30 giugno 2016

Best&Worst of the month #23


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Hola tesorini miei! Come state? Che mi raccontate di bello? Io tutto bene, sopporto a mala pena il caldo di questi giorni, ma non mi lamento, anche se sono più svogliata del solito purtroppo. Quindi se non mi vedete in giro per la blogosfera, sapete il perchè :3 Oggi è l'ultimo del mese, perciò tocca alla rubrica Best&Worst. Andiamo a scoprire chi si aggiudica cosa...


MIGLIOR LETTURA
Eika: Tu sei mio di J.R. Ward.
Rosa: Sulle note del tempo di Josh Lanyon.
Un mistery male to male davvero imperdibile.

PEGGIOR LETTURA
Eika: Reckless di Cornelia Funke.
Rosa: Dieci piccoli respiri di K.A. Tucker.
Che posso dire a mia discolpa? Ho tenuto questo volume sul mio comodino per tre settimane! Un record, in negativo, per me. La storia non è brutta e neanche lo stile. Ho solo odiato, o-d-i-a-t-o, la protagonista femminile, Kacey, l'avrei volentieri schiaffeggiata ogni due per tre.
Per saperne di più potete leggere la mia opinione su Goodreads.

FILM DEL MESE
Eika: Capitan America. Civil World.
Rosa: Storia D'Inverno. 
L'anno scorso avevo cominciato il romanzo di Mark Helprin da cui è tratto il film, ma dopo poche pagine avevo  capito che lo stile non faceva per me. Ho ripiegato sulla trasposizione cinematografica, e cavoli, alla fine non so dire se mi è piaciuta o meno. Ci sto ancora pensando ihihih XD
Una cosa la so per certa: qui Colin Farrell sfoggia il più brutto taglio di capelli maschile mai esistito!

TELEFILM DEL MESE
Eika: The Originals II
Rosa: Sherlock I
Avete presente quando...
Ecco, questo è quello che mi è successo qualche giorno fa. Devo recuperare dalla quinta di GoT, la seconda di Outlander, vorre recuperare il finale di stagione di From Dusk till Dawn, ma sono ancora in alto mare. Altissimo.
Poi sabato ho beccato la maratona della prima stagione di Sherlock su Paramount Channel e #ciaone a tutti.
Ma quanto mi è piaciutaaa!!! *-* Adoro Holmes, e le faccine di Watson?

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
Eika: Quando finiscono le ombre di Cristina Rava.
Rosa: Consolation di Corinne Michaels.
Primo volume della Consolation Duet, è un military romance che promette emozioni dolcissime e intense. Posso lasciarmelo sfuggire secondo voi? Certo che no!

CITAZIONE DEL MESE - EIKA
Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. 
Non i libri, quelli son buoni tutti, sapeva leggere la gente. 
I segni che la gente si porta addosso. 
Novecento - Alessandro Baricco

CITAZIONE DEL MESE - ROSA
Il tempo non è mai perso, in un modo o nell’altro è sempre vissuto. Sta a te decidere in che modo.
Giada. Un amore colpevole - Anna Chillon

Per questo mese è tutto, cari miei. Com'è stato il vostro Giugno? Come sempre, condividete nei commenti, io vi aspetto domani per un mega recap su letture/tbr/wish list e qualche aggiornamento sulle challenge a cui partecipo ;)

25 commenti:

  1. Neanche a me "Dieci piccoli respiri" è piaciuto per niente! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me! Y.Y Però voglio leggere un altro della serie, per capire se la Tucker riesce a convincermi con dei personaggi diversi.

      Elimina
  2. Watson lo adoro e Martin Freeman è fantastico!! È diventato uno dei miei attori preferiti dopo Sherlock e Lo Hobbit *_* Devo recuperare l'ultimo episodio extra ma, da quello che ho capito, ho ancora tempo prima della quarta stagione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho visto in giro che molti stanno aspettando la quarta ma che ci vorrà un po' prima di poterla vedere ^^ Lo Hobbit devo ancora vederlo, ma mi trovi d'accordo, adoro quell'attore! :D

      Elimina
  3. Dieci piccoli respiri l'avevo iniziato dopo le recensioni entusiaste ma da mesi giace sul kindle a prendere spazio.. non l'ho proprio finito di leggere >.<
    Colin Farrell è tanto bello anche con un cesto di banane in testa AHAHAHA
    Io questa estate ho iniziato a vedermi Bates Motel, non aggiungo quante serie mi guardo.. faccio finta che non ho arretrati da vedere ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono costretta a finirlo, altrimenti mi rimaneva sul comodino per altre tre settimana >-<
      Hai.Ragione!!! Adoro Farrell, però quando me lo combinano così è un vero peccato :(
      Se continuo così, verrò sommersa dagli arretrati, non solo librosi, ma pure visivi X"D Però è una consolazione sapere che non sono l'unica :D

      Elimina
  4. Le espressioni di Martin Freeman sono il massimo, in Lo Hobbit è bravissimoXD Il mio recap sarà online domani, ma la mia lettura preferita del mese è stata L'isola della paura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo assolutamente recuperare Lo Hobbit! *.*
      L'isola della paura lo voglio leggere, il film mi era piaciuto tantissimo, e speriamo che il libro si riveli all'altezza, o superiore, alla pellicola ^.^

      Elimina
  5. Dieci piccoli respiri lo volevo leggere, l'ultimo che ha scritto mi è piaciuto molto, ora sono in decisa. Sherlock è bellismo, io adoro Waston ma sono entrambi geniali, e sembra che siano notizie per la nuova stagione :)
    Devi recuperare Got ne vale assolutamente la pena, di libri brutti questo mese per fortuna non ho letto nulla, molte 3 stelline, meglio di niente ;)
    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da specificare che io non ho sopportato solo la protagonista principale, il resto - la storia e lo stile - non erano affatto malaccio. Leggilo, magari a te piace di più.
      Yeeeaaahh, che bello! Così posso recuperare la seconda e la terza per tempo :)
      I know, è nella lista delle cose da fare quanto prima!
      Mi fa piacere sentirlo, dai. Anche a te!!!

      Elimina
  6. Dieci piccoli respiri a me è piaciuto molto. Lei è una protagonista particolare, sicuramente non facile ma comunque nel corso del libro affronta una crescita è una maturazione e apprezzo sempre quando ciò succede in un libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo, l'evoluzione c'è, non la nego, però tra me e lei non è scattata nessuna empatia fin da principio, e quindi alla fine, anche se qualcosa è cambiato in Kacey, comunque non è riuscita a convincermi U.U Spero meglio per i prossimi libri della stessa serie.

      Elimina
  7. Nooo :( Non dirmi che "Dieci piccoli respiri" è protagonista-antipatica-dotato. Ho tante aspettative su quel libro!
    A proposito di serie tv invece, come hai trovato "From dusk till dawn"? Lo hanno caricato da qualche mese su Netflix ma non mi sono ancora decisa a dargli una chance. Merita?
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, più che altro è una protagonista da "prima dico una cosa, poi cambio idea e faccio altro", in un turbinio di pensieri ed emozioni che mi hanno solo fatto innervosire e non mi hanno creato nessuna empatia nei suoi confronti U.U Spero che con te vada molto meglio!
      A me è piaciuta moltissimo! Non è solo merito del protagonista DJ Cotrona - che pure ci mette del suo con figaggine - ma perchè è una storia che riprende la figura dei vampiri e le mischia con le leggende messicane, con una swerie di personaggi strambi. Poi è tratta dalla serie di film Dal tramonto all'alba firmati da robert Rodriguez e con la partecipazione di Tarantino (che io adoro!) e quindi se ti piace il genere psicopatico on the road, non puoi non vederla ^_^ L'unica cosa è che è un po' lenta come ritmo, pensa che la prima stagione conta dieci episodi e si svolge tutto in una sola giornata, dall'alba al tramonto appunto :D Se la vedi fammi sapere, ci tengo!

      Elimina
    2. W il genere psicopatico on the road! :D e poi questa cosa che la prima stagione si svolge tutta in un giorno mi stuzzica non poco. Credo che le darò una chance, magari ad agosto perchè luglio è dedicato ai recuperi di The 100 e Under the dome, rispettivamente la seconda e la terza stagione. Speriamo che Under the dome abbia una degna conclusione!

      Elimina
    3. Mi fa piacere sentirlo! ^^ The 100 dovrei recuperarla anche io, ho visto solo qualche puntata random della seconda e non so, mi è un po' passata l'euforia di continuare la sotria U.U Mentre Under The Dome è un Ni, non ti dico di più per non farti spoiler, ma è veramente un peccato che l'abbiano chiusa così Y-Y

      Elimina
  8. Per fortuna questo mese non mi sono imbattuta in letture deludenti :D Evvai!!!
    Per quanto riguarda "Storia d'inverno" anche io possiedo il libro, ma lo devo ancora leggere, un pò mi scoraggia la lunghezza :/ però non sapevo ci fosse il film, quindi ci farò un pensierino! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! ^^ Eh, sì, Storia d'inverno è un bel mattoncino. Sicuramente è da vedere ;) Un bacio!

      Elimina
  9. Volevo vedere anch'io Storia D'Inverno ma quella sera ero impegnata, cavoli! Quindi non ti è piaciuto? Il taglio di capelli di Colin fa davvero pietà ^O^
    Per quanto riguarda Sherlock lo stesso vale per me! Ho visto qualche puntata e me ne sono innamorata ma devo recuperare tutta la serie!
    Ma quando esce Consolation? Il mio mese è andato benino tra alti e bassi ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, no, non l'ho visto in tv, ma in dvd. Mano male che la mia biblioteca mette in prestito anche i supporti digitali ;)
      Guarda, non ci vuole nulla a recuperarla - e se te lo dico io!- perchè la serie è composta da soli tre episodi ^^
      Io so che deve uscire il 14 Luglio, incrociamo le dita!

      Elimina
  10. Ecco, io sono esattamente il tipo di persona che inizia una nuova serie tv quando dovrebbe recuperne diecimila XD
    Con questo caldo anch'io fatico a stare dietro a tutto :'( oltre ad essere più pigra del solito, il computer diventa bollentissimo e ho anche un po' paura che si danneggi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il caldo abbacchia un sacco, però cerco di combattere la pigrizia... magari cominciando una nuova serie tv spaparanzata sul divano ahahahahah X"D io e il mio pc d'estate raggiungiamo picchi di calore elevati. Pensa solo a me, che l'anno scorso scrivevo DLR ad Agosto ç_ç

      Elimina
  11. Sherlock *____* A me invece Reckless è piaciuto tantissimo, ho amato tutto dallo stile ai personaggi! Non vedo l'ora di leggere i seguiti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, a me della serie della Funke piacciono moltissimo le meravigliose cover, la storia di meno u.u

      Elimina