18 febbraio 2020

Briciole #126

"Come ti ho detto, sto provando anch'io a scrivere una banale storia d'amore. Due persone banali, che si incontrano in un modo banale e che si innamorano nello stesso modo."
"Insomma, tutto molto banale. Non sarà difficile scriverlo?", lo stuzzico, perché all'improvviso mi pare di aver capito il suo piccolo problema. Ha iniziato ma non sa assolutamente come andare avanti. E non perché la storia d'amore in sé sia davvero banale - come gli ho detto prima, non lo sono mai - ma perché per scrivere d'amore devi essere disposto a metterti nei panni dei tuoi protagonisti, devi credere che possa succedere. In un certo senso, devi innamorarti anche tu. Il segreto dei miei libri è che lo faccio tutte le volte. Alla fine di ogni romanzo sono anch'io un po' innamorata.

Nessun commento:

Posta un commento