1 luglio 2016

Cose da lettori: letture del mese, tbr e wish list #19


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.


Ciauuu amici lettori! Rieccoci qua, venerdì primo Luglio, perciò andiamo a riepilogare com'è stato il mese di Giugno tra letture, tbr e challenge ;)


LETTURE DI MAGGIO
clicca sulle cover per leggere le recensioni
Le letture di Giugno: poche ma buone. Ho letto pochissimo rispetto al mio solito, sarà per via degli impegni che del caldo che mi ha ammazzato lentamente in questi giorni. Sono però contenta di essere riuscita a recuperare la graphic novel di Frank Miller (anche se a livello di disegni mi ha deluso), e sono riuscita anche a dedicarmi a una rilettura, nello specifico Killing Sarai di J.A. Redmerski (qui la mia recensione), il primo della serie In the company of killers che vorrei riprendere in mano quanto prima, visto che in America siamo arrivati al sesto libro. E non preoccupatevi, sta per arrivare lo speciale dedicato alla serie Reaper's MC di Joanna Wylde, di cui ho letto il quarto romanzo. Eheheh, tanta bella roba ;)

WISH LIST: NEW ENTRY

Forgotten Sins (Sin Brothers #1) di Rebecca Zanetti.
His Secrets Can Destroy Her
From the moment Josie laid eyes on sexy, mysterious Shane Dean, she was in love. Their desire ignited a passionate affair, and within weeks, Shane had slipped a ring on her finger. It seemed her every fantasy was coming true . . . until her new husband disappeared without a trace. Now, two years and one broken heart later, Josie is shocked by the hospital calls: Shane has been found . . . at a crime scene with no memory of how he got there.
Her Love Can Save Him
Shane can't remember the blue-eyed angel at his bedside—or who he even is—but he knows something isn't right. His hearing is razor sharp, his physical strength incredible, and the urge to protect Josie overwhelming. For powerful enemies are hunting him, and Josie is the key to discovering why. As Shane struggles to unravel his past, dangerous new truths come to light. Can he protect the only woman he's ever loved? And can Josie trust a man she thought she knew—one who carries such a deadly secret?

Questo mese non ho aggiunto tantissimo alla mia wish list, all'infuori ovviamente delle novità già segnalate nella rubrica Scelti per voi. Però sono stata catturata dalla cover e dalla trama del primo volume della serie Sin Brothers di Rebecca Zanetti, autrice inedita in Italia, famosa per i suoi romantic suspense. Questa serie, che racconta le avventure di un gruppo di fratelli facenti parti di una unità militare, detentori di poteri che gli sono stati impiantati innaturalmente, mi ricorda molto la serie Ghostwalker della Feehan, e siccome a me piacciono le commistioni tra paranormal e suspense, credo proprio che me la godrò moltissimo. 
Senza limiti | Il prezzo dell'amore (Tristan e Danika #2 | #3) di R.K. Lilley
Lieve come un respiro (The Dark Elements #3) di Jennifer L. Armentrout
La regina degli Zombie (The White Rabbit Chronicles #3) di Gena Showalter
Il segreto della Regina Rossa (Splintered #3) di A.G. Howard
Trovando te (Cuori Solitari #3) di Jennifer Probst
Dead of Winter (Arcana Chronicles #3) di Kresley Cole
The Beast (Black Dagger Brotherhood #14) di J.R. Ward
Cinder (The Lunar Chronicles #1) di Marissa Meyer

Non ho depennato nessun titolo dalla tbr estiva, ma non mi preoccupo, perchè a tutti gli effetti si tratta di una to be read per Agosto. Quindi, no problem per il momento ;)


CHALLENGE

Visto che siamo a metà anno, volevo fare con voi il punto della situazione per quanto riguarda le sfide di lettura a cui ho scelto di partecipare a Gennaio.

Per la 2016 Reading Challenge di Goodreads sono a quota 57 su 125 - e ancora non ho capito per quale motivo il widget a sinistra non si aggiorni più in automatico come un tempo >-< - con al momento segnati 4 libri in ritardo sulla tabella di marcia. Anche qui, no worry, conto di leggere un bel po' durante la pausa estiva di Agosto e di recuperare terreno ;)

Molte soddisfazioni me la sta dando la Sfida di Lettura organizzata da Le parole segrete. Sono a quota cinque punti, ecco i miei progressi:


Ancora più soddisfazioni le sto avendo con la Retelling Challenge organizzata da Siannalyn del blog The road to hell is paved with books. Ho totalizzato 20 punti, e qui trovate le task che ho già depennato e quelle da completare - quelli sottolineati invece sono alcuni dei titoli che ho intenzione di leggere per soddisfare quella determinata task; se avete dei consigli di lettura fatevi sotto, mi sono più che utili!

Pocahontas 
1) leggi un libro che parli della mitologia degli indiani d'america : Stregata dalla notte di Larissa Ione
2) leggi un libro con una storia d'amore proibita/contrastata: Guardami, toccami, stringimi di Tiffany Reisz

Cenerentola 
1) Leggi un retelling di questa fiaba: Cinder di Marissa Meyer
2) leggi un libro con degli animali parlanti

La Bella e la Bestia 
1) Leggi un retelling di questa fiaba: Rosa d'inverno di Katlheen Woodiwiss
2) leggi un libro in cui uno dei protagonisti ami leggere: La libreria dei desideri di Claire Ashby

Biancaneve 
1) Leggi un retelling di questa fiaba: 
2) leggi un libro che abbia in copertina delle labbra rosse o un rossetto rosso: Ghiaccio nero di Anne Stuart

Frozen 
1) Leggi un libro che parli della mitologia norrena (o nordica) 
2) un libro su due (o più) sorelle: Quelle belle ragazze di Karin Slaughter

Alice 
1) Leggi un retelling di questa storia: Tra le braccia di Morfeo di A.G. Howard
2) leggi un libro in cui il nome del protagonista inizi con A.: La regina degli zombie di Gena Showalter

Peter Pan 
1) Leggi un suo retelling 
2) Leggi un libro in cui il protagonista (o i protagonisti) parte per un'avventura: Nyctophobia di Carlo Vicenzi

Trilli 
1) Leggi un libro su fate/fae/faery: Drow di Simon Rowd
2) leggi un libro con delle ali in copertinaUn bacio di tenebra di Nalini Singh

Maleficent 
1) Leggi un libro che racconti la storia dal punto di vista dei cattivi 
2) Leggi un libro con le streghe: Equinozio di primavera di C.E.A. Bennet

The Nightmare Before Christmas 
1) Leggi il retelling di un classico dell'orrore/terrore e simili (Poe, Mary Shelley, ecc...) 
2)  Leggi un libro sul Natale o su qualche sua rivisitazione (ad esempio Hogfather di Terry Pratchett può contare per questa categoria)

Rapunzel 
1) Leggi il retelling di una fiaba "classica" 
2) Leggi un libro sulla cui copertina ci sia una torreFirebird. La difesa di Claudia Gray.

Aladdin 
1) Leggi un retelling de Le mille e una notte : La moglie del Califfo di Renée Ahdieh
2) Leggi un libro in cui compaiano figure del folclore arabo (come i Jinn ): Rebel di Alwyn Hamilton

Fantasia 
Leggi un retelling!

La Spada nella Roccia 
1) Leggi un retelling su Artù e compagnia bella
2) Leggi un libro che parli della mitologia celtica

Il Gobbo di Notre Dame 
1) Leggi un retelling o un mash-up di un classico (Orgoglio e Pregiudizio e Zombie e Jane-Slayer sono mash-up e contano per questa task) 
2) leggi un libro che sia stato trasformato in film (o in un'opera teatrale o in un musical): Ring di Koji Suzuki

La Sirenetta 
1) Leggi un libro con delle sirene: La sirena meccanica di Giada Bafanelli
2) Leggi un libro con un protagonista "canterino"

Mulan 
1) Leggi un libro che parli della mitologia orientale 
2) Leggi un libro con i draghi: Rogue. I ribelli di Talon di Julie Kagawa

Hercules 
1) Leggi un libro con un retelling preso dalla mitologia greca 
2) Leggi un libro che parli di mitologia greca (Fate attenzione! Percy Jackson conta per la seconda task, non per la prima, mentre The Goddess Test conta per la prima)

Il Mago di Oz 
1) Leggi un retelling di questa storia 
2) Leggi un libro che abbia sulla copertina delle scarpe con il tacco

Basil L'investigatopo 
1) Leggi un retelling di Sherlock Holmes (C'è Sherlock nel libro? Sì. L'ha scritto Conan Doyle? No. Allora il libro conta! O se la storia è chiaramente un retelling anche senza che ci sia Sherlock) 
2) Leggi una crime story: La mossa del diavolo di Josh Lanyon

Robin Hood 
1) Leggi un retelling di questa storia 
2) Leggi un libro che abbia come protagonista un ladro

La carica dei 100 e 1 
1) Di tutto e un po'! Leggete un libro che mischi i mondi delle fiabe, senza essere il retelling di nessuna in particolare
2) Leggi un libro in cui il protagonista abbia un animale domestico: Cercando te di Jennifer Probst

Le follie dell'Imperatore 
1) Leggi un libro sulla mitologia incas, maya oppure egizia
2) Un libro che vi ha fatto ridere

Cappuccetto Rosso 
1) Leggi un retelling di questa fiaba 
2) Leggi un libro la cui copertina richiami in qualche modo questa storia (c'è un mantello rosso? Va bene! C'è un bosco? Va bene! C'è un lupo? Va bene!)
Bitten di Kelley Armstrong

Il re leone (II
1) Leggi un retelling che ti dica cosa è avvenuto dopo
2) Un libro che vi ha fatto piangere: A Lover's Lament di KL Grayson e BT Urruela

In teoria sarei iscritta anche alla Trivial Pursuit Reading Challenge, ma sono indietrissimo con la prima tappa e non credo di riuscire a superarla.
Quando mi sono iscritta io l'avevo detto che non assicuravo nulla, e un po' mi dispiace perchè è davvero una bella sfida. Ovviamente trovate tutte le info su questa e le altre challenge nei bannerini a sinistra, se volete partecipare potete ancora iscrivervi!


Oh, il mega recap di Giugno finisce qui, vi aspetto nei commenti per confrontarci su qualsiasi cosa vi venga in mente :D Baciii!

14 commenti:

  1. Che bel post, organizzato così bene*_* Mica come me che ho foglietti delle challenge sparsi ovunqueXD
    Come forse sai, per Peter Pan ho letto Death In Neverland, ma non te lo consiglioXD Adesso dovrei leggere The Neverland wars, che è sempre un suo retelling, spero che sia meglio!
    Ecco il mio post invece: http://latartarugasimuove.blogspot.it/2016/07/book-of-month-giugno-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Alexis! :3 Ma tu non sai che io sono la regina delle liste, ecco perchè sono così organizzata buahahahahah xD
      No, no, Death in Neverland non lo leggero proprio u.u Speriamo valga la pena, per la quella task della retelling challenge non saprei proprio cosa leggere >-<

      Elimina
  2. Ma che belle queste sfide, mi piacciono entrambe. Io dico sempre che vorrei partecipare ma poi non lo faccio mai perché un pò mi spaventano. Comunque Rose prima o poi ne dobbiamo organizzare una insieme. Ovviamente quando entrambe avremo meno impegni ;D
    Voglio leggere Killing Sarai e Reaper's MC. Aspetto lo speciale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, guarda, non sono portata per organizzare una sfida di lettura, però se me lo chiedi tu, un pensierino lo faccio! :3 :3
      Sono certa che lo speciale sui Reapers te gusterà mucho, eheh ;)

      Elimina
  3. Mi spiace per la Trivial Pursuit Challenge!! Spero che prima o poi tu riesca a recuperare, anche se è difficile xD ti capisco perché anch'io ho abbandonato un paio di sfide, tipo la Bookopoly! Nonostante mi piacesse molto non riuscivo a starci dietro ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiace anche a me, ma non so se riesco a recuperare U_U Ci proverò!

      Elimina
  4. Rooosa! ^_^
    Come sei organizzata. Ti guardo con grande ammirazione. Io, al momento, mi beo del fatto che dovrei aver superato il blocco del lettore. Yeeeeh. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monicaaa! :3 Troppo gentile <3
      E hai detto niente!!! Il blocco, questo antipatico... sono felice di sapere che hai ripreso le tue letture.

      Elimina
  5. I libri che hai postato sembrano tutti molto promettenti :) E complimenti per i tuoi progressi con le challenge!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho in mente di leggere tanti bei libri per la retelling challenge! :D

      Elimina
  6. Ciao Rosa! Dieci piccoli respiri è una serie che adoro, mi è piaciuta moltissimo e il primo libro è il mio preferito! I mercanti dell'apocalisse lo voglio leggere, il mondo economico è il mio pane quotidiano e qualsiasi libro che ne accenna qualcosa deve essere mio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Ops, questa volta la pensiamo proprio diversamente XD Spero solo che gli altri libri della Tucker riescono a conquistarmi, vedremo ^^
      Domani pubblico la recensione, così scoprirai qualcosa di più ;)

      Elimina
  7. Ciao Rosa complimenti per le letture tutti bellissimi libri...Ma chi è quel figo in copertina di Forgotten Sins?? Mamma maooo ahahaha
    Se ti va di passare questo è il mio Recap Mensile questo mese mi sono dedicata ai thriller ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Eeeeehhhhh, hai visto che bello?? Come potevo non scegliere di leggerlo? Magari facessero le cover così anche in Italia :3
      Passo con piacere a spiare il tuo recap ;)

      Elimina