14 luglio 2017

Scelti per voi #22: Luglio '17


Scelti per voi è la rubrica mensile che vi mostra le imperdibili uscite del mese in libreria.

Happy Friday, readers! Come ve la spassate tra studio/lavoro/cazzeggio? O magari siete già felicemente in vacanza? Ah, che invidia, beati voi! Io arranco a fatica tra giornate frenetiche e questo cavolo di caldo che mi stende, e se poi si aggiunge un insana pigrizia, capirete come sto... comunque, non siamo qui a lamentarci, ma a parlare di libri! Come di consueto vi presento quelle che sono le uscite Imperdibili secondo me di Luglio. Il romance la fa da padrone e a parte qualche novità interessantissima, sono tutte autrici che ho già letto e a-ma-to! Venite a scoprire di chi sto parlando... 



Rock duro e puro (Rock Kiss #2)
di Nalini Singh
Mondadori Extra Passion
Euro 3,99 (ebook); 5,90 (cartaceo)
Uscita 1 Luglio
Acquistalo su Amazon
Gabriel Bishop, ex giocatore professionista di rugby con un record insuperabile di presenze in campo, dirige ora il consiglio di amministrazione della Saxon & Archer con la stessa determinazione che ha fatto di lui una rockstar sportiva. Gabriel è abituato a suscitare reazioni nel sesso femminile. In sua presenza le ragazze alte, sicure di sé e sexy assumono atteggiamenti seduttivi. Ma Gabriel è anche il classico tipo che sa quello che vuole: Charlotte Baird. Charlotte è timida come una topolina, la tipica ragazza normale che intende far bene il suo lavoro e vivere il più defilata possibile. Per lei Gabriel, oltre a essere il suo capo, è un vero e proprio T-Rex. Ma anche gli affari di lavoro a volte riservano imprevedibili piaceri…


Alakim. Le catene dell'anima (Alakim #3)
di Anna Chillon
Selfpublishing
Pagine 405
Euro 3,90 (ebook); 13,90 (cartaceo)
Acquistalo su Amazon
Con i nuovi arrivi in città, una grande minaccia incombe su Alakim. Privato del potere e stremato da una fame che non è più in grado di soddisfare, diviene facile preda dei suoi nemici.
Questa volta lottare insieme a Nicole e Muriel non gli basterà a salvare se stesso e tutti coloro che lo circondano da un male che dilaga inarrestabile, contagiando Marsiglia intera.
Questa volta ciascuno dovrà porsi dinnanzi allo specchio per scoprire l’origine della propria fragilità e svelare i reconditi sentimenti dell’animo.
Perché la vera forza sta nel guardarsi dentro, faccia a faccia con i propri demoni, accogliendo qualunque realtà venga rivelata, per quanto dura essa sia.

Bastardo fino in fondo
di Vi Keeland e Penelope Ward
Newton Compton Editori
Euro 5,99 (ebook)
Uscita 13 Luglio 
Acquistalo su Amazon
Era l’uomo delle mie più selvagge fantasie e non mi aspettavo certo di incontrarlo in una squallida area di servizio nel bel mezzo del Nebraska.
Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia… 

Senza nessun segreto
di Leylah Attar
Newton Compton Editori
Euro 2,99 (ebook)
Uscita 13 Luglio 
Acquistalo su Amazon
Un normale giorno di shopping si trasforma in un incubo per Skye Sedgewick quando, nel tornare alla macchina, viene rapita e narcotizzata. Sembra che per lei sia arrivata la fine: il rapitore sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma quello che sente, invece di uno scoppio, è un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Si risveglia al buio, incapace di muovere anche un solo muscolo. Non sa dove si trova, è terrorizzata da quello che l’aspetta ma poi sente delle voci: è in una barca e il rapitore – Damian Caballero – è in attesa di avere il via libera per attraversare il confine con il Messico. L’unica speranza di salvezza è quella di fare rumore, essere notata in qualche modo e avvertire le autorità della sua presenza a bordo. Ma la cosa non è facile, per quanto ci provi è ben nascosta e l’agente durante l’ispezione non la vede, ma…


The Winner's Curse. La maledizione (#1)
di Marie Rutkoski 
Leggereditore
Euro 4,99 (ebook); 14,90 (cartaceo)
Uscita 13 Luglio
Acquistalo su Amazon
In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce i schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell’esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all’asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l’hanno spinta a seguire il proprio istinto e comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l’amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l’uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare…

Dimmi che sarà per sempre (Rock Chick Series #1)
di Kristen Ashley
Newton Compton Editori
Euro 5,99
Uscita 19 Luglio
Acquistalo su Amazon
Indy Savage, figlia di un poliziotto e proprietaria di un negozio di libri usati, è una vera rockettara. Fin da quando aveva cinque anni, è innamorata di Lee Nightingale, che adesso ha abbandonato la sua fama di cattivo ragazzo per dedicarsi alla Nightingale Investigazioni come detective privato. Indy ce l'ha messa tutta per catturare l'attenzione di Lee, ma nonostante i suoi piani ingegnosi e sempre più elaborati, lui non ha mai dimostrato il minimo interesse, così, con il passare del tempo, Indy si è arresa e ha cominciato a evitarlo. Quando però Rosie, una dipendente di Indy, perde una borsa piena di diamanti e si ritrova in una spirale inquietante di rapimenti, macchine che esplodono e persino ritrovamenti di cadaveri, Lee torna prepotentemente nella vita di Indy. Ma questa volta la ragazza è determinata a impedire che il cuore si metta in mezzo. Il suo obiettivo è risolvere il mistero dei diamanti prima di Lee. Il detective, invece, cerca disperatamente di proteggerla e, allo stesso tempo, di riconquistare il suo amore.

Dark Red (Captive Series #2)
di CJ Roberts
Newton Compton Editore
Euro 3,99
Uscita 17 Luglio 
Acquistalo su Amazon
Qual è il prezzo della redenzione?
Salvato dalla schiavitù sessuale da un misterioso agente pakistano, Caleb porta il peso di un debito che dev'essere pagato con il sangue.
La strada è stata lunga e costellata di incertezze, ma per Caleb e Livvie sta per finire tutto.
Finirà per rinunciare alla donna che ama pur di avere vendetta?
O sarà lui stesso a sacrificarsi?
«A Caleb sembrava che la natura degli esseri umani ruotasse intorno a una verità empirica: volere quello che non possiamo avere. Per Eva, era il frutto dell'albero proibito. Per Caleb, era Livvie.»

Schegge di ricordi (Schegge #2)
di Monica Lombardi
Amazon Publishing
Euro 4,99 (ebook); 9,90 (cartaceo)
Uscita 18 Luglio
Acquistalo su Amazon
È sopravvissuta. Ora vuole ricominciare a vivere.
Due donne, due amiche, Giulia e Livia, rapite una sera di novembre. Quando tornano alla loro vita, niente è più come prima. Livia, quella che è stata più a contatto con il mostro, di notte sogna la sua prigionia e di giorno non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione che lui tornerà. E infatti il mostro si avvicina, più folle e spietato che mai. Con un solo obiettivo: insinuarsi per sempre nella mente di Livia.
Il commissario Claudio Sereni, a sua volta vittima di un insolito incidente di cui non ha memoria, dovrà riprendere le fila del caso del rapimento delle due amiche rimasto irrisolto. Attorno a lui orbitano il collega Emilio Arco e la sensitiva Ilaria Benni. Dovrà muoversi con decisione per stanare il mostro e allo stesso tempo con delicatezza per non spezzare la fragile corazza che Livia ha costruito intorno a sé, ai suoi ricordi e ai suoi sentimenti.

Sono stata super fortunata e non ho dovuto setacciare tutte le edicole del quartiere per accaparrarmi la mia copia di Rock duro e puro di Nalini Singh, ovvero la traduzione di Rock Hard, secondo volume della serie Rock Kiss, che avevo amato incondizionatamente. Ragazze mie, quando si parla di rugby romance io ci sono sempre! E Gabriel Bishop è tanta robaaa... se non lo leggete, siete matte! Mentre se volete saperne di più, qui c'è la mia recensione fangirlante.
A super sorpresa a fine Giugno è arrivato il terzo volume della serie Alakim di Anna Chillon. Avevo letto ma non recensito il secondo capitolo di questa serie urban fantasy/erotic/paranormal che veramente è una chicca da non perdersi per lo stile accattivante e unico dell'autrice e una storia e soprattutto dei personaggi altamente originali. Vi dico solo che la Chillon è stata l'unica a farmi apprezzare un triangolo amoroso... e io non li sopporto assolutamente! Tanto per rendervi l'idea...
Con il titolo Bastardo fino in fondo è arrivato Cocky Bastard, che è un romance davvero bello che riuscirà a sorprendervi, fidatevi di me! Io l'ho letto qualche mese fa, qui la mia recensione, e sono contenta che ci sia un maschietto in copertina (sebbene non sia neanche lontamamente sexy come il mio Chance!). Ad Agosto arriverà anche Odioamore della Ward, la traduzione di RoomHate, che se riesco vorrei leggere in inglese.
Altro gradito ritorno è quello della grandissima Kristen Ashley (da poco mi sono riletta Lawman, il terzo volume della Dream Man series. Mitch, oh, Mitch *w*). Con Dimmi che sarà per sempre arriva anche da noi la serie Rock Chick, che viene prima della Dream Man. Otto romanzi autoconclusivi e diverse novelle che appartengono a quel filone che mischia sapientemente romance, chick-lit e suspense come solo l'autrice sa fare. Non vedo l'ora di conoscere meglio Lee, e voi?
Non so da quando tempo ho Captive in the Dark di CJ Roberts sul mio scaffale virtuale. Spero di riuscire a leggerlo presto in lingua, nel frattempo sono felice di vedere che la serie continua a essere tradotta. Posseggo anche Schegge di verità, il primo della serie thriller firmata Monica Lombardi, che allieta la nostra estate con il secondo volume. Adoro la cover!
Tra le novità che mi sento di consigliarvi a occhi chiusi ci sono Marie Rutkoski, che arriva con The Winner's Curse. La Maledizione, il primo capitolo della The Winners Trilogy, una distopia fantasy in salsa young adult, che da anni viene consigliata da tutte le blogger che l'hanno già letto in lingua. Sono felice che la Leggereditore abbia deciso di portarlo da noi e di mantenere la cover originale. Diamoci sotto e incitiamo questa nuova serie, per evitare che venga interrotta! Tutt'altro genere è Senza nessun segreto di Leylah Attar  - titolo originale The Paper Swan - che ha una valutazione molto alta su Goodreads, e devo dire che non mi diceva nulla, fino a quando non ho letto la trama (stavolta non mi sono lasciata fregare!). Un dark/suspense che ha suscitato la mia curiosità.

Per stavolta termino qui, fatemi sapere che ne pensate e quali sono i vostri Imperdibili del mese. Nel frattempo vi auguro buon weekend, un bacioneee

13 commenti:

  1. titoli davvero gustosi! povere le nostre tasche

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosa! Spero che leggerai entrambi i volumi presto :) Schegge di verità e Schegge di ricordi sono sì thriller ma lo sai, nei miei romanzi la parte romance non manca mai!
    Tanti spunti per le letture estive, nel tuo articolo. Io adoro la Singh della serie Psy/Changeling, il tempo non basta mai altrimenti la proverei subito anche in questa nuova veste!
    Buone letture a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, Monica! Sì, infatti adoro la commistione thriller/suspense e romance :3 La Singh è un'autrice che piace molto anche a me, e spero sempre che la Psy/Changeling arrivi prima o poi tradotta per tutte le amanti del genere paranormal/romance ^_^

      Elimina
  3. The winner's curse e Senza nessun segreto sono finite direttamente in WL *-*

    RispondiElimina
  4. Io già sono stanca dell'estate XD
    comunque sono felice che THe winner's curse sia stato tradotto *_* non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io, datemi l'invernooo! Poi quest'anno me ne stanno capitando di tutti i colori :(
      Anche io so felice di questa traduzione e spero di poter leggere il libro quest'autunno.

      Elimina
  5. Ciao Rosa!
    Io cazzeggio lol.
    In realtà non soffro nemmeno il caldo perchè qui in Inghilterra fa piuttosto freschino per dirti :)
    L'unico che mi ispira è the winner's curse, che ho già in lingua ed è lì in libreria che mi aspetta da due anni ormai.
    Buone letture <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva il cazzeggio!!! E beata te che stai al fresco!!!
      Due anni? Devi proprio darti una mossa eheh XD Buone letture anche a te :)

      Elimina
  6. TesoRooosa! <3
    "The Winner's Curse" sembra molto carino, ci farò un pensiero. In questo periodo ho una gran voglia di leggere fantasy e fantascienza, faccio un po' a cazzotti con la Reading Challenge, ma ce la posso fare! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monicaaaa! <3
      Segui la voglia di lettura dove ti porta (non preoccuparti per la Challenge!), un po' come sto facendo io: al momento leggo solo ciò che mi va, senza obblighi ^^

      Elimina
  7. a parte la serie captive che non seguo gli altri li vorrei tutti, come si fa?!

    RispondiElimina