13 giugno 2016

Segnalazioni: Emma Books | NeroPress Edizioni | Plesio Editore

Happy Monday, miei cari lettori! Mi scuso se ultimamente sono stata poco presente nella blogosfera, ma va così in questi giorni, e anche per questa settimana prevedo una presenza altalenante. Per fortuna riesco a preparare i post per tempo, quindi in definitiva non vi abbandono mai :3 Oggi vi lascio qualche segnalazione interessante: l'ultimo capitolo della trilogia romantica ambientata tra ‘800 e ‘900 sulle due sponde dell’Atlantico di Viviana Giorgi. Sono felice anche di segnalarvi il nuovo romanzo erotico contemporaneo di Anna Chillon (che sto leggendo al momento), e per gli amanti dell'horror barra mistery, il romanzo di Salvatore Stefanelli con protagonista un ispettore dagli insoliti poteri paranormali, e quello a puntate di Roberto Gerilli, che ci racconta un Apocalisse Nerd ;)


Di nuovo insieme. Un amore di inizio secolo
di Viviana Giorgi
Emma Books
Formato L
Collana Vintage
Euro 4,99

Si erano conosciuti durante la traversata che da New York li aveva portati in Inghilterra. Lui, Ken Benton, americano, banchiere e scapolo ambito; lei, Priscilla Talbott, inglese e aiuto-bibliotecaria dal passato misterioso. Una volta approdati a Liverpool la giovane era però svanita nella nebbia.
Ormai a Londra da un paio di mesi, Ken continua a cercare la donna che gli ha rubato il cuore durante la traversata. E quando finalmente scopre che Priscilla non è una bibliotecaria qualsiasi ma una lady, e per di più sposata a un senatore degli Stati Uniti d’America brutale e violento, si ritrova suo malgrado a indossare l’armatura scintillante dell’eroe con la stessa disinvolta eleganza di un frac.
Intanto, sullo sfondo, scorre la vita della Londra vittoriana dei primi mesi del 1900, dove l’aristocrazia ripercorre stancamente i suoi riti e le giovani lavoratrici entrano da protagoniste nel nuovo secolo. Ma rimbalzano anche gli echi della seconda guerra dei Boeri, delle olimpiadi di Parigi e dei successi dell’italiano Guglielmo Marconi che, dall’Isola di Wight, si prepara, con l’aiuto di Ken e Priscilla, a una rivoluzione a colpi di onde radio.


Note rosso sangue (Apollinare Neiviller’s story)
di Salvatore Stefanelli
NeroPress Edizioni
Collana Insonnia
Euro 2,99

L’ispettore Apollinare Neiviller non è una persona qualunque. Alla morte dell’unica figlia tenta il suicidio al Black Sabba, che non è un locale qualsiasi, ma il destino ha ben altro in serbo per lui. Precipitato in un’indagine di riti satanici e demoni, scopre che la sua condanna di parlare e vedere i morti può diventare un vantaggio. Con l’aiuto di Caronte, il nano titolare di un negozio bizzarro quanto il suo padrone, di sua figlia Giulia, tornata dall’aldilà per non lasciarlo solo, e di Cristina, vittima del caso su cui sta indagando, vivrà la sua prima avventura da Cacciatore. Scoprirà che il mondo è molto diverso da quello che ha sempre immaginato…


Apocalypse Nerd
(Volume #1 | #2 | #3 | #4)
di Roberto Gerilli
Plesio Editore
Euro 0,99
Primo Episodio gratuito su tutti gli store
Quarto Episodio in uscita a fine Giugno

Giulia, Ryan, Yumiko e Samuel: quattro ragazzi uniti da una missione comune, scelti e addestrati per portare a termine il loro obiettivo. Ma qualcosa è andato storto e Giulia ora vuole la sua vendetta. Seguita dal suo mentore, un vecchio onnisciente affetto da disturbi della personalità, e dal gatto che lei stessa ha resuscitato, cercherà i suoi ex-compagni per distruggerli uno a uno. Una storia in quattro puntate che parla di amicizia ed eroismo. Un romanzo che vi poterà sull’orlo dell’Apocalisse… Nerd


Giada. Un amore colpevole
di Anna Chillon
Self-publishing
Pagine 347
Euro 3,90

Non ero pronta per lui, ma questo non gli importò.
Entrò come un tornado nella mia vita, la stravolse spezzandomi il fiato e mi rese donna, a dispetto di tutto e tutti.
Il giorno del mio diciottesimo compleanno, spiando quel ragazzaccio condannato ai lavori socialmente utili, pensai che la vita stesse per sorridermi, lungi dall’immaginare cosa in realtà stesse per serbarmi. Qualcosa più grande di me mi avrebbe presto travolta, scossa alle fondamenta, gettando il mio corpo e il mio cuore in pasto a una persona con l’animo di un lupo selvatico. Per tutti sarebbe stato uno scandalo e una vergogna: nessuno avrebbe compreso, perché nessuno conosceva le molteplici verità che quel lupo era stato così bravo a celare.
Forse un cuore, seppur logoro, l’aveva anche lui.
E forse, se avessi lottato e ignorato le apparenze, prima o poi lo avrei scoperto.

Buone letture!

10 commenti:

  1. Apocalypse Nerd sembra carino, anche se non ho ben capito di cosa parli xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a leggerti il primo episodio, magari ti schiarisce le idee ;)

      Elimina
  2. Penso che romance al momento non riuscirei a leggerli: ho appena finito Equinozio di primavera e non riuscirei a non paragonare la "chimica" tra Alec e Emma con qualsiasi altra coppia! XD Ho amato tantissimo quei due in quel secondo volume e la fine.. >.< *_*
    Apocalypse Nerd mi ispira (soprattutto per il nome eheh) ma, come Giusy, ho capito solo un pezzo della trama XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww, hai ragione la storia e l'alchimia tra Emma e Alec è una cosa dolcissima *w* Sono proprio contenta che ti sia piaciuto! ^^

      Elimina
  3. Giusy e Arya... mi permettete di darvi un consiglio? Scaricate il primo episodio, che è gratis, e decidete se vale la pena o no proseguire con noi nell'avventura improbabile dei nuovi quattro -e soprattutto nerd- cavalieri dell'Apocalisse :)

    Giordana di Plesio Editore

    RispondiElimina
  4. Il romanzo di Viviana Giorgi mi ispira davvero un sacco, lo aggiungo in lista perché ha un qualcosa di cui proprio non posso fare a meno. Ho iniziato a leggere anch'io quello della Chillon e mi stava piacendo troppo, ma appena finisco un altro libro mi ci fiondo subito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, sono curiosa di saperne di più su quello della Giorgi, quindi tienimi aggiornata ;) Quello della Chillon è uh-mamma-non-ci-posso-credere-che-sta-succedendo-proprio-questo *.*

      Elimina
  5. Praticamente mi ispirano tutti (anche se ammetto che per alcuni la "colpa" è della copertina o del titolo :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, da questo punto di vista sei una lettrice facile, tutto fa brodo. Mi piace il titolo? Mi piace la cover? Via, in wl XD

      Elimina
    2. Non hai tutti i torti! :P

      Elimina