18 gennaio 2019

Consigli di lettura... in briciole #1


Buona seraaa, lettori sbricioloni!!! Come procede la vita? Quali libri vi stanno aspettando sul comodino, o nell’ereader? Spero siano tutte belle letture come le mie. E a proposito di belle letture… oggi sono qui perché vorrei inaugurare una nuova rubrica del blog. Esordisce quindi Consigli di lettura in briciole, perché dovevo pur dare un nome al post, non credete? ;) Comunque, volevo parlarvi di alcuni romanzi che mi hanno colpito in super positivo durante la mia assenza dalla lit-blogosfera, perchè ho sempre continuato a leggere; e allora ho pensato di riunirli tutti qui. Anche perché sono quasi riuscita ad aggiornare il mio profilo Goodreads – se vi va di seguirli, lo trovate QUI – mi mancano solo le letture (scarse) di Novembre e quelle (scarsissime!) di Dicembre dell’anno scorso, prima di rimettermi in pari completo.
Comunque, preparatevi a inserire nella vostra wish list due serie intere e uno standalone, per un totale di 14 libri! 

Are you ready?

Deliver (Deliver #1)
di Pam Godwin
Genere Dark Romance, Erotica  
His name was Joshua Carter. Now it's whatever she wants it to be.
She is a Deliverer.
She lures young men and delivers them to be sold. She delivers the strikes that enforce their obedience. She delivers the sexual training that determines their purchase price.
As long as she delivers, the arrangement that protects her family will hold.
Delivering is all she knows.
The one thing she can't deliver is a captive from slavery.
Until him.
And her stubborn slave thinks he can deliver her...from herself.

Erano anni che desideravo fare la conoscenza di Pam Godwin, dopo le tanto decantate lodi per Beneath the burn. Confesso che avevo cominciato quel romanzo, ma dopo la prima manciata di capitoli l’avevo abbandonato perché non mi stava conquistando. Per puro caso mi sono ritrovata Deliver in un’antologia inglese che avevo acquistato tempo fa e, decisa a dare una seconda chance all’autrice, l’ho letto.
Mi correggo, l’ho divorato!!! Da pagina uno, quando vediamo una donna nascosta nell’ombra intenta a studiare un giovane giocatore di football dell’università, colui che diventerà il suo prossimo schiavo. Perché lei ha il compito di addestrarlo a diventare uno schiavo sessuale, secondo le preferenze dell’uomo che poi lo comprerà.
Mai avrei pensato che mi potesse piacere una storia che va a toccare un tema davvero delicato e scabroso come la schiavitù sessuale, eppure, la Godwin è riuscita non solo a scrivere un dark estremamente veritiero e crudele, in tutti gli aspetti in cui un’opera di fantasia può essere crudele, e al contempo a dare una profondità e un'evoluzione psicologica ai suoi personaggi, a tutti, non soli i due protagonisti, ma anche agli antogonisti e persino alle comparse, creando un romanzo dark ed erotico altamente convincente.
La serie è composta da ben nove libri, tutti standalone e privi di cliffhanger, che vanno però letti in ordine, se si vuole fare le cose per bene. Io ho già letto Vanquish, il secondo, e devo ammettere che mai avrei pensato che un personaggio così negativo potesse rivelare aspetti di sé malati e al tempo stesso unici e positivi. Curiosi? Come dicevo, una serie da leggere!


Per il mio amore, Whiskey
di Kandi Steiner
Genere Contemporary Romance

Dal primo momento in cui incontra Jamie, Breck sa che la sua vita non sarà più la stessa. Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza. Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile. Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse? Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell'uomo che da sempre le appartiene? Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni. travolgenti. Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e di voler lottare per lui, che a lasciarlo andare per soffrire di meno.

Credo che ci siano romanzi che vadano letti nel momento giusto per noi, e non magari perché è il must read della settimana, sulla bocca di tutti. Con questo spirito ho rimandato la lettura di A Love Letter to Whiskey, e alla fine ho scoperto di aver fatto bene. Quello della Steiner è un romance realistico, il motivo principale per cui l’ho adorato. In ogni fase della relazione tra Breck e Jamie, non viene mai tralasciata la natura reale delle cose: l’amicizia, lo studio, il lavoro e le proprie ambizioni, la distanza, i problemi con il proprio passato, le paure, le bugie, i momenti di solitudine. Perché l’amore può essere fuochi d’artificio e magia, nei libri, ma nella realtà è anche questo e molto, molto altro... non sempre positivo. L’amore è facile e difficile, e la coppia di questo romance è il perfetto esempio letterario di ciò che, chi ha amato, ha provato sulla propria pelle almeno una volta nella vita. B. è una donna forte e fragile al tempo stesso, l’ho adorata perché sbaglia – anche Jamie, ovviamente – ed è terrorizzata dalla possibilità concreta di essere felice. Un po’ come tutti noi, no? L’autrice ha fatto centro con questa storia d’amore che vi farà innamorare, imprecare contro le tempistiche sbagliate e le decisioni errate, assieme alle paranoie, i salti nel vuoto e il coraggio (o l’insana follia) che spinge le persone ad amarsi e a fidarsi l’uno dell’altra.
 

Vicious (Sinner of Saint #1)
di L.J. Shen
Genere Contemporary Romance


Emilia
They say love and hate are the same feelings experienced under different circumstances, and it’s true.The man who comes to me in my dreams also haunts me in my nightmares. He is a brilliant lawyer. A skilled criminal. A beautiful liar. A bully and a savior, a monster and a lover.
Ten years ago, he made me run away from the small town where we lived. Now, he came for me in New York, and he isn’t leaving until he takes me with him.

Vicious
She is a starving artist. Pretty and evasive like cherry blossom. Ten years ago, she barged into my life unannounced and turned everything upside down. She paid the price.
Emilia LeBlanc is completely off-limits, my best friend’s ex-girlfriend. The woman who knows my darkest secret, and the daughter of the cheap Help we hired to take care of our estate. That should deter me from chasing her, but it doesn’t. So she hates me. Big fucking deal. She better get used to me.

La serie Sinners of Saint sta per arrivare in Italia, e se siete tra quelle lettrici che adorano i bad boy, non quelli che si atteggiano a tali (e che in realtà sono degli orsetti coccoloni), ma quelli veri, str***i fino in fondo e restii a cambiare atteggiamento, anche quando si scoprono innamorati della girl di turno… be’, allora segnatevi questi romanzi da leggere! Scoperta grazie a Carmen, la Shen si è rivelata un’autrice con i contro fiocchi: i suoi romance sono ricchi di emozioni, sensualità e conflitti che vi faranno venire voglia di prendere a schiaffoni lui o lei, a seconda del momento.
Dopo Vicious – un nome, un programma, ragazze mie! – ho voluto subito leggere Defy, la novella prequel (se vi piacciono i forbidden romance e i teacher/student romance, questo fa decisamente per voi!) e anche Ruckus, e non riesco a decidermi su quale mi sia piaicuto di più: Vicious e Ruckus se la giocano alla pari, anche se forse forse propendo un filimno di più per quel sociopatico bastardo di V ;) 


Avevo ragione o no? Vi ho fatto venire voglia di leggerli? ;)  Spero proprio di sì... e in tal caso, buone letture e fatemi sapere!!! Alla prossima 💓

4 commenti:

  1. I primi due non fanno per me, ma con "Vicious" mi hai un pochino incuriosita, anche se ancora non sono convinta del tutto. Magari vedrò quando uscirà in italiano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà, magari Vicious te gusta ;) Vedremo!

      Elimina
  2. Ciao Rosa, ora ho bisogno di leggere Vicious!! Hai detto che arriverà in italia? Per caso sai con quale CE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CiaoFrency! Sono sicura al 100% che adorerai Vicious!!!! Se non erro, dovrebbe essere pubblicato dalla Always Publishing, comunque.

      Elimina