2 dicembre 2017

Cose da lettori: letture del mese, tbr e wish list #33


Cose da lettori è la rubrica mensile con il recap delle letture del mese, gli aggiornamenti sulla tbr stagionale e sulle nuove entrate nella mia wish list.


Buon sabato, readers! Il primo del mese, in effetti. Non mi dite che andrete in giro per centri commerciali a fare shopping per i regali di Natale... io questa frenesia compulsiva già non la sopporto più, e siamo solo al 2 Dicembre #somebodyhelpmeplease
Be', mentre qualcuno di voi annaspa tra carta da regali e nastri colorati, io riepilogo le letture di Novembre e vi ricordo che avete ancora qualche giorno di tempo per partecipare al primo dei tre giveaway (CLICCA QUI) che ho pensato per voi in vista di Natale e che vede in palio una copia ebook di The Midnight Sea di Kat Ross (psss, non lo dite a nessuno, ma sto già leggendo il seguito, Blood of the Prohet, e oh.my.gosh *____*). Poi non dite che non sono buona, eh! XP


LETTURE DI NOVEMBRE
(clicca sulle cover per leggere le recensioni)

Poche letture, ma tutte buone, buonissime! In settimana potrete leggere la mia recensione de Il riso fa buon sangue (che vi ricordo è scaricabile gratuitamente sul sito della Triskell Edizioni). Ho letto anche un saggio su Virginia Woolf e le sue riflessioni sulla scrittura, che ho trovato illuminanti e straordinariamente simili a pensieri che ho avuto anch'io.

WISH LIST: NEW ENTRY

Fighting Redemption di Kate McCarthy 
(military romance standalone)
- Trama tradotta da me -
Ryan Kendall è un uomo spezzato. Comprende bene il dolore. Conosce bene la mano della violenza e il dolore della perdita. Sa cosa significa deludere chi ha bisogno di te. Ma tutto ciò non gli impedisce di volere l'unica cosa che non può avere, Finlay Tanner. Il suo sorriso è dolce e il suo futuro luminoso. È la ragazza con cui è cresciuto, la ragazza che ama, la ragazza che protegge dal mondo e da se stesso.
A diciannove anni, Ryan parte per unirsi all'esercito australiano. Dopo anni di addestramento diventa un soldato SAS d'élite e combatte nella guerra in Afghanistan. La sua pattuglia intraprende le missioni più pericolose che un soldato possa affrontare. Ma non importa quanto corre lontano, o quanto combatta, il suo bisogno di Finlay non lo abbandona mai.
Tornato a casa dopo sei anni, un solo sguardo basta per sapere che non può vivere senza di lei. Ma a volte l'amore non è sufficiente per guarire ciò che fa male. A volte le persone come Ryan non possono essere aggiustate, e a volte, le persone come Finlay meritano più di quel poco che è rimasto.
Questa è una storia sulla guerra e sul prezzo del sacrificio, dove si formano legami e si trovano amicizie, dove i forti cadono pesantemente. Dove l'amore è lasciato andare, l'angoscia nasce e i veri eroi vengono alla luce. Una storia dove un uomo impara che la battaglia più difficile di tutte è quella per potersi salvare.

L’autrice australiana Kate McCarthy arriverà in Italia per la prima volta grazie alla Triskell Edizioni, con Fighting Redemption, una storia d’amore intensa e indimenticabile. Non appena ho letto la notizia sul blog della casa editrice, mi sono fiondata su Goodreads, e via, aggiunto immediatamente alla to be read list! Inoltre anche questa autrice sarà presente al RARE18 a Roma (invidia pura per tutti coloro che parteciperanno!), perciò è un must read assoluto.
Venom & Ecstasy | Venom & Glory di S. Williams
La fiamma della notte di Sabaa Tahir
Un giorno perfetto per innamorarsi di Anna Premoli

Dalla to be read autunnale sono riuscita a leggere solo il romanzo di Anna Premoli, che ho ricevuto grazie alla catena di lettura che sto portando avanti con alcune amiche blogger: ragazze, ho adorato leggere i vostri commenti su Kayla e Grayson *-*. Gli ebook della Williams mi stanno ancora aspettando, mentre il romanzo della Tahir l'ho prenotato in biblioteca, ma finché non mi arriva la copia non posso fare nulla :(

READING CHALLENGE 2017
Reading Goals Challenge 2017 del blog Divoratori di Libri:
Un Anno di Romance, la Reading Challenge organizzata da me e Violet: nessun libro T_T
Sfida di Lettura LPS 2017, organizzata dal blog Le Parole Segrete: nessun libro neanche qui T_T

Se volete linkarmi i vostri monthly recap e rendermi partecipe dei vostri aggiornamenti mensili, fatelo pure nei commenti. Ci rileggiamo lunedì, buone lettureee 

2 commenti:

  1. Ogni volta che sento di biblioteche provviste di libri nuovi mi viene voglia di trasferirmi seduta stante! :D Qui da me è un disastro; se andassi a chiedere un libro della Tahir non saprebbero manco di che parlo. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo dico sempre, sono fortunatissima ad avere una rete bibliotecaria aggiornata e all'avanguardia! Pensa che da poco si possono prenotare addirittura gli ebook *-* Dovrebbero farne così in tutta Italia!

      Elimina