19 febbraio 2021

"Io leggo Romance" Reading Challenge 2021: Basic #2

Buon venerdì, lettori di romance! Dopo la breve pausa dal blog per dedicarmi alla mia ultima uscita (cliccate sulla cover di Vieni più vicino per saperne di più!), ritorno a parlarvi di libri. Seconda parte dedicata ai Basic (la prima la trovate QUI) per la Reading Challenge Io leggo Romance. Segnatevi le letture che soddisfanno gli obiettivi, mi raccomando!

Dark Romance
▪️ Inganno e Riscatto di Sagara Lux
▪️ The Darkest Night di Sagara Lux
▪️ Raw e Dirty, Belle Aurora
▪️ Taken, Torn e Twisted, Natasha Knight (inglese)
▪️ Killing Sarai, J.A. Redmerski (inglese)
▪️ Deliver, Pam Godwin (inglese)
▪️ Venom trilogy, S. Williams

I VOSTRI CONSIGLI
- The Santiago trilogy, Catherine Wiltcher
- L'ancella, Il profeta, di Celia Aaron

Cosa si intende per Dark Romance? Un romanzo rosa che tocca tematiche oscure, pericolose, quasi taboo. Nelle pagine dei dark romance sono frequenti rapimenti, violenze, torture, scene sessuali di dubbio consenso (o senza consenso), fantasie erotiche violente, elementi di BDSM, episodi di stalking e schiavitù sessuale, accordi di dubbia moralità. Ovviamente non tutti i romanzi della categoria includono tutti questi elementi. Inoltre è possibile trovare diverse gradazioni di dark, per cui ogni palato può trovare l'intensità che più gli aggrada. Bisogna solo avere il coraggio di provare qualcosa di nuovo.

Dark Contemporary
▪️ Serie Blood Bonds, Chiara Cilli

A differenza dei dark romance, i dark contemporary non hanno un lieto fine. Non troverete mai l'happy ever after che ci si aspetta da un romance. Devo confessare che pensavo fosse più facile trovare dei titoli da proporvi, ma mi sono trovata in un impasse. Cercherò meglio, ma se avete i titoli perfetti proponeteli adesso! 

New Adult
▪️ Sei tutti i miei sbagli, Penelope Ward
▪️ Penalità d'amore, Helena Hunting

I New Adult sono un calderone di sfumature in cui potete sguazzare a vostro piacimento: la particolarità sta tutta nell'età anagrafica dei protagonisti, che deve rientrare nel range tra i 18 e i 25 anni (anche fino ai 30 per alcuni). La scoperta di sè, dell'amore, del sesso, del mondo i temi principali.

LGBT Romance
▪️ The Boyfriend Chronicles, River Jaymes
▪️ L'uomo che non c'era, Erin E. Keller
▪️ Sulle note del tempo, Josh Lanyon

Ammetto di essere rimasta indietro in questo campo, e tra i gay romance ci sono un sacco di titoli e autori che voglio recuperare, ma Jaymes, Keller e Laynon sono tre nomi che adoro leggere e che mi hanno conquistata a pagina uno.

Mafia Romance
▪️ Serie Benedetti Brothers, Natasha Knight
▪️ Serie Born in Blood Mafia Chronicles, Cora Reilly

Anti-hero, organizzazioni criminali italiane, russe, irlandesi, vendette, matrimonio combinati, omicidi, violenze... questo è un genere su cui sono molto schizzinosa, nel senso che non mi piace leggere storie troppo simili tra loro. Ne ho diversi in wish list, quindi la lista si aggiornerà non appena leggerò qualcosa di imperdibile.

Chick- lit
▪️ È solo una storia d'amore, Anna Premoli
▪️ Matrimonio di convenienza, Felicia Kingsley

Con il termine Chick-lit si intende quei romanzi dove l'ironia la fa da padrone, e le protagoniste sono per lo più donne giovani e in carriera. Purtroppo non è un genere che mi piace in modo particolare nella sua forma più pura, ecco perché qui mi affiderò ai vostri consigli! 


Quali titoli consigliate da leggere per ogni categoria? Aggiornerò il post con i vostri consigli!

Vi ricordo che QUI trovate il regolamento e gli obiettivi. 
Alla prossima!

2 commenti: