24 giugno 2016

Blog Tour + Giveaway: "Nel Cuore di New York" di Alessia Esse | Sesta tappa: Recensione "Le notti di Seth"

Buon venerdì carissimi lettori! Prima di salutarci per goderci l'ultimo weekend di Giugno all'insegna dell'estate, non posso non invitarvi a partecipare al Blog Tour dedicato alla serie Nel cuore di New York di Alessia Esse, che purtroppo termina oggi con la mia recensione dell'ultimo volume uscito da pochissimo, ovvero Le notti di Seth. Ieri da Giusy (qui) abbiamo avuto modo di visitare almeno virtualmente le bellezze di Mykonos e di goderci un dreamcast davvero mozzafiato, mentre oggi da me trovate una recensione da cinque stelle, e non credo vi servano le mie parole per convincerci a dare una chance a questa talentuosa autrice e ai suoi personaggi che travolgono e ammaliano. Al Blog Tour è abbinato anche un giveaway sontuosissimo che termina domenica, così non avete scuse e tutto il tempo per recuperare le tappe precedenti - trovate i link più avanti. Okay, bando alle ciance, vi lascio alla mia recensione ;)

Le notti di Seth 
(Nel Cuore di New York #3)
di Alessia Esse
Self-publishing
Anno 2016
Pagine 274
Euro 2,99 (ebook); 12,99 (cartaceo)

Di giorno, Seth Wilkinson è un brillante avvocato newyorkese che ha successo con le donne. Di notte, invece, Seth cerca di avere lo stesso successo con gli uomini, ma con effetti disastrosi. La sua bisessualità non è un problema, ma le cose non sono semplici come sembrano. Quando si tratta di uscire con un ragazzo, infatti, Seth diventa insicuro e impacciato. È anche per questo che il suo attuale obiettivo è dimenticare Charlie Harris, l’uomo che ha invitato a cena dopo due mesi di punzecchiamenti e battibecchi. Quella serata è indelebile nella mente dell’avvocato, assieme a Charlie e alle sensazioni che con lui ha provato per la prima volta. Allo scopo di togliersi il personal trainer dalla testa, e di buttarsi alle spalle l’ennesima delusione, Seth accetta di andare in vacanza con i suoi amici. Non sa, però, che anche Charlie è tra gli invitati. Quando i due si ritroveranno insieme su un’isola greca per due settimane, la scintilla che credevano spenta si riaccende, e Seth impara finalmente a lasciarsi andare alla luce del sole. 
Ma la vacanza è destinata a finire, e con essa la magia che i due hanno creato. 
Seth sarà in grado di superare le sue insicurezze? E i suoi sentimenti per Charlie sono davvero a senso unico?

SEGUI LE TAPPE DEL BLOG TOUR
16/06 - 1° Tappa: Presentazione + Intervista su Bookish Advisor
17/06 2° Tappa: Il desiderio di Violet su Libera tra i libri
20/06 - 3° Tappa: La tentazione di Laura su Chronicles of a Bookaholic
22/06 - 4° Tappa: La favola di Thea su We Found Wonderland in Books
23/06 - 5° Tappa: Le notti di Seth su Divoratori di libri
24/06 - 6° Tappa: Recensione Le notti di Seth, Briciole di parole

PARTECIPA AL GIVEAWAY!
Al blogtour è legato un giveaway molto sostanzioso, che vedrà estratti ben due vincitori: 
- 1° Estratto: un libro dell'edizione speciale a scelta tra La favola di Thea o Le notti di Seth, + un ebook a scelta tra quelli della serie, e la versione cartacea de Il desiderio di Violet;
- 2° Estratto: uno dei due libri dell'edizione speciale di La favola di Thea o Le notti di Seth (quello non scelto dal 1° Estratto) o nel caso un libro a scelta tra le edizioni vendute da Amazon (edizioni non speciali!)  + un ebook a scelta tra quelli della serie.

Per partecipare seguite le regole e compilate il form di seguito!
Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa (se non lo siete già);
3) Commentare tutte le Tappe del Blogtour;
4) Mi Piace alla pagina Facebook di Alessia Esse;

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
– Seguici su le nostre altre piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook Fan Page; Ect.);
– Diventate Follower del blog di Alessia Esse;
I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email! Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post. Avete tempo fino alla mezzanotte del 26 Giugno!


Fin dalla sua prima apparizione in La tentazione di Laura, Seth Geronimo Wilkinson si è rivelato uno di quei personaggi secondari che spiccano tra gli altri e che si fanno ricordare a lungo; ed è stato poi con la meravigliosa scena della libreria di cui è protagonista insieme a Charlie in La favola di Thea che Geronimo mi ha letteralmente conquistata, talmente tanto che non vedevo l'ora di leggere la sua storia. E per fortuna l'autrice ce l'ha regalata, anche se la mia immaginazione non fa altro che pensare a un Seth che impaziente rimbalza nei pensieri di Alessia punzecchiandola e continuando a ripeterle Scrivilamiastoria, scrivi-la-mia-storia, costringendola appunto a scrivere la sua storia, con incluso il lieto fine. Già, perchè leggendo Le notti di Seth mi sono ritrovata a sperare nel lieto fine per eccellenza per il simpatico avvocato amante della labna e del dire le cose in faccia per come sono. 
Seth è una di quelle personalità che o si amano a prima vista, o si fanno amare per forza di cose continuando a frequentarle. Non c'è altra scelta: adoro la sua simpatia, il suo avere sempre la risposta pronta, la sua allegria contagiosa, il suo essere sempre presente per gli amici e la sua dolcezza che scoprirete poco a poco nelle pagine del suo romanzo. Sembra strano che una personaggio del genere si ritrovi a nascondere qualcosa, eppure è così: il nostro Seth è bisessuale (il che non è affatto un problema per lui, o per gli amici e la famiglia), non ha difficoltà a uscire con le donne, mentre con gli uomini è leggermente diverso. 
Il suo approcciarsi ad altri uomini avviene solo di notte, al buio quando la possibilità di rimanere delusi o feriti si annulla, poichè si tratta sempre di relazioni mordi e fuggi, in cui nessun sentimento viene coinvolto. Tutto questo fino a quando Seth non incontra Charlie, il fratello di Thea, questo bellissimo personal trainer biondo e attraente, il papà premuroso della piccola Maddie, che gli tiene testa. All'inizio tra i due sono battibecchi e sfottò, una gara a chi la dura la vince, fino appunto alla scena clou nella libreria di Audrey dove le carte in tavola cambiano in maniera inaspettata. Per la prima volta Seth non prova solo attrazione fisica per un uomo, ma sente anche qualcosa di più. Perciò con Charlie decide di fare le cose per bene, aspirando non solo al sesso, ma anche a qualcosa di più importante che gli riscaldi il cuore. Purtroppo la realtà gli si rivolta contro con una secchiata d'acqua gelida, perchè nonostante Charlie sembri preso da lui, bisogna fare i conti con la realtà e con il fatto che ci sia ancora qualcosa tra Charlie e il suo compagno Patrick. Così Seth prende speranze e coraggio e si chiude in se stesso, buttandosi sul lavoro e facendo credere a tutti di non aver subito una delusione amorosa grande come una casa.


Che cosa faccio adesso? Che cosa posso fare? Ho voglia di nascondermi. Di andarmene in letargo. Di sparire. Di spostare le lancette dell’orologio e tornare a due mesi fa, al giorno in cui Charlie è entrato nell’appartamento di Thea e io ho stretto la sua mano. Eviterei di soffermarmi sui suoi occhi, se potessi tornare indietro nel tempo. Eviterei di pensare che è simpatico, intelligente, sexy e affascinante. Eviterei di illudermi di poter essere normale, quando è evidente che non posso esserlo.


Ma William, il migliore amico di Seth, con la compagna Laura e tutta l'allegra combriccola non si lasciano ingannare dalle parole di Seth, e colgono l'occasione di organizzare una vacanza in Grecia, quasi costringendolo a partecipare... invitando a insaputa di Seth anche Charlie. Dopo la rabbia iniziale, Seth decide di comportarsi da adulto. Cosa saranno mai due settimane da passare vis-a-vis con il meraviglioso, bellissimo e sexy Charlie? Tra le meraviglie greche, ottimo cibo e buona compagnia, ogni cosa può succedere, e fortunatamente per Seth ne succederanno davvero di tutti i colori.

“È notte,” dico a Charlie a voce bassa. Lui non risponde subito. Quando lo fa, sorride. “Lo so.”
“Per me la notte è una magia. Di notte, tutto è possibile. Lo sai?”“Ti basi su dati empirici, o sulla tua esperienza?”
“Di notte non ho paura di essere chi sono,” rispondo con un filo di voce. Se non avessi bevuto così tanto, non gli direi mai queste cose. “Di notte, ogni magia è possibile.”
Charlie solleva la mano libera e l’appoggia sulla mia vita. “E tu vuoi una magia.” La sua non è una domanda. Nel punto alla fine della frase leggo la conferma che siamo, proprio come un mese fa alla libreria di Audrey, sullo stesso binario.
“Voglio una magia,” sussurro. “Stanotte. Con te.” 

Un romanzo che si legge tutto d'un fiato e che regala risate (vi dico solo: il WikiSeth), una storia d'amore realistica, emozionante e, come sempre, punteggiata da temi importanti - in questo caso l'accettazione di sè, e l'approvazione di familiari e amici per quanto riguarda una diversa sessualità - trattati sempre con maestria. Adoro lo stile dell'autrice, scorrevolissimo e mai banale, l'empatia che arriva a far provare a noi lettori tramite la caratterizzazione dei personaggi, che non sono statici ma crescono in un percorso sempre personale e poco scontato. Charlie e Seth sono una bellissima coppia, caratterialmente si completano a vicenda; non sarà facile tra piccole incomprensioni dettate dalla paura di sbagliare e di perdere prima di aver avuto la possibilità di stare insieme nella vita reale, ma alla fine sarà valsa la pena di ogni graffio al cuore. Per Seth non potevo aspettarmi finale migliore. L'autrice si mette alla prova utilizzando il punto di vista maschile per tutta la narrazione, a differenza dei libri precedenti, ma riesce in pieno a centrare la caratterizzazione di Seth e convince assolutamente. Chi poi ha già letto i libri precedenti sarà felice di ritrovare tutti i protagonisti precedenti, da William e Laura, a Thea e Mordecai; e scommetto che in molti diventeranno fan di Nana Wilkinson, la nonna di Seth, un adorabile signora alle prese con i social network che in quando a modernità ed elasticità di pensiero fa incredibilmente un baffo a molti altri più giovani di lei.
Cinque stelle

14 commenti:

  1. non vedo l'ora di leggere anche di questa coppia, di ridere con loro. Bella ambientazione e bella recensione

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione, come sempre <3
    Mi trovo d'accordo su tutto! Adesso non mi resta che recuperare i romanzi precedenti ^^" ma sono curiosa di leggere soprattutto la storia di Audrey, uno dei personaggi femminili che più mi ha colpito! Non vedo l'ora che esca!!

    RispondiElimina
  3. Mi ricordo di Seth perché ne avevi parlato con entusiasmo nella recensione precedente, ma che fosse così dolce e divertente e che non riuscisse ad approcciarsi alla luce del giorno con gli uomini, questo proprio non me lo aspettavo. Povero >_< E Charlie mi piace proprio perché ha una figlia. Non pensavo che la storia fosse così bella e emozionate *-* E poi gli hai dato 5 biscotti e tu non sei una che concede 5 biscotti facilmente ;D
    Deve leggere anche questa benedetta serie!

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggere questo libro, davvero. Per adesso non sono ancora riuscita ma appena ci sarà la pausa estiva provvederò. Ho adorato Seth in precedenza quindi conoscere il suo punto di vista sarà molto interessante, poi avrei anche piacere nel ritrovare tutti i personaggi dei libri precedenti di cui ho ancora nostalgia! Sono contenta di leggere che ci saranno anche tutti gli altri in questo libro :)

    RispondiElimina
  5. Sarà interessante scoprire questi due lati di Seth e come si approccia con queste due tendenze

    RispondiElimina
  6. Seth è davvero molto interessante,bella recensione e tappa molto particolare

    RispondiElimina
  7. Questo libro è molto particolare per le tematiche che affronta..sono curiosa di leggerlo..

    RispondiElimina
  8. seth mi ispira molto! curioso io!

    RispondiElimina
  9. Questo libro sarà davvero una bella lettura. Mi incuriosisce molto il personaggio di Seth.

    RispondiElimina
  10. Che bella recensione, gli estratti poi mi hanno stretto lo stomaco in una morsa!

    RispondiElimina
  11. Anche questa tappa molto bella, i libri m'incuriosiscono molto!
    giorgiagolfetto77@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la recensione!!! Ora devo assolutamente leggerlo!!! :)

    RispondiElimina
  13. Seth è in assoluto il mio personaggio preferito in tutta la serie. Bellissima recensione, concordo su tutto :)

    RispondiElimina
  14. Questa serie la voglio leggere ç_ç poi mi piace il fatto che ci sia anche una coppia m/m, li ho letti raramento ma questa trama mi ha catturata fin da subito... spero di riuscire a farcela presto!

    RispondiElimina