28 aprile 2020

Cover reveal: "Il respiro del tempo" di Alessia Litta

Oggi vi svelo la cover di un mistery romance firmato da un'autrice italiana che apprezzo moltissimo: sto parlando di Alessia Litta e de Il respiro del tempo, che arriverà per fine maggio. La storia è uno spin-off del romanzo Vento di Kornog - QUI la mia recensione - ma non è necessario averlo letto per poter apprezzare il nuovo capitolo. Io sono curiosissima, e voi? Vi lascio alla cover e alla trama.

Il Respiro del Tempo
di Alessia Litta
Genere Mistery/Romance (con elementi gotici)
Uscita prevista per fine Maggio
Disponibilità: eBook e Cartaceo su Amazon
Cover realizzata da Elisabetta Baldan

Novembre 2015.
Dopo otto mesi lontana, Delphine Bright è tornata in Bretagna. Ma non è felice. Non ha dimenticato quello che è successo la notte maledetta del suo compleanno - notte in cui si è ritrovata a perdere tutto - e non riesce a riabituarsi alla vita al maniero Laouenan.
L’occasione per allontanarsi di nuovo arriva quando il suo amico Geoffrey la invita al castello Sorzeauc nella foresta di Paimpont. Per Delphine è la soluzione perfetta. Ma non ha fatto i conti con suo padre Francis che, inaspettatamente contrario, assume a sua insaputa un uomo perché la scorti. 
Eric Kerouen ha perso tutti i contatti con la famiglia Laouenan dopo i fatti di otto mesi prima, e non si aspetta certo che Francis Bright si rifaccia vivo all’improvviso con la più improbabile delle proposte: accompagnare sua figlia Delphine al castello Sorzeauc e proteggerla. 
Né Delphine né Eric vorrebbero accettare una situazione del genere. Eppure non hanno scelta.
Delphine è in pericolo e una nuova minaccia sembra arrivare dal passato Laouenan.
NOTA: non è necessaria la lettura di Vento di Kornog per seguire Il Respiro del Tempo, benché quest’ultimo ne sia lo spin-off e ne segua gli eventi.

AUTRICE
Alessia Litta nasce a Roma. Dopo gli studi liceali, lavora come web designer e in seguito come documentaliste presso l’Agenzia Spaziale Europea. Nel 2006 si trasferisce in Germania e alla fine del 2008 nel sud della Francia, dove vive tuttora. Ha pubblicato il racconto Zaira inserito nell’antologia “Lupus in Fabula” (Priuli & Verlucca), e i romanzi Vite sospese, Vento di Kornog, Il sussurro del lago, Così come sei e Il respiro del tempo.

Nessun commento:

Posta un commento