6 febbraio 2017

Briciole di Segnalazioni #30

Buondì, cari lettori! Qui da me piove da due giorni e sinceramente per una metereopatica come me è una tortura U_U Per lo meno questa settimana non ho molti impegni fuori casa e posso starmene al calduccio, a definire gli ultimi dettagli per il mio romanzo in uscita a Marzo #cantwait 
Oggi comunque, dedichiamo uno spazio alle segnalazioni degli autori self - oggi per voi un historical romance e un urban fantasy orientale - e inoltre vi segnalo la nascita di una novità italiana e femminile che sono sicura stuzzicherà la vosta curiosità. Enjoy it!


Il logo del sito è stato creato da
Alessia Coppola © copyright – All rights reserved.
Nasce Upside Down Magazine, un nuovo sito tutto al femminile con uno sguardo onnivoro sull’universo culturale. Infatti, gestito da sei scrittrici italiane, tratterà argomenti di interesse generale, come il cinema, la letteratura, la gastronomia, ecc. Lo staff è così composto: Silvia Casini (Tutto in una notte, Libro/mania), Raffaella Fenoglio (Gala Cox, Fanucci; Abbasso l’indice glicemico,Terra Nuova), Eleonora Carta (La consistenza dell’acqua e L’imputato, Newton Compton), Valentina Cebeni (L’ultimo battito del cuore, Giunti Editore, La ricetta segreta per un sogno, Garzanti), Alessia Coppola (La stella che il buio cacciò, Nero Press, Alice through the looking glass, Dunwich Edizioni, Il filo rosso, HarperCollins Italia) e Anita Book (Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della terra, Dunwich Edizioni, Everlasting – Il nuovo mondo, Golem Edizioni).
E Oracolo del tè, Moonlight, Sogni di carta, Vintage & Co., Video Love e Ricette Low Ig sono le frizzanti rubriche del magazine tutte da leggere e da gustare, dove troverete recensioni filmiche, interviste cinematografiche e letterarie, ghiotte ricette, curiosità, eventi, news e appassionate videorecensioni.
Ma non è tutto… il magazine non nasce solo con l’intento di diffondere la cultura, ma anche di promuovere e di scovare talenti nascosti. Infatti, Lettera 32 sarà lo spazio dedicato agli scrittori sconosciuti di poesie e short stories. In questo modo, i lettori del magazine potranno avere l’opportunità di far conoscere al pubblico del web le loro opere, al fine di essere lette, condivise ed apprezzate. Quindi, se desiderate un’occasione per farvi notare o volete soltanto scoprire un luogo dove la fantasia, la creatività e la magia sono all’ordine del giorno, allora Upside Down Magazine fa proprio al caso vostro. Seguite la pagina Facebook Twitter e Instagram.
Se volete inoltrarci i vostri racconti o le vostre poesie (senza errori grammaticali!), potete usare l’indirizzo mail magazineupsidedown@gmail.com



Sandalo e Cannella
di Erielle Gaudì
(Trilogia dei Profumi #1)
Selfpublishing
Pagine 63
Euro 1,99 (Gratis con Kindle Unlimited)

Oceano Pacifico, 1849. Una notte Isabel si risveglia a bordo della Silver Star, una nave mercantile in rotta verso la Cina. Insieme a lei c'è un uomo che non ha mai visto prima, Richard Bradley, il dispotico capitano del veliero, che si comporta come se la conoscesse, e allora perché non riesce a ricordarlo? Che fine ha fatto il marito che ha sposato poco prima di lasciare la Spagna? 
Richard è un lupo di mare che non indietreggia neanche davanti alla più spaventosa tempesta, ha giurato di amare la sua nave più di qualunque donna e mantiene la promessa finché non incontra quell'aristocratica fiera e altezzosa che lo sconvolge fino al midollo. I due si scontrano, si detestano, si combattono, senza esclusione di colpi, finché un bel giorno accadrà un evento inatteso... 
Amore, calda passione e un pizzico di suspense in una storia ambientata a bordo di un romantico veliero con un finale dal sorprendente aroma di cannella. 

Il profumo della tempesta
di Erielle Gaudì
(Trilogia dei Profumi #2)
Selfpublishing
Pagine 253
Euro 2,99 (Gratis su Kindle Unlimited)

Non è facile essere l'unica donna a bordo di una nave. Soprattutto se l'affascinante capitano è rude e dispotico e i marinai ti guardano come se fossi una strega. Lo sa bene Isabel, una giovane donna che si ritrova suo malgrado a bordo della Silver Star durante il lungo viaggio verso la Cina.
L'impavido capitano Bradley governa la sua nave con pugno di ferro e non teme niente e nessuno. Ha sempre snobbato le fragili bellezze vittoriane e non è mai stato innamorato. Solo lei, quell'altera bellezza spagnola è stata in grado di farlo capitolare: Isabel è la sua unica debolezza... una debolezza che sfrutterà chi sta cercando ogni opportunità per sabotare il viaggio. Divenuta un bersaglio, Isabel si troverà in grave pericolo e dovrà lottare per salvarsi la vita. Ma chi potrebbe desiderare la sua morte?
Continua il viaggio della Silver Star, fra mille avventure, rovente passione e la promessa di un amore ineluttabile come il destino. 

Erielle Gaudì adora le storie d’amore, il mare, la fotografia e il cioccolato fondente. Ha sempre amato la lettura e la scrittura. Il suo romanzo di esordio è stato un romance contemporaneo Come la marea edito da Eroscultura nel 2013. Il racconto Orient Express è stato pubblicato da Delos Digital nella collana Senza sfumature nel 2015. Sandalo e Cannella e Il profumo della tempesta fanno parte della Trilogia dei profumi e sono stati pubblicati nel 2016. Seguila sul suo blog www.lestoriedierielle.blogspot.it


Shinigami & Cupcake
di Francesca Angelinelli
Genesis Publishing
Pagine 520
Euro 3,99

Minami è una giovane e promettente pasticcera, che sceglie di trasferirsi a Tokyo per crescere professionalmente. Ma la vita nella capitale si rivela fin da subito più avventurosa di ogni sua aspettativa. Le giornate di Minami non saranno scandite solo dalla preparazione di deliziose cupcake al cioccolato, ma anche dalla caccia al demone che perpetrando riti occulti sacrifica giovani donne che come lei hanno il poteri di interagire con gli spiriti. Affianco a Minami, per riportare l’equilibrio nel mondo degli spiriti, vi sarà uno shinigami ribelle e innamorato, totalmente incurante delle regole poste dal signore dell’aldilà.


Francesca Angelinelli vive nella provincia di Varese con suo marito e tre cani. Sin dall’infanzia ama leggere e inventare storie fantastiche. Durante gli anni dell’università si avvicina alla scrittura in modo più professionale, seguendo corsi di scrittura creativa, e dal 2007 inizia la sua avventura nel mondo dell’editoria. Da sempre appassionata di estremo oriente e di Giappone in particolare, ama i manga e gli anime, i film wuxia e la letteratura classica giapponese. Si avvicina al fantasy fin da giovanissima con i romanzi di Marion Zimmer Bradley e, quando approccia il suo primo romanzo, decide di coniugare la passione per l’oriente e quella per la narrativa fantastica iniziando un percorso che la porterà ad esplorare diversi aspetti della mitologia e del folklore orientale. Seguila sulla sua pagina Facebook, Twitter e sul suo sito.

Buone letture!

3 commenti:

  1. Ciao Rosellì ^-^
    Molto carino questo sito, ho dato un'occhiata, propone un sacco di novità a quanto pare. Per quanto riguarda le uscite self mi intriga molto La trilogia dei Profumi. Oh io amo queste storie d'avventura *-* Lo aggiungo alla lista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vee! Lo sapevo che ti avrebbe attratto, eheh ;)

      Elimina
    2. Ciao Violet, sono felice di averti intrigata con le mie storie :) e penso che ti farà piacere sapere che da domani e fino a San Valentino, potrai trovarle anche in offerta ;-)

      Elimina