24 aprile 2020

Recensione: "Dragos va a Washington" di Thea Harrison (Elder Races #8.5)

Dragos va a Washington
(Elder Races #8.5)
di Thea Harrison
Triskell Edizioni
Collana Reserve
Pagine 147
Euro 2,99 (ebook); 10,00 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON


Dragos Cuelebre, Lord dei wyr, dà una festa durante la quale deve cercare di non mutilare nessuno.
Non è così facile come sembra. Dopo i devastanti eventi dei mesi precedenti, le Razze Antiche si dirigono a Washington per promuovere la pace con l’umanità. Dragos non è conosciuto per le sue capacità diplomatiche, e deve quindi fare affidamento sulla compagna Pia, che lo aiuta a combattere la battaglia con parole e sorrisi gentili, anziché con gli artigli. Dragos è in fase d’accoppiamento, per cui è molto irascibile, e nell’aria aleggia un sentore di violenza.
Quando viene ucciso il marito umano di un’importante esponente della politica, Dragos e Pia corrono ancora una volta contro il tempo per scovare l’assassino, prima di essere accusati loro stessi del crimine.

Dragos e Pia sono le colonne portanti della serie, i protagonisti da cui è iniziato il nostro viaggio nel mondo delle Razze Antiche: c'è chi li ama e chi mente! Io li adoro (e in casa vengo battuta solo da mia mamma che avrà letto una dozzina di volte Il legame del drago ed è una super fan!) e ovviamente non potevo perdermi le novelle che l'autrice ha regalato ai fan della coppia. Dragos va a Washington fa parte della seconda trilogia dedicata alla famiglia del lord dei wyr, a cui faranno seguito  Pia vola a Hollywood e Liam conquista Manhattan
In un centinaio di pagine troverete tutti gli elementi che ci hanno fatto innamorare di Dragos e Pia: c'è un sacco di amore e sesso e situazioni familiari che fanno venire gli occhi a cuoricino. Seguire l'evoluzione di Dragos da drago furioso e insofferente alle altre esistenze in un marito affettuoso (senza perdere la vena sexy e dominante) e un padre protettivo è una di quelle chicche che gli amanti del genere adorano senza se e senza ma. Pia è una mamma dolce e premurosa e una moglie comprensiva, e Liam il fagiolino ha una carriera aperta come heartbreaker!
Drago e Pia dovranno giostarsi tra il mettere in cantiere un secondo erede, partire per un viaggio politico in mezzo a serpi velenose che è quasi meglio una vacanza nelle terre dei goblin, un ricevimento d'alta classe da gestire e organizzare e un'accusa di omicidio da evitare. Insomma, non si annoiano di certo!



"Dragos", disse telepaticamente.
"Sì? Dove sei?" La sua voce mentale sembrava distante. "Pensavo fossi fuori con noi."
"Lo ero", disse lei. "Ma ora..."
Come si fa ad annunciare al proprio marito di trovarsi in un ripostiglio con il cadavere di uno degli invitati?
"É successo qualcosa", gli disse. "É meglio se vieni dentro."

In poche pagine Thea Harrison condensa aspetti familiari, romantici e sensuali, con un tuffo nel mistery e un pizzico sparso di ironia che dà vita a un gioiellino pressocchè perfetto e assolutamente imperdibile per gli affezionati della serie.

Quattro stelle
CICLO DELLE RAZZE ANTICHE
#3..5 True Colors
#4 La luna dell'oracolo
#4.5 Male naturale
#4.6 Devil's Gate
#4.7 Stagione di caccia
#5 Deus Machinae 
#6.5 Dragos va in vacanza
#6.6 Pia salva la situazione
#6.7 Fagiolino va a scuola
#8 Bacio di mezzanotte
#8.5 Dragos va a Washigton
#9 La fine delle tenebre

Nessun commento:

Posta un commento