18 luglio 2016

Book Tag Avrebbe assolutamente dovuto...

Happy Monday, my little readers? Come vaaa? Cominciato bene la settimana? Spero di sì ^.^ Io ho passato un tranquillo weekend in famiglia, sono riuscita a recuperare un po' di recensioni in arretrato, ho cominciato a preparare una nuova grafica per Settembre, ho recuperato tutta la seconda stagione di Sherlock (aww, adoro quell'uomo!), e mi sono pianificata anche una specie di scaletta per il nuovo romanzo che sto scrivendo e che spero di finire entro l'estate (o almeno, ci spero XD). Detto questo, passiamo il post. 
Volevo diversificare un po' rispetto al solito e perciò vi propongo uno dei quattromila tag in cui sono stata nominata da tempo immemore. Quello a cui ho scelto di rispondere oggi si chiama Avrebbe assolutamente dovuto... e ringrazio Chiara Cilli per il tag. Ecco le mie risposte: 


Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UN SEGUITO.
Mi è venuto subito in mente Onislayer di Barbara Schaer (recensione). Non che termini con un cliffhanger o robe del genere, ma per me un seguito ci vuole assolutamente, soprattutto visto come si sono lasciati i due protagonisti. Roba da spezzare il cuore T^T




Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UNA SERIE SPIN-OFF.
Uhm :/ Diciamo che le mie serie preferite hanno già uno spin-off - penso alla Black Dagger Legacy tanto per citarne una - o qualcosa del genere, perciò non mi viene in mente nessuna serie o saga di cui necessiti altri seguiti. Di solito poi è meglio tagliarla e farla finita in tempo, senza correre il rischio di scrivere, scrivere, scrivere e rovinare quello di buono che si è fatto prima.



Avrebbe assolutamente dovuto... SCRIVERE PIU' LIBRI.
Stieg Larsson, il creatore della trilogia Millennium, scomparso  nel 2004. Anche se sulla carta la serie è continuata con  il quarto volume, Quello che non uccide, scritto da David Lagercrantz, leggendo varie opinioni mi pare di capire che si, sia un bel romanzo ma non regge il confronto con i volumi originali. Peccato.

Avrebbe assolutamente dovuto... FINIRE IN MODO DIVERSO.
I segreti di Coldtown di Holly Black (recensione). Un bel romanzo, se ci fossero state quelle dieci pagine in più, un epilogo finale per chiarire quell'ultima situazione di Tana e Gavriel avrebbero fatto sicuramente la differenza.





Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UNA SAGA CINEMATOGRAFICA.
La duologia Millennio di fuoco di Cecilia Randall. Riesco già a immaginarmi le scene, i personaggi protagonisti che potrebbero impersonare Raivo e Seija, le atmosfere, le battaglie... meraviglioso! *.* 

Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UNA SERIE TV.
La Confraternita di J.R. Ward, la Demonica di Larissa Ione e la Fever di Karen Marie Moning. Insomma, si sente che amo i paranormal romance, eh? :3 Ho già pronti i diversi dreamcast e già mi immagino delle puntate ad alto tasso di effetti speciali e scene mozzafiato. Se invece vi piacciono di più le serie thriller e investigative, direi che la serie Will Trent di Karin Slaughter ha delle buone probabilità di uscire bene sul piccolo schermo.

Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE AVERE UN SOLO PUNTO DI VISTA.
Solitamente i doppi (o anche di più) punti di vista non mi infastidiscono, dipende da come sono strutturati e se sono scorrevoli e uniformi da non interrompere la narrazione. Forse avrebbe dovuto lavorarci un pochino meglio la mia J.R. Ward - be', sì l'adoro sempre, ma non significa che non la bacchetti se sbaglia - in Il cerchio degli amanti, il primo della serie molto più corale e con diversi pov rispetto ai precedenti. Col sennò di poi si sente che è molto migliorata in questo senso, infatti The Beast, che ho letto recentemente, pur avendo molti punti di vista, scorre che è una meraviglia e senza alcun fastidio. 

Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UN'ALTRA COPERTINA.
Quando parliamo di cover in Italia, be', meglio stendere un velo pietoso. Qui direi la maggior parte di libri pubblicati dalla Leggereditore (soprattutto ultimamente) e dalla NewtonCompton che, se non si tratta di fantasy, con frutta, diamanti e nastrini fluttuanti su fondi neri lascia molto a desiderare U.U

Avrebbe assolutamente dovuto... MANTENERE LA COPERTINA ORIGINALE.
Raw di Aurore Belle, che in italiano è diventato I suoi occhi su di me (recensione). Non solo la copertina è diversissima, ma anche il titolo originale, benchè questa non sia la traduzione peggiore in cui mi sono imbattuta.





Avrebbe assolutamente dovuto... FERMARSI AL PRIMO LIBRO.
E notizia fresca fresca di qualche giorno fa che Sarah J. Maas aggiungerà ben cinque libri alla serie A Court of Thorns and Roses. Io non l'ho ancora letta (non credo lo farò fino a quando non la tradurranno), ma passare da quella che doveva essere una semplice trilogia a ben otto libri mi sembra un azzardo bello grosso. Io aggiungerei anche Veronica Roth, che con i seguiti di Divergent ha combinato un passo falso dietro l'altro e anche J.K. Rowling (oggi sono proprio cattivella), e se avete letto gli spoiler di Harry Potter and the Cursed Child mi potrete capire. Non era meglio lasciare le cose come stavano? >-<

Il tag termina qui, taggo tutti quelli che vogliono farlo e non l'hanno ancora fatto, oppure se vi va potete lasciarmi i link o le risposte nei commenti, come preferite ^^ Io vi saluto, vi aspetto domani con una bella recensione romance ;)

19 commenti:

  1. Di 'Onislayer' sarebbe piaciuto anche a me avere un seguito!

    RispondiElimina
  2. Concordo in pieno con le copertine della Newton Compton e parlando di seguiti sono convinta che Io prima di te non ne avesse proprio bisogno. Ho risposto anche io a questo tag e ti lascio il link se ti va di dare un'occhiata!
    http://libraiainsoffitta.blogspot.it/2016/05/totally-shouldve-book-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia sorella l'ha appena finito, facendomi un po' di spoiler perchè tanto non credo lo leggerò, e alla fine ha detto che sì, è un bel romanzo ma nulla a che vedere con Io prima di te!
      Passo! :D

      Elimina
  3. Sono pienamente d'accordo sia sulle copertine (ogni volta che vado in libreria mi sembrano tutte uguali) e sulla Maas e la Rowling. Non ho letto nulla della prima, ma ho visto improvvisamente che questa saga è decuplicataXD Mi sembra esagerato, non è che poi diluisce la storia? E per la Rowling... anche io ho letto gli spoiler e dico solo Bah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni conto che della Maas ho letto molti lettori delusi dal secondo volume, quindi mi pare logico che o cambierà rotta alla storia e le servono cinque libri per farlo, o boh, siccome è un autrice che vende ci dilungano il brodo perchè così si fa U.U"
      Un grande BAH! per gli spoiler ç_ç

      Elimina
  4. D'accordissimo su The Cursed Child, ma... voglio ancora lasciarle il beneficio del dubbio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciamoglielo questo beneficio... anche se non sono proprio convinta Y.Y

      Elimina
  5. Concordo, spero che prima o poi Barbara Schaer scriva il seguito di Onislayer, perché lo avevo adorato T_T e poi non può finire in quel modo, via T_T

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosaaa! :) anche a me piacerebbe tantissimo vedere sul grande schermo Millennio di fuoco *.* Ne verrebbe fuori un film strepitoso!!!
    Quando i libri di una saga si noltiplicano misteriosamente non posso che guardarlicpn sospetto! Speriamo che la Maas sappia quello che sta facendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele! :3 Eeehhh, ho già in mente un Raivo perfetto *.*
      Lo spero anche io, anche se credo che alla fin fine sia tutta un'operazione commerciale, purtroppo u.u

      Elimina
  7. Onislayer ce l'ho in ebook da un vita e ancora non mi decido a leggerlo! Devo assolutamente recuperare perché l'autrice mi piace molto!
    Per Millennio di Fuoco non posso che essere d'accordo: un bel Raivo in versione carne e ossa ci servirebbe proprio! u.u
    Sono della tua stessa opinione anche per i libri della Maas e quello della Rowling. Per ACOMAF penso che l'autrice la rovinerà soltanto (persino con Il trono di ghiaccio si sta allungando un po' troppo e già nell'ultimo libro c'era qualcosa che mi ha fatto storcere il naso..), mentre ho letto la trama del nuovo Hp e sono profondamente preoccupata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerlo, Arya, vedrai che ti piacerà!!!
      Direi proprio di sì, eheh :3
      Per The Curse Child sono preoccupata anche io, cioè ma anche no! >-<"

      Elimina
  8. Ma sei in piena attività lavorativa. Guarda non vedo l'ora che arrivi settembre (non per il fresco) ma per vedere la nuovo grafica ;D e per quanto riguarda il nuovo romanzo quando avremo la trama? :D
    Anche per me I segreti di Coldtown avrebbe dovuto avere un finale diverso e diciamo pure che i pov della Confraternita avrebbero dovuto essere di meno in alcuni libri come in quello di Rehvenge. >_< E vediamo se per agosto riesco a leggere la serie della Randall. Mmm ho qualche dubbio. Concordo su Divergent perché la Roth ha rovinato tutto e non voglio parlare nemmeno dei casini che hanno fatto al film. Menomale che non l'ho visto.
    Guarda lasciamo perdere Harry Potter. Per me è una barzelletta punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho approfittato di questi giorni freschi per portarmi avanti e non friggermi il cervello e il pc xD Spero proprio che la grafica nuova ti piaccia, mi mancano solo i bannerini e sto cercando le social icons che si adeguino alla palette scelta ^^ Eeeehhh, ce ne vuole per la trama XP Comunque ti farà piacere sapere che sto lavorando a un certo raccontino...
      Naaa, tu mi illudi sempre e poi non la leggi mai :(
      Ma sai che i film di Divergent non mi dispiacciono affatto? Vabbè che devo ancora vedere l'ultimo ç_ç

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Sinceramente parlando, io non mi fido troppo degli spoiler che girano sul web su Harry Potter and the cursed child. Se non leggo non credo Y.Y
    Sono d'accordo per quanto riguarda Millennio di fuoco e I segreti di Coldtown. Già quest'ultimo mi è piaciuto molto, se avesse avuto dieci pagine in più sarebbe stato uno dei miei libri preferiti in assoluto (anche se adesso ci va molto vicino :P).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente una lettura la farò, però, però, però... U.U
      Lo sapevo per il romanzo della Black, e sono totalmente d'accordo con te ^^

      Elimina