16 luglio 2021

Io leggo Romance Reading Challenge 2021: College Romance

      

Per Io leggo Romance! questa settimana parliamo di romance ambientanti al College. Spulciando tra le liste dei libri letti negli anni passati, mi sono accorta che non sono uno dei sottogeneri che preferisco, anche se ultimamente ho fatto dei recuperi che mi hanno sorpresa in positivo!

FangirlRainbow Rowell
A Levi piace Cath e a Cath piace Levi: il loro è un amore dolcissimo, tenero, di una semplicità di sentimenti unica, vi farà venire gli occhi a cuoricini! Fangirl può apparire come un romanzo leggero che parla di fangirlamenti e ossessioni in cui tutti possono più o meno riconoscersi (chi non ha mai avuto una passione per un personaggio famoso, reale o di carta?), ma più si va avanti più si approfondiscono i personaggi e le dinamiche, arrivando a toccare tematiche importanti che riguardano i rapporti genitori/figli, le relazioni di odio/amore tra sorelle, la fiducia bene o mal riposta che sia in persone che si conosce appena. 

Sebbene La storia che volevamo richiami diversi stereotipi del college romance, Marion Seals conquista con la caratterizzazione precisa e unica di Ego e Dawn. Il loro passato, gli errori e i traumi che li hanno costruiti come appaiono nelle prime pagine. Il loro presente, con la crescita e le sfide fuori dalla comfort zone che mettono entrambi alla prova. E il loro futuro, che sarà diverso da quello per cui entrambi stanno lavorando. 

The failing hours (How to date a douchebag #2), Sara Ney
Mi ha colpito tantissimo il personaggio di Zeke, devo ammettere che l'ho adorato (oh, non ci posso fare nulla, ho un debole per gli hero dal passato tragico). Freddo, maleducato il più delle volte, insensibile e sempre con il muso. Anche Violet è un bel personaggio femminile, fiduciosa, solare, gentile, buona, nonostante un passato davvero difficile. La love story ha le caratteristiche di uno slow burn, i personaggi si girano attorno, si detestano, si scoprono e solo alla fine si trovano. Certo, non sarà il mio romanzo preferito ever dell'anno, ma si fa leggere, fa sognare in diversi punti e mi ha colpito molto di più rispetto alla prima impressione avuta con l'autrice.

Ti aspettavo (Wait for you #1), J. Lynn
La storia di Avery e Cameron 'Cam e i suoi biscotti' mi è piaciuta moltissimo, non sono riuscita a staccarmi dal libro, terminandolo in poco meno di 24 ore! La narrazione è scorrevole e appassionante, mi è piaciuta Avery, ciò che affronta e come lo affronta, e mi sono innamorata di Cam (e come poteva essere altrimenti?). Bellissima la tensione sensuale tra i protagonisti, sempre dolce e mai troppo volgare. Una lettura molto piacevole, con un pizzico di drama non troppo drammatico, ma realistico e contenuto il giusto, senza strafare insomma.


DALLA MIA WISHLIST + TITOLI CONSIGLIATI DA VOI
Losing it, Cora Carmack
Il contratto (Off-Campus #1), Elle Kennedy

Vi ricordo che QUI trovate il regolamento completo e tutti gli obiettivi.
Alla prossima!

2 commenti:

  1. Lessi Fangirl ormai secoli fa, e sebbene non riuscì a conquistarmi la ricordo comunque come una piacevole lettura - impossibile non adorare Levi!
    Per quanto riguarda Ti aspettavo invece sono proprio la pecora nera della situazione ahah

    Tra gli altri titoli mi incuriosiscono molto quello di Cora Carmack e di Sara Ney, anche se per quest'ultima forse dovrei iniziare dal primo volume della serie 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, infatti credo che siano pochissime le lettrici che non siano ste conquistate da Cam e i suoi biscotti xD La serie della Ney puoi benissimo leggerla come standalone, tranquilla.

      Elimina