4 giugno 2016

Best&Worst of the month #22


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Buon primo sabato di Giugno, cari lettori! Come state, e soprattutto, dove siete? Se siete tanto fortunati da essere spaparanzati su qualche spiaggia a godervi il sole e il mare... non ditemelo, risparmiatemi, please xD Qui da me il tempo è ancora pazzerello, e il mal di gola delle settimane scorse è fortunatamente passato, lasciandomi però come strascico una tosse davvero fastidiosa  U.U Comunque... arriva un po' in ritardo rispetto al suo solito, ma non potrei mai saltare l'appuntamento con la rubrica che decreta il meglio e il peggio del mese in fatto di letture&co! Ecco allora com'è stato Maggio per me e Stefania:


MIGLIOR LETTURA
Eika: Shadowhunters. La principessa di Cassandra Clare.
Rosa: Riscatto di Sagara Lux.
Non c'è nulla da aggiungere, scoprite perchè si è aggiudicato il best leggendo la recensione ;D

PEGGIOR LETTURA
Eika: La ragazza drago. L'Eredità di Thuban di Licia Troisi.
Rosa: Prova ad amarmi di Sylvia Kant.
Dovevo leggerlo da tempo, entrava e uscita dalla mia tbr ada quest'inverno, ma alla fine, complice la prossima uscita del seguito e lo sbloccamento delle prenotazioni in biblioteca, sono riuscita a leggerlo. Peccato che non mi sia piaciuto per nulla :/ 
Vi dirò di più nella recensione.

FILM DEL MESE
Eika: X-Men. Le origini
Rosa: 300. L'alba di un impero
Dovevo vederlo da secoli! Diciamo che non mi ha convinto tantissimo, ci prova, ma non raggiunge i livelli di epicità di 300. Salvo solo Eva Green che ha interpretato una Artemisia straordinaria, con le balls quadrate, e Temistocle, interpretato da Sullivan Stapleton, che in versione greco seminudo fa la sua bella figura :D
Ps: su BBSE trovate le mie 25 domande sul Cinema!

TELEFILM DEL MESE
 
Eika: Flash II
Rosa: Blindspot I
Rieccolo, Sullivan Stapleton in versione agente dell'FBI. E' una serie molto coinvolgente, e, se avete letto il Lost in Tv show di questo mese, saprete che mi è partita la ship tra Kurt Weller e Jane Doe praticamente dalla prima scena insieme *w*

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
Eika: Il figlio di Ramses. Il ladro di anime di Christan Jacq.
Rosa: Blood Kiss di J.R. Ward.
Secondo la notizia in anteprima data dal blog Leggere Romanticamente, è in arrivo a metà Giugno per la Mondolibri la traduzione del primo volume della serie spin-off della BdB di J.R. Ward. Me felicissima! *w* Anche se non ho proprio idea di come fare per comprare il volume non essendo abbonata alla Mondolibri. Consigli? 
E comunque, fan della Ward, è in arrivo un bel post con tutte le novità sull'autrice, stay tuned ;)

CITAZIONE DEL MESE - EIKA
 “Non pentitevi troppo delle scelte che avete fatto in passato. Semplicemente, fate quelle giuste in futuro. Siamo sempre capaci di cambiare e di dare il meglio di noi stessi.”  
La principessa - Cassandra Clare

CITAZIONE DEL MESE - ROSA
Ciò che non uccide, ti rende ancora più forte. Mi ripetei come facevo ogni sera prima di addormentarmi. Ci credevo davvero, così come credevo al fatto che l’unica cosa in grado di piegarci davvero era dentro di noi. Nella nostra mente. Annidata in profondità così recondite da non poter essere raggiunta da altri che da noi stessi. Tutto il resto era niente. 
Riscatto - Sagara Lux

That's all folks! Com'è stato il vostro mese? Fatemi sapereee, un bacio :*

17 commenti:

  1. Se può consolarti io non sono al mare, anzi, ho appena finito di passare lo straccio in tutta casa T_T XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. #Imnotalone ^^
      Pensa che io sono nel pieno svolgimento delle pulizie estive XD Oggi tocca alle finestre di soggiorno e camere, aiutoooo ç_ç

      Elimina
  2. Io sto nella stessa situazione di Aenor! :( E anche qua il tempo è decisamente pazzerello!
    Mi spiace che il libro della Kant non ti sia piaciuto, visto che hai aspettato così tanto per leggerlo! :)
    E sono contenta per la pubblicazione della Ward. Ma se non sbaglio la Mondolibri e della Mondadori, quindi è probabile che esca anche per loro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Le pulizie! XD Guarda, dispiace un sacco anche a me, però è andata così :/
      Di solito i libri della Ward escono prima per la Mondolibri poi per la Rizzoli, però quest'ultima ha già annunciato che non comprerà i diritti di questa serie, quindi dovrebbe uscire solo la versione Mondolibri. non so se uscirà con la Mondadori, nma on credo ç__ç

      Elimina
  3. Amo la Ward...non vedo l' ora 😍

    RispondiElimina
  4. Se può consolarti, io il mare ce l'ho a due passi ma non ci posso andare (a) per gli esami (b) perché ho una specie di allergia al sole @_@ per fortuna non ne vado matta v.v
    Mondolibri mi ha sempre incuriosita, ma le brutte opinioni mi hanno un po' scoraggiato! Comunque in qualche modo dovrebbero rendere il libro accessibile a tutti, no? Altrimenti ci perderebbero! Forse si potrà comprare anche su Mondadori Store?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, che invidia, io per arrivare a una spiaggia devo farmi due ore di macchina ç_ç Neanche io sono una patita dell'abbronzatura - sono una mozzarella xD - però avrei proprio voglia di una giornata rilassante al mare :(
      Io anni fa ero iscritta (non io, mio padre), poi siccome era un rompimento per mia mamma ogni volta rispedire il libro indietro, abbiamo rescisso l'abbonamento u.u Penso di sì, però non ne sono sicura... devo vedere sullo Store, magari c'è *.*

      Elimina
  5. Peccato non ti sia piaciuta La ragazza drago, è una serie adorabile, io l'avevo adorata :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosa! Amo Blindspot *-* Comunque non vedo l'ora di leggere Blood kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Wooow, è una serie che ador!
      Anche io non vedo l'ora di leggerlo *___*

      Elimina
  7. Ok mi hai ufficialmente incuriosita...devo assolutamente leggermi Riscatto di Sagara Lux :-)
    Io invece finalmente tanto mare nel week end yuppi!!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. Anche io ho iniziato a guardare Blindspot!XD

    RispondiElimina
  9. Prova ad amarmi tra le peggior letture nun se pò guarda >_<
    Volevo vedere anch'io L'alba di un impero ma non mi ispira particolarmente e tu me lo hai confermato. 300 è insuperabile *-*
    Ho provato a vedere Blindspot ma nada de nada. A parte Supernatural non ci sono più serie che mi ispirano :'( Blood Kiss aiutoooooooo!! Ma la Rizzoli non lo pubblica? In casi estremi lo faccio prendere da mia cugina a Roma che lei è abbonata lì ^-*
    Le mie miglior letture sono state Riscatto, La paura di cadere e Tristan e Danika mentre la peggiore rimane sempre Un meraviglioso imprevisto, che tra l'altro esce pure il seguito la prossima settimana ^O^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temistocle ha poco a che fare con Leonida ;)
      Nooo, che mi dici D: Mi dispiace... Di SPN non ne parliamo, per favore che stavo facendo la decima stagione su Rai4 a un orario assurdo e se non era per mia madre che lo notava, manco me ne accorgevo che le stavano trasmettendo U.U
      No, la Rizzoli per adesso ha detto che non lo compra :(
      Si, ho visto... Tristan e Danika, arrivooooo :D

      Elimina