21 luglio 2016

Segnalazione: Le strane logiche dell'amore di Tania Paxia

Hello, little readers! Secondo post di giornata per segnalarvi l'uscita di ieri di un nuovo romanzo di Tania Paxia, blogger e autrice prolifica e versatile di cui vi ho già parlato in passato. Sono sicura che Le strane logiche dell’amore avrà molto successo nella blogosfera, visto che la protagonista di questo romance è una blogger letteraria! Non dico di più, vi lascio alla cover, alla trama e a un estratto in cui mi ci sono ritrovata tantissimo :)


Le strane logiche dell’amore
di Tania Paxia 
Self-publishing
Genere Narrativa Rosa 
Pagine 320
Euro 0,99
Uscita 20 Luglio

«Non scapperai anche tu, vero?» ingoiò la saliva, facendo sussultare il pomo d’Adamo.
«Se non scapperai prima tu, no».
Cameo ha ventisei anni e vive a Londra, insieme al suo fidato Flash, il Basset Hound di due anni con il quale condivide l’appartamento. Gestisce un blog letterario e per mantenersi lavora nella sala da tè di sua madre a Notting Hill. Ha una vita piuttosto monotona, fatta di passeggiate nel parco, di letture notturne, di pettegolezzi e di sabati di shopping insieme a sua cugina Nancy, prossima alle nozze. Tutto questo cambia, quando riceve un libro da recensire in anteprima esclusiva. Un libro che la porterà a oltrepassare ogni logica, pur di scoprire il mistero che si cela dietro al nome dell’autore... 
Tristan Moseley, Canterbury, Kent, 1986, prima di dedicarsi alla scrittura si laurea in letteratura inglese al King’s London College e compie dei viaggi intorno al mondo come inviato di alcune riviste scientifiche e d’informazione.
Ma chi è davvero Tristan Moseley? È davvero l'autore di Sweet Olivia, il libro che Cameo ha ricevuto in anteprima? Tra vari dubbi, inseguimenti, concerti e glow party, cercherà di trovare la soluzione, lasciandosi guidare dai propri sentimenti.


L'AUTRICE
Tania Paxia vive a Bibbona, un paesino nella provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza (Magistrale) di Pisa e una delle sue grandi passioni è scrivere. Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano è il suo primo romanzo. Il racconto che segue Nicholas ed Evelyn e il Dragone Carbonchio è uscito il 1 marzo 2015. Il secondo della serie Nicholas ed Evelyn è in fase di scrittura. Nel frattempo, ha scritto altri libri: La Pergamena del Tempio” un giallo su base storica edito da Europolis Editing, in ri-pubblicazione autonoma il 14 agosto 2015, un paranormal Il marchio dell’Anima EVANESCENT The Rescuer of Souls #1, un fantasy La cacciatrice di stelle, una commedia romantica intitolata Sono io Taylor Jordan! e i romanzi rosa intitolati Ti amo già da un po’, Prima che arrivassi tu e The Woden’s Day che hanno avuto un discreto riscontro tra i lettori.

LEGGI L'ESTRATTO

1
Cameo Pink

Hah! Non ci credo che ti chiami davvero Cameo Pink! 
Sì, erano in molti a dirmelo. Ma da quando avevo aperto il mio blog letterario questi commenti stavano aumentando a dismisura. Dapprima tutti pensavano che Cameo Pink fosse un nickname, ma quando avevo dichiarato che era il mio nome di battesimo nessuno sembrava crederci. Andiamo… non è poi così strano. Esistono altre persone che si chiamano Cameo. O almeno è quel che credevo. Cioè, non potevo di certo essere l’unica al mondo ad avere quel nome. 
Le cose si complicavano quando dovevo presentarmi alle persone dopo una convenevole stretta di mano: “Cameo Pink MacKenzie. Piacere di conoscerti”. Sì. Pink era il mio secondo nome. Cameo Pink è una variante di tonalità del colore rosa e mia madre era un’artista alternativa – inguaribile hippy – quindi non potevo pretendere gran cosa nella scelta del nome. Mi ero vergognata persino di scriverlo sul campanello di casa e così avevo lasciato la targhetta in bianco.
Che poteva fare nella vita una con un nome così? L’avvocato? L’agente di borsa? La dirigente di banca? L’architetto? La poliziotta? 
No. La disoccupata, da quando mi avevano licenziato per il ridimensionamento dell’organico in una grande catena di abbigliamento e cosmetici di Londra nella quale avevo lavorato solo per pochi mesi. 
Ero una ventiseienne disoccupata, laureata in letteratura comparata conseguita con il massimo dei voti all’Università della California, grazie a mio padre che mi aveva obbligata a trascorrere il mio periodo universitario a Los Angeles, città dove i miei si erano conosciuti, sposati e avevano deciso di vivere fin quando mia madre non era tornata a Londra e aveva rovinato tutto. Durante la mia infanzia e parte della mia adolescenza ero stata sballottata tra la California e l’Inghilterra almeno una volta ogni tre mesi e passavo dall’abbronzatura invidiabile a un pallore inguardabile. Dopo il periodo universitario avevo ridotto i miei viaggi a Los Angeles, fino a quando mi ero stabilita definitivamente a Londra da quasi tre anni, in un grazioso monolocale nel quartiere di Camden insieme a Flash, il mio Basset Hound di due anni, che mi voleva bene in modo incondizionato.
Ero appena rientrata a casa per cena e siccome ero stata via tutto il giorno, la prima cosa che feci fu accendere il MacBook – regalo di mio padre – per leggere la posta elettronica, dato che sul cellulare non avevo il collegamento internet.
Spam. La leggo dopo. Posta indesiderata. La leggo dopo. Non importante. Quasi importante. Importante. Avevo la testa poggiata su una mano e rizzai le antenne, non appena vidi l’indirizzo di posta elettronica di una delle tante mail che ricevevo ogni giorno. E quella era proprio una di quelle mail che riempiono il cuore di gioia. Che risollevano dopo una giornataccia da schifo trascorsa a inviare i curriculum e ad aiutare mia madre nella sua ‘sala da tè’ sperimentale a Notting Hill, che, per la cronaca, era a più di mezz’ora di metropolitana. Non tanto per soddisfare il mio senso ambientale, ma perché non avevo un soldo, nell’ultimo periodo percorrevo quella distanza in bicicletta impiegando il doppio del tempo e della fatica. Ma almeno mi tenevo in forma e risparmiavo anche i soldi della palestra. Mettiamola così.
Mi avvicinai al computer portatile per leggere meglio l’e-mail.

Da: ufficiostampa@wanderlustbooks.co.uk
Inviato: Giovedì 12 maggio 2016 15:55
A: cameopinkblogger@gmail.com
Oggetto: Anteprima esclusiva

Ciao Cameo,
ti contatto per informarti
che sei stata selezionata
 per ricevere un nostro libro 
di prossima pubblicazione
in anteprima esclusiva. 
Lo riceverai a breve.

George Moore
Ufficio Stampa Wanderlust Books

“Oh quale onore”, pensai ad alta voce. 

Che ne pensate? Lo leggerete? Fatemi sapere nei commenti!

10 commenti:

  1. Lo sto leggendo e mi sta piacendo un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, non avevo dubbi che si trattasse di una lettura strepitosa ^^

      Elimina
  2. Mi sono innamorata da subito della trama e dell'estratto *-*
    Che bello potersi rispecchiare in Cameo! Non vedo l'ora di leggerlo ♥

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero promettente! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosa!! E' da un po' che non passo dal tuo angolino libroso.
    I libri di Tania mi hanno sempre incuriosito parecchio ma non ho ancora mai letto nulla di suo. Dovrò rimediare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! <3 Ma tranquilla, anche io ultimamente sono un po' assente nella blogosfera u.u
      Anche io purtroppo non ho ancora letto nulla di Tania, anche se mi ispirano molto, soprattutto questa sua ultima uscita ^^ Speriamo di rimediare presto!

      Elimina