30 agosto 2016

Scelti per voi #12: Agosto '16


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.


Holaaa, lettori! :3 Da oggi riprendiamo in pieno le attività sul blog, e quindi eccomi pronta per presentarvi nel consueto appuntamento mensile di Scelti per voi, le uscite di Agosto 2016 che secondo me non dovete perdervi per nessuna ragione al mondo, soprattutto per le amanti del romance in ogni declinazione. Date un'occhiata...


Sangue Amaro
di Angela D'Angelo
Self-publishing
Euro 7,00;  ebook gratuito (Amazon)
Uscita 6 Agosto
Ci sono luoghi in cui ogni giorno è una lotta alla sopravvivenza, dove l'aria avvelena il sangue. 
Antonio vive a Scampia, un quartiere dimenticato da Dio e dallo Stato. Sulle sue spalle grava la responsabilità di crescere il fratellino Gabriele, inserito in un programma di recupero per minori a rischio.
Ci sono persone che combattono e non si arrendono al senso di impotenza.
Greta è una psicologa. La sua vita non l’aveva preparata al degrado delle Vele, alla silenziosa battaglia ingaggiata da un ragazzo cresciuto troppo in fretta e da un bambino che fatica a riconoscersi nei suoi coetanei.
Ci sono legami che nascono a dispetto delle barriere innalzate dai pregiudizi e dalla società.
Antonio, Greta e Gabriele sono tre figli di una terra amara. Le loro esistenze si intrecciano, si scontrano e si completano sullo sfondo di una realtà difficile e pericolosa, che li minaccia e sembra precludere loro ogni possibilità di avere un futuro.
Sangue Amaro. Una storia di fiducia, di amore, di speranza.


Il giocatore (Thr Moorehouse Legacy #2)
di J.R. Ward
Harmony Romance 
Euro 6,90
Uscita 12 Agosto
Spietato potrebbe essere il secondo nome di Gray Bennett. Lui fa parte di quei potenti carismatici e influenti che manovrano Washington, e che tutti ascoltano. Ma il motivo per cui ora si trova a Saranac Lake non è legato al suo prestigioso lavoro come consulente politico. Una difficile questione di famiglia ha sgretolato il cuore indurito dell'incrollabile Gray ed è forse anche per questo motivo che per la prima volta rimane colpito dallo sguardo profondo e conosciuto di Joy Moorehouse. Lui conosce quella chioma infuocata da sempre, da quando da ragazzo si spingeva fino al White Caps, il B&B della famiglia Moorehouse, ma non il suo copro curvilineo e sexy. Sebbene la dolce Joy sia troppo innocente per un cinico come lui, Gray, dopo la cena in cui l'ha rincontrata per puro caso, non può fare a meno di pensarla. Lei è il tipo di donna che merita un uomo amorevole e fedele, tutto quello che lui non è. Nonostante i propositi di Gray di starle lontano, Joy lo invoglia oltremodo ad aprirsi alla donna che è diventata e che sarebbe in grado di renderlo un uomo migliore. Questo fino a quando un segreto tenuto nascosto, lascia Gray di nuovo in balia dei dubbi.


Dark Blue (Captive Series #1)
di CJ Roberts
Newton Compton Editori
Euro 4,99 (ebook)
Uscita 17 Agosto 
Caleb è un uomo con un unico obiettivo: la vendetta. Rapito da ragazzino e venduto come schiavo da un mafioso affamato di potere, da allora non ha mai pensato ad altro che a vendicarsi. Per dodici anni ha esplorato il mondo degli schiavi del piacere alla ricerca dell’uomo che ritiene responsabile del suo tremendo passato. Finalmente riesce a trovare l’artefice della sua sofferenza: ha una nuova identità, ma la stessa natura di un tempo. Per avvicinarsi abbastanza da colpirlo, Caleb deve trasformarsi in ciò che più odia e rapire una bellissima ragazza perché sia la vittima che lui stesso è stato.
Olivia Ruiz ha diciotto anni e si è appena svegliata in uno strano posto. Bendata e legata, ad accoglierla c’è soltanto una calma voce maschile. Si chiama Caleb, ma vuole essere chiamato Padrone. Olivia è giovane, bellissima, ingenua e testarda. Possiede una sensualità oscura che non riesce a nascondere. Pur essendo terrorizzata dall’uomo forte, sadico e arrogante che la tiene prigioniera, l’irresistibile attrazione che prova per lui la tiene sveglia nel buio.


Albion - Il principe spezzato (Albion #2.5)
di Bianca Marconero
Limited Edition Books
Gratuito su tutti gli Store
Uscita 18 Agosto 
Riccardo, 99 minuti prima della fine. Morgana, 1167 giorni prima dell’inizio.
Un conto alla rovescia verso l’inevitabile. Il racconto di due vite legate per spezzarsi. Due strade che portano verso un unico istante, che è una fine e un inizio.
Albion – il principe spezzato narra l’antefatto della saga. Accanto a Riccardo e Morgana si muovono i personaggi che hanno reso unico il ciclo di Albion.


L'amore ha i tuoi occhi (Vicious Cycle #1)
di Katie Ashley
Newton Compton Editori
Euro 9,90
Uscita 29 Agosto 
La vita di Deacon Malloy è tutta dedicata al suo club di motociclisti Hell’s Raiders. Deacon è un duro dal pugno veloce ed è il sergente del gruppo. Ma il suo approccio strafottente alla vita viene messo in discussione quando la figlia di cinque anni di cui non immaginava neppure l’esistenza bussa alla porta del club. Alexandra Evans adora i suoi alunni, ma c’è qualcosa nella piccola Willow Malloy che le stringe sempre il cuore. C’è un’aura di tristezza intorno a lei, una bambina bisognosa di tutto l’amore che Alexandra riesce a dare. Quando Willow smette di andare a scuola, la ricerca di Alexandra approda a un club di motociclisti… e a un padre determinato a tenere la figlia sempre sotto controllo. Quando Deacon vede Alexandra, decide che deve assolutamente averla, e non ha mai incontrato una donna che riesca a resistergli. Ma non importa quanto sia attratta da Deacon: Alexandra si rifiuta di essere solo l’ennesima conquista. Ma è Deacon stesso che potrebbe farsi sedurre, da un futuro più luminoso per sé, sua figlia, e dalla donna di cui nonostante tutto si sta innamorando.


La disciplina del cuore (I fratelli Bacigalupi #1)
di Ledra
Self-publishing
Euro 1,99
Uscita 30 Agosto 
Di fronte a uomini affascinanti e sicuri di sè, il cuore delle donne è destinato a scricchiolare e cedere. E' quello che accade a Matilde e Nicla, amiche inseparabili, quando hanno a che fare con due tenenti delle Fiamme Gialle come Fryderic e Killian. Fryderic Bacigalupi è bello come i suoi fratelli, all'apparenza perfetto, ma dal carattere insopportabile. Matilde non sa, infatti, come gestire le emozioni contrastanti che lui le fa provare e lo sfida col suo caratterino orgoglioso, fin quando si accorge di volerlo nella sua vita. Per Nicla è lo stesso. Killian la turba con i suoi modi intraprendenti, e lei sapà finalmente apprezzare il suo fisico morbido e curvilinee per attirare l'attenzione del bel tenente, e farlo così cadere in trappola.

Il primo e frizzante romanzo della serie Bacigalupi, La disciplina del cuore, in una nuova edizione rivisitata e corretta. Due storie che sapranno strappare risate e far emozionare fino alla fine, perché l’amore da favola ha sempre qualche difficoltà da dover combattere.

Quando i libri fanno del bene non solo a chi li legge: Sangue Amaro è il nuovo romance di Angela D'Angelo con una forte componente sociale, i cui proventi della vendita del formato cartaceo saranno devoluti alla Onlus SalvaBimbi, operante sul territorio di Scampia, dove è appunto ambientato il romanzo.
Lettura estiva romantica della mia autrice preferita: potevo lasciarmi sfuggire Il giocatore,  l'ultima uscita di J.R. Ward? Ceeerto che no! Qui trovate la recensione del primo volume, ma ci tengo a ribadire che si possono leggere anche senza seguire l'ordine in quanto autoconclusivi. Imperdibile anche la novella - più che novella un racconto bello lungo che conclude i libri del Primo Anno - Il principe spezzato di Bianca Marconero, per spezzare l'attesa del primo volume del Ciclo della Cerca, ovvero Eredità, in arrivo entro quest'anno. #cantwait
E' finalmente arrivata in Italia la The Dark Duet - resa in italiano come Captive Series, ovvero la duologia più uno del dark romance firmato da CJ Roberts. Non vedo l'ora di conoscere Caleb, anche se probabilmente rimanderò la lettura tra qualche mese e la farò in lingua, dato che ho l'ebook che mi aspetta da una vita. Mi incuriosisce come non mai la serie di Katie Ashley, di cui L'amore ha i tuoi occhi - in originale Vicious Cycle, che dà il nome anche alla serie - è il primo volume di tre contemporary romance ambientati in un motorcycle club *.* Adoro il genere, anche se per me la maestra indiscussa è Joanna Wylde (di cui vi parlerò mooolto presto!), e spero solo che sia stato tradotto come si deve. Per la cover e il titolo no comment, vi lascio solo vedere quella originale com'è. Decisamente migliore, non è vero?
Ultima ma non meno importante, la nuova edizione rieveduta nella cover, meravigliosa, e nei contenuti de La disciplina del cuore (la mia recensione), il primo della serie incentrata sui fratelli Bacigalupi, prese in consegna da Ledra - la prima versione era stata scritta a quattro mani - che vi consiglio caldamente.

Insomma, si è trattato di un Agosto decisamente pieno di novità, non trovate? Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi romanzi o se ne avete intenzione. Alla prossima carrellata di imperdibili! ;)

10 commenti:

  1. Grazie gentilissima, Ledra

    RispondiElimina
  2. Ho appena scoperto la saga di Albion e l'ho fulminata. Oh cavolo, quanto mi piace! Stasera inizio "Il Principe spezzato"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, sono super contenta, Monica! ^_^ Io spero di leggere presto Il principe spezzato, non vedo l'ora *.*

      Elimina
  3. Ciao Rosa! Ovviamente neanch'io potevo perdermi la Ward e infatti l'ho preso subito *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, io non sono riuscita a trovarlo, porca paletta >-<"

      Elimina
  4. Dark Blue finalmente ♥ Sono anni che lo aspetto, da quando ho letto una recensione di Chiara Cilli. Quella donna è la mia dark-rovina. Vale lo stesso per L'amore ha i tuoi occhi. Quel ragazzo in copertina con quegli occhi magnetici mi fa sbavare. La cover originale è affascinante ma la nostra non mi dispiace affatto *-* Bella anche la nuova cover de La disciplina del cuore.
    I hate you for Joanna Wylde. Sto ancora aspettando le recensioni -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara colpisce ancora! Credo di averlo messo in wl per merito suo ^^ Ammetto che non è male, ma preferisco la cover originale di Vicious Cycle.
      Devi leggere La disciplina del cuore, V!
      Il post con i Reaper's MC è pronto, devo solo trovare un giorno in cui pubblicarlo, ma sono pienaaa XD

      Elimina
  5. Per trovare "Il giocatore" ho dovuto fare un tour di tutte le edicole della zona ma alla fine...missione compiuta! Ho attivato super mamma e come sempre è riuscita a recuperarmelo. Cosa non farei per la cara Ward ;) Di "Sangue amaro" per il momento ho recuperato solo l'ebook, sembra molto interessante anche perchè è ambientato in Italia e parla di una tematica sociale interessantissima e molto delicata. Per quanto riguarda le altre uscite non saprei, i dark romance non fanno proprio per me. Dominati e Dominatori non sono proprio fra le tipologie di protagonisti che preferisco ;)Un bacio.

    P.S. Bella grafica!
    P.P.S. Aspetto con trepidazione il tuo contemporary romance :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W le super mamme! :D Di Sangue amaro anche io ho preso l'ebook, sono curiosa. Il genere è o piace o no, a me piace, e poi ci sono tante sfumature diverse... è da provare ;)
      Un bacione, Giuls!
      Ps: Grazie! ^^
      PPS: Awww, spero che ti piaccia con tutto il cuore <3

      Elimina