29 giugno 2016

Uscite Giugno Emma Books

Buon pomeriggio a tutti! Oggi sono un po' di fretta, ma sono riuscita a trovare il tempo per organizzarmi e segnalarvi anche le uscite di Giugno della Emma Books, che ci regala un romanzo che vi farà capire che cambiare vita si può, se quella che abbiamo non ci rende più felici, insieme a una storia incentrata sull'amicizia, quella vera, quella che sopravvive a tutto e che ci rende forti. In entrambi i titoli, una presenza costante: gli odori e i profumi del mare. E a proposito di mare e di vacanze, arriva proprio oggi su tutti gli store anche Travel Therapy di Federica Brunini: una guida per imparare a orientarsi nel mondo, sapendo scegliere il viaggio giusto per lo stato d'animo giusto.
Come sempre, vi auguro buonissime letture al sapore di mare ;)



L'atelier di Romeo
di Barbara Solinas
Emma Books
Formato M
Collana Life
Euro 2,99

Ci sono momenti, nella vita, in cui devi invertire la rotta. Momenti in cui ti accorgi che non puoi più vestire i panni di prima. Basta una brusca virata e il cambiamento è lì, radicale, ad attenderti. Può accadere a qualsiasi età e di solito è naturale: pum! Cadi e non fai nemmeno in tempo a rialzarti che hai già imboccato una nuova strada.
Viola e Bruno sono una coppia felice, due professionisti di successo, sempre di corsa verso nuovi obiettivi, sicuri di poter programmare e controllare ogni evento della loro esistenza. Quando però diventa loro chiaro che non sempre è così, la loro vita cambia. Da un giorno all’altro si trasferiscono al mare, nel piccolo appartamento di un vecchio palazzo in fondo al vicolo Sogni. Viola accetta un lavoro da segreteria e ritrova il sorriso; Bruno, il più tormentato, è invece costretto a inventarsi una nuova attività, un progetto in cui buttarsi a capofitto: L’invisibile è essenziale agli occhi, una bottega/atelier in cui vendere solo oggetti che in passato sono stati molto amati. A fargli compagnia c’è Romeo, un gatto persiano che veglia sugli scaffali con sguardo attento e curioso e diventa il testimone di ciò che tutti ci affanniamo a cercare: la felicità.


Barbara Solinas è nata in un’alba fredda e nevosa di gennaio. Di quanto fosse fredda e nevosa, nei ricordi dei suoi genitori, il racconto si arricchisce di anno in anno e pare certo che solo per un caso non sia nata in un igloo di fortuna approntato in piazza, a Varese. Da questo inizio discendono due cose: ama follemente la neve; ama anche di più il mare, le spiagge calde e stare al sole; vive, è evidente, di contraddizioni. Lavora, è una mamma, osserva, si appassiona e ha una convinzione: tutto cambia, sempre, anche quando non vorremmo. Nella vita di tutti i giorni corre tra casa, ufficio e altre cose. Quando si ferma e respira, scrive. Un giorno andrà a vivere al mare.


Amiche in alto mare
di Ambra Gaudenzi
Emma Books
Formato L
Collana Travel
Euro 3,99

È di nuovo luglio e per Camilla e le sue amiche di sempre è il momento di fare un po’ di provviste, preparare le valigie e, finalmente, spiegare le vele. Perché l’amicizia, a volte, è come una traversata in barca quando l’aria è frizzante e il mare liscio come l’olio. Poco importa se, delle otto amiche, l’unica che ne capisce di vela è Camilla, appassionata di nodi e virate, mentre le altre non sono che “veliste immaginarie”, convinte che la barca sia una specie di salotto col mare attorno. Per loro, da vent’anni a questa parte, non c’è scusa che tenga – né marito, né lavoro, né gatti, cani o figli quando si tratta di mollare gli ormeggi e lasciare Genova e le solite cose per una meritata vacanza a zonzo per il mar Mediterraneo. Una pausa che ha il sapore della giovinezza, della libertà e della riscoperta di se stesse. Tra approdi eroici e incontri inaspettati, risate sotto le stelle e barattoli di funghetti sott’olio, passando per dotte dissertazioni su uomini, amori e altri guai, le “ragazze” aggiungono così un’altra estate alla loro amicizia, lasciandosi andare al rollio della barca e al ritmo dei loro cuori. Perché solo in alto mare c’è abbastanza silenzio per sentirli battere.


Ambra Gaudenzi, genovese, è una nota gallerista d’arte contemporanea. Il Vicolo, galleria storica da lei diretta, è da decenni un punto di riferimento della vita culturale della sua città. È scrittrice (e velista) per passione. Amiche in alto mare è il suo primo romanzo. 


Travel Therapy
di Federica Brunini
Emma Books
Formato M
Collana Travel
Euro 2,99

Partire per rifarsi una vita dall’altra parte del globo. O soltanto una vacanza. Per riprendere fiato. Per realizzare un vecchio sogno. Per trovare l’amore ideale e dimenticare quello reale, magari finito. Per ricominciare e ritrovare se stessi (o almeno una parte). Ci sono luoghi che cambiano, se non la vita, almeno l’umore. Perché viaggiare fa bene. A patto di sapere dove andare. Quale meta per aggiustare un cuore spezzato? E quando ci siamo appena innamorati? E per curare il mal da vita quotidiana o festeggiare le dimissioni, un nuovo inizio, la promozione? Ecco la guida per orientarsi nel mondo e non sbagliare “cura”: diagnosi, rimedi e itinerari da seguire suddivisi per criterio di distanza, da vicino (Italia) a lontano (Europa) a lontanissimo (gli altri continenti) e una manciata di consigli pratici di una vera viaggiatrice. Con questo libro, la travelterapista Federica Brunini cataloga i viaggi per stati d’animo e per tasso di benessere psicologico che possono offrire.


Federica Brunini è scrittrice, giornalista, fotografa e instancabile viaggiatrice. Ha scritto per “Il Corriere della Sera”, “Glamour”, “L’Espresso”, “People”, “Vanity Fair”, “Grazia” e molte testate internazionali. Tra le sue pubblicazioni, Il manuale della viaggiatrice (Morellini, 2008), Sarò regina. La vita di Kate Middleton come me l’ha raccontata lei (Sonzogno, 2011),  La matematica delle bionde (Giunti, 2013) e Quattro tazze di tempesta (Feltrinelli, 2016). Vive sull’isola di Gozo, a Malta, dove organizza vacanze e yoga retreat con il progetto www.goingozo.com. Travel Therapy: come scegliere il viaggio giusto al momento giusto è stato pubblicato per la prima volta da Morellini e viene riproposto ora in digitale da Emma Books.

6 commenti:

  1. Che carine queste cover, hanno proprio il sapore dell'estate >_<
    Mi piace molto L'atelier di Romeo, forse la colpa è del gatto. Anche Amiche in alto mare sembra carino. Ma apprezzo tantissimo la guida della Brunini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono mui estive.
      Meow, adoro quel micione! Comunque, a me ispira tanto Travel therapy ^^

      Elimina
  2. "Travel Therapy" sembra proprio fare al caso mio. Adoro viaggiare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io... anche se per il momento mi limito ai soli viaggi di fantasia :D

      Elimina
  3. Sembrano tutti e tre molto carini!!! :)

    RispondiElimina