31 gennaio 2019

Best&Worst of the month #43


Best&Worst of the month è la rubrica a cadenza mensile creata con il blog La biblioteca di Eika, in cui viene scelta la migliore e la peggiore lettura, il film, la serie tv, la track musicale e l'uscita librosa più interessanti del mese.

Hola, lettori! Rieccomi qui a parlare del meglio e del peggio del mese di gennaio, che sembra durare da un'eternità, vero? Be', consoliamoci perché febbraio è il più corto e filerà veloce così com'è arrivato ;)


MIGLIOR LETTURA
Kim Swan di Sagara Lux
leggi QUI la mia recensione
Già lo sapete, aspettavo questo prequel con ansia e impazienza, e si è rivelata una storia all'altezza delle aspettative, densa di emozioni e di personaggi unici. D'altronde, Sagara Lux è una garanzia! L'avete già letto, o lo farete a breve?
PS: fate ancora in tempo a partecipare al giveaway che mette in palio una copia cartacea!!!

PEGGIOR LETTURA
Invincibile di Stuart Reardon e Jane Harvey-Berrick
Okay, cosa diamine è successo??? Un rugby romance scritto a quattro mani da un ex giocatore e un'autrice di livello, una storia d'amore che dagli estratti che avevo letto in lingua si prospettava intensa, sensuale, e con quel pizzico di tormento che tanto mi piace... con delle premesse del genere sarebbe come minimo dovuto finire nei mie Best Books 2019 e vincere a mani basse, della serie ti-piace-vincere-facile-bonsibonscibobobon.
E invece ho interrotto la lettura al 48%.
Lento. Avvincente a pagina due, ma totalmente prevedibile da un certo momento in poi. Personaggi piatti, soprattutto la protagonista femminile. Lo "show, don't tell", questo sconosciuto. Eventi drammatici che si esauriscono in tre pagine, che passano senza che il lettore ne apprezzi il viaggio. La coerenza dei personaggi non esiste da nessuna parte.
E una traduzione non proprio perfetta ha aggravato la situazione.
UNA DELUSIONE TOTALE!

FILM DEL MESE
Passengers
Volevo vederlo da un po', e devo dire che mi è piaciuto tanto, anche se avrei preferito un finale un pochino diverso. Chris Pratt oltre a essere un figo da paura, è anche un attore davvero convincente, ironico, sexy e anche intenso quando serve; Jennifer Lawrence invece è la mia attrice preferita del momento, quindi mi piace sempre. L'alchimia dei due mi è piaciuta tantissimo!!! Un film consigliato a chi ama le storie d'amore intense e i film sci-fi ma non troppo ;)

ALTRI FILM: Hidalgo. Oceani di fuoco | Ralph Spaccatutto | Big Hero 6 | Split | Sing

TELEFILM DEL MESE
America Horror Story: Coven (st.3 rewatch)
A livello di serie tv non ho visto granché, a parte il rewatch di AHS Coven, e qualche episodio random di The Big Bang Theory. Un po' perché sono sempre fuori casa, e un po' perché non c'è nulla che mi stuzzichi. Avete qualche consiglio per me? Qualcosa che non sia solo su Netflix e/0 Sky, insomma facilmente reperibile ;) Thanks!

PROSSIMA USCITA DA NON PERDERSI!
Salvatore di Natasha Knight
Arriva il 6 febbraio il primo volume di quattro della serie Dark Mafia Romance firmata Natasha Knight. Avevo puntato questa serie già dalla scorsa estate, attratta dalle cover (oh, non ci posso fare nulla, sono una lettrice da addominali in copertina!), e dalle trame, forse un pochino stereotipate, ma sento di voler dare una chance a questi fratelli.

MUSIC!
E non mi capirai mai, né domani né ora
E tu preferivi la tv che starmi vicino
E come fai a vivere se
Attorno al cuore hai il muro di Berlino?

Hola (I Say) mi ha rubato il cuore fin dal primo ascolto. E mi ha fatto rivalutare un artista, Marco Mengoni, che ho scoperto apprezzare molto di più di quello che pensavo.

Qual è stato il meglio e il peggio del vostro mese? Fatemi sapere nei commenti ❤  Ci rileggiamo presto!

18 commenti:

  1. Molto bello Passengers!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa :) anche a me piace molto Passengers e Hola di Mengoni ormai la ascolto almeno una volta al giorno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! :3 Adoro Hola, e appena posso mi ascolto tutto Atlantico, mi ispira ;)

      Elimina
  3. Ciao Rosa! :3
    Passenger lo rimando da una vita, ma visto che lo hanno aggiunto di recente su netflix, credo proprio che lo guarderò nelle prossime settimane. Come serie tv questo mese ho apprezzato tanto "Sex Education", un teen drama veramente ben fatto, però si trova su netflix. Ad ogni modo si piazza nella mia lista di serie tv preferite del 2019. L'ho veramente amata!

    RispondiElimina
  4. Passengers mi ha fatto storcere un po' il naso per il ruolo di Pratt nell'uomo padrone che sostanzialmente decide di uccidere la Lawrence risvegliando il suo personaggio.. Però a parte questo dettaglio non proprio trascurabile rimane comunque un bel film ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una scelta discutibile, certo, ma a mio avviso "egoistica" e fondamentalmente umana. Sono contenta che il film ti sia piaicuto però! ^_^

      Elimina
  5. Mengoni mi è sempre piaciuto, e Hola la ascolto praticamente ogni giorno!

    RispondiElimina
  6. Perché, c'è qualcuno che non ha gradito Passengers?! Troppo bello!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao bella fanciulla, cavolo volevo proprio leggerlo Invincibile! Dalla trama sembrava così bello… vabbè lo depenno subito… peccato… il mio Best di gennaio è L'incantesimo della spada, per fortuna non ho worst… Mengoni migliora di anno in anno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti perdi nulla, credimi :(
      Il romanzo fantasy della Harmon è piaciuto tantissimo anche a me.

      Elimina
  8. Ciao! Mi spiace che Invincibile si sia rivelato una delusione! Sembrava promettere bene, peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrava è la parola chiave :( Ci sono rimasta malissimo!

      Elimina
  9. Ciao Rosa! Hola la adoro, Mengoni è l'unico artista italiano che ogni tanto sento e amo la sua voce *-*
    Passenger l'ho visto molto tempo fa e anche a me era piaciuto =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess!!! <3 <3 <3
      Io in generale non ascolto tanta musica italiana, ma Mengoni mi ha conquistata *-*
      Eh, io arrivo sempre per ultima xD

      Elimina