5 dicembre 2021

Review Party: "Magia di un amore" di Lisa Kleypas (Wallflowers #0.5)


Magia di un amore
(Wallflowers #0.5)
di Lisa Kleypas
Leggereditore
Genere Historical Romance
Euro 7,99 (ebook); 12,90 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON
ARC ricevuta dalla casa editrice in cambio di un'onesta recensione

Lady Aline Marsden è stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene cacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli ha infranto il cuore. Ma tra loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.


SERIE WALLFLOWERS
#0.5 Magia di un amore 
#1 Segreti di una notte d'estate- leggi la mia recensione
#2 Accadde in autunno - leggi la mia recensione
#3 Peccati d'inverno - leggi la mia recensione
#4 Scandalo in primavera - leggi la mia recensione

Queste sono le storie che amo e che desidero leggere quando sono nel mood per gli historical romance! Magia di un amore è il romanzo prequel della serie Wallflowers di Lisa Kleypas. Prima di dirmi la mia opinione (superpositiva!), vi invito a leggere le recensioni dei blog partecipanti all'evento - I miei sogni tra le pagineFeeling BookishDown the rabbit holeLady Eiry per farvi un'idea della storia di Alina e McKenna...

Un amore giovanile, quello tra Aline Marsden, fanciulla perbene della società inglese e Jonh McKenna, orfano che lavora come stalliere presso Stony Cross Park. Un'amicizia infantile e adolescenziale, che con la crescita evolve in un amore intenso ed eterno come solo i primi amori possono esserlo.
Tuttavia le differenze di classe non si possono annullare e per salvaguardare il futuro del suo amato, Aline gli fa credere di non amarlo, di averlo solo usato per accrescere la propria esperienza in fatto di uomini... così facendo spezzerà irrimediabilmente il cuore di McKenna, e il proprio.
Dodici anni dopo, McKenna ritorna alla tenuta, e di certo non è più uno stalliere pezzente. Adesso è un uomo ricco, un imprenditore, con una lunga fila di donna dietro. McKenna è cambiato, e i suoi propositi sono pericolosi per Aline. Tuttavia,  nemmeno lei è la ragazza di un tempo. Anche Lady Aline è mutata...

«Mio amore egoista...» mormorò lui con tenerezza. «Avrai sempre il mio cuore... mi hai rovinato per sempre.»

Personalmente adoro i romance storici che sfruttano le potenzialità del Second Chance, sarà che Persuasione di Jane Austen ha lasciato il suo segno dentro la mia anima da lettrice. In questa pagine, la Kleypas ci regala tutti i tormenti sensuali e amorosi di una relazione spezzata dalle circostanze avverse e da quei "crepacuori" che modificano gli obiettivi e forse anche l'animo di chi li patisce. Come si superano? Con la vendetta, magari, o forse no...
Un romanzo che supera brillantemente anche la prova della rilettura e che piazza John McKenna, eroe oscuro reso cinico dalle prove della vita (ma non del tutto!), in una posizione di degni rispetto negli eroi della Wallflowers. Diciamo che se la gioca pari merito con Simon Hunt (Segreti di una notte d'estate). Aline, d'altrocanto, è una donna tenace e dolce, una protagonista che mi è piaciuta tantissimo.
Ottima impressione anche dalla coppia formata dalla scandalosa Lady Olivia Marsden e il libertino americano Gideon Shaw, che rappresentano la storia secondaria del romanzo e che mi hanno conquistato ugualmente! 
Magia di un amore è una storia di rivincita e riconquista di un amore intramontabile, che nemmeno  le prove più dure del tempo e delle menzogne riuscirà a spaccare. Indimenticabile!
Quattro stelle e mezzo!

Nessun commento:

Posta un commento