9 giugno 2016

Uscite Giugno HarperCollins e HarperCollins Italia (prima parte)

Buon giovedì lettori! Ho preparato per voi un post ricchissimo di novità! Pronti a rifarvi gli occhi? 
Questo mese doppio appuntamento (il 9 e 23 Giugno) con le novità HarperCollins. Cominciamo a spulciare tra le uscite di oggi: arriva il secondo, adrenalinico volume della saga fantasy sui draghi e i cavaliere di San Giorgio firmata Julie Kagawa. Non vedo l'ora di ritrovare i giovani protagonisti di questa serie - potete leggere la mia recensione di Talon qui. Ritorna Sarah Morgan, con il secondo capitolo della serie ambientata a Puffin Island. Per le amanti delle storie piccanti abbiamo la ristampa di un erotico di Beth Kery, e chi ha amato Crazy Dog sarà felice di rileggere Meg Donohue con la sua nuova storia.
Mentre il 16 Giugno arrivano altre tre uscite firmate HarperCollins, tra un young adult molto dark dove il mondo perfetto di sei adolescenti si tinge di mistero, un general fiction che rievoca il Grande Gatsby e un thriller nerissimo ambientato per le strade di Los Angeles. 
Insomma, tanta bella roba per accontentare i gusti di tutti ;) Enjoy it!


Rogue. I Ribelli di Talon
(Talon #2)
di Julie Kagawa
HarperCollins Italia
Euro 16,00
Uscita 9 Giugno
Clicca qui per leggere un'anteprima

Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte.
Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt ad entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon e l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa. Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?


Tutto in un'estate
di Meg Donohue 
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 9 Giugno
Clicca qui per leggere un'anteprima

A Filadelfia, la brava e dolce Kate Harrington scopre di essere incinta subito dopo essere stata mollata dal suo fidanzato. A New York, la bellissima Vanessa Warren, tutta famiglia e figli, non riesce a smettere di pensare ad un vecchio amore del college e si ritrova a cercare ossessivamente su Internet notizie su di lui. A San Francisco, invece, Dani Lowestein, aspirante scrittrice, che preferisce però sorseggiare un buon cocktail piuttosto che accendere il computer, è rimasta fregata dall'uomo di turno per l'ennesima volta. Le tre donne, amiche da sempre, decidono che forse è arrivato il momento di una bella rimpatriata nella casa sul mare del padre di Dani, ad Acalon, in New Jersey, proprio come facevano da ragazze. Su quelle spiagge Kate, Vanessa e Dani hanno trascorso molte vacanze felici fino a quella tragica estate di molti anni prima, che ha segnato la loro esistenza per sempre. Forse è arrivato il momento di lasciarsi tutto alle spalle, di ripartire da zero e darsi un'altra possibilità.   Ma come perdonarsi l’un l’altra quando non riescono neanche a perdonare se stesse?


Tocco proibito
di Beth Keri
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 9 Giugno
Clicca qui per leggere un'anteprima

La sensuale Genny è vedova di un affascinante imprenditore, Max, che percorreva il mondo con il passo del padrone e manovrava tutti come pedine sulla sua scacchiera di intrighi diplomatici e scandali internazionali. Era stato proprio Max a notare per primo l'attrazione che si era sviluppata tra Genny e il suo aitante braccio destro, Sean, fino a proporre a entrambi una torbida trasgressione...
Ma la morte di Max segna la fine degli intensi piaceri erotici che Genny ha provato solo con Sean, nonché l'inizio di un vortice di sospetti inquietanti. Chi ha ucciso Max? E chi ha preso di mira Genny, ora? Lei è veramente una vedova innocente o nasconde qualcosa di più di una natura intensamente erotica?
Il ritorno prepotente di Sean nella vita di Genny la conduce a inimmaginabili vette d'estasi e le fa scoprire seducenti giochi erotici, ma porta anche a galla un mistero mai risolto... E lei non sa se potrà fidarsi dell'unico uomo che le ha fatto conoscere il piacere che divora l'anima.


Qualcosa di meraviglioso
(Puffin Island #2)
di Sarah Morgan
HarperCollins Italia
Euro 14,90
Uscita 9 Giugno
Clicca qui per leggere un'anteprima

A diciotto anni che cos'è la vita se non un'incredibile avventura? E cosa c'è di più esaltante che viverla in due, innamorati, pronti a condividere emozioni, gioie e dolori per l'eternità? Erano questi gli ingenui pensieri con cui la giovane Brittany Forrest si apprestava a sposare Zachary Flynn, il seducente cattivo ragazzo capace di farla volare senza bisogno di ali. Ma le promesse nuziali non reggevano l'impatto con la realtà e dopo dieci giorni turbolenti e tempestosi come è spesso il clima a Puffin Island, di quell'amore non rimaneva che un ricordo conficcato nel profondo del cuore. Gli anni sono passati, Brittany ha placato la sua sete di avventura girando il mondo tra polvere e scavi archeologici, continuando a conservare un legame profondo con l'isola al largo della costa del Maine. Nel cottage lasciatole dalla nonna a Puffin Island sa di poter sempre trovare un rifugio sicuro, un'oasi di serenità in ogni momento della vita. E quando quel momento arriva Brittany è sorpresa di scoprire che il suo ex marito ha fatto una scelta analoga. Rivederlo dove tutto è cominciato riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più saggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.


Emancipated: l'altra faccia della libertà
di M.G. Reyes
HarperCollins
Euro 16,00
Uscita 16 Giugno
Clicca qui per leggere un'anteprima

Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere.
Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano
Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli.
Segreto nr. 2: la libertà non è gratis
Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola.
Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori.
Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?


La vita dorata di Matilda Duplaine
di Alex Brunkhorst 
HarperCollins
Euro 14,90
Uscita 16 Giugno
Clicca qui per leggere un'anteprima

Tutto ha inizio con l’invito a un party esclusivo….
Quando Thomas Cleary, un giovane giornalista che cerca di farsi strada lavorando al Los Angeles Times, riceve l'incarico di scrivere un articolo su Joel Goldman, il leggendario produttore cinematografico recentemente defunto, la figlia dell’uomo, Lily, lo invita a una cena esclusiva che gli apre le porte del jet-set di Hollywood. Ragazzo di umili origini, cresciuto in provincia, Thomas è un estraneo in questo mondo dorato di milionari, jet privati e dimore lussuose. 
Finché non incontra Matilda Duplaine.
Bellissima e misteriosa, Matilda non ha mai lasciato i confini della splendida proprietà di Bel Air in cui è cresciuta e Thomas finisce per innamorarsi perdutamente di lei.
Ma quella che inizia come una romantica relazione clandestina si trasforma ben presto in un’intricata ragnatela di segreti e bugie, in grado di distruggere per sempre le loro vite e quelle di chi li circonda.


A mosca cieca
di Faye Kellerman
HarperCollins
Euro 16,00
Uscita 16 Giugno
Clicca qui per leggere un'anteprima

Una telefonata nel cuore della notte convoca Peter Deker, detective della Omicidi di Los Angeles, sulla scena di un efferato delitto: qualcuno ha fatto irruzione nella proprietà di Guy Kaffey, ricchissimo imprenditore edile, e ha assassinato lui, sua moglie e quattro dipendenti.
Deker e i suoi non ci mettono molto a capire che Kaffey, filantropo noto per aver finanziato associazioni benefiche che operano nel recupero degli ex delinquenti – e per averne assunti alcuni come guardie del corpo – è stato ucciso in quello che ha tutte le caratteristiche di un inside job... ma si tratta di un semplice tentativo di rapina finito male o è qualcosa di più? Perché è evidente che un uomo del genere non diventa ricco senza farsi dei nemici.
Per Deker l'unica consolazione, durante le complicate indagini per risalire al mandante dell'omicidio, è sapere che sua moglie, Rina Lazarus, è stata scelta come membro della giuria in un processo e quindi è al sicuro. Poi l'incontro casuale con un interprete che lavora in tribunale trascina Rina nel cuore delle indagini del marito e sulla strada di una gang di killer spietati. E a quel punto Deker non ha alternative: se vuole salvarla deve scoprire il colpevole.

Buonissime letture!

12 commenti:

  1. Odio le ristampe! >.< perché non pubblicano i nuovi di Beth Kery?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh! U.U Io comunque devo ancora leggerla XD

      Elimina
  2. Belli! Ne vorrei almeno 3! :)
    Magari riescono a farmi passare questo terribile blocco del lettore. Uff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutto blocco, brutto :( Spero passi presto :*

      Elimina
  3. Ciao Rosa! Mi ispirano tantissimo Sarah Morgan e La vita dorata di Matilda Duplaine, anche se Emancipated non sembra male, devo leggermi qualche recensione =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! In verità i libri che hai citato sono quelli che mi ispirano di meno, però se dovessi leggerli esono da leggere, fammi sapere, non si sa mai XD

      Elimina
  4. Mai dire mai, eh... ma al momento mi ispira solo "La vita dorata di Matilda Duplaine" :)

    RispondiElimina
  5. Come sai sono indecisa su Talon, ma dato che bisogna leggere un libro con i draghi per la retelling challenge (o per la fantasy? O forse per entrambe? Non ricordo XD) mi sa che prima o poi mi tocca leggerlo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per la retelling challenge ci vuole uno coi draghi, e infatti con il secondo, Rogue, penso proprio di togliermi quella task da davanti :D Dai, secondo me ti piace ;)

      Elimina
  6. Tocco proibito e La vita dorata di Matilda Duplaine *-* quest'ultimo poi ha una trama che mi piace veramente tanto. Tutto in un'estate invece mi attira perché conosco l'autrice dopo aver letto Dog Crazy, libro di cui mi sono innamorata. Emancipated invece ha qualcosa di losco ;D E devo ancora leggere Talon che avevo interrotto dopo una cinquantina di pagine >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh, Crazy Dog dovrei leggerlo :D E devo proprio leggermi qualcosa di Beth Kery, quando... I don't know >.<
      Ah, giusto, hai lasciato Talon all'inizio! Beh, devi proprio recuperarlo... io non vedo l'ora di leggere Rogue ^w^

      Elimina