26 giugno 2016

Scelti per voi #10: Giugno '16


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.


Buona domenica a tutti! Bene... non vi dirò che fa caldo da morire, non vi dirò che sono notti che non riesco a chiudere occhio e non vi dirò che se queste sono le premesse dell'estate 2016, allora non so dire in quali condizioni arriverò a Settembre U.U Non detto questo, andiamo a vedere la selezione delle uscite di Giugno che non dovete perdervi! 


Shatter me (Shatter me#1)
di Tahereh Mafi
Rizzoli 
Euro 16,00
Uscita 9 Giugno
Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.


Bitten. La notte dei lupi (Women of the Otherworld#1)
di Kelley Armstrong
Mondadori LainYa
Euro 12,00
Uscita 17 Giugno
Toronto, oggi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo che la vorrebbe sposare e ama correre di notte, veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura, perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l’unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d’appartenenza e i comfort della villa, suo quartier generale, per una vita ordinaria, lasciandosi alle spalle non solo il Branco ma anche Clay, colui che l’ha tradita trasformandola in un licantropo. Saranno l’amore per l’unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi a ricondurla indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l’amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e costellata di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta attirando a sé.

La via del male (Cormoran Strike #3)
di Robert Galbraith
Salani Editore
Euro 18,60
Uscita 9 Giugno
Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L'investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili – e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre indicibili brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo…
La via del male è il terzo libro dell’acclamata serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la giovane e determinata Robin Ellacott. Un giallo ingegnoso, con colpi di scena inaspettati, ma anche l’appassionante storia di un uomo e di una donna giunti a un crocevia della loro vita personale e professionale.

Tiger Fighters (Tiger Fighters #1) 
di Dilhani Heemba
Self-publishing
Euro 2,99
Uscita 21 Giugno 
L'India ha distrutto l'Occidente e ora ha un governo dittatore che inquina il mondo. I Tiger Fighters, in cambio del sangue di Shiva, hanno promesso di combattere i demoni e il governo, erigendo templi e stringendo nodi, distruggendo fabbriche e assassinando.
La famiglia di Daksha è stata allontanata quando suo padre li ha maledetti, ritenendoli responsabili della morte della madre. Anni dopo, il padre incendia un tempio per vendicarsi e scioglie involontariamente uno dei nodi che trattiene i padri dei demoni, i rakshasa. I Tiger Fighters partono alla ricerca di Daksha, nella speranza che possa rivelare loro dove sia l'uomo e obbligarlo a rifare i nodi. Daksha, però, li ha rinnegati per tutta la vita, crescendo in fretta sulle strade di Delhi, tra incontri clandestini e cacce ai demoni e frequentando gli ambienti più marci dei ricchi imprenditori e, proprio ora che è a capo del gruppo governativo che combatte sul campo i Tiger Fighters, non ha alcuna intenzione di stare dalla loro parte. O almeno crede. Perché la strada della vendetta non appare più così facile, quando ci sono di mezzo le ingiustizie, la morte e un passato non del tutto privo di ricordi felici che ora sembra darle la caccia.

The Bad Boy (The Mighty Storm #1)
di Samantha Towle
Newton Compton Editori
Euro 9,90
Uscita 23 Giugno
Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?


Amore senza limite (Saints of Denver #1)
di Jay Crownover
HarperCollins Italia
Euro 16,00
Uscita 23 Giugno
Sayer Cole e Zeb Fuller non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è un tipo da country club e ristoranti esclusivi, lui ha un passato da galeotto; lei passa le sue giornate a dibattere in tribunale, lui si sporca le mani nella sua impresa edile; lei è pura seta, lui è ruvido denim. Eppure, non appena Zeb posa gli occhi su quella bionda regina di ghiaccio, decide che deve averla a qualsiasi costo. Nonostante l'evidente attrazione reciproca, Sayer però respinge ogni tentativo di seduzione, incapace di credere che un uomo così istintivo e virile possa interessarsi a una maniaca del controllo come lei. Ma quando Zeb ha bisogno della sua abilità di avvocato per sciogliere un nodo doloroso del passato, Sayer accetta di aiutarlo. E mentre lottano insieme in una battaglia che coinvolge il loro futuro e molto di più, lei capisce che solo il calore di quell'uomo potrà sciogliere la gelida gabbia che la tiene prigioniera.

Schegge di verità
di Monica Lombardi
Amazon Publishing
Euro 9,99
Uscita 28 Giugno
Qualsiasi cosa per riaverla. Qualsiasi cosa per riaverle entrambe.
Due donne, due amiche, Giulia e Livia, rapite una sera di novembre mentre tornano dal cinema. Una delle due riesce a fuggire, ma non ricorda nulla, né del rapimento né del suo passato. Il suo aiuto potrebbe essere determinante per la polizia, se solo riuscisse a mettere insieme le schegge di verità che come lampi le attraversano la mente. Il volto che però vede nello specchio continua a esserle del tutto estraneo.
Le indagini possono dunque partire solo dal bosco, teatro della fuga, e dalla spessa nebbia che blocca la sua memoria. A guidarle è il commissario Emilio Arco, con l’aiuto di Ilaria Benni, una sensitiva in grado di percepire la paura delle persone, e di uno psichiatra, coinvolto per motivi che oltrepassano la sfera professionale.
Monica Lombardi tesse con maestria una tela investigativa ricca di colpi di scena, in un giallo psicologico che scava negli abissi della mente umana.

L'oscurità della notte (Night Huntress #7)
di Jeaniene Frost
Fanucci
Euro 14,90
Uscita 30 Giugno
Nell’ultimo periodo, la vita è stata stranamente tranquilla per Cat e Bones, ma i due vampiri avrebbero dovuto immaginare che il tempo di abbassare la guardia non è ancora giunto. Una rivelazione sconvolgente sta per porre fine alla fragile pace che resiste tra gli umani e i non morti, portando la tensione a un livello senza precedenti. A quanto pare un agente della CIA, fuori controllo, è coinvolto in pericolose attività segrete che se portate a compimento potrebbero segnare per sempre le sorti delle forze in campo. Il mondo è sull’orlo di una guerra devastante, da scongiurare a ogni costo: per Cat e Bones è il momento di uscire allo scoperto e tornare in azione. Spetta a loro intraprendere questa lotta contro il tempo per sfuggire a un destino che sembra peggiore della morte, perché più segreti riusciranno a svelare, più mortali si riveleranno le conseguenze. E se falliranno, le loro vite e quelle di coloro che amano finiranno sull’orlo di una fossa.

Quanti libri, da dove comincio? Okay, dal basso verso l'alto: giubilate gente, perchè siamo riusciti nell'impresa di far riprendere una delle millemila serie interrotte. Finalmente la Fanucci ci regala l'ultimo romanzo della serie urban fantasy/paranormal romance di Jeaniene Frost con protagonisti la formidabile Cat e il mega vampiro ma-quanto-è-sexy Bones. Non vedo l'ora di leggerlo, anche se devo prima recuperare i due volumi precedenti. E incrociamo le dita perchè arrivino anche il terzo e il quarto libro della serie spin-off con protagonista Vlad!
Tra le uscite made in Italy non potete perdervi né il nuovo di Monica Lombardi - dopo avermi conquistata con il suo Free (qui la mia recensione), il primo volume della serie Stardust, sono decisa a recuperare ogni suo romanzo precedente e ovviamente anche la sua ultima novità, un thriller che non so perchè mi richiama alla mente le atmosfere della mia amata Karin Slaughter - nè Dilhani Heemba, che avevo già letto e apprezzato in Le figlie di Ananke (qui) e che staziona da tempo nella mia wl con la sua serie Nuova Terra.
I new adult firmati Jay Crownover e Samatha Towle li avevo puntati da tantissimo tempo, quindi un grazie alla HarperCollins e alla Newton Compton per averli portati qui da noi. Questo mese ritorna anche Robert Galbraith alias lo-sapete-tutti-di-chi-sto-parlando, con il terzo romanzo dedicato all'investigatore privato Cormoran Strike (devo spicciarmi a recuperare il secondo! Ah, e avete saputo della serie televisiva? Io sono curiosa di scoprire il cast scelto ^^), e vi segnalo anche le ristampe di un urban fantasy che desideravo leggere da tantissimo tempo e di cui mi è stato inviata una copia dal gentilissimo ufficio stampa della Fazi - Bitten di Kelley Armstrong - e il ya fantasy di Tahereh Mafi, che tornano con nuove, meravigliose copertine e si spera con tutto il cuore che molto presto vengano pubblicati anche i seguiti di entrambe le serie.

E anche per questa volta è tutto! Che mi dite degli Scelti per voi di Giugno? Vi piacciono? Li stavate aspettando anche voi? Li avete già letti? Fatemi sapere :)

26 commenti:

  1. Ho già letto e amato "La via del Male" e sono in trepidante attesa del prossimo. Di Shatter me ho la vecchia edizione, mi auguro sia la volta buona che completino la saga. Ciao Rosa e buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia! <3 Io devo ancora leggere Il baco da seta, spero di recuperarlo presto, magari in tempo per la serie tv ^^ Spero proprio di sì, sarebbe un peccato colossale ristampare il primo e fermarsi di nuovo >-<

      Elimina
  2. Inizierò molto presto a leggere Bitten, non vedo l'ora!
    Mentre spero di mettere presto le mani su Shatter me! Volevo leggerlo da tanto, visto che la pubblicazione era stata interrotta qui in Italia avevo perso la speranza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, appena termino quelli in lettura, mi butterò sui lupacchiotti eheh :3 Io ormai ero sicura che l'avrei letto in inglese, ma visto ce c'è in italiano, la leggerò in italiano. Incrociamo le dita per i seguiti!

      Elimina
  3. Ciao Rosa!! Quanti libri interessanti questo mese!! Sicuramente Shatter Me, Bitten e Schegge di verità sono quelli che mi attirano di più!!

    RispondiElimina
  4. Io devo ancora iniziare la serie di Robert Galbraith: sono anni che ce l'ho in wishlist, soprattutto perché mi piacerebbe leggere qualcosa delle Rowling che non sia Harry Potter. Però niente, ogni volta mi dimentico T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ricordo io, ti va? :D Io devo ancora recuperare il secondo, ma chissà tra quanto ci riuscirò y.y

      Elimina
  5. la via del male è già pronto come prossima lettura, mentre per la armstrong che mi interessa aspetto che in giro ci siano un po' di parerei .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere che ne pensi!
      Bitten fa proprio per me, paranormal romance /urban fantasy a tema lupi? Oh, yeeesss! :D Lo leggerò tra poco, così ti faccio sapere ;)

      Elimina
  6. Io ho in lettura il libro di Galbraith, ho già letto i primi due e sono una fan di Cormoran Stike e Robin. Non sapevo della serie televisiva, sarà sicuramente un successo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cormoran e Robin sono una coppia investigativa davvero interessante, non vedo l'ora di ritrovarli ;) Sicuramente sì!

      Elimina
  7. Ci sono un sacco di titoli interessanti *_* Anche se quello che più mi ispira è quello di Galbraith, che vorrei leggere subito!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Io invece credo che aspetterò un po', e poi devo ancora leggere il secondo della serie u.u

      Elimina
  8. Anch'io non dormo tantissimo in questo periodo e poi mi sento sempre così fiacca. Bah, voglio l'inverno >_< Comunque bellissimi questi Scelti per Voi ;D
    Mi hai ricordato che devo leggere la serie di lo-sapete-tutti-di-chi-sto-parlando. Ah quella donna se fosse veramente un uomo! Ce l'ho in lista dallo scorso anno, speriamo che quest'estate ce la faccio. Mentre sai già cosa penso di The Bad Boy e L'oscurità della notte *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferirei la primavera, ma so che a te dà problemi di allergia, perciò ... :)
      Grazie! Meno male che ti ricordo io, sono proprio curiosa di sapere se ti può piacere o meno la serie di Galbraith. E ripeto: quest'estate la vedo dura, durissima per le nostre letture U.U Mi devo ricordare di prenotare in biblioteca i libri che mi mancano della Frost, così riallaccio le fila della storia e posso leggermi L'oscurità della notte ^^

      Elimina
  9. Lasciamo perdere il caldo! Non ho idea del perché, fino a pochi giorni dalla partenza per le vacanze, io continuavo a ripetere a quanto volevo il caldo del mare! Sto qualche minuto sotto il sole e già sudo -_-
    Comunque, tra le uscite di questo mese mi ispira molto Shatter Me, che conto di leggerlo entro quest'anno (si spera). Anch'io ho sentito della serie tv di Il Richiamo del Cuculo e sono davvero curiosa di vedere come sarà! Soprattutto per il cast visto che, a suo tempo, ne avevo fatto uno mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cosa che odio di questa stagione è appunto sudare. Non sa dove mettermi, cosa indossare, farsi i capelli è un trauma, idem per il trucco... e non è che posso uscire senza nulla in faccia >_<" Non potrebbe essere sempre primavera, mah? Spero anche io di leggere Shatter me entro quest'anno. Siii, mi ricordo il tuo dreamcast, avevi scelto Felicity di Arrow per Robin! Chissà, magari ci hai visto giusto ;)

      Elimina
  10. Ciao Rosa! Amore senza limite lo leggerò di sicuro, mentre la ristampa di Shatter me è stupenda e visto che mi mancava il cartaceo ne approfitterò per prendere questa nuova versione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Non vedo l'ora di scoprire com'è Amore senza limite! E per la cover di Shatter me hanno fatto bene a ristamparla con quella originale, che è semplicemente meravigliosa *w*

      Elimina
  11. sto leggendo The Bad Boy, mooolto sexy ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! :3 Spero di riuscire a prenderlo presto!

      Elimina
  12. Come sai, adoro la trilogia Shatter me e La via del male DEVO recuperarlo al più presto <3 Bitten mi incuriosisce..ma onestamente per il momento può aspettare Y_Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì, mi ero proprio dimenticata che l'avevi letta tutta - sono più rimbambita del solito XD - e io devo recuperare Il baco da seta prima di subito! Bitten sarà una delle mie prossime letture, ho davvero bisogno di ributtarmi su un bel urban fantasy come piacciono a me *.*

      Elimina
  13. "Schegge di verità" lo sto leggendo proprio in questi giorni e purtroppo non si sta rivelando come speravo :/ Diciamo che, tutta colpa di Criminal Minds, già alle prime pagine ho capito subito uno dei colpi di scena e a metà il secondo. Le parti che riprendono il punto di vista di Livia e la sua amnesia però sono molto molto convincenti, è l'unica protagonista dotata di una profondità psicologica veramente solida della storia, a mio avviso. La lettura merita anche solo per lei ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, mi dispiace che ti abbia un po' delusa, non sai quanto :( Però sono curiosa di saperne di più su Livia e sulla sua caratterizzazione. Spero di leggerlo presto, così poi ti farò sapere che ne penso ^^

      Elimina