27 febbraio 2017

Best&Worst of the month #30


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile nata in collaborazione con il blog La biblioteca di Eika, per nominare la migliore e peggiore lettura del mese, il film, la serie tv, la citazione e la nuova uscita librosa più interessanti.

Buon inizio settimana, readers! Piccolo anticipo della rubrica Best&Worst perchè domani ci sarà il Cover Reveal di Senza fare rumore (ansiaansiaansiaansiaansiaansia), il mio nuovo romanzo.
Come è andato Febbraio? Ecco il mio meglio e il peggio del mese: 


MIGLIOR LETTURA
9 Novembre di Colleen Hoover
Non mentirmi di Sagara Lux
Decidere quale sia la miglior lettura del mese è stato difficile, ma la rubrica la gestisco io, quindi... 
... doppia nomination: Colleen Hoover, che con 9 Novembre, la seconda lettura di questa autrice dopo Ugly Love, mi ha conquistata nuovamente; e la mia bravissima Sagara Lux, che con Non mentirmi non ha deluso le mie alte aspettative.

PEGGIOR LETTURA
Nessuna!
Letture brutte brutte tanto da aggiudicari il Worst del mese non ne ho. #sorrynotsorry

FILM DEL MESE
John Wick
Adoro Keanu Reeves, in qualsiasi pellicola reciti, che sia un contemporaneo travel-time (La casa sul lago del tempo, aawww), o con una katana in mano, ma se me lo vestite di nero e lo armate di pistole e proiettili, mi avete bella che catturata! Questo film parla di un uomo all'apparenza normale, che cerca vendetta per il furto di un auto e per la morte del cagnolino, l'ultimo regalo della moglie morta di malattia. Ma in realtà John faceva parte di una corporazione di killer su commissione decisamente misteriosa e intrigante... Mi è piaciuto veramente tanto, sparatorie, cattivi che hanno quello che si meritano e un anti-eroe tormentato di quelli che piacciono a me. L'unica pecca è che si sente che una buona parte della storia non è stata sviluppata come avrebbe dovuto. Per fortuna è in arrivo il seguito, qui il trailer, che a sorpresa vede un'ambientazione e alcuni attori italiani. Che ne pensate?

TELEFILM DEL MESE
The Originals (Stagione III)
Sono a meno nove episodi alla fine di questa terza stagione. Adorooo, la trovo molto più appassionante di The Vampire Diares, di cui sto guardando la settima stagione solo perchè ogni tanto Damon ritorna il Damon scanzonato e crudele delle prime stagioni, e per la presenza di Enzo, che è l'unico vampiro ad attirarmi. 
Che dire, Elijah è troppo figo, Klaus me lo sposerei e i colpi di scena non mancando di certo! :D

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
The protector di Jodi Ellen Malpas
Casa mia ultimamente è tutta un Jesse Ward di qua e Miller Hart di là: mia mamma si sta leggendo la One Night Trilogy, mia sorella si sta rileggendo il Lord del Maniero, e io che sono in mezzo in pratica conosco tutte e due le serie senza aver neanche sfogliato una volta i libri. Questo stand-alone arriva al momento giusto, perchè ho voglia di leggere la Malpas e vedere se fa per me, senza impegnarmi in una trilogia (non vi ma) e poi con il clichè del bodyguard che si innamora della protetta (Kevin Costner e Whitney Houston docet),  che ha sempre il suo perchè ;)

CITAZIONE DEL MESE
Sono sicura che se avessi pianto e l'avessi implorato di scegliere me, l'avrebbe fatto. Ma non vorrei mai stare con una persona perchè l'ho dovuta implorare. Nè vorrei stare con qualcuno se c'è anche solo la remota possibilità di una terza parte in gioco. L'amore dovrebbe essere solo tra due persone. E se così non è, preferisco farmi da parte che partecipare alla corsa.
9 Novembre - Colleen Hoover

Fatemi sapere come è passato il vostro Febbraio, film visti, serie tv seguite e letture che vi hanno colpito in positivo o negativo. Noi ci sentiamo domani... 

14 commenti:

  1. Ciao Rosaa!! Che bello quando non ci sono pessime letture in tutto il mese, anche per me é andato bene, forse la lettura preferita è Fiore di Fulmine, assieme a L'ombra del vento (rilettura). La serie tv del mese è sicuramente Helmock Grove, di cui ho divorato prima e seconda stagione e presto inizierò la terza e ultima. Bella anche la tua citazione, mi ci ritrovo parecchio!
    Un grande abbraccio ci rileggiamo domani per la grande rivelazione ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele! Helmock Grove vorrei leggerlo/vederlo troppissimo! *-*
      Anche io, infatti me la sono segnata appana l'ho letta ^^
      Grazie per esserciii <3

      Elimina
  2. Dopo aver letto le due trilogie della Malpas, ho iniziato ieri The protector e, tralasciando la scarsa originalità, devo dire che per il momento è piuttosto intrigante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quanto a originalità non ci aspettiamo chissa cosa, però le possibilità di leggere qualcosa di intrigante ci sono secondo me ^^

      Elimina
  3. Che bello quando non ci sono pessime letture!! Io invece compenso con un sacco di pessime lettureXD

    RispondiElimina
  4. che bella questa rubrica! E che fortuna che non hai avuto pessime letture

    RispondiElimina
  5. Anch'io adoro Keanu Reeves... da quando ero piccola, però La casa sul lago non mi è piaciuto per niente. Il mio preferito rimane sempre Speed ^-*
    9 novembre lo voglio leggere.
    Il Lord del Maniero è inimitabile per la sua pazzia ahahahah ;D The Protector vediamo un pò com'è anche se la scrittura della Malpas in certi momenti è pesantuccia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo ç_ç Con te non ci parlo più. Adoroooo quel film, com'è che non ti è piaciuto per niente? X"P
      9 Novembre lo DEVI leggere.
      Nope, non lo leggerò, per il momento mi esce fuori dalle orecchio 'sto Jesse Ward :P Speriamo bene per The Protector ;)

      Elimina
  6. Enzo è un gentleman ahahah comunque è vero, le ultime stagioni di tvd sono pieni di alti e bassi. John Wick l'ho scoperto di recente grazie al trailer del seguito. Sembra interessante, un film che potrebbe piacermi :3
    di libri ne ho letto uno e mezzo, sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'adorooo! *.*
      A me è piaciuto, poi dammi un killer con propositi di vendetta e mi fai contenta sempre e comunque ^^" Il seguito sono curiosa di vederlo...
      Uno e mezzo? >-<" Be'... a vederla positivo, meglio di zero, no? XD

      Elimina
  7. Non avere pessime letture è ottimo! Anche a me piace Keanu reeves, ma questo film devo ancora vederlo.

    RispondiElimina