche la serie Urban Magic, che ha la stessa ambientazione di Stray Souls ma è ambientata qualche anno prima :)

    (alla Griffin faccio pubblicità senza vergogna, manco mi pagasse XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, Kate! Per adesso provo con Stray Souls, così vedo anche se lo stile mi piace e se riesco a leggerlo in inglese senza troppe difficoltà, e se dovesse piacermi recupererò anche gli altri ^^
      Ahahahahah, è bellissimo quando un autore o un'autrice ci piace così tanto che arriviamo a consigliarlo a destra e a manca come se non ci fosse un domani! XD

      Elimina
  4. Ma tanti auguri ad Azzurra :-*
    And I Darken ha una trama stupenda. Peccato che non leggo in inglese. Mi aspetto una tua recensione -_- Sento parlare molto bene di Dreams Collection però penso che prima devo leggere i libri delle autrici ^-*
    La regina degli Zombie e Lieve come un respiro sono anche nella mia TBR di agosto. In effetti ce ne sono un pò ma sceglierò sul momento ^-^
    Rosellì non vedo l'ora di andare in pausa. Per fortuna è l'ultima settimana. Sono troppo stressata ultimamente >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, meowww :3
      Non vedo l'ora di leggere And I Darken! E Dreams Collection è davvero una raccolta carina, anche se non c'è bisogno di leggere i romanzi, almeno non prima ;)
      Anch'io, V, anch'io U.U Ho bisogno di staccare e rilassarmi.

      Elimina