31 luglio 2016

Best&Worst of the month #24


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Buona domenica mattina, lettori! Se non siete a godervi le vacanze su qualche bellissima spiaggia tropicale - o peggio in macchina intasati in qualche autostrada diretti nella vostra località estiva preferita - allora che ne dite se oggi ci dedichiamo a scoprire il meglio e il peggio di Luglio? :3 


MIGLIOR LETTURA
 
Eika: Ferita di J.R. Ward.
Rosa: The Beast di J.R. Ward.
Questo mese la Ward ha fatto l'en plein! :D Insomma, si capisce che io e Stefy amiamo questa donna e la sua serie, no? Se non sapete di cosa sto parlando (impossibile!), allora vi ripropongo il mio post speciale sulla Confraternita (qui), aggiornato con le ultime trame. 

PEGGIOR LETTURA
Eika: Il gioco di Ripper di Isabell Allende.
Rosa: Nessuna!
Well done, baby! :3

FILM DEL MESE
Eika: X-Men. Le origini: Wolverine.
Rosa: Blady Trinity.
In realtà questo mese non ho visto nessuna nuova uscita o novità in fatto di pellicole U.U In compenso mi sono rivista la trilogia di uno dei miei vampirozzi cinematografici preferiti, ossia Blade ;)

TELEFILM DEL MESE
Eika: Merlin II
Rosa: The Originals II
L'ho già detto che adoro la famiglia Mikaelsson? E che adoro quel cattivo sanguinario omicida di Klaus? La seconda stagione è stata quasi più bella della prima, e adesso spero di vedere presto la terza, e chissà magari riesco a ottenere l'insperato bacio tra Klaus e Camille!

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
Eika: La quinta onda. L'ultima stella di Rick Yancey.
Rosa: Uccidimi di Chiara Cilli.
E' in arrivo per il primo Agosto il terzo e ultimo capitolo della trilogia dedicata a Henri Lamaze e alla bella Aleksandra. Mi sono riletta gli ultimi due per essere bella pronta e... ohmamma, voi non potete capire! Grazie al cielo esistono le ARC! :D

CITAZIONE DEL MESE - EIKA
"Ascoltami con attenzione: l'unica cosa, come dici tu, che ti permetterà di arrivare al cuore di una donna è proprio il tuo cuore. Non quello a forma di orologio che ti hanno aggiunto alla nascita. Parlo di quello vero, quello che sta sotto, fatto di carne e sangue, quello che palpita. E' con quello che devi lavorare. Dimentica i tuoi problemi di meccanica così li renderai meno importanti. Sii imprudente e sopratutto dona, dona te stesso senza pensare."
La meccanica del cuore - Malzieu

CITAZIONE DEL MESE - ROSA
Le paure sono un frutto della mente umana e la sfiducia in se stessi è il loro concime. Quando ti renderai conto che puoi fare ciò che vuoi e che una scelta non è mai esclusivamente giusta o sbagliata, ma deve essere sempre e soltanto una tua scelta, le paure si dissolveranno come spettri alla luce. 
Alakim. Le regole del gioco - Anna Chillon

Come sempre, per questo mese è tutto! Fatemi sapere com'è stato il vostro Luglio, che sono curiosa ;) A domani!

9 commenti:

  1. Chissà se riuscirò mai a mettermi in pari con la serie della Ward xD
    Di The Originals sono ancora ferma alla prima stagione, tipo puntata 5. Non la trovo brutta, però non mi fa neanche venire voglia di guardare tutta la stagione di seguito, come invece avviene con altre serie. Boh, al momento non mi interessa proseguire con le puntate..forse appena terminerò Shameless!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà! xD
      Guarda, ti capisco perfettamente, io le prime puntate della prima stagione le ho viste quasi svogliatamente, poi non so, è partito l'intreccio (e la ship Eljiah/Hayley #ciaone) e mi sono appassionata tantissimo, tant'è che per il momento la preferisco a TVD *.*

      Elimina
    2. E non sei la prima a dirmi questa cosa xD mi sa che nell'attesa di Tvd proverò a seguirla, magari senza fare pause lunghissime tra una puntata e l'altra xD

      Elimina
  2. Le citazioni sono bellissime! Chiara Cilli la vedo ovunque e mi sento davvero l'unica che non l'ha mai letta :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo ^^ Oh, allora la devi recuperare e ti consiglio di approfittare della promozione ebook prevista proprio per l'uscita di oggi di Uccidimi. Fidati, non te ne pentirai ;)

      Elimina
  3. Devo decidermi a leggere qualcosa della Ward!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep! Sono queste le parole che voglio leggere! ^_^

      Elimina
  4. Ciao ROsa!!
    Eccolo lì: Il gioco di ripper!
    L'ho cominciato due mesi fa e dopo metà libro ho lasciato... noioso, privo di una vera trama, non sembrava neppure scritto dalla Allende!!
    Una delusione!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine! Mi dispiace che si sia rivelato una delusione! Io invece dell'Allende non ho ancora letto nulla :(

      Elimina