5 agosto 2021

Review Tour: Recensione "Peccati d'inverno" di Lisa Kleypas (Wallflowers #3)

Oggi io e le mie amiche blogger Silvia (Feeling Bookish), Sveva (Lady Eiry), Nymeria (Down the rabbit hole) e Amarilli (I miei sogni tra le pagine), vi parleremo di quello che è il romanzo preferito della serie, non solo da noi, ma anche dalle lettrici della Kleypas. Un diavolo che ha saputo rubarci il cuore e la sua timida sposa sono i protagonisti di Peccati d'inverno.  Buona lettura!

Peccati d'inverno
(Wallflowers #3)
di Lisa Kleypas
Leggereditore
Genere Historical Romance
Pagine 264
Euro 7,99 (ebook); 12,90 (cartaceo)
Acquistalo su AMAZON
ARC ricevuta dalla casa editrice in cambio di un'onesta recensione

Evangeline Jenner è molto timida, e sarebbe anche molto ricca, se solo potesse entrare in possesso dell’eredità che le spetta. Pur di strapparla alle grinfie dei suoi disonesti parenti, è determinata a infrangere le convenzioni e a rivolgere allo scapolo impenitente Sebastian St Vincent la proposta più oltraggiosa di tutte: quella di matrimonio! Trascorrere più di un minuto in compagnia del visconte rovinerebbe la reputazione di qualsiasi fanciulla, ma non quella di Evie, certa di non voler entrare nella sua collezione di cuori spezzati. Tanto riservata quanto testarda, Evangeline è pronta a sfidarlo: si concederà a lui solo quando saprà dimostrarle di essere fedele. Un patto col diavolo o una scommessa d’amore?
Annabelle, Lillian, Evie e Daisy tornano a scaldare la più fredda delle stagioni con l’audacia dei loro sentimenti.
Dopo la disavventura che lo ha coinvolto in Accadde in autunno, il nostro Sebastian St Vincent si ritira a leccarsi le ferite e a cercare di capire come uscire dai guai finanziari che minacciano di sopraffarlo: inaspettatamente, sarà proprio Evangeline Jenner a salvarlo.
La più timida delle quattro audaci zitelle si presenta a casa di St Vincent con un’offerta: lei lo sposerà e alla morte del padre, praticamente imminente, in qualità di suo marito erediterà una cospicua dote. Una manna dal cielo. Quel matrimonio di convenienza è utile a entrambi: a Sebastian, per tirarsi fuori dai debiti e assicurarsi un futuro di indolente ricchezza; a Evie, per fuggire dalla prigione dei familiari che l’hanno sempre trattata con disprezzo e che vogliono obbligarla a sposarsi con la violenza. Il libertino sfacciato e la timida verginella, una coppia di opposti che non hanno nulla in comune, tranne il desiderio di indipendenza.
A caval donato non si guarda in bocca, e Sebastian prepara subito il viaggio per Gretna Green, dove sposarsi è più facile a farsi che a dirsi. 

A volte le fratture in due anime separate si trasformavano proprio nei cardini che le tenevano insieme.

Vi dico subito che della serie, questo è il mio volume preferito. Sebastian è il diavolo in persona, un libertino dalla condotta scandalosa e depravata e per una volta vediamo in atto quella fantomatica dissolutezza che molto spesso viene solo citata, mai vissuta. Sebastian è, per dirlo in termini moderni, uno str*nzo. Un approfittatore. Legge nella mente della gente e manipola le circostanze per averla sempre vinta. Un demonio vestito da angelo caduto. 
Secondo tutti, persino le sue amiche, Evangeline non potrà mai essere felice in un’unione con St Vincent. Se non che… Evie rivela un carattere indomito, celato dietro le balbuzie e la timidezza. Sa bene cosa vuole e agisce in modo da ottenerlo. Tra tutti, St Vincent è il male minore per poter finalmente aiutare il padre morente, e se stare con lui è l’unico modo per poter scappare dagli zii, allora bene. Tanto, Evie non è così ingenua da innamorarsi di suo marito… ma se sotto la facciata da bello e dannato esistesse un uomo in cerca di uno scopo più alto? Un uomo che non ha mai tenuto a nulla, prima d’ora? Un uomo che si farà ammaliare dalla timida Evie, dalla sua gentilezza, dalla sua affettuosità. Lui, che le donne corteggiano solo per la sua abilità da incallito seduttore?

«Perché vi conosco per quello che sie... sie... siete, e so di che cosa siete capace.»
«Mia cara, non avete neanche lontanamente iniziato a scoprire il peggio di me.»

Inutile dire che il matrimonio tra questi due personaggi che non sono quello che sembrano, sarà un giro su un ottovolante ricco di avventure, scoperte e colpi di scena, tra sparatorie, inseguimenti, corteggiamenti sensuali, sullo sfondo della casa da gioco più famosa di Londra, dopo la dipartita del Craven’s. 
Alcune curiosità: i figli di St Vincent sono protagonisti di due romanzi della serie Ravenels (Il diavolo in primavera e La figlia del diavolo), mentre lo zingaro/irlandese Cam Rohan - personaggio particolarissimo che mi ha colpito! -  è protagonista di Fino a mezzanotte, primo libro dedicato agli Hathaways. Lisa Kleypas ha saputo intessere bene le vite e le storie dei suoi tanti personaggi!
Un matrimonio di convenienza, il mio guilty pleasure per eccellenza, un eroe oscuro, un’eroina tenace, e una storia d’amore profonda e romantica fanno di Peccati d’inverno uno dei miei Best Book dell’anno, e il migliore targato Kleypas! Assolutamente da leggere!!! 

SERIE WALLFLOWERS 
#1 Segreti di una notte d'estate- leggi la mia recensione
#2 Accadde in autunno - leggi la mia recensione
#3 Peccati d'inverno
#4 Scandalo in primavera

LE TAPPE DEL REVIEW TOUR

2 commenti:

  1. Altro che un giro su un ottovolante, questo volume è stata una vera e propria avventura nello spazio! Pur rimanendo ben con i piedi ancorati in Inghilterra la Kleypas è riuscita a far viaggiare le emozioni dei lettori per miglia e miglia.
    Non avrei mai immaginato che la storia di Evie e Sebastian mi sarebbe rimasta così nel cuore ✨

    RispondiElimina